PDA

View Full Version : Ienaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

John_Doe
25-06-2001, 15:10
Hai fatto (o chi altri, quantomeno lo hai pubblicizzato te sui forumz... :rolleyes: )il poll sul miglior gioco e non hai manco preso in considerazione Thief!!!!!!!!

GrrRRrrr
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

[iena]
25-06-2001, 15:25
Se dovevamo mettere tutti i GDR usciti fino ad ora ci volevano 500 poll, abbiamo inserito i più famosi e conosciuti ...

PinkO
25-06-2001, 15:28
THIEF e' UN FPS con TRE elementi GDR....
semmai è una versione medievale di Swat...

Gioco di Ruolo prevede: sistema di calcolo danni semi-casuali in base alla portanza dell'aggressione, utilizzo di abilità peculiari intese come specifiche ABILITA' incrementabili con il tempo, un'ambientazione valida e completa.....

spero di aver spiegato i motivi della scelta ;)

Keldon
25-06-2001, 15:41
Pero se mi permetti almeno la saga di Ultima Underworld potevi metterla :D

Tra "The Stigian Abyss" e "Labirinth of World" preferisco nettamente il secondo...

pero' penso che siano in pochi (data l'eta' media) su questi forum a conoscere queste perle dei "Looking Glass".

Io cmq ho votato lo stesso U7... (non si poteva dire?... vabbeh ormai l'ho detto :D :D)

PinkO
25-06-2001, 16:35
L'hanno giocato molti ma a chi piace ultima 7 non può non piacere Underworld...
i titoli erano veramente tanti e dovevano rispecchiare differenti epoche

Aragorn III
27-06-2001, 00:36
Mi ricordo di averci giocato parecchio o forse era eye oh beholder :D cmq lo avevo
E martian's dream vi e piaciuto... sara stata l'eta o il fatto che vedevo mio fratello giocare pregando che mi lasciasse il posto (e nn me lo lasciava) ma era una lagna come gioco eppure gli darei un 8 come voto nn so perche forse le ambientazioni.... cmq lo ricordo con piacere chissa perche.

Aragorn III
27-06-2001, 00:38
Ultima 7 era splendido ma l'ultima migliore secondo me era il 6.... fantastico semplicemente fantastico.... la cosa + bella
SPAM
SPAM
SPAM
HUMBUG

:D o forse erano 2 gli spam?

Urien Rakarth
28-06-2001, 22:22
PINKO NON DICIAMO CAZZATE UN GIOKO DI RUOLO è:
un gioko dove puoi interpretare un ruolo, e quindi prendere delle decisioni effettive, parlare come meglio credi, fare quel che vuoi afare etc etc

quindi l'unico gdr esisente per pc è ultima online e quindi anche l'unico votabile di quella lista.

Aragorn III
28-06-2001, 23:33
ZzzzZZzZZZ dai nn facciamo i pignoli lui intende quelli catalogati dalle riviste come rpg.... se nn lo e ff7 o uno di quelli,,,

PinkO
29-06-2001, 02:25
grazie aragorn di farmi da interprete...
Urien PRRRRRRR

Rebaf
29-06-2001, 10:56
Ke scassapalle ke sei Urien :D

Un RPG per pc è una cosa differente da uno da tavolo..

[iena]
29-06-2001, 13:15
Confermo :)

PinkO
29-06-2001, 14:54
Urien comunque capisco il tuo punto di vista...mi ci accanivo anche io....
però compromessi linguistici e contestuali sono necessari per una comprensione rapida e precisa al contempo......

anche un uovo di pasqua difficilmente produrrà pulcini :)

Aragorn III
29-06-2001, 16:23
come? :eek:

azz allora il venditore mi ha fregato :(
io le avevo pure prese bianche....

Urien Rakarth
29-06-2001, 21:04
la mia rabbia per questo argomento deriva dal fatto che un "coglione" appena uscì ff7 disse: il più bel gioko di ruolo che abbia mai visto.
lo presi e giokai un'avventura grafica...
ora se quello è un gioko di ruolo cicciolina è vergine.

diciamo che è un rpg alla giapponese, cioè un'avventura grafica coi combattimenti.

Aragorn III
29-06-2001, 22:32
ciccilina vergine? marooooooooooo non ci credo...
beh tutti gli rpg singoli ora son cosi... o alla baldur's gate... meglio ff7 :p aveva una storia fantastica.... non hai fatto un brutto acquisto

Urien Rakarth
30-06-2001, 00:32
ff7 è bello, ma non è un rpg
ma se è per questo manko baldur's è proprio un rpg, anche se inizia ad esserlo (sicuramente più di ff7)

Rebaf
30-06-2001, 09:10
Sicuramente in BG (sia 1 che 2), Icewind e gli altri della serie..si hanno molte possibilità di interpretare il tuo pg..partendo dall'allineamento che puoi scegliere all'inizio che diventa la base di come giocherai a bg..

Anche se cmq bene o male sei obbligato a seguire la storia :(

Aragorn III
30-06-2001, 11:21
vebbe...

John_Doe
02-07-2001, 21:16
beh in baldur's gate potevi si scegliere l'allineamento, ma se non tenevi raputazione a 20 non andavi avanti... o almeno avevi solo meno della metà dei soldi e dei px... il che equivale a non darla sta scelta... tanto dovevi essere buono per forza

RiNcEwInD
13-07-2001, 08:34
Concordo con Urien che dice che FF è una avventura grafica con qualche elemento rpg, ma in ogni caso è una avventura grafica di gran classe! :D E cmq stiamo parlando degli ultimi capitoli dato che ff5 è molto più vicino ala definizione di rpg di quanto non lo siano molti altri titoli. Certo un rpg videogioco ancora non è uscito! Perchè finora non ho mai visto un gioco che ti permettesse di avanzare nella trama anche essendo malvagio! Dovrebbe avere tipo 2 trame separate anche perchè, non è possibile che un pg CAOTICO MALVAGIO si mette a fare le quest tipo "salva la carovana di mercanti".
E ti assicuro che ho provato tutti i titoli Black Isle con una squadra di caotici e caotici malvagi! E' assolutamente impossibile finire il gioco interpretando il ruolo del Malvagio (Semplicemente perchè i malvagi sono già gli NPC!). AD&D Rulezza forever...

Byez

PinkO
13-07-2001, 14:27
Mi sa che non avete giocato a Fallout.....
il due soprattutto.....
certo le frasi saranno si e no un migliaio per allineamento ma ci sono almeno 5 comportamenti differenti e 3 o 4 modi di affrontare ogni situazione per non parlare del finale che conclude con un riassunto locazione per locazione di cosa vete combinato (nel bene e nel male)...
inoltre le 20 abilità sono tutte utilizzabili...scassinare, muoversi silenziosamente, barattare........e tutte utili.....
certo se fosse stato fantasy avrebbe venduto ben più di 900 mila copie...ma proprio perchè è particolare e per le musiche anni 40 mescolate con tecnologia e vecchie Buick che lo considero l'unico GDR in single player ed uno dei più coinvolgenti titoli per PC

dipa
27-07-2001, 17:50
Allora in Planescape torment si parte senza allineamento con un tizzio che è warr di liv 3 mago e ladro di liv 1 (ma per passare da una classe all'altra hai bisogno di un istruttore ladro o mago che ti ci fa passare cmq all'inizzio è dura trovarli ma poi nel party li metti sicuramente un mago ed un ladro)
P.T. è ,a mio dire,l'unico vero gdr in sinlge player (nn c'è modalità multy :() che se va a cazzotti con UOL vince...
Primo perchè l'allineamento te lo fai mano a mano che giochi e nn all'inizzio se ti metti ad amazzare tutto e tutti lo puoi ancora finire il gioco (certo avrai gli armonium che t'inseguono e ti eliminano se nn sei abbastanza forte però puoi usare armi allucinatamente potenti,ve n'è una che evoca un demone superiore che ho visto eliminare 10 Harmonium (che so le guardie +forti di tutto il game))se fai il bravo avrai altri vantaggi (tipo usare la spada celeste di un deva :))ma alla fine uno sceglie da solo come concludere la partita...scegli se alla fine deve ucciderlo il nemico oppure suicidarsi (iil perche?bhe il tizzio è immortale e cerca la sua mortalità...poi dovete giocarci per capirlo)oppure fondersi con lui...puoi scegliere se rubarla la roba o pagaarla se accettare di aiutare o meno un tizzio puoi anche uccidere quello che devi aiutare e fregargli la ricompensa :) puoi fare il sicario o meno entrare ed uscire da una fazione fare la spia per una fazione e,addirittura,se riuscite a fare come ho fatto io ,potreste distruggere un'intera fazione per farvi amico con un altra...il gioco puo essere concluso sia da un caotico malvagio che da un lawfull good ma anche da un true neutral o da un cahotic neutral o da un cahotic good da un evilneutral o un good neutral etcc....potete fare parte di una fazione o meno fare il war mage o thief avere nel vostro party uno stregone malvagio ed una succube cahotica insieme al fantasma di un mercykiller che vi ha gia ucciso in passato e che chiede la morte...potete scegliere se vendere i vostri amici come schiavi...e se morite nn succede niente semplicemente vi risvegliate in un cimitero o tomba...è un gioco fantastico gdr puro io l'ho finito 5 volte e per tutte e 5 le volte nn ho fatto le stesse quest (bhe qualcuna sì e naturalmente quelle per fisse er finire il gioco)ho finito sia come lawfull evil che come lawgull good..il + duro è stato finirlo come cahotic evil visto che c'è anche una specie di dio che se fai troppe cattiverie ti butta in prigione am anche quello nn ti blocca anzi ti permette di fare quest ed avere armi ed ogetti che nn avresti potuto avere se nn fossi finito in carcere....
Che ne dite?

Urien Rakarth
29-07-2001, 22:33
devi comunque seguire una storia, quindi è limitante. Meglio ultima online o Daggerfalll, quello si che era un vero rpg in single player non tutta sta robaccia (tanto di cappello per i due fallout)

[iena]
31-07-2001, 14:05
Qui' sono quasi tutti (90%) UO Forever :)

Blado
15-08-2001, 21:44
Uo the best

In effetti Uo è l'unico rpg degno di questo nome

Si avvicinano solo i capolavori della Black isle ke, tramite dialoghi, trame lunghissime e intricatissime, ma soprattutto l'illusione ke il proprio pg a seconda delle sue scelte cambi la storia e l'ambientazione fantasy (per me nn è un "vero" rpg un gioko nn di ambientazione fantasy, infatti la seconda parte di Vampire è squallida all'infinito), sono gli elementi ke rendono un game un gdr.

[iena]
16-08-2001, 18:44
Secondo me UO è "The Best" dopo cosi' tanto tempo dall'uscita perche' la struttura di gioco ne ha permesso l'immensa longevità. Se non fossero usciti gli emulatori secondo me molti di noi se ne sarebbero gia' dimenticati e non esisterebbero neppure tutte le comunità che troviamo adesso in Italia. Non credo che noi italiani avremmo speso cosi' tanti soldi per giocare su un server ufficiale per cosi tanti anni. A parte alcune eccezioni ovviamente :)