PDA

View Full Version : Non si installa linux

Lynn
01-10-2003, 15:33
Allora premetto che ho red hat 7.3 installato... ho scaricato le iso sia di debian che di red hat (le ultimi versioni 3.0 e 9.0). Quando vado a installare linux (dannato :swear: ) nel momento in cui carica l'installer ("dopo la frase running sbin/loader" :rolleyes: ) mi dà una bella schermata diciamo al 90% bianca con delle macchie violacee :shocked: Una cosa simile mi era successa per un impostazione sbagliata dello shcermo su una vecchia installazione di mandrake... Ora ho cercato sul sito di redhat.. l'hardware è supportato.. ho fatto decine di prove sia con le opzioni "solo testo" che "low res" che altre ma nulla si blocca nello stesso punto e nello stesso modo sia debian che red hat. Qualcuno può aiutarmi? :cry: Ah dimenticavo il mio pc è un notebook IPC Starnote 80 che nella lista di compatibilità hardware dei portatili è supportato dal kernel 2.2 in poi :look:

DM Ilweran
01-10-2003, 17:02
Se con Debian non vedi il boot non e' il monitor, perche' Debian al massimo ti fa partire il framebuffer VESA, ma solo dopo aver bootato in testuale (se non ricordo male...)
Hai un'altro computer ? Boota li ? Non installare, prova solo a vedere se parte l'installazione ...