PDA

View Full Version : UO Su Linux

Liam Gallagher
10-12-2003, 09:22
Ciao a tutti, dato che sto cimentandomi in linux volevo darvi la mia esperienza di come mi sono tolto il problema di giocare a uo su linux senza dover impazzire con emulatori o partizioni windows.

Premetto che ho un pc abbastanza potente AMD 2.7 Ghz un bel po di ram (256) e un bel po di spazio disco...

Ora, la mia soluzione e' stata semplicemente l'uso di + VMWare Workstation 4.0.5

Ovviamente uso la trial da 30 gg ma date le funzionalita penso di potermelo comprare ^_^

In pratica x chi nn lo sapesse VM Ware permette di creare "computer virtuali" creandogli un apposita partizione virtuale da gestire come se fossero dei veri e propri computer fatti di hardware ^_^

VM Ware ha un istallazione abbastanza semplice, dopo aver seleizonato qualche directory x i vari "init" e rc0.d rc1.d etc vi troverete ad aver la possibilita di scegliere quale sistema operativo installare nel vostro "pc virtuale" io personalmente avevo solo winxp tra le mani e l'ho installato, che dire, a parte un piccolo problema coi driver grafici nvidia che nn mi permette di andare in full screen, x il resto non ho nessun problema, connessione va divinamente, tutto va alla perfezione senza darmi problemi ^_^

Ovvio, penso che con un pc un po + deboluccio faccia fatica ad andare... alla fine di risorse ne usa un bel po VM Ware :D

Spero di aver aiutato qualcuno, so che e' un po un controsenso utilizzare un "finto" pc con dentro windows sotto linux, ma del resto se volete giocare a UO e avete come UNICO OS linux e nn volete avere 2 boot, beh, puo essere una soluzione se su win fate solo quello :D

PS: io l'ho installato sulla SlackWare 9.1 indi xcui non avevo una vera cartella INIT come altre distro, quindi ho dovuto creare 7 "finte" cartelle nominate rc0.d rc1.d rc2.d rc3.d rc4.d rc5.d rc6.d
Dopodiche, ho copiato tutto il contenuto della cartella RC.D dentro a un atra cartella di nome "init" cosi stavo + tranquillo :D

Beh ho selezionato come percorso x le cartelle rc0.d - rc6.d dove le avevo messe e come percorso x le init semplicemente la cartella "init" dentro a rc.d ^_^

A me ha funzionato a dovere pur essendo su una distro in teoria nn supportata al 100% ^_^

PS2: a me all'instalalzione l'ha ricompilato e cazzi e mazzi si vede che si era accorto che qualcosa nn andava !

Pardo
10-12-2003, 17:15
pero` .. nn pensavo girasse decentemente .. potenza delle nuove cpu -.-

ma xp occupa troppo spazio che e` sprecato, con un w98 che occupa 200 mega e` anche accettabile

Moses
10-12-2003, 17:31
Beh io con Wine emulo tranquillamente UO e mi va esattamente come in winzoz.... eppure quello che uso per giocare a UO un athlon 1000 normalissimo con 515Mb di sdram.... e giuro che gira veramente bene

Liam Gallagher
11-12-2003, 09:51
Il problema e' che io nn sono ai tuoi livelli!

Cmq propio ieri sera ho provato con Win98 ma nn riesco a far andare Injection x qualche strano motivo... x ora mi tengo xp, nel frattempo devo riuscire ad emulare...

il vero problema e' che x far pvp serio mi serve pure injection :D

Pardo
11-12-2003, 14:17
Originally posted by Moses
Beh io con Wine emulo tranquillamente UO e mi va esattamente come in winzoz.... eppure quello che uso per giocare a UO un athlon 1000

con vmware nn penso vada molto bene :eek:

punitore
11-12-2003, 14:53
Originally posted by Liam Gallagher
il vero problema e' che x far pvp serio mi serve pure injection :D

:nono:
molto male! :p

cmq a parer mio pi leggero winex di VMWare, anche per il tipo di licenza :awk:

Pardo
11-12-2003, 16:40
tanto danno una nuova lic di prova ogni volta che scade -.-

Liam Gallagher
12-12-2003, 09:31
A me con vmware va divinamente ^_^ Ci fo pvp di alto livello senza problemi.

Cmq mi piacerebbe capire come diamine funziona wine -.-

DM Ilweran
12-12-2003, 10:02
Mappa le API di windows e le emula su Linux.
Era questo che volevi sapere ?
Anch'io usavo Wine, non lo trovo nemmeno particolarmente difficile da usare.

Liam Gallagher
12-12-2003, 10:59
Si ma devi caprie che sono alle prime armi di linux -.-

Nn ci capisco na mazza x ora :D sto imparando quindi fo fatica a capire come fare.....

DM Ilweran
12-12-2003, 13:09
Tu ti installi quel coso e lo configuri.
Non e' difficilissimo: praticamente emuli Windows su Unix, quindi da quel che ricordo devi definire i drive e poco altro.
Poi hai un eseguibile (wine) che usi con i binari Win32.
Praticamente dai un wine uoinstall.exe e se hai fatto tutto per benino parte.
Cmq non distruggerai il computer con wine, quindi tutto sta nel buttarsi.

Ciao

Liam Gallagher
12-12-2003, 14:11
Ahhh ora capisco come funziona!!!

grazie!!!!!!

Ma secondo te posso far partire assieme una cosa come injection x esempio?

Pardo
12-12-2003, 14:28
io ci uso Uoloop
piu`cose insieme vanno, bisogna vedere se injection va

Liam Gallagher
12-12-2003, 17:43
sta sera ci provo......... chissa se andra....

Liam Gallagher
13-12-2003, 03:00
Cmq raga, sono riuscito a far andare WINE e AOS alla perfezione, anzi va meglio di win xp sicuro 100% O_O

Pero vorrei riuscire a far andare injection.... ho provato e mi da problemi... forse nn riesce a interfacciarsi al client? o forse nn riesce a far qualcosa d'altro... chi di voi e' bravo potrebbe provare?? grazie!