PDA

View Full Version : Real Time Strategy

[iena]
20-06-2001, 01:00
Che ne pensate degli odierni RTS? Io credo che il capolavoro incontrastato sia Command&Conquer il primo... ci ho passato troppo tempo dietro era davvero fatto bene. Sempre della Westwood anche il primo Red Alert è stato un capolavoro... ma delle produzioni odierne non e' che mi siano piaciute poi tanto. Vedremo come sarà Emperor: Battle for Dune... anche se e' in 3D ed il feeling del 2D dato da C&C era magico :)

PinkO
20-06-2001, 19:39
Age of Wonders e Age Of Empires non sono proprio da buttare :D

Rebaf
20-06-2001, 22:47
Come fate a dimenticarvi del mitico warcraft 2 :D

[iena]
21-06-2001, 00:18
Era solo un'opinione personale :D
Cmq l'RTS inteso come lo giochiamo noi oggi è nato con C&C :)

Rebaf
21-06-2001, 00:39
Westwood rulezza negli RTS..

PinkO
21-06-2001, 01:54
sui parlava di attuali :)
anche il primo warcraft ai suoi tempi ha fatto storia....
tristemente sembra che il terzo capitolo non sia all'altezza

Urien Rakarth
21-06-2001, 02:55
starcraft e brood war sono i migliori.
il clan dove sono io è il campione d'italia per altro.

sono i due gioki più calibrati e più strategici dove la razza fa veramente la differenza nella partita (non come su age of empire o age of wanders), cambia tutto, strategia, velocità, modo di gioko, grafica (scontato)

è veramente il migliore e sopratutto devi saper controllare anche le unità oltre che sapere bene cosa produrre, poichè ci sono numerose tattike vincenti anche solo spostando avanti o indietro alcuni pezzi mentre sparano.

fidatevi, cmq ci vogliono diversi mesi per diventare un giokatore decente, e non bastano 3 anni (come me) per essere all'altezza dei campioni del mondo.

[iena]
21-06-2001, 03:52
Urien tu parli a livello di clan e di partite in multiplayer... io intendevo come single player e a livello molto più amatoriale. Il primo C&C ha creato il genere degli RTS, i Westwood Studios hanno 4 coglioni per sti giochi... a parte l'ultimo che hanno fatto.. gli altri anche parlando della serie di Red Alert erano favolosi..
Starcraft l'ho giocato poco ma perche' non mi ha preso come C&C, forse per l'ambientazione bo..

Urien Rakarth
21-06-2001, 16:43
in single player ti rompi le palle dopo 10 minuti.
in multi player su battla net ci gioki per 3 anni e vai a fare i tornei nazionali e mondiali...

PinkO
21-06-2001, 20:28
Starcraft è splendido anche in single.

Rebaf
21-06-2001, 20:33
Concordo..la storia ti prende abbastanza..e mi sono piaciuti anche alcuni colpi di scena nelle ultime missioni.. :D

[iena]
21-06-2001, 23:53
Vabbe ma a qualcuno è piaciuto C&C?!? mi sento solo :D

Kurgan
22-06-2001, 01:14
:D tranqui Iena ti faccio compagnia io

Rebaf
22-06-2001, 07:59
Piantala Kurgan che non ci hai mai giocato :D

[iena]
22-06-2001, 11:57
Dai non fate gli infami voi due (Kurgan&Rebaf), perlomento partecipate in modo sensato e non prendetemi per il c..o :)

leoleoleo
22-06-2001, 15:13
faccio il ganzo e ti dico: era meglio dune2 di cec...
cec 2 poi mi e piaciuto di piu del primo.

PinkO
22-06-2001, 18:30
Dune due era splendido ma non maestoso come C&C. C&C è il simbolo del massacro campale, tecniche rapide e missioni singole cattive. Il due è molto più Red Alert style con i colori mimetici tipici di C&C. Gli scontri fanti contro fanti di C&C sono imbattibili, insuperabili, incommensurabili :D

Aragorn III
24-06-2001, 10:49
leoleo:
ora sto giocando a emperor:battele 4 dune...
carino ma un po poche unità....

PinkO
24-06-2001, 14:16
Gia' già ma i vermoni sono finalmente GROOOOSSI... :D

Keldon
24-06-2001, 16:21
e TOTAL ANNIHILATION ve lo siete dimenticati tutti???

quello secondo me e' stato un grandissimo RTS...

[iena]
25-06-2001, 06:17
Originally posted by Keldon:
<STRONG>e TOTAL ANNIHILATION ve lo siete dimenticati tutti???

quello secondo me e' stato un grandissimo RTS...</STRONG>

era il periodo dei cloni di C&C :)

Keldon
25-06-2001, 12:12
Total non era un semplice clone era una gioco FANTASTICO.

Lasciava molto spazio a tattiche differenti e non la classica "TATTICA DIARREA" di C&C e RA (leggi produzione in massa di carri ultraleggeri che potevano sparare in movimento mentre i piu' forti no)

e poi in TOTAL si potevno scaricare nuove unita da internet (per i pochi che a quel tempo la avevano :D )

[iena]
25-06-2001, 12:36
Si ma la produzione "tattica diarrea" come la chiami tu era la prima espressione di RTS in assoluto, poi cmq non era cosi semplice come si dice. Infatti se provi a rigiocarti tutte le missioni dalla prima all'ultima (se lo hai fatto :p :p) ti accorgi (specialmente verso la fine) che il discorso di creare mezzi a sfare e di lanciarli contro il nemico non funziona proprio per niente anzi, è il metodo migliore per ricominciare la missione daccapo perche' sei stato massacrato :)
In C&C la tattica da usare era molto importante, specialmente all'inizio di ogni missione dove il Computer (si sa) parte con mezza base gia' fatta e inizia ad attaccarti con mezzi pesanti mentre tu sei li che stai costruendo ancora il gabinetto per le tue truppe :)
La missione finale poi (sia di Red Alert che di C&C) sono un qualcosa di indimenticabile :)

Keldon
25-06-2001, 15:25
lo giocato e rigiocato piu' volte e ti posso garantire che tale tattica e' imbattibile... specialmente in RA se usi i RUSSI

Mi ero dimenticato di dire che tale tattica diventa ibattibile se durante il combattimento continui a schiacciare la "X" in modo che le tue unita' non rimangano ferme.

Provare per credere... avrai veramente poche perdite mentre il tuo nemico soccombera' alla grande.

[ 25-06-2001: Message edited by: Keldon ]

[iena]
25-06-2001, 15:31
Originally posted by Keldon:
<STRONG>lo giocato e rigiocato piu' volte e ti posso garantire che tale tattica e' imbattibile... specialmente in RA se usi i RUSSI</STRONG>

Vabbe se lo "consumi" C&C ci trovi i suoi bug.. classico quello dei sacchetti di sabbia con i quali potevi bloccare le truppe avversarie che, invece di spararci contro ci si fermavano davanti e tu li potevi massacrare da "dietro le linee".
Il bello era cercare di delimitare una zona che comprendesse anche i campi di Tiberium, cosi avevi il tempo di costruirti in pace tutto quello che ti pareva (risorse permettendo) senza il rischio di essere sopraffatto all'istante.

Aragorn III
27-06-2001, 01:46
Sara per la grafica a cartoni ma quello che mi e piaciuto di + e stato warcraft 2... io odio la tecnica a diarrea :D che si usa sempre... a me piaceva fare incuriosni con un mago o 2.
Bello il nuovo dune pecato che nn ci abbia ancora giocato... ah questo uol che droga.
Starcraft era stupendo veramente perfetto.
C&c mi era piaciuto un sakko quando ci avevo giocato invece ora che ci ripenso nn mi piace poi molto.... troppo reale :D

Urien Rakarth
28-06-2001, 23:16
crynus non diciamo sciocchezze pliz.
aoe2 è tutto UGUALE!na rottura de cojoni infinita...