PDA

View Full Version : Icewind Dale II [Cerco esperti ^^]

Ertai
07-12-2003, 17:08
Ho avuto la curiosità di prendermi questo gioco

Ho giocato a lungo a Baldur's Gate II e a NWN...

A prima vista mi sembra quasi il sistema di gioco di NWN con la grafica di BG2 (sarebbe perfetto :D )

DOMANDE

Non so come siano le classi qui

Monaco :
E' strapotente come in BG2? Che stats gli servono?

Stregone :
Stessa domanda di sopra

Se volessi un arciere, mi conviene il Ladro o il Ranger?

Chierico :
Mi han detto che dovrebbe essere forte e non una pippa come su BG...
Stats e Razza?

Paladino :
E' forte o è una sega?

Datemi un po' di consigli :D

Soprattutto su stats e Talenti

G.P.
09-12-2003, 09:02
allora
ho giocato un sacco di tempo a IWD2.
mi sono bloccato con i personaggi di 14esimo livello
il monaco è forte e ti serve per una prova verso un terzo del gioco in cui ti chiedono di fare dele prove senza armi e senza armature.
il paladino è forte contro i nemiuci malvagi.può curare e riesce a convincere le persone di tutto ciò che vuiole.
il ladro non lo conosco bene perchè uso una classe incrociata ladro guerriero. apre un sacco di scrigni e individua le trappole. con i talenti giusti puoi bloccare e rallentare le persone con un sol colpo.
lo stregone non lo ho mai usato. il mago di alto livello può fare una serie di incantesimi che uccidi tre quattro nemici per volta.
c'è un incantesimo che si chiama parola del potere (sonno,morte,bloccare) fortissimo
il chierico non lo ho usato.
il druido di alto livello combatte come un orso, come un lupo, come una pantera, come un cumulo strisciante, come un cinghiale, e lancia incantesimi di cura, protezione, e atttacco, tra cui incantesimi fortissimi...ma ti lascio la curiosità.
ciao

Ertai
10-12-2003, 08:12
E' fattibile finire il gioco con un solo Pg come su baldur?

Vito Corleone
28-12-2003, 11:14
Originally posted by Ertai
E' fattibile finire il gioco con un solo Pg come su baldur?

Assolutamente no :(

Ertai
28-12-2003, 13:39
Sto abbastanza avanti nel gioco...sto andando alla grande, ho una squadra di 3 pg, quindi passo di lvl in fretta!

1 PG

Tank :
Umano, guerriero 4 & barbaro 9
Il classico bestione

2 PG

Caster :
Elfo, stregone 13
Classico caster, è quello che parla e compra per via del Carisma

3 PG

Ecco la mia Enfant Prodige, assassina :
Umana

Ranger 2
Ladro 3
Monaco 3
Guerriero 5

Vi assicuro che è fenomenale :clap:
Ha 3 configurazioni di attacco diverse
a- Arco lungo
b- Spada grande magica (weap. finesse)
c- Dual Scimitarra&Spada corta/altra scimitarra
A seconda degli effetti magici necessari uso b/c....senza contare che con le scimitare faccio una marea di critici (Critico migliorato+Combattimento scorretto...)
Giro senza armatura, e ho armor 20!! (e ovviamente ho gratuitamente Ambidestria e Comb con 2 armi, grazie ai 2 lvl di ranger)
Mi hido, faccio lo sneak attack (solo 2D6, ma è sempre qualcosa in più :p ), tiri salvezza ottimi...veramente favoloso sto personaggio :D