PDA

View Full Version : *lionheart*

L'ombra del lupo
18-11-2003, 21:04
Aspettando l'uscita ITA de "Il tempio del male elementale" mi sto dilettando quando ho un po' di tempo (praticamente la notte! :D)
a giocare a questo giochillo della Black Isle (vedi topic).

Non sarÓ la novitÓ del secolo, visto che il motore grafico Ŕ a metÓ tra BG e Fallout, mentre il gioco ha diversi "sapori" di "diablesca" memoria... tuttavia Ŕ divertente giocare in un contesto storico realmente esistito, ma con la variante "magia".

Ho incontrato finora Leo da Vinci (siamo amici e mi allargo! :D),
un commediografo sfigato dal nome strano... mi pare si chiamasse William Shakespeare (uaz!) e persino Torquemade, il grande inquisitore e Machiavelli (un bastardissimo inside! :ghgh: )

Tutto questo in una progressione di livelli e abilitÓ che ricorda molto D&D 3░ edizione (aborrooooo! per˛ quando si parla di fantasy tutto fa brodo! :p )

Ora vi devo salutare perchŔ il leader della congrega dei ladri, tale FEMMINAZZA di nome Janine mi ha invitato a passare la notte con lei... :drool:

p.s.
se qualcuno si iniziasse a chiedere il perchŔ di questo post...
:look:
ah si! Volevo sapere se qualche altro ci sta giocando e cosa ne pensa!

:hello:

net02
18-11-2003, 22:41
non lo conoscevo proprio prima del tuo post..far˛ alcune ricerche :)

Vandal delle 3V
21-11-2003, 13:25
lo conosco ma non sapevo fosse uscito di recente...

Vandal delle 3V
21-11-2003, 13:29
lupo, vuoi un consiglio? non comprare e non sprecare neanch eil tempo di scaricare temple of elemntal evil: e' una cazzata di gioco abnorme con la longevita' di una scorreggia.
anche io aborro d&d... ma per me non fa brodo, ma apparte questo: trama inesistente, liberta' zero, 2 paesini esplorabili e qualche mappetta sparsa qua e la', nessun enigma. uno schifo, forse solo i dialoghi alla fallout e qualche musichetta sono seri.
lascia davvero perdere, fidati. e' un gioco che non dovessi expare un po', durerebbe 1h e mezza.
dovesse mai uscire un gioco piu' grosso, ma con lo stesso motore/regole, potrei anche provare piu' volentieri, insomma, qualcosa che sia un'opera d'arte a livello di trama e coinvolgimento.

L'ombra del lupo
21-11-2003, 16:04
Originally posted by Vandal delle 3V
lupo, vuoi un consiglio? non comprare e non sprecare neanch eil tempo di scaricare temple of elemntal evil: e' una cazzata di gioco abnorme con la longevita' di una scorreggia.
anche io aborro d&d... ma per me non fa brodo, ma apparte questo: trama inesistente, liberta' zero, 2 paesini esplorabili e qualche mappetta sparsa qua e la', nessun enigma. uno schifo, forse solo i dialoghi alla fallout e qualche musichetta sono seri.
lascia davvero perdere, fidati. e' un gioco che non dovessi expare un po', durerebbe 1h e mezza.
dovesse mai uscire un gioco piu' grosso, ma con lo stesso motore/regole, potrei anche provare piu' volentieri, insomma, qualcosa che sia un'opera d'arte a livello di trama e coinvolgimento.

:cry: :cry: :cry:

suppongo debba ringriaziarti vandal, ma ci˛ nonostante mi resta un senso di amaro in bocca....

:(

Vandal delle 3V
24-11-2003, 13:02
mi spiace, purtroppo e' cosi'. nulla ti vieta di provare.
nonostante la bruttezza complessiva del gioco, una volta iniziato, viene voglia di giocarci giusto per scoprire le abilita' e i mostri del gioco...
ma quando becco delle cazzate di dialoghi tipo "se mi trovi l'anello di mia moglie ti do' delle frecce +1 o un mantello dell'invisibilita' +3" o "trovami la mazza artefatto caotico buono con ego 25" a me cadono le braccia.

inoltre i filmati finali non ripagano la fatica di averlo giocato fino alla fine (sono un sostenitore dei filmati lunghissimi) :D

L'ombra del lupo
28-11-2003, 19:51
Pure io e infatti a volte resto spesso deluso dopo che ti sei fatto il mazzo!

:awk: