PDA

View Full Version : Final Fantasy

Alka Stealther
19-10-2001, 23:04
Apro questo thread in onore di una delle migliori saghe di RPG mai realizzate (almeno per i possessori di NES, SNES, PSX). Che ne pensate? Avete giocato agli episodi più famosi (a mio parere il 7 e l'8, grazie al periodo di pieno splendore che la Playstation stava attraversando quando uscirono) o siete veri appassionati e vi siete cimentati anche in quelli passati?
Io personalmente ho giocato a tutto il 5 (secondo me bellissimo, mi piace molto il job system lì introdotto e poi sviluppato in modo più articolato in Final Fantasy Tactics, mio RPG preferito di sempre), giochicchiato al 6, finiti il 7 (RONF RONF, penso di essere l'unico essere umano che lo ha finito appena l'anno scorso....) e l'8 (non male), sto giocando al 9.
Qual'è il vostro episodio preferito? Il vostro personaggio? Insomma, dite tutto quello che avete provato giocando alle fantasie finali di Squaresoft.

Prima di chiudere una domanda: chi di voi sa perchè la saga ha questo nome?

Uraner Almasy
20-10-2001, 08:03
Originally posted by Alka Stealther
Apro questo thread in onore di una delle migliori saghe di RPG mai realizzate (almeno per i possessori di NES, SNES, PSX). Che ne pensate? Avete giocato agli episodi più famosi (a mio parere il 7 e l'8, grazie al periodo di pieno splendore che la Playstation stava attraversando quando uscirono) o siete veri appassionati e vi siete cimentati anche in quelli passati?
Io personalmente ho giocato a tutto il 5 (secondo me bellissimo, mi piace molto il job system lì introdotto e poi sviluppato in modo più articolato in Final Fantasy Tactics, mio RPG preferito di sempre), giochicchiato al 6, finiti il 7 (RONF RONF, penso di essere l'unico essere umano che lo ha finito appena l'anno scorso....) e l'8 (non male), sto giocando al 9.
Qual'è il vostro episodio preferito? Il vostro personaggio? Insomma, dite tutto quello che avete provato giocando alle fantasie finali di Squaresoft.

Prima di chiudere una domanda: chi di voi sa perchè la saga ha questo nome?

Giocato solo al 7(sia la versione jappo sia Euro e in entrambe le ver. avevo i personaggi ultra potenti con varie Master Materia :D) e l'8 (solo versione jappo ^^; )...
finiti entrambi...la fine del 7,ai tempi, mi lasciò :shocked: ,ma dopo aver visto le full motion di FF8... beh non c'è paragone...anche se la "storia" dell'ending d FF7 è + drammatica e disastrosa(quindi-->bella)
il 9 non l'ho preso per la localizzazione del "parlato"... vedere i dialetti italiani in un FinalFantasy è una bestemmia,quindi quando un giorno tornerò a Londra me lo compro là...
Ora aspetto il 10 per la PS2 che sembra fenomenale... :cool:

Risposta alla domanda:si chiama FinalFantasy perchè Hironobu Sakaguki(o Sakaguchi?boh ^^; insomma il creatore d FF) aveva fatto altri rpg (per il NES,quindi secoli fa) che topparono clamorosamente... quindi ideò un nuovo rpg chiamandolo appunto FinalFantasy;il gioco,se fosse stato un fallimento come i predecessori,sarebbe stato l'ultimo per Hironobu,ma come s'è visto,il gioco ebbe un grande successo e quindi... :)

Defender
20-10-2001, 11:53
Originally posted by Uraner Almasy

Risposta alla domanda:si chiama FinalFantasy perchè Hironobu Sakaguki(o Sakaguchi?boh ^^; insomma il creatore d FF) aveva fatto altri rpg (per il NES,quindi secoli fa) che topparono clamorosamente... quindi ideò un nuovo rpg chiamandolo appunto FinalFantasy;il gioco,se fosse stato un fallimento come i predecessori,sarebbe stato l'ultimo per Hironobu,ma come s'è visto,il gioco ebbe un grande successo e quindi... :)

Minchia Ura ma quanto ne sai?!?!? Sul serio, non sapevo nemmeno io come mai la saga si chiamasse così......

Ad ogni modo io non ho avuto il piacere di giocare gli episodi dal primo al sesto (mi hanno detto che i primi 4 hanno una grafica antidiluviana stile intellivision... :laugh: ), in compenso ho sviscerato il 7 (vi basti sapere che in collaborazione con un mio amico avevamo DUPLICATO la materia Knights of the Round.... e chi sa cosa significa questo sa quanti combattimenti bisogna fare per ottenere ciò! :cool: ) e anche FF8 l'ho finito più volte. La end sequence credo che sia la cosa più bella che finora ho visto su una console......

Vi lascio con un ulteriore quesito........ sapete qual è l'unico elemento che hanno in comune tutti i Final Fantasy (episodi per il resto assolutamente slegati l'uno dall'altro) ??

:hello:

Alka Stealther
20-10-2001, 12:55
Originally posted by Defender

Vi lascio con un ulteriore quesito........ sapete qual è l'unico elemento che hanno in comune tutti i Final Fantasy (episodi per il resto assolutamente slegati l'uno dall'altro) ??

- se intendi i Chocobo, no. Nel primissimo episodio l'odioso pollo giallo non c'era
- l'unico vero elemento che accomuna tutti i Final Fantasy è probabilmente il nome Cid, associato ad un personaggio che svolge le più svariate mansioni (da meccanico, a guerriero, aviatore, ecc)

Pastorius
20-10-2001, 14:07
Il migliore per me è Final Fantasy IV/II. Ci ho giocato nel 93 su SNes. Bellissimo. La grafica è decisamente datata, ma merita.

Lo potete trovare per gli emulatori (con lo Zsnes va da Dio).

Defender
20-10-2001, 14:17

- se intendi i Chocobo, no. Nel primissimo episodio l'odioso pollo giallo non c'era

Ehm......... :look: ........ infatti intendevo quello........ :look: ...... l'infallibile Alka mi ha smerdato....... :gha: ..... che vergogna! :cry: :cry:

Me ne torno mogio mogio sul forumme musicale....... :(

:D

Uraner Almasy
20-10-2001, 17:24

- l'unico vero elemento che accomuna tutti i Final Fantasy è probabilmente il nome Cid, associato ad un personaggio che svolge le più svariate mansioni (da meccanico, a guerriero, aviatore, ecc)

e spesso anche Vikke(biggs) e un altro che non mi ricordo ^^;

Aetheros
20-10-2001, 18:42
Vediamo.. Vikks (Biggs) e Wedge che si trovano sparsi in giro per i FF e anche nel tendone del circo di Chrono Trigger e una manciata di spade Excalibur, Ragnarok e Masamune, cmq non in tutti i FF :( :(

Una curiosita': sapete da dove vengono fuori i Chocobo?

Il volatilone giallo e' lo sponsor reale della ditta che produce gli equivalenti vostri degli M&Ms, Difatti nelle confezioni di Chocobo conf famiglia, spesso viene regalato un gadget raffigurante questa mascotte (beh, per la verita' e' un po' differente rispetto al gallinaccho square ^^)

Oromekar
20-10-2001, 18:54
Originally posted by Defender

Ehm......... :look: ........ infatti intendevo quello........ :look: ...... l'infallibile Alka mi ha smerdato....... :gha: ..... che vergogna! :cry: :cry:

Me ne torno mogio mogio sul forumme musicale....... :(

:D

ocio Portos che questi mostri non scherzano per un cazzo... qui le guerre di opinione funzionano tipo Gamera contro Gaos :laugh: :laugh: :lol:

Oromekar
20-10-2001, 18:56
i Chocobo cmq mi ricordano il pollo che gira negli intervalli delle partite NBA :D

Defender
20-10-2001, 18:59
Originally posted by Oromekar

ocio Portos che questi mostri non scherzano per un cazzo... qui le guerre di opinione funzionano tipo Gamera contro Gaos :laugh: :laugh: :lol:

Non c'è mica problema...... lo sai che godo del supporto dell'invicibile ARMATA DEL METALLO!!

Mostri meccanici e pippe varie me fanno 'na sega..... gli mando addosso Joey DeMaio armato del suo basso, vedrai che li stermina tutti!! :devil: :devil: :devil:

Oromekar
20-10-2001, 19:03
:oro: :oro: :oro: :oro:

Uraner Almasy
21-10-2001, 13:34
Originally posted by Aetheros
Il volatilone giallo e' lo sponsor reale della ditta che produce gli equivalenti vostri degli M&Ms, Difatti nelle confezioni di Chocobo conf famiglia, spesso viene regalato un gadget raffigurante questa mascotte (beh, per la verita' e' un po' differente rispetto al gallinaccho square ^^)

un po? ^^; quello "originale" sembra un picchio tipo WoodyWoodPecker ^^

Don Pepe De Vega
22-10-2001, 19:10
Io ho giocato a FF 8 per PC.... non e'che mi sia piaciuto piu'di tanto..sara'perche'non sono molto abituato all'interfaccia PlayStation Style...

Comunque la grafica era bella.... anche se i combattimenti alla lunga risultavano un po'ripetitivi.... :silly:

Zurmeister
22-10-2001, 19:41
Originally posted by Don Pepe De Vega
Io ho giocato a FF 8 per PC.... non e'che mi sia piaciuto piu'di tanto..sara'perche'non sono molto abituato all'interfaccia PlayStation Style...

Comunque la grafica era bella.... anche se i combattimenti alla lunga risultavano un po'ripetitivi.... :silly:

In effetti a detta di molti l'8 è il capitolo peggiore....

Zurmeister
22-10-2001, 19:43
Originally posted by Oromekar
:oro: :oro: :oro: :oro:

Tu makra?
TU MAKRARE!!!
IO FISTO LUI MAKRARE POSTING!!!
:shocked: :shocked: :mad: