PDA

View Full Version : MMORPG: Final Battle

@Lox the Great@
14-06-2001, 00:13
Diciamoci la verità, siamo ormai nell'eroa del Massively Multiplayer, il vekkio Single player presto sparirà (purtroppo) per lasciare il posto all'affascinante mondo del multiutente di massa fatto di tanti amici, lamer,lag (il lato oskuro, Luke...) e , per il momento, di bollette più o meno salate.

Facendo un paio di conti i gioki ke sono in preparazione per la stagione in arrivo sono all'86% Massively Multiplayer e i 3/4 di kuesti MMG sono degli RPG (il genere destinato a seppellire Quake e C&C [non fraintendiamo, nel senso ke anke kuesti tipi di gioko stanno lentamente cambiando nella direzione dell'RPG, per esempio Warkraft 3 o LoM&M]).

Anarchy Online, Nimesis Online, Star Wars Galaxies, UWO, Dark Ages of Camelot, Shadowbane e tanti altri...

Ki sarà il vincitore?
Ki riuscirà a akkaparrarsi la fetta piu grossa di Utenza?
Kuali i pregi dell'uno e i difetti dell'altro?

Vorrei sapere le vostre opinioni e ora vi diko la mia.

Io penso ke non ci sarà un uniko vincitore, il Massively Multiplayer e le konnessioni sono ankora troppo "indietro" per supportare un gioko di ruolo kompleto e profondo, kia manka di varietà, ki manka di giokabilità, ki di grafika, ki sarà afflitto dai bug nonostante le centianai di patch...
Okkio e kroce i 2 gioki MMORPG più karismatici sono, sekondo la mia opinione, Star Wars Galaxies Online (e successiva espansione per la gestione dello spazio aperto) in kuanto a kompletezza (bhe se la Sony mantiene la promessa kuesto riskia di essere il gioko piu vario visto sinora, e non dimentikiamoci ke la Sony ha dalla sua l'esperienza di Everquest, ke kekkè se ne dika ha ritagliato la sua abbondante fetta di utenza, vedremo...) e Dark Ages of Camelot per ambientazione (certo ke scegliere tra l'essere un cavaliere Jedi o un cavaliere di Re Artù è una bella lotta...).

A voi la parola.

[iena]
14-06-2001, 00:23
Dopo l'evento Ultima Online le software house si sono date da fare per creare titoli multi-utente da giocare all'interno di mondi persistenti, con altre migliaia di utenti contemporaneamente connessi. Io credo pero' una cosa... ho letto un articolo di un personaggio importante che lavora al progetto XBox, la nuova console della Microsoft. Da un sondaggio che hanno fatto sui videogiocatori, è emerso che la maggior parte è ancora legata al gioco off-line, vuoi perche' le linee sono ancora quelle che sono e vuoi perche' cmq un servizio che offre un Massively Multiplayer Online, lo devi pagare mensilmente e parecchi utenti non sono disposti a sborsare oltre al costo del gioco in se (gia' caro) anche una cifra mensile per un supporto che a volte non è professionale o che cmq ha dei problemi (vedi WWII online). Credo comunque che il massively multiplayer online sia il futuro, un futuro pero' al quale non siamo ancora pronti (soprattutto in Italia) dove la diffusione delle connessione a larga banda non ha ancora preso il via come si deve e moltissimi utenti (internet) sono legati all'analogico o non hanno una tariffa flat.

Oltre a al titolo della Lucas che hai citato, è da tenere sott'occhio Planetside di Verant e Sony, che non è un gioco di ruolo, ma uno sparatutto in soggettiva basato su un mondo persistente.
Altro titolo interessante ,sempre per quanto riguarda il Massively Multiplayer è EVE: The Second Genesis, che pero' anche questo non è di ambientazione Fantasy, ma ci porta, sempre all'interno di un mondo persistente ambientato nello spazio. E la grafica fa spavento :)

PinkO
14-06-2001, 00:49
UWO è cancellato
Star Wars Galaxies vincerà a mani basse seguito dal fantasy meglio realizzato, cosa ancora non inquadrabile viste le scarse informazioni
:D

[iena]
14-06-2001, 01:02
Ah ce' pure il nuovo progetto di "Lord British" chissa cosa si inventa questa volta... ;)

Keldon
14-06-2001, 19:06
Cosa cosa cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??????

Non avresti piu info pls... io sono un grandissimo fan di Richard "Lord Brittish" Garriot.

[iena]
14-06-2001, 19:46
Tutte le informazioni che sono state rilasciate a riguardo, le trovi in questo archivio di IGZ (http://www.igz.it/search.php3?query=lord+british) (curate da Piko) :D :D

Rebaf
19-06-2001, 11:31
Ambizioso i lsuo nuovo progetto..ma è anche molto interessante..boh..aspettiamo e vedremo :D

[iena]
19-06-2001, 12:52
Basta non finire sotto le avide mani della "Electronic Arts"... UWO docet :(

Aragorn III
27-06-2001, 01:33
Ah! e io che pensavo fosse il pesce d'aprile di TGM sai nn bazzico mai sui siti fondamentalmente nn uso internet...
Cmq uol rulez è l'unico gioco che mi abbia spinto a giocare online... sara che diablo ci stava 1 ora a caricare e altrettanto a muoversi