PDA

View Full Version : Cerco Baldur's gate II (expert)

Deus Angel
27-10-2003, 18:50
Mi sto ponendo dei grossi dubbi su baldur's gate II.... Mi servirebbe qualcuno che ci sa giocare bene che mi illumini su alcuni funzionamenti...

Chiarisco che non mi servono soluzioni (ne ho alcune ma trovo che giocare un titolo con BG2 con la soluzione sia un modo per buttare solo ore....), dunque per problemi "tecnici" chiunque mi potrebbe aiutare mi contatti perfavore...

168913093 Grazie millle

Ertai
27-10-2003, 20:01
Ti ho già contattato :D
Adoro quel gioco

kinchin
27-10-2003, 20:24
pure io adoro quel gioco
spok, contatto

net02
27-10-2003, 22:11
problemi di che tipo? penso che parlarne qui non sia problematico ;)

Ertai
27-10-2003, 23:26
Allora facciamo una bella discussione qui :D

Deus Angel voleva info su quale personaggio fare e come...

Io consiglierei fra

Monaco --------> Combattente con tantissime caratteristiche
Paladino - Inquisitore ---------> Miglior scelta per un pg "peso"
Incantatore ---------------> Dio in terra :awk:

Per essere competitivi sempre, e soprattutto per massacrare i maghi...

Invece un po' più difficile

Chierico
o una Multi/Dual classe con il Ladro
o un Ranger Elfo Arciere

però permettono di fare moltissime cose

Accantonerei classi di pura forza bruta come barbaro e guerriero (non mi piacciono :D)
Il bardo non mi ha mai attirato...
Il mago è inutile, esiste l'Incantatore :cool:

^Gatsu^
27-10-2003, 23:40
Allora, io parlo per aver provato entrambi.
Il monaco è una classe molto divertente da giocare, abbastanza versatile e soprattutto puoi usare il bug che ti fa fare lo stesso numero di attacchi a mani nude anche se utilizzi armi.
Al 14° livello, quantdo prendi la resistenza alla magia, diventa il pg definitivo: 78% di res magica massima più due oggetti che danno 10% l'uno = 98% di resistenza.
In pratica un mostro. :eek:

La combinazione più forte rimane comunque il mago-guerriero(multiclasse). Potete dire quello che volete, magari no nsale a livelli altissimi, fatto sta che distrugge tutto ciò che incontra.
Combatte rigorosamente con 2 armi e si potenzia con invantesimi quali pelli di pietra, immagini illusorie ecc... Se poi aggiungiamo la Trasformazione di Tenser, allora non ha proprio rivali.

Quest'ultima classe è sicuramente la più forte che esista. Tra me e i miei compagni di casa avremo finito sto giochino circa 6/7 volte.

Fidati, mago-guerriero rulez. :D

Ertai
27-10-2003, 23:44
Io (dato che ho anche Throne of Bhaal) ho scelto l'Incantatore..
Poter lanciare 6 volte Fermare il Tempo è veramente peeeeeeeeeeeeeeeesante :awk:

kinchin
28-10-2003, 00:13
io ho fatto il mago/guerriero nel primo
mago nel secondo e nell'espansione

il mio consiglio?
o mago o guerriero
cmq con bg giochi con 6 pg, ergo scegli tutti compagni diversi tra loro

se mi ricordo bene io giravo con il paladino in testa, minsc a fianco, la chierica vicino a me, la ladra dietro e la maga/bho vicino alla ladra

mi pare così il gruppo....

net02
28-10-2003, 00:25
uhm io ai tempi non ero un grnde esperto di d&d e non ricordo perchè ho fatto un paladino.. niente da dire molto forte anche se forse è meglio un guerreiro puro, perchè gli incantesimi a disposizione erano quasi inutili quando li prendevo..

tr i compagni migliori penso ci siano nalia per le trappole etc, jaheira per i suoi inc molto potenti e utili, aerie o anomen (o anceh entrambi come facevo io) e il paladino saccagnatore che non ricordo come si chiama ma fa veramente male
poi più avanti magari puoi lasciare nalia oppure anomen/aerie per prenderti imoen...

molto simpatico era il nano spaccatutto solo che si scazzava con aerie quindi se sei un caster magari lascia aerie, se sei un picchiatore allora ti conviene tenerti l'elfa (tante cure sono sempre utili, sorpattutto i ress)

Deus Angel
28-10-2003, 00:40
Bhè che dire.... Io mi farò un monaco e vi posterò nuove domande se mi dovessere balzare in mente...

Grazie

Ertai
28-10-2003, 13:19
Il gruppo puoi farlo come ti pare, se il tuo pg è fatto bene e ha l'equip giusto, regge benissimo quasi da solo tutte le battaglie :p e gli altri danno giusto il "tocco in più"

Il mio gruppo era
Io (monaco)
Jaheira : cure e ress
Nalia : cast
Keldorn : Carsomyr + Balestra
Yoshimo/Imoen
Valygar : 2 armi, Furia Celeste + Dakkon

Non ho usato il bug del monaco, che è un po' da lammah :D Fare 4 attacchi per turno con l'Equalizzatore, insomma... :awk:

Il secondo invece
Io (Inquisitore)
Viconia
Edwin
Korgan

Il terzo
Io (incantatore)
Yoshimo

Reizel
04-11-2003, 21:11
Gruppo

-Paladino (IO) Umano
-Nano Guerriero
-Elfo Ranger
-Umano Mago
-Mezz'elfo Ladro

Mine Nightwind
04-11-2003, 23:34
il mio gruppo di BG era:

Io Paladino cacciatore di non morti (essendo i nemici soprattutto vampiri è l'ideale se viene a noia farsi sempre un ristorare)
Minsc (questo è insostituibile)
Mazzy o Korgan
Aerie
Jan Jansen (insieme a minsc fanno la coppia + lollosa del gioco)
Edwin (un'essere supremo, adoro questo pg)

p.s Reziel ma ti 6 fatto tutto il gruppo da 0?

Ertai
05-11-2003, 12:58
Bah altro che paladini :D

Il meglio è provare lo stregone con combo
proietta immagine / spada di mordenkainen (se si scrive così :lol: ) / velocità /avvizzimento di abu dazzim

Spappolate un drago in pochi secondi...
spappolate Irenicus in pochi secondi...
E fate sprecare a Gaxx tutte le sue magie bastarde, mentre lo freddate con Everard

Mine Nightwind
05-11-2003, 14:38
Gaxx? sto nome mi giunge nuovo...

Ertai
05-11-2003, 15:11
Ma come!!!!

Il Lich super bastardo che ti dà quell'anello favoloso....

devi prima ricostruire il corpo e poi lo "resusciti"...ai Moli...

net02
05-11-2003, 16:49
qunato mi divertivo in qeuste battaglie... i draghi (che ho combattuto praticamente a livello bassissimo) mi sono divertito troppo a spaccarli!

prima Fierkraag o come si scrive, sono andato la senza tattiche precise se non le bacchette dei fulmini su consiglio di un amico.. fatto sta che mi sono morti tutti tranne il mio pg O_o

arrivo lì che stava abbastanza messo male, metto l'ammazzadraghi e penso: "o io, o lui" sdeng! il primo colpo in corpo a corpo di tutto lo scontro glilo dò in quel momento uccidendolo :D

allora mi son munito di stivali velocizzanti e mi sono fatto una corsa fuori fino a trademeet a far ressare tutti o_O che spaccamento

con il drago d'ombra invece mi rifugiavo dentro alle arcate così non mi arrivava in corpo a corpo e il soffio se lo prendevano in pochi... a un certo punto finisco el magie e faccio un fugone da un lato all'altro della stanza con tutti i pg per distrarlo mentre con un altro passo a raccogliere una verga del fulmine dal cadavere di un mio compagno :D

Mine Nightwind
05-11-2003, 18:20
Originally posted by Ertai
Ma come!!!!

Il Lich super bastardo che ti dà quell'anello favoloso....

devi prima ricostruire il corpo e poi lo "resusciti"...ai Moli...

aaaahh quello e ki si ricordava come si kiamava...

io il combattimento + divertente è stato quello contro i mostri + forti del gioco tutti insieme....

ragazzi se quelli erano forti io ero babbo natale, li ho segati in 5 minuti

Avanjel Rayaven
19-11-2003, 22:26
Sono solo io quello che incontrava difficoltà mostruose? :D
Pg fisso da BG 1 è mago stregone:D

Livello oltre il 30 con entrambe le classi (viva trhone of baal :D)
Cotta di Maglia elfica +3 (quella che prendo quando ammazzi il drago nero a suldanesslar)
Immune alle armi normali e +1 assieme a tutte le altre figosità ottenute per aprire la porta dell'oltre tomba :D

Che bello quando contro un mostro fortissimo tutti crepano uno dopo l'altro e tu impavido incassi tutto, restituisci con gli interessi, e vinci! :D

Approposito una domanda: c'è l'avevo solo io li buggone di Anomen che quando mi diveniva cavaliere al posto di chiamarsi Sir Anomen diventava: "hei tu che cosa stai facendo qua? e proibito agli infedeli vattene immediatamene!" ?

Ertai
20-11-2003, 18:28
Anomen è una pippa :D

L'unico personaggio veramente MOLTO forte alla fin fine è sempre il proprio pg

specie se incantatore o barbaro :D

Esiste anche una combo veramente lamer...
15 livelli di Ammazzastregoni
sdoppiato in Ladro
Abilità d'alto livello : usa ogni oggetto
Res spell : 15 % innata
+ 10 % medaglione
+ 15 % (mi pare) anello di Gaxx
+ 20% Carne Umana
+ 50% Carsomyr
= 110% i maghi non ti fanno niente...
Usa ogni oggetto : arma, Bastone dei maghi = invisibilità perpetua, backstab continuo
Inoltre ti metti fra gli oggetti veloci qualche potentissima Arpa dei bardi...
E aggiungete le trappole che fermano il tempo...
ma poi il gioco è effettivamente TROPPO facile... :look:

net02
20-11-2003, 20:30
la versione esatta era:
"Altola! non puoi entrare qui, vattene immediatamente!"
e naturalmente lo avevano tutti ;)

number 6
21-11-2003, 20:49
secondo me l'acoppiata migliore era 5° kensai/X° mago

Inarrestabile sia in corpo a corpo che contro caster.. :P

L'ombra del lupo
28-11-2003, 20:05
Più che parlare del mio gruppo, ricordo soltanto la mia maga con cui iniziai il 1° e con cui ho finito il trono... :drool: :drool:

Quando un lich arriva a dire espressamente che ti teme e che non vuole guai con te, vi assicuro che godi come non mai! :elfhat:

A parte tutti gli scontri, le combo, le strategie e cazzi vari, quello che ricordo ancora con un sorriso è un'avventura capitatami mi sembra nell'underdark, dai drow.
Era se non erro B'G 2, e ti imbatti in un party di niubbi :rotfl:

Il leader era un halfling ladro e c'era pure un elfo mago e un barbaro umano tontolone.
In pratica quelli della BlackIsle si sono giocati una chicca!
Per un momento non sei + tu l'eroe della saga, ma questi qui...
Allora si vede che questi tizi, dopo aver parlato con te, tentano di tradirti, ma gli va ovviamente male (per sfizio ricordo che mi trasformai nel mostro che poi sarebbe "l'uccisore" e li trucidai tutti! muahahah... ehm :awk: ).

Ma è qua che viene il bello: esce scritto in alto "Tizio reload", come quando il tuo party muore e tu sei costretto a caricare un save vecchio... e il fesso stavolta viene e usa le buone maniere, consapevole del tuo potenziale e che quindi non avrebbe speranze!

Fighissimo!

Questa trovata forse ha reso + di qualsiasi sboronata di tutto il gioco.

p.s.
Jan Jansen, Korgan e Minsc sono da tenere in party, non fosse altro i teatrini che sono capaci di iscenare da soli! :clap:

net02
28-11-2003, 20:12
questa cosa degli ometti me la sono persa a quanto pare deve essere stata veramente lollosa :D

Utena
21-12-2003, 17:01
bg è una serie bellissimaaaaa

.:MaXiMo:.
31-12-2003, 15:00
cazz chiedi na roba facile datrovare lol

thelyn
08-02-2004, 22:04
il più forte pg che si possa fare:
umano kensai biclassato mago al decimo livello.
raggiunto il livello 11 come mago, necessario per "liberare" le abilità da kensai... beh ragazzi, non ce n'è più per nessuno :D (provare per credere!)

gli altri personaggi del mio party:
- valygar
- minsc
- cernd
- jaheira
- imoen

avrei anche tenuto edwin al posto di cernd, ma essendo il mio pg di allineamento neutrale e gli npc sopracitati di allineamento compatibile, mi trovo benissimo così.

Zapan
08-02-2004, 23:49
Anche io feci il guerriero di decimo livello biclssato a mago ed è potentissimo :)
Cmq il mio personaggio preferito è il guerriero, anche se in d&d non fa altro che menare sempre uguale...

il gruppo migliore...

Keldorn
Minsc
Anomen
Jansen
E la maghetta sfigata del circo che si innamora di me nell'avventura :p

kinchin
10-02-2004, 00:04
baldur's gate....aaa che ricordi

il mio pg:
in bg1 avevo iniziato con un trclasse mago/guerriero/ranger
cambiato dopo pochissimo, avevo riniziato con un guerriero/mago

mentre in bg2 ed espansione ho usato un mago puro

non mi ricordo bene il gruppo
mi ricordo però che usavo il paladino e minsc davanti come picchiatori
la cherica per curare, la ladra/maga e aerin (se non sbaglio il nome) chierica/maga (se non sbaglio)