PDA

View Full Version : Un po di Domande sul Pinguo

Dark De Avalon
25-01-2004, 03:15
Hi People ;)
Ho un po di domande su alcuni processi che non ho ancora provato sul Divin Pinguino e vorrei sapere se qualcuno di voi ha giÓ usato e/o ne ha giÓ sentito parlare

Il Primo dubbio Ŕ questo: Ho un Masterizzatore Nec DVD+-RW 4x ... Esistono programmi per la masterizzazione con questo supporto che mi permettano di scrivere file di immagine (Iso , nrg etc etc) o semplici Dati da HD?

Legato alla domanda posta qui sopra:
Ci sono programmi per creare immagini di un tot di dati, tipo 4 Gb di file vario genere in un iso per poi masterizzarli su DVD?

Spesso essendomi appassionato alle conversioni di grafica prendo miei dvd regolarmente aquistati e faccio prove rippandoli su hdd e comprimendoli leggermente... conoscete programmi che lo fanno ? (per capirci qualcosa stile Blinx per windows)

Qualcuno di voi ha provato Dc++ per Linux e mi sa dire se e quanto funziona? Gli hub sono gli stessi? lo uso per chattare con amici che sono li online ( :angel: )

Per ora Ŕ tutto e sin da ora vi ringrazio per l'eventuale aiuto ;)

Enjoy :D

lastboyscout
25-01-2004, 12:28
All'inizio dello scorso anno ho usato parecchio DCGUI (http://dc.ketelhot.de) sui vari hub di anime itagliani.

Qualke hub puo` essere configurato x buttar fuori tutti tranne i client ritenuti 'ammissibili' ma e` raro. Dcgui adesso e` da troppo tempo che non vedo una release (sempre la 0.2.20) quindi c'e` da sospettare che sia stato surclassato da qualcos'altro e x questo potrebbe venire kikkato.

x i dvd nn saprei cosa sia blinx ma i tool in linux x maneggiare cd dovrebbero fungere anche x i dvd, tool nel senso dei comandi, mkisofs cdrecord dd ... poi i frontend nn so.. alla fine si tratta solo di scalare a 8 giga la dim massima ma a parte quello nn cambia null'altro