PDA

View Full Version : De Game Cubibus...

Zurmeister
22-10-2001, 20:20
Se non ricordo male il Giappone e l'Italia sono nella stessa "fascia" di localizzazione dei dvd...
Quindi comperando il Game Cube versione Panasonic (ovvero col lettore di film dvd) teoricamente posso guardarmi i film italiani.

Quello che ho scritto sopra è una mia congettura; vorrei sapere se le cose saranno effettivamente così. (magari con qualche bel link che spiegasse le cose x bene..)
Tnx.

Alka Stealther
23-10-2001, 00:38
Avevo letto del Gamecube Panasonic (grigio metallo, pauroso), ma cercherò di informarmi e postare qlc a riguardo

Uraner Almasy
23-10-2001, 00:50
penso sia così...ma che c'è d speciale e nuovo in tutto questo? :P

Pastorius
23-10-2001, 00:51
Se non mi sbaglio, il problema non sta nell'Area, ma nel formato (noi abbiamo il Pal, loro no). Questo porta problemi simili a quelli della PS2, che non riesce a leggere dischi di formato differente dal suo.

Zurmeister
23-10-2001, 09:35
Originally posted by Pastorius
Se non mi sbaglio, il problema non sta nell'Area, ma nel formato (noi abbiamo il Pal, loro no). Questo porta problemi simili a quelli della PS2, che non riesce a leggere dischi di formato differente dal suo.

Atch! A questo punto urgono notizie più dettagliate....

Zurmeister
23-10-2001, 09:36
Originally posted by Uraner Almasy
penso sia così...ma che c'è d speciale e nuovo in tutto questo? :P

nuovo nulla (una console a 128 bit ce l'ho da più di un anno :lick: ), speciale... beh decidere se spendere o meno 800 carte... ^__^

Pastorius
23-10-2001, 09:40
Se vuoi vederti i DVD, comprati un lettore da tavolo. Gli LG o i Samsung costano dalle 299 alle 399 e si vedono benissimo (e leggono anche i cd di mp3, optional stronzo ma simpatico).

Per il cubotto aspetta un po'... inutile comprare la console se ancora non è importata ufficialmente in Italia.

Wayne
23-10-2001, 10:21
...io comprerei anche un lettore DVD da tavolo...

...ma con le zone come la mettiamo?

Io ho diversi DVD comprati negli states, e tra l'altro avrei anche intenzione di comprarne altri (sono un sostenitore della "lingua originale").

C'e' verso di farglieli vedere comunque?

Pastorius
23-10-2001, 10:37
Originally posted by Wayne
...io comprerei anche un lettore DVD da tavolo...

...ma con le zone come la mettiamo?

Io ho diversi DVD comprati negli states, e tra l'altro avrei anche intenzione di comprarne altri (sono un sostenitore della "lingua originale").

C'e' verso di farglieli vedere comunque?

A parte che sei una bestia perchè anche nei DVD Area 2 Pal (italiani) c'è la lingua originale in Dolby Digital 5.1 o a volte in DTS :) anzi, doppiamente bestia perchè 99 su 100 i dischi area 1 li paghi di più :) .

Esiste una categoria di lettori Free Zone, ossia che leggono tutte le Aree (proprio perchè non ne hanno). Che io sappia, uno dei primi lettori ad essere free è stato l'Olidata (che costava ai tempi 800 mila lire, ma si parla di quasi 2 anni fa). I Samsung e gli LG mi sembra siano free, ma per quello basta che ti fai un giro in un negozio ben fornito. Direi che il 50% dei lettori di fascia bassa siano free (proprio per renderli più appetibili, visto che costano quasi tutti la stessa cifra). Evita i negozi di Hi-Fi se vuoi un free: i lettori di fascia alta sono pieni di blocchi (io ho un Nad, pagato una fortuna e solo con una sequenza di tasti da telecomando posso leggere i DVD americani di Area 1). Comunque, in generale, anche i lettori di questo tipo dovrebbero poter leggere i dischi area 1.

Zurmeister
23-10-2001, 17:48
Ma scusa, perchè dovrei prendere un altro lettore dvd only quando posso acquistare il pana-cube??
e poi si parla di panasonic ergo il lettore sarà di alta qualità (i suppose), mica come quel bagaglio attaccato alla ps2.. :D

Defender
23-10-2001, 18:05
Originally posted by Zurlo ne sa
e poi si parla di panasonic ergo il lettore sarà di alta qualità (i suppose), mica come quel bagaglio attaccato alla ps2.. :D

Vabbè Zurlo allora tu mi insegni che la PS2 è Sony..........

.... cioè non è l'ultima azienducola indonesiana in fatto di apparecchi multimediali.........

...... e poi il lettore della Play2 non mi sembra proprio che sia da buttar via.......

Ah già dimenticavo il tuo odio atavico nei confronti della Sony e dei suoi "derivati"...... :rolleyes:
Ma che ti ha fatto di male?? :confused:

Zurmeister
23-10-2001, 23:30
Originally posted by Defender

Vabbè Zurlo allora tu mi insegni che la PS2 è Sony..........

.... cioè non è l'ultima azienducola indonesiana in fatto di apparecchi multimediali.........

...... e poi il lettore della Play2 non mi sembra proprio che sia da buttar via.......

E secondo te la Sony avrebbe messo un lettore dvd di alta qualità in una console della nuova generazione (a prezzo tutto sommato ragionevole) per fare concorrenza ai suoi stessi lettori di dvd?
:nono:
;)

Pastorius
24-10-2001, 00:16
Ciccio, stesso discorso allora vale per Panasonic :D

Ah, un po' di chiarezza... avere una PS2 che legge i DVD NON E' come avere un lettore DVD da tavolo, non ci sono cazzi.

E' godibile (ad esempio, questa estate, in pieno G8, mi sono portato la PS2 in campagna: giocavo e mi godevo i film), ma la qualità ne risente e parecchio.

Stessa cosa varrà per il Gamecube prodotto da Panasonic. Se e quando uscirà dovrà costare ben più di un GameCube Nintendo, a meno di pesanti ottimizzazioni alla catena di montaggio...

Beh, comunque si vedrà.

Uraner Almasy
24-10-2001, 10:37
secondo me la differenza si nota solo se hai una TV coi controcazzi e un impianto da cinema ^^
se invece attacchi la ps2 ad una tv "umana" allora tutti i lettori sono uguali identici ^^

Defender
24-10-2001, 12:59
secondo me la differenza si nota solo se hai una TV coi controcazzi e un impianto da cinema ^^
se invece attacchi la ps2 ad una tv "umana" allora tutti i lettori sono uguali identici ^^

Mi sa che Uraner ha colpito nel segno.......... io poi ci vedo già male di mio, figurati se mi accorgo della differenza! :(

Galford
24-10-2001, 13:07

purtroppo solo Vic lo conosce, ma in questo campo e in quello dei motori...

NISCO rulezza

:cry: :cry: :gha: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Pastorius
24-10-2001, 15:03
Ah beh, ma guardare un DVD su un televisore Mivar da 10 pollici non ha senso. Basta un VHS.

E' ovvio che la scelta del lettore dipende dall'impianto che si ha in casa. Ma ti assicuro che ci sono margini di miglioramento impensabili anche su impianti più modesti. Basti pensare ai cavi. Di solito vengono trascurati, mentre un buon cavo è capace di aumentare radicalmente la qualità del segnale (per farti un esempio, il cavo che collega il mio dvd al televisore, lungo 35 cm circa, costa sulle 150 mila lire). Abbiamo provato a mettere un cavo S-Video "normale" e ti assicuro che la differenza è stata sbaloriditiva e conta che non ho un televisore 100Hz, Plasmatron, cazzi e mazzi, ma un Mitsubishi a tubo catodico che ha circa 7-8 anni.

La stessa Playstation 2 (non so se hai provato) la puoi collegare al video con diversi connettori. Con il cavetto giallo merdoso dato in dotazione si vede una merda, tutto sgranato. Passando al cavo S-video già le cose migliorano. Se passi all'Euro-AV (volgarmente la Scart) le cose sono ancora meglio (anche se la Ps2 non fa vedere i dvd con questo cavo, a meno di fare un bypass interno). Fino ad arrivare al godereccio composito (o component, non ricordo), il cavo a 5 connettori, che è proprio fantascienza :D

Se ne hai la possibilità, fai delle prove: rimarrai impressionato dai risultati, anche su televisori "umani".