PDA

View Full Version : [OT: Film] Final Fantasy: The spirits within

Furio_
25-08-2001, 12:07
Visto ieri sera allo spettacolo delle 22:30 in sala compatibile SDDS (Sony Digital Dolby Surround) e THX... e schermone maxi... e posso dire solo una cosa:
Ghhhhhh...
Non e' possibile che la Square dopo 10 FF riesca a tirare fuori capolavori simili.

Un consiglio: e' richiesta, per comprendere i rimandi celati, una conoscenza di Final Fantasy (minimo il 7) e Parasite Eve...

Comunque e ' magnifico... spettacolare... sono ancora in estasi...

p.s.: chi postera' contro verra' bannato e trucidato :D :D

evildeus
25-08-2001, 13:15
io vado subito a vederlo

Punisher
25-08-2001, 13:29
nn per aprire inutili dibattiti, però vorrei dire che della serie Final Fantasy su Playstation il migliore è il 7 ....l'8 fa cagare il 9 è carino......per quanto riguarda il film....beh l'ho atteso per due anni e nn me lo perdo :D

evildeus
25-08-2001, 13:33
FF7 e il piu bello !!!

Niam
25-08-2001, 14:30
se solo i personaggi fossero stati meglio caratterizzati, il 6 spaccava tutto
Le musiche certamente le migliori
La storia bellissima...
Anche il 9 è stato bello, io mi sono commosso

evildeus
25-08-2001, 14:32
il numero 8 è penoso

Janus
25-08-2001, 14:34
FF7 RULEZ
per le musiche l'8 fa paura, non so se avete ascltato il "piano collection" ovvero tutte le musiche fatte a pianoforte... pewr il film ho scricato il traler da 40 mega e so tre mesi che me lo vedo ogni 3 ore altrimenti vado in astinenza
:P

Janus
25-08-2001, 14:35
qualcuno di voi si è chiesto perchè la protagonista non l'hanno fatta una pezzo di figa assursa? (non che sia brutta, + che altro è particolare ma non figa figa)

Niam
25-08-2001, 14:40
per essere un tantino originali? (sono poi banali nella loro originalità...)

Minicou
25-08-2001, 15:18
L'ho visto pure io ieri Sera e posso dire solo cio': "Bello,ma mi sarei aspettato di piu'!"
Daltronde io sono un amante del FF4 per Snes...
FF4,FF5,FF6 RULEZZZZZ!!! ;)

evildeus
25-08-2001, 15:53
Originally posted by Janus:
<STRONG>qualcuno di voi si è chiesto perchè la protagonista non l'hanno fatta una pezzo di figa assursa? (non che sia brutta, + che altro è particolare ma non figa figa)</STRONG>

per far sembrare il tutto piu realistico non stiamo parlando di toomb rider

Janus
25-08-2001, 16:00
ci sei andato molto vicino... perchè le femmine o son belle e son intelligenti... una figura come aki non poteva essere una figa perchè altrimente sarebbe stato non fatascienza ma qualcpsa di più
ihihihihihihiihih

maschio rulez

evildeus
25-08-2001, 16:06
lol

Niam
25-08-2001, 16:14
ff5 suka lotsa

ff4 BELLISSIMO
forse il migliore
Kain è il mio personaggio preferito di tutti i FF

Janus
26-08-2001, 13:18
raga sentite io voglio giocare a final fantasy 7 su win2k ma mi si bloca ogni volta che cambia il fondale precalcolato e ogni cvolta che iniziano le battaglie... chi mi trova una path per risolvere sto problema?
in cambio gli do una patch per giocare con sephiroth dall'inizio al posto di cloud :p

Furio_
26-08-2001, 13:45
Io l'ho giocato su PSX, poi (recentemente) ho preso l'ePSXe e me lo so rigiocato in 1024x768... ghhh Bahamut Zero

Bat
26-08-2001, 16:00
La trama del film è decisamente sempliciotta, soprattutto perché chi l'ha fatta è lo stesso creatore delle trame dei vari FF che invece erano dei capolavori (diciamo dal 4 in poi).
Sono d'accordo che una trama come quella di FF7 richieda una decina di ore su schermo cinematografico... però cavolo in 2 ore si poteva cmq fare di meglio.

La realizzazione fa sbavare.. decisamente.

samb
26-08-2001, 16:05
FF7 RULEZZZZZZZzzZZZzzzZZZzzzZZZZZzzzzzZZZZZzzzzzzZZZZ ZZZZZZ

Furio_
26-08-2001, 16:41
Originally posted by Bat:
<STRONG>La realizzazione fa sbavare.. decisamente.</STRONG>

ehhh Maya... dategli un bit e vi renderizzera' il mondo... La capigliatura di Aki e' stata fatta da un plugin del sudetto programma...

Tyrael [SA]
26-08-2001, 18:41
Originally posted by Punisher:
<STRONG>nn per aprire inutili dibattiti, però vorrei dire che della serie Final Fantasy su Playstation il migliore è il 7 ....l'8 fa cagare il 9 è carino......per quanto riguarda il film....beh l'ho atteso per due anni e nn me lo perdo :D</STRONG>

non osare offendere ff8

Punisher
26-08-2001, 20:11
io li ho giocati tutti dal primo all'ultimo e a mio parere il 5 è il migliore per storia il 6 ha qualcosa in meno del 5 , il 7 è l'apoteosi del capolavoro ,l'8 è l'apoteosi della schifezza(me la passi chi la pensa diversamente) il 9 è molto carino.
La cosa che mi ha sempre fatto pensare è che per fare il 7 ci si è impegnato un team di 100 persone per un anno.....l'8 e il 9 hanno richiesto 6 mesi di programmazione.....mah.....cmq io sempre fedele alla nintendo e alla sega :D

Niam
26-08-2001, 20:48
il 7 era il grande passo... il 6 still rulla... il 5 FA CAGAREEEEEEEE

Cazzo ma chi si ricorda Kain , Il Cavaliere nero e GOLBEZ!!!!
Ah quante bestemmie
"Noooooooo Quel bastardo di Golbez mi ha fottuto i cristalliiii"

evildeus
26-08-2001, 21:33
asd

Layra
26-08-2001, 22:00
Eehehe anche io ho visto la prima a Milano..ma..non vorrei contraddirti Furio ma, anche se la grafica era qualcosa di spettacolare, la trama era penosa... :)
Nell'insieme cmq e' stato carino.. :p

Janus
26-08-2001, 22:22
layra senza averlo visto sono perfettamente d'accordo con te... giaà quando h o visto la scritta paramaunt picture nel trailer ho capito che sarebbe stata la solita stronzata holliwoodiana... effetti speciali assurdi e trama di $/£)2 (vedi film tipo il gladiatore ecc ecc ecc)

evildeus
26-08-2001, 23:00
Originally posted by Layra:
<STRONG>Eehehe anche io ho visto la prima a Milano..ma..non vorrei contraddirti Furio ma, anche se la grafica era qualcosa di spettacolare, la trama era penosa... :)
Nell'insieme cmq e' stato carino.. :p</STRONG>

:mad:

Niam
27-08-2001, 01:04
a me è piaciuta la trama...

il plot era proprio bello, ma non puoi dipanare una storia in 2 ore di film come in 60 di gioco....

Beld
27-08-2001, 07:40
Cazzo ma chi si ricorda Kain , Il Cavaliere nero e GOLBEZ!!!!
Ah quante bestemmie
"Noooooooo Quel bastardo di Golbez mi ha fottuto i cristalliiii"

Allora, io sono certo di essere un ENORME appasionato di final fantasy, chiedetemi tutto quello che volete sulle storie piu' intrinseche della saga e ve le diro', chiedetemi un esaminazione dei titoli e vi daro' un parere:
(premessa) Kain e' un Dragoon, un cavaliere drago ( non un cavaliere nero ) e posso dirti che e' strafigo, ma ha una mente debole e facilmente controllabile
Il Cavaliere delle Tenebre si chiama Cecil, e dopo 1/4 del gioco circa, con l'aiuto dei gemelli Polom e Parom ( che in seguito si sacrificheranno per salvarti da una stanza che si sta schiacciando pietrificandosi ) diventa un Paladino.
Golbez e' il fratello gemello di Cecil, sembra essere il "cattivone" in realta' e' anche lui mentalmente controllato da un essenza piu' forte ( nb: golbez e' uno dei miei pg preferiti )
ora passiamo a cosa ne penso dei final fantasy:

FF4: e' il capolavoro della square, e' il final fantasy che ha reso veramente famosa la saga, e le sue musiche sono le migliori in assoluto, per dimostrarvi questo vi consiglio di scaricare o aquistare, "final fantasy 4 Celtic Moon" del maestro Nobuo Uematsu, tutte le + belle colonne sonore della 4 saga ( ai tempi dei cristalli ) suonate da strumenti celtici.
i miei pg preferiti: Golbez, Rydia, Kain

FF5: La storia e' un po banale e scontata ( troppo scontata credetemi ) tuttavia il sistema di gioco e' divertentissimo, il classchange e' talmente divertente che giocarci e' una pacchia :)
i miei pg preferiti: Cara, Faris

FF6: e' molto bello si, ma sembra un film hollywodiano, a parte molte scene identiche ( fu citato anche per questo ) a guerre stellari ( nda: Victor e Wedge sono due soldati imperiali anche in Star wars, il soldato che avverte Banon ( capo dei ribelli ) dice la stessa frase che un soldato ribelle dice al comandate in SW, Lo stesso Vector, e gli stessi ribelli sono riferimenti a SW, la magia e gli esper e' vista come la "forza" posseduta solo da pochi visto che in ff6 i maghi sono rarissimi ) tuttavia e' un gioco che mi ha fatto sognare, veramente ma veramente bello.
Personaggi preferiti: Edgar, Terra, Setzer

FF7: quando lo giocai rimasi un po deluso, ciecamente cercavo un final fantasy + simile al 4 di questo, e lo apprezzai poco, l'anno seguente con l'uscita di ff8, giocando ff8 mi accorsi quanto era bello ff7, e ho ancora nostalgia di quel gioco anche se non lo rigiocherei a differenza del 4,5 o 6.
Personaggi preferiti: Yuffie, Cid

FF8: che schif!

FF9: Non sara' un capolavoro... ma quando ho visto la fine HO PIANTO con questo ho detto tutto, il sistema di gioco e' una versione del 4 in maniera "ilussionalmente" customizzabile, quindi e' divertente.
Personaggi preferiti: Steiner, Eiko

FF TACTICS: Ovviamente e' molto diverso... Ma la storia background e' talmente curata e BELLA, che mi ha intrigato piu' di qualsiasi altro final fantasy, Elmdor... Lede... Celia... ( vedi il mio nick da maga: LEDE ) Delita... Meliadoul... Agrias... Orlandu... Wiegraf... e tanta altra bella roba...

il mio disegnatore preferito per i final fantasy: AMANO
il mio musicista preferito: NOBUO UEMATSU

Pezzi singoli da sentire assolutamente:

"the village of the mage" FF4 CM
"giotto, king of the dwarf" FF4 CM
"Gilgamesh" FF5 DF ( premiata come la MIGLIORE musica dei final fantasy mai composta )
"A forgotten World" FF5 DF ( da droga... troppo bella....... )

Conclusione:
FF in ordine di bellezza globale

FF4
FFT
FF5
FF6
FF7
FF9

:)

Niam
28-08-2001, 01:57
Il Cavaliere nero era l'altro personaggio, il suo amico, quello iniziale a cui te dai il nome, Lamer... quello che diventa Paladino sulla montagna

" Muori Golbez, Maledetto ,METEOOOO"
9999
" Ugh, that hurts"
" non ho più forze..."

ahhh quella scena è stupenda

Niam
28-08-2001, 01:59
è piaciuto anche me FFT, ma orlandu minava troppo la giocabilità... Con L'holy pillar, o come cazz si chiamava, toglieva troppo, pure il Deep Dungeon (ma forse su questo sto sbagliando nome con Lufia II, bellissimo GDR semisconosciuto...)
Ehi, ma la storia di FF II rimane stupenda ^_^, intendo quello per NES

Furio_
28-08-2001, 03:38
Li ho giocati tutti o su emulatori o sulla console propria... e FF7 mi rimarra' sempre nel cuore... Sephirot e' il mio idolo... mai visto un personaggio piu' carismatico altro che Kain e Cecil... Quando mi ammazza Aeris.. quando mi scompare tra le Fiamme e quando c'e' la battaglia finale e si sente One Winged Angel (Ho FF reunion tracks ghhh) e sotto si sente "Veni veni venia ne me mori facias"... (vieni vieni ma non farmi morire)... ghhh

Concordo che le musiche del 4 sono belle (ho tutti i cd del maestro quindi...) ma quelle del 7 (le uniche 3 orchestrate... sono spettacolari)

Punisher
28-08-2001, 04:28
Quando ripenso al periodo in cui giocavo a FF7 mi viene da piangere.....un po perchè ci sono dei momenti del gioco che hanno lasciato una traccia indelebile dentro di me....un po perchè lo giocavo insieme ad una persona che ora nn c'è più.....:°|....anche Resident Evil mi fa lo stesso effetto ......

Beld
28-08-2001, 09:02
Il Cavaliere nero era l'altro personaggio, il suo amico, quello iniziale a cui te dai il nome, Lamer... quello che diventa Paladino sulla montagna

IGNORANTE!
Cecil e' un CAVALIERE DELLE TENEBRE e poi diventa paladino
KAIN e' un CAVALIERE DRAGO!
CAVALIERE DRAGO! DRAGO! DRAGO!
come in ff2 ( 2 non 4 ) dove c'era la classe DRAGOON
che c'e' anche in ff5, e in ffT e che cazzo non mi rovinare un mito!
da sempre i cavalieri in lancia ed armatura del drago sono una classe dei final fantasy! e' KAIN e' il maggiore esponente di quella classe
NON e' un cavaliere nero! NON LO E'!
se vuoi ti dico pure la classe di Golbez: DARK MAGE :)
ma credimi, KAIN e' un cavaliere DRAGO!

[iena]
28-08-2001, 10:22
Se vi interessa c'e' il forum dedicato MoviesMovies (http://forum.cdh.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=forum&f=24) con un post aperto su Final Fantasy :D

losoloso rompo le palle :p

evildeus
28-08-2001, 23:44
Originally posted by [iena]:
<STRONG>Se vi interessa c'e' il forum dedicato MoviesMovies (http://forum.cdh.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=forum&f=24) con un post aperto su Final Fantasy :D

losoloso rompo le palle :p</STRONG>
un po troppo
:D

Niam
29-08-2001, 00:42
Allora sei tocco

LO SO CHE KAIN E' IL CAVALIERE DEL DRAGO HO UN POSTER GROSSO COME ME QUA DIETROOOOOOOO.
E TE STAVO A DI' DI CECIL NON DI KAINNNNN.

Cmq in FFT cè il Lancer che usa le abilità del drago se non erro, Ramza l'ho settato così

Beld
29-08-2001, 06:22
"lancer" nella versione tarokka PAL o NTSC
se ti prendi la jap lo chiama
DRAGOON
e cmq Cecil non e' un cavaliere nero
ma un cavaliere delle tenebre
( Dark Knight )

Niam
29-08-2001, 13:35
Originally posted by Beld:
<STRONG>"lancer" nella versione tarokka PAL o NTSC
se ti prendi la jap lo chiama
DRAGOON
e cmq Cecil non e' un cavaliere nero
ma un cavaliere delle tenebre
( Dark Knight )</STRONG>

ma va a cagher avevo 8 anni quando giocavo a FF IV

evildeus
29-08-2001, 19:54
asdasdasd :eek:

Janus
29-08-2001, 20:06
ahaahahahhah

Niam
29-08-2001, 20:24
voi non li avete mai avuti 8 anni?
cmq forse di più...

evildeus
29-08-2001, 23:10
:rolleyes:

Janus
30-08-2001, 00:14
:confused:

Beld
30-08-2001, 05:49
gh per curiosita' mi sono rigiocato il 4, e durante le prime 4 ore di gioco, Cecil non fa altro che ripetere:
Il re Di Baron ha voluto che imparassi la tecnica della spada di tenebra, sono un cavaliere delle tenebre

Kain invece continua a sostenere: non posso macchiare l'onore dei Dragoon etc... etc...
gh
cmq Rydia ruleZ ^^

Janus
31-08-2001, 00:27
comunque siete scaduti in discussione penose
:p