View Full Version : Harry Potter
Ma esiste un libro di sta porcheria ? :D
Gia' ed e' anche molto famoso...Beh, per i bambini e' una bella storia pero' sono contrario a farlo diventare un film per tutti...Tutta questa pubblicita' per un film da babmini :rolleyes: :rolleyes:
Lord Klethe
20-12-2001, 09:07
Fà schifo ...
TheMente
22-12-2001, 06:43
Già, una vera porcheria per i bambini.
Niente eroismi estremi, troppi elementi da immaginarsi, trasposizioni di situazioni e problemi reali in un mondo fantastico, un protagonista in cui è troppo facile, per ogni bambino, identificarsi...
Tze, come se i bambini avessero bisogno di favole per crescere.
Aragorn III
22-12-2001, 12:00
Concordo con themente... giu le bende dagli occhi... :D (tipo i cazzoni del video contro l'aids)
TheMente
22-12-2001, 23:38
Ah, era contro l'aids?
io mi credevo fosse sul sesso bendati...
Pensate che dopo l'uscita di sto libro e del film ora quei Rinco**** dei bambini Inglesi stanno chiedendo ai genitori per Natale di regalargli una civetta VERA.. come quella del film.. e cosa fanno quei deficenti dei genitori???????'
ovviamente gli e la comprano...
Gia che è un animale in via d'estizione o cmq una specie protetta!
ma la crudelta di tenere in casa degli animali selvatici mi sembra davvero una follia.......
Nonlo so quanto sono idioti i genitori...
Pensate quanto è uscito FreeWilly se i bambini si fossero impallinati quel film cosa facevano gli regalavano un Orca????
Ogni Giorno vedo un uomo fare un azione , e ogni giorno mi chiedo quanto possa essere caduta in basso la nostra civiltà....
Non mi sambra quasi vero......
Dite a qualkuno di fare un film sui Panda Giganti o sui Koala che magari almeno posso farmene regalare uno dai miei genitori.......
Che Mondo Triste...... :mad: :mad:
Gm Xirio
23-12-2001, 10:53
Io in casa mia avevo un cervo e un'orso bruno.....
*cazz, devo smetterla di fondere Uo con il real...*
ghgh Xirio devi smetterla di drogarti secondo me=)
Urien Rakarth
23-12-2001, 21:56
e voi dovreste smetterla di spammare...
TheMente
23-12-2001, 22:35
Non ho capito se intendi dire che la colpa di questi desideri è il film/libro o i genitori troppo permissivi...
che i enitori sono troppo permissivi...
Gm Xirio
24-12-2001, 12:58
Io non spammo!
Originally posted by Gm Xirio:
<STRONG>Io non spammo!</STRONG>
Cercate di rimanere in-topic. Si parla di Harry Potter non di Ultima Online :)
Pellegrino Dormiente
24-12-2001, 20:15
Io il libro sinceramente non l'ho letto (di solito leggo di tutto pure le istruzioni dei tampax) perchè la copertina mi faceva schifo. ma proprio schifo. E non ho capito se il libro (e il film) sono proprio x bambini piccoli o x ragazzi.
Aragorn III
26-12-2001, 19:12
Io ho capito che e un buon libro per tutte le eta.
io credo sia solo ed esclusivamente per bambini...personalemnte credo sia semplicemente una fiaba senza grosse pretese originariamente (quindi togliamo pure film e buisness che ci gira attorno...)
Non l'ho letto nn lo leggero e quel bambino che fa harry potter mi sta sulle balle :D
TheMente
27-12-2001, 19:29
magari la sua originalità la ha.
L'ambientazione probabilmente.
E la funzione pedagogica anche, forse è abbastanza facile e piacevole per un bambino identificarsi nel protagonista.
Io infatti non ci trovo nulla di male, e' solo una fiaba, sono invece contrario a farlo diventare un fenomeno di massa e "costringere" le persone ad andare a vedere un film ispirato etichettandolo come "un film adatto a tutti"; non e' vero! La storia e' per bambini e il film pure...Harry Potter non e' Il signore degli Anelli... ;)
TheMente
28-12-2001, 14:03
Bisogna vedere cosa si intende per adatto a tutti.
Un criterio di decisone potrebbe essere guardare l'età media degli spettatori, allora lo si potrebbe definire "adatto a tutti, non solo ai bambini" ( quando io lo ho visto il rapporto adulti/bambini era circa 3/1)
Un altro criterio potrebbe essere il target rispettivamente del libro e del film.
Aragorn III
28-12-2001, 20:24
Ho visto il film e mi e piaciuto tantissimo, una storia bella si vede bene curata, tre protagonisti interesanti, scene fantastiche e un messaggio molto interessante per questa prima parte.
Mi faro imprestare i libri da mio cugino. Il film e stato molto bello.
E da bambini o no? Boh che me frega io ho 20 anni e mi e piaciuto molto, ad un mio amico ha fatto schifo.
Non e il signore degli anelli? e che vuol dire? che non devo andarlo a vedere perche e piu brutto del signore degli anelli? cosa che tralatro non condivido in quanto penso che il signore non sia molto adatto ad essere trasposto in un film che per sua natura puo solo far vedere solo determinati lati di un opera OMNIA come il signore degli anelli (magari se aggiunto al silmarillion) che esprime la sua bellezza solo alla fine. Se poi fosse cosi allora non dovrei leggere il signore perche e piu brutto della divina commedia.....
Credi che il signore degli anelli non la gente non lo sia andato a vedere per l'operazione di marketing che ci e girata intorno? L'anno scorso in treno ho mostrato ad un mio amico il signore degli anelli, dopo due pagine mi ha detto che schifo, e una settimana fa mi ha chiamato dicendo che esce il film e di andarlo a vedere ASSOLUTAMENTE, il mondo va cosi, e il grande mercato tra le molte porcherie ci rifila anche bei gioielli come questo film di harry potter.
TheMente
29-12-2001, 12:03
Dei tre prortagonisti Ermione mi ha deluso.
Nei libri era uno dei miei eprsonaggi preferiti, nel film è troppo antipatica.
Aragorn, non intendevo dire che non bisogna andare a vedere harry potter perche' pou' brutto del SdA ma intendevo dire che Sda puo' essere considerato un libro per tutti (ovviamente il termine va preso con le pinze... :rolleyes: ), Harry Potter e' una favola nata per i bambini, se poi piace anche ad alcuni piu' grandi e' un altro discorso....
Taphanis
02-01-2002, 22:31
Ma come si fa a resistere alla tentazione di Bruciare vivo harry e tutta la scuola??? :confused:
zitto mago (o'mago che dir si voglia... :D :D :D ), tu sei uno di loro! :D :D :p
Taphanis
03-01-2002, 20:51
Originally posted by Zuck:
<STRONG>zitto mago (o'mago che dir si voglia... :D :D :D ), tu sei uno di loro! :D :D :p</STRONG>
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOO
ora dovro cambiare il nick in O'Barbaro???? :confused: :confused:
TheMente
03-01-2002, 23:15
Originally posted by O'Mago:
<STRONG>Ma come si fa a resistere alla tentazione di Bruciare vivo harry e tutta la scuola??? </STRONG>
???
Il Destino
04-01-2002, 17:24
Mah....secondo me nn è un granchè.
Ho letto un po' il libro e devo dire che, sì è carino, ma di libri per bambini con maghi e mostri ce ne sono di migliori.
A mio parere il boom è dato dal fatto che è una serie e questo ai ragazzini piace...
Taphanis
04-01-2002, 20:58
Ma se tutti questi bimbi si fossero letti lo Hobbit anziche ste porcate nn era meglio??
TheMente
04-01-2002, 23:06
Maghari e' un pò difficile per un ragazzino del nuovo millenio immedesimarsi in un 50enne con problemi di peso e peli superflui ai piedi che va a sgamare tesori a un Drago.
Mi sembra " leggermente" piu' adatto un orfano ( condizione di solitudine in cui spesso un bambino si trova), pieno di amici, ( servono a dare sicurezza),di antagonisti ( i problemi) , nel quale la magia ( cioe' la capacità di cavarsela, di trovare soluzioni) sia acquisita tramite un percorso di crescita individuale (l'apprendimento scolastico della magia).
Fai tu.
Aragorn III
05-01-2002, 09:36
Sicuramente!
Taphanis
08-01-2002, 21:50
Originally posted by TheMente:
<STRONG>Maghari e' un pò difficile per un ragazzino del nuovo millenio immedesimarsi in un 50enne con problemi di peso e peli superflui ai piedi che va a sgamare tesori a un Drago.
Mi sembra " leggermente" piu' adatto un orfano ( condizione di solitudine in cui spesso un bambino si trova), pieno di amici, ( servono a dare sicurezza),di antagonisti ( i problemi) , nel quale la magia ( cioe' la capacità di cavarsela, di trovare soluzioni) sia acquisita tramite un percorso di crescita individuale (l'apprendimento scolastico della magia).
Fai tu.</STRONG>
è che nn ci sono più i bimbi di una volta... :(
GuN_jAcK^
09-01-2002, 12:43
E´ la vita... e´ umano...
Maghari forse si! :D (e con questo siamo a due errori corretti nel giro di 5 minuit, The, non me ne volere... :p ), cmq the, di questo passo si puo' anche dire che anche ne LO HOBBIT ci sono piu' o meno le stesse cose, anche qui ci sono amici, antagonisti, prove, magie, io cmq lo hobbit l'ho letto in una versione per le scuole medie da usare come libro di narrativa...
Aragorn III
10-01-2002, 16:33
Nell'hobbit ci sono si le stesse cose ma l'ambiente e ben diverso... diaciamo un mondo del 500 mentre questo e ai giorni nostri quindi sicuramente piu attrattivo, cmq se the me li da vorrei leggere i libri che leggiunchiandoli in libreria mi son sembtai scritti con un bello stile.
TheMente
13-01-2002, 09:50
Il primo purtroppo mi manca perche' me lo avevano prestato.
Dopo aver letto il quarto però stavo sclerando:
la fine e' veramente scioccante ( o come cacchio si scrive: choccante , o shockante)
riuscite fare discorsi seri pure su harry potter.. vorrei conoscere in real sia Them che Arag..
Aragorn III
17-01-2002, 18:42
C'e una ragione a tutto ;)
Urien Rakarth
18-01-2002, 06:20
ora indipendentemente dal target e cavoli vari, a me è sembrata una storia piuttosto banale e scontata, ai miei amici è piaciuto abbastanza, ma chissà sa probabilmente se avessi visto il film anche io forse l'avrei apprezzato (perkè patito di ars magica) ma fortunatamente ( :D ) ero con una ragazza ( :D :D ), sono questi i veri valori della vita che apprezzo maggiormente... ;)
Però una cosa vorrei dirla, l'autrice di Harry Poster quando scrisse il primo libro era povera, ora è la seconda donna più ricca d'inghilterra... questo mi dà da pensare molto (perkè nessun autore che si rispetti è mai diventato ricco in vita coi suoi libri, questo perkè il vero autore è un visionario, uno non capito dai suoi contemporanei e che però rimane nella storia per questa sua precocità e abilità inizialmente non apprezzata, è stato per tutti così, dai poeti ai pittori, quindi sinceramente ste cose io le prendo con le pinze)
IMHO ovviamente :cool:
Originally posted by Urien Rakarth:
<STRONG>Però una cosa vorrei dirla, l'autrice di Harry Poster quando scrisse il primo libro era povera, ora è la seconda donna più ricca d'inghilterra... questo mi dà da pensare molto (perkè nessun autore che si rispetti è mai diventato ricco in vita coi suoi libri, questo perkè il vero autore è un visionario, uno non capito dai suoi contemporanei e che però rimane nella storia per questa sua precocità e abilità inizialmente non apprezzata, è stato per tutti così, dai poeti ai pittori, quindi sinceramente ste cose io le prendo con le pinze)
IMHO ovviamente :cool:</STRONG>
Up per Urien :D
Questa mi trovo d'accordo con lui..
Muahahaha l'ho detto apposta :D
Ma mi sto preouccupando..ultimamente mi trovo in parecchie situazione d'accordo con Urien :eek:
Help :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.