PDA

View Full Version : Mugen

Alka Stealther
20-10-2001, 21:29
L'idea per questo thread me l'ha fatta venire Galford, che lo ha citato in uno dei suoi post nel topic riguardante le vostre preferenze.
Sapete che cos'è?
E' un programma, oramai giunto alla 5928590729° versione, che permette di creare un pikkiaduro personalizzato (si cercano i personaggi nei siti specializzati, oppure si creano rippando i vari sprite con un emulatore). Si possono inserire (o creare, naturalmente) background presi da diversi titoli, suoni, schermate di selezione per aumentare il numero di lottatori disponibili, e chi più ne ha più ne metta.
Per chi è interessato fornisco una piccola lista di siti utili, e mi metto a disposizione per chiarimenti a riguardo (sono un niubbo programmatore di Mugen, sto cercando di realizzare Takuma di King Of Fighters, perchi lo conosce).

- www.elecbyte.com - da qui potrete scaricare il programma e tutta la documentazione necessaria all'apprendimento delle modalità di inserimento personaggi, sfondi, ecc.
- mugenguild.cjb.net - qui troverete molti personaggi provenienti dai più famosi picchiaduro, più alcuni orginali, e molti background.
- www.mugenitalia.emuita.it - per ora non disponibile, ma è il miglior sito italiano su Mugen, speriamo tornino presto
- pub24.ezboard.com/bmugendevforum - un intero forum dedicato, con tutorials, link, ecc.

Galford
21-10-2001, 04:50
Originally posted by Alka Stealther
L'idea per questo thread me l'ha fatta venire Galford, che lo ha citato in uno dei suoi post nel topic riguardante le vostre preferenze.

zi zi ze l'ho :D e pure quello di DragonBall :D

circa 300 MB ihihih più di 90 pg e qlc come 50 sfondi ihihih

CHIARAMENTE i pg seri, nn quelli da meno di 90Kb che solitamente fan cagare sia graficamente che come "curriculum" di mosse :rotfl:

Uraner Almasy
21-10-2001, 14:37
hmm,troppo impegnativo...non ho voglia d mettermici,anche se è un prog carino ^^

Galford
21-10-2001, 15:17
Originally posted by Uraner Almasy
hmm,troppo impegnativo...non ho voglia d mettermici,anche se è un prog carino ^^

impegnativo? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma cosa scusa? nn devi fare altro che scaricare il gioco, i pg e gli scenari, qualche optional tipo la schermata da 60 pg invece che quella base da 10 e magari :D il programmino che gestisce tutte le preferenze del mugen, così che nn devi modificare i file a mano

Alka Stealther
21-10-2001, 15:52
Originally posted by Galford

impegnativo? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ura è fatto cos'...fa fatica anche a leggere una barzelletta....
:rolleyes:

Aetheros
21-10-2001, 17:26
AHAH lo sapevo che ci sarebbe stato un topic sul mugen ^^

Cmq il culo pesante di ura lo annovererei fra i pregi...

Zurmeister
21-10-2001, 19:16
Io più di un anno fa avevo pure iniziato a farmi dei combattenti personalizzati, ma arrivato al quinto frame mi sono decisamente rotto le palle... ^__^

Cmq il mugen è una gran bella cosa, peccato solo che sia...come dire... molto fumo e poco arrosto....

Alka Stealther
21-10-2001, 22:13
Originally posted by Zurlo ne sa
Cmq il mugen è una gran bella cosa, peccato solo che sia...come dire... molto fumo e poco arrosto....

Perchè? con un po' di pazienza (un po' tanta per la verità ^^; ) puoi crearti un bel personaggio, completo anche di Intelligenza artificiale personalizzata. Se ti interessano dei tutorial o delle utilities, metto online i link o te li mando via ICQ.

Zurmeister
22-10-2001, 14:24
No non intendevo quello... come dire, mi sa di una cosa artificiale e senza un suo scopo (vabbeh è pure sempre un videogame.. ^__^ ).

Cmq io non lo guardo più da parecchio tempo, sicuramente saranno uscite parecchie cose x il mugen che io ignoro..ò.

Uraner Almasy
22-10-2001, 20:06
Originally posted by Alka Stealther

Perchè? con un po' di pazienza (un po' tanta per la verità ^^; ) puoi crearti un bel personaggio, completo anche di Intelligenza artificiale personalizzata. Se ti interessano dei tutorial o delle utilities, metto online i link o te li mando via ICQ.

Accidia Rulez...
di questo parlavo io ^^