PDA

View Full Version : due domande,aggiunta ram,chipset nforce2

Daziarn Nahgoth
06-02-2004, 18:47
salve regass :D
1ho una scheda MIBA7V8X con all interno il chipset nforce2 che supposta fino a a 5.1,il problema e' che n ci sono abbastanza entrate!la scheda madre ha solo un entrata e un uscita..e il 5.1 ha bisogno di piu di due entrate...che faccio?mi tocca comprarmi una scheda audio? :(
2ho un processore AMD athlon XP 2800 e una ram 512 333 ddr,vorrei far aumentare fino a un gb di ram ne prendo una uguale...?
ah una domanda,nn avendo una cpu molto veloce ,aumentare la ram nn mi servira' a molto?nella esecuzione di programmi e giochi?

scusate la mia niubbaggine e grazie per le risposte

[iena]
06-02-2004, 21:49
la cpu ok
la ram ovviamente va presa sempre a 333 - portandola ad 1gb guadagni sicuramente in prestazioni sui videogiochi

per quanto riguarda il discorso del 5.1, la A7V8X ha come interfaccia opzionale lo S/PDIF in/out, al quale poi puoi collegare un impianto 5.1 che abbia un'uscita S/PDIF.

il problema che purtroppo lo s/pdif opzionale e non ho la pi pallida idea di dove tu possa andarlo a reperire

fai prima ad acquistare una sblive 5.1

Daziarn Nahgoth
07-02-2004, 11:03
ti ringrazio molto iena

Uruclef
07-02-2004, 12:13
Un piccolo appunto: se la tua scheda madre supporta il dual channel, piazza il secondo modulo di ram nell'apposito slot, in modo da poterlo sfruttare :) goto manuale scheda madre