PDA

View Full Version : Crisi?

Blado
06-10-2001, 18:53
NIente...

a parte Massimo Pene (alias Max Payne) il mercato dei videogioki è in ribasso: nn esce nulla di bello...

Speriamo nel periodo natalizio dove faranno la loro ricomparsa il nuovo fifa Fifa (speriamo in bene quest anno) Hidden and Dangerous 2, Elder Scroll 3..ecc ecc...

Niente di nuovo e innovativo :(

Il PC scomparira come piattaforma di gioko e lascerà strada a X-box, Play2 e Gamecube?

@Lox the Great@
06-10-2001, 23:10
Non è ke pure sulle Console sia tutto sto fiorir di novità, sono sempre seguiti di seguiti di seguiti o cloni di cloni di cloni o revival di giochi vekki...

Goliath
06-10-2001, 23:28
non sono d'accordo, anzi. il mercato per PC è in assoluto movimento tanto che quest'inverno usciranno tantissimi titoli molto succulenti. Il 2002 invece sarà l'anno delle console. Per tutto cio' tenete d'occhio http://www.igz.it

KApack
07-10-2001, 11:04
Mah personalmente prima che le console arrivino ai nostri livelli per quanto riguarda il multyplayer in internet ce ne vorrà ancora.
Per i giochi in singolo, non ci gioco tanto :p

Le console hanno un pregio grande, il prezzo! Ecco anche perchè vengono vendute tanto.

[iena]
07-10-2001, 12:57
però non suona bene ICQ per X-Box ;)

Blado
07-10-2001, 14:15
Originally posted by GM KApack:
<STRONG>....

Le console hanno un pregio grande, il prezzo! Ecco anche perchè vengono vendute tanto.</STRONG>

Tra l'altro devi considerare ke se compri un gioko per pc devi avere un computer aggiornato ogni anno +- perke tu sia sicuro ke vada tutto fluido

Per la consolle nn c'è questo problema, compri il gioko e sei a posto

Per il multy vedremo X-box

Anke per pc escono solo +
sequel Sof2
commandos2
Soul Reaver 2
Jedi Knight 2
Alien vs Predator 2
Tutte cose gia viste

il resto dei gioki ke devono uscire sono schifezze :(

Goliath
07-10-2001, 14:48
Originally posted by Raistlin² ® [NaZgUl]:
<STRONG>

il resto dei gioki ke devono uscire sono schifezze :(</STRONG>

spero tu stia scherzando...o forse hai dei gusti un po strani...cmq segui le news sul portale..c'è ne è una in cui ho elencato tutte le uscite dei prossimi mesi

Blado
07-10-2001, 15:14
sigh nn lo trovo

ho visto
mod per Quake 3, per Half life, Hitman 2
Dave MIrra bmx 2, Freestike, espansioni...

Interessante Wolrd of Warcraft, ke forse è l'unico ke mi attira di sti gioki

leoleoleo
07-10-2001, 15:19
il problema e unaltro...quanti di questi giochi si troveranno piratati in rete?

mio cugino ha notato che anche li che "grossa crisi"!!!

Blado
07-10-2001, 15:34
Originally posted by leoleoleo:
<STRONG>il problema e unaltro...quanti di questi giochi si troveranno piratati in rete?

mio cugino ha notato che anche li che "grossa crisi"!!!</STRONG>

anke quello e vero
se solo abbassassero un po i prezzi (vedi sempre max payne a 69 karte
http://www.mpz.co.uk/cwm/cwm/cwm/eek2.gif

Goliath
07-10-2001, 16:09
leggi qui..ed è solo una parte delle software house e quindi delle prossime uscite...

http://www.igz.it/article.php3?sid=2077

Blado
07-10-2001, 16:27
thx

speriamo in bene

Rebaf
08-10-2001, 17:36
Cmq c'è anche da vedere se la ps2 si adatterà bene al gioco in multi.. PEr gennaio, mi pare, è prevista l'uscita del network adapter in italia (300-400 karte, o il prezzo lo voelte in euro? :D) e insieme al NA c'è anche l'hd per ps2 da 20 gb..solo ke kosta una cifra.. cirdca 700-800 :eek:

Faccio prima a comprarmi un pc :D

[iena]
08-10-2001, 19:30
Originally posted by Rebaf:
<STRONG>Faccio prima a comprarmi un pc :D</STRONG>

appunto, se poi fai il totale del prezzo di tutti gli accessori per PS2 ci esce un PC intero.

secondo me non è ancora pronto il mercato console a passare su web :)

Rebaf
09-10-2001, 14:32
Originally posted by [iena]:
<STRONG>

appunto, se poi fai il totale del prezzo di tutti gli accessori per PS2 ci esce un PC intero.

secondo me non è ancora pronto il mercato console a passare su web :)</STRONG>

Già.. xò puoi usare il NA anche senza hd.. anche solo per poter giocare a Tekken 4 contro un brasiliano o contro un giapponese.. Figata :D

PinkO
09-10-2001, 16:55
Vi faccio un sunto da totale addicted dell'argomento.....

all'inizio del 2001 si è parlato di crisi del multiplayer gaming smentita poi dalla massa di giocatori che supportano l'online gaming e counterstrike...

ora si parla dic risi del PC come si fece

già nel duemila anche se la situazione è sensibilmente migliorata.....
diminuisce la corsa al processore e aumenta quella alla scheda video per avere migliori prestazioni nel multiplayer...
Diablo II, Sims e UOL sono la dimostrazione che alcuni titoli rimarranno sempre legati al PC e garantiranno alle software house più in gamba di vivere.....

inoltre CDV ed altre distributrici europee puntano sul PC per lanciarsi con i titoli di nuova generazione.....
il mercato del personal va ad ondate e chi sfrutta il momento buono ottiene successo

nel momento in cui le consoles garantiranno tutti i benefici di un PC avranno lo stesso prezzo ed ecco che svanisce il vantaggio.....

questo natale ed i primi mesi del 2002, come ha già detto Goliath, saranno un ottimo momento per il PC soprattutto con l'abbassamento di prezzo delle GeForce3...

inoltre i corsi di alfabetizzazione informatica hanno smosso il mercato dell'usato durante l'anno...quando tutte queste migliaia di persone avranno la padronanza del personal computer arriverà un altro momento florido sia per l'hardware che per i titoli e certo triste che siano gli over 40 a non comprare quasi mai titoli originali......

ha un ottimo successo anche il mercato platinum (titoli a basso prezzo)

una console poliedrica (sia titoli console style che PC style sia ibridi) come l'x-box è inoltre un ottimo mezzo per diffondere il PC gaming la dove le console hanno sempre dominato.....
da notare la rivoluzione accaduta in Korea dove la mania di PC/multiplayer è diventato un problema/vanto nazionale

@Lox the Great@
10-10-2001, 00:08
nel momento in cui le consoles garantiranno tutti i benefici di un PC avranno lo stesso prezzo ed ecco che svanisce il vantaggio...

Tanto per buttare la benzina sul fuoko, prezzo annunciato di Gamecube + 2 gamepad + gioco + (dicono sul depliant) memory card = 1'299'000

ovvero il costo di un PC assemblato di fascia media...

Siamo li li, tra un po i 2 milioni li superano sikuri.

Per me era già stratosferika la somma di 599 karte per PS2...

Urien Rakarth
10-10-2001, 04:27
i gioki in single player per menon valgono quasi mai la pena di essere giokati, perkè hanno una longevità a dir poco ridicola.
per questo secondo me il Pc per ora è molto superiore alle consolle e cmq sia ci vorrà molto prima che una consolle superi il multiplayer garantito dal pc e dai gioki del suo genere.
a proposito di korea, Starcraft è diventato sport nazionale e ci sono canali televisivi che trasmettono partite 24h su 24...

PinkO
10-10-2001, 19:52
genere: avventura
Full Throttle.....
durata 2 ore emmezza......
costo 90 mila..
single player only
voto: mille su dieci

ci sono delle eccezioni

Urien Rakarth
11-10-2001, 03:46
90 mila per 2 ore e mezza? ti pare un buon affare? cioè tanto per dire vado in discoteca tre sere di fila e ci sono stato di più, ho visto gente, forse ho rimorchiato e mi sono fatto qualche drink...
oppure sempre 90 mila un mese di palestra

ci sono tanti esempi del genere.

il problema cambia se un gioko da 2 ore e mezza costasse 10mila. allora avrebbe senso.

poi ci sono bei gioki in singolo, tipo maxpayne, qualche final fantasy, che mi sono divertito a giokare, che mi hanno prestato, perkè non li avrei mai comprati, sono sempre troppe 100karte per un gioko che dura si e no 3 o 4 giorni.

PinkO
11-10-2001, 12:03
Io ti dico 90 mila due ore emmezza e lo preferisco a qualsiasi Final Fanstasy

è l'avventura per eccellenza della Lucasarts
ha persino superato Monkey Island ed ha una colonna sonora eccezionale.....

il costo deve essere rapportato alla qualità ed al lavoro impiegati nel costruire la cosa e nel caso di Full Throttle ne vale la pena......

ma tu i film da un'ora emmezzo li paghi meno di quelli da due ore
oppure guardi la qualità per scegliere?

Urien Rakarth
12-10-2001, 02:39
certo che guardo la qualità, però un conto 2 ore e mezza, un conto 50 ore.

anche se il livello medio può essere decisamente inferiore, però durandoti di più diciamo che non ti fa rimpiangere un elevato costo.

ti fo un esempio banale: tu spenderesti 100mila per vedere un bellissimo film di 2 ore? e il brutto è che un film dopo un po' te lo riguardi, ma un gioko in single difficilmente te lo rigioki, per lo meno io.

cioè io non voglio farne un assoluto, però ti dico che io personalmente un gioko a 100 mila single player only non credo che lo comprerò più, sono soldi buttati secondo me.
Considera invece che ho comprato Starcraft e Brood war e sono 4 anni che ci gioko, Ultima online e sono quasi 2 anni che ci gioko (l'ho comprato tardi purtroppo), che allo stesso prezzo di un gioko da 2 ore mi hanno regalato molto di più.

il problema è che per me un videogioko non vale quasi mai il prezzo che costa eccetto alcune eccezioni.

Aragorn III
12-10-2001, 10:15
Hihihi full trhottle non l'ho mai finito, cmq io l'avevo pagato 10k e effettivamente durava di piu, almeno una settimana. Cmq a me faceva abbastanza schifo.

PinkO
13-10-2001, 13:13
non vorrei offendertyi ma sei un pò scarso con le avventure grafiche :)

beh a mio parere una bella trama (magari anche originale) giustifica l'acquisto: le avventure grafiche e sparatutto come Max Payne o Project IGI sono giochi senza multiplayer ma sono anche i più comprati dai giocatori di vecchia data.
Chi non ha giocato Broken Sword, a mio parere, ha perso un pezzetto di storia del videogioco.
Stessa cosa per Outcast anche se il sistema di combattimento va faticosamente domato prima di poter gustare il titolo.

Ho giocato ad UO (e a Quake) più che a qualsiai altro gioco (ed è stato splendido vivere i primi giorni dell'online gaming in 20 su uno shard OSI) ma se mi chiedi quale titolo è il mio preferito io ti parlerò di Another World, Syndicate, il primo Splatterhouse, Mario 64, Sensible Soccer, Lemming, il primo Worms, Fifa 95, Blade Runner.....
giudico un titolo relativamente a quanto è in grado di appassionarmi nel periodo storico in cui esce.....
Another World lo rigioco volentieri ancora adesso, la saga dei GT per le due play le ho giocate una volta sola per capitolo...

il primo gioco online che noi affrontiamo ci pare anche il più bello, ma è una sensazione legata alle prime esperienze in questo nuovo universo...

online non significa bello a tutti i costi ed attualmente tranne starcraft e uol non vedo nulla di originale ne più valido di un single player game......
vuoi un bell'online? escono Star Wars Galaxies e Planetside l'anno prossimo...e sono il top del top

John_Doe
13-10-2001, 13:37
single player?
il prossimo gioco single che comprerò sarà Thief 3 sempre che esca :)
i primi due sono stati meglio delle centinaia di ore su uo :)

John_Doe
13-10-2001, 13:39
single player?
il prossimo gioco single che comprerò sarà Thief 3 sempre che esca :)
i primi due sono stati meglio delle centinaia di ore su uo :)

[iena]
13-10-2001, 14:31
http://www.igz.it/dep/thedig/thedig.jpg

http://www.igz.it/dep/thedig/3.gif
http://www.igz.it/dep/thedig/4.gif
http://www.igz.it/dep/thedig/5.gif
http://www.igz.it/dep/thedig/6.gif
http://www.igz.it/dep/thedig/7.gif

[ 13-10-2001: Message edited by: [iena] ]

Aragorn III
13-10-2001, 16:10
No problema sono uno scandalo in avventure grafiche :p pero 2 ore sono poche per un giocatore "normale"
Ecco the dig a me e piaciuto un sacco e cosi another world, full trhottle invece proprio no, mi sembrava cosi soporifero.

Blado
14-10-2001, 11:42
Ho Giokato poko ad avventure grafiche

Posso ricordare il recente Grim Fandango: bellissimo!

Poi i capolavori di Broken Sword

Urien Rakarth
14-10-2001, 18:23
pinko io quei gioki che hai citato (a parte i gt che non mi piacciono i gioki di guida) li ho giokato tutti.
posso citarti anche chrono trigger, gli shining force, i secret of mana e così via.
è vero sono bei gioki, però per l'epoca che non esisteva il multiplayer...
il mio primo multi è stato diablo1, mi ci sono divertito ma non più di tanto.

però ad essere sincero, come mi sono divertito su ultima online e starcraft non ce n'è. questi sono gioki che sono rimasti sulla cresta dell'onda molto tempo, indice che i programmatori ci stavano con la testa quando li hanno fatti.

invece per i single player c'è un problema di fondo, che una volta provato il multy, il single ti da una sensazione di solitudine (per lo meno a me), mi lascia un vuoto dentro.

ora ci sono bellissimi gioki in single che valgono la pena di esser giokati, però per me il loro costo è eccessivo, per me 100mila sono troppe per un gioko che accantonerò dopo un po' (e c'è da dire che ho visto molti pochi gioki in single decenti uscire per pc di recente). Per me attualmente il gioko non vale la candela. O i programmatori fanno le cose per bene o si abbassano i prezzi, vie di mezzo non ce n'è (a parte rarissime eccezioni...).

per i gioki vecchi invece è tutt'altro discorso.

Blado
14-10-2001, 18:47
Originally posted by Urien Rakarth:
<STRONG>pinko io quei gioki che hai citato (a parte i gt che non mi piacciono i gioki di guida) li ho giokato tutti.
posso citarti anche chrono trigger, gli shining force, i secret of mana e così via.
è vero sono bei gioki, però per l'epoca che non esisteva il multiplayer...
il mio primo multi è stato diablo1, mi ci sono divertito ma non più di tanto.

però ad essere sincero, come mi sono divertito su ultima online e starcraft non ce n'è. questi sono gioki che sono rimasti sulla cresta dell'onda molto tempo, indice che i programmatori ci stavano con la testa quando li hanno fatti.

invece per i single player c'è un problema di fondo, che una volta provato il multy, il single ti da una sensazione di solitudine (per lo meno a me), mi lascia un vuoto dentro.

ora ci sono bellissimi gioki in single che valgono la pena di esser giokati, però per me il loro costo è eccessivo, per me 100mila sono troppe per un gioko che accantonerò dopo un po' (e c'è da dire che ho visto molti pochi gioki in single decenti uscire per pc di recente). Per me attualmente il gioko non vale la candela. O i programmatori fanno le cose per bene o si abbassano i prezzi, vie di mezzo non ce n'è (a parte rarissime eccezioni...).

per i gioki vecchi invece è tutt'altro discorso.</STRONG>

Sottoscrivo
L'unico gioko per cui spenderei 100k è Baldur's Gate...
gli altri ... ...pft

[iena]
15-10-2001, 12:42
E' evidente che il massively multiplayer online RPG (vedi Ultima Online) ha cambiato la concezione di multiplayer. Però seguendo la teoria di alcuni di voi secondo la quale un titolo only-single player anche se ben fatto non vale la spesa delle 100 carte, io vi replico che un MMORPG alla Ultima Online allora costa troppo poco (a parte il discorso dei server a pagamento). Dato che gli Shard Unofficial spuntano come funghi, in pratica stiamo "approfittando" di questa situazione.. e 100 mila lire per un gioco "potenzialmente infinito" sono veramente una sciocchezza. Minimo 200, 300 mila :D ;)

PinkO
15-10-2001, 19:49
il mio discorso è semplice semplice :)

lo contraggo...

i film e i libri hanno il multiplayer?
ecco un single player game con una trama degna di un libro o di un film vale ancora la spesa...

full stop

Urien Rakarth
15-10-2001, 22:03
vedi, un libro o un film non costa 100karte.