PDA

View Full Version : Mozilla Firebird

Nuitari
17-08-2003, 13:51
Qualcuno di voi lo usa? L'ha usato? Pareri in merito?

DM Ilweran
17-08-2003, 13:56
Stai provocando, lo sai vero ? :D
FireBird prenderà il posto del Mozilla attuale, è assolutamente strepitoso.
Se non usi nient'altro della suite mozilla te lo consiglio assolutamente.
L'unico che mi intriga di più è Epiphany, ma solo per il look and feel.
Il problema è che non usa e non può usare il GRE, cosa che invece Firebird fa, ma in attesa del salto sono disposto a sopportare :)

[IGI]
17-08-2003, 17:40
concordo con il fatto che è strepitoso , io non lo uso perche uso praticamente tutto della suite mozilla :p

Pardo
18-08-2003, 10:35
mancano diverse piccole opzioni, xo` carica velocemente...

Azathoth[Andaria]
18-08-2003, 18:42
io d mozilla uso solo il browser
dite che è meglio se mi scarico firebird e uso solo quello?
ci guadagno in prestazioni?

[IGI]
18-08-2003, 18:46
se usi solo il browser si ...

io usavo della suite mozilla il browser , il client email e la rubrica ...

Sono passato a firebird + thunderBird e sono ottimi ! come qualsiasi cosa che viene fuori da www.mozilla.org :D

[IGI]
22-08-2003, 00:02
per precisare , attualmente la versione 0.6.1 è una versione di test molto embrionale , lo dimostra il fatto che non c'e' nemmeno l'installer per win .

L'installar verrà implementato alla versione 0.7 che uscira quando Seamonkey avrà raggiunto la versione 1.5 che dovrebbe aggirarsi per il 27 agosto...

Esiste l'installer non ufficiale che alla versione 0.7 diventarà ufficiale è già stato testato ed esegue il suo compito molto bene...

Molto probabilmente verà cambiata l'icona con quella che vedete nella mia sign visto che è stat giudicata molto buona dei dev di FB link icona (http://quadrone.org/phoenix/Firebird-logo128.png)

-=Illidan=-
23-08-2003, 12:56
meglio quella nuova di icona :D

Jerzat
30-08-2003, 00:20
uso firebird sia su linux che su windoze.
non c'è altro modo per definirlo se non "stre-pi-to-so" in tutto e per tutto. lo sto facendo installare a tutti quelli che conosco :)

-=Illidan=-
30-08-2003, 08:20
io aspetto la 0.7 x metterlo :D

LouD
30-08-2003, 08:28
Originally posted by -=Illidan=-
io aspetto la 0.7 x metterlo :D

siamo in due ;) cmq siccome sono un po' niubbo su queste cose... poi i siti internet si visualizzano tutti? oppure certe cose/ applicazioni non si visualizzano bene? :gha: se ho detto caxxate mandatemi un pm nn umiliatemi :D

LouD
30-08-2003, 13:23
vabbè ho provato ad utilizzarlo ho scaricato ilo zip dal link della firma di igi e ho enstratto il contenuto... ma per usarlo devo sempre cliccare sull'icona mozilla firebird oppure c'è un setup che te lo installa? :scratch:

Jerzat
31-08-2003, 10:40
Originally posted by LouD
vabbè ho provato ad utilizzarlo ho scaricato ilo zip dal link della firma di igi e ho enstratto il contenuto... ma per usarlo devo sempre cliccare sull'icona mozilla firebird oppure c'è un setup che te lo installa? :scratch:

si, non vedo il problema. assumendo che stai usando la versione windows (ma anche per quella linux vale la stessa cosa), è sufficiente creare un collegamento all'eseguibile (o allo shell script) e metterlo dove più ti è comodo.

LouD
31-08-2003, 12:23
ahhh che pakko.... cmq a me da un problema quando apro i link mi si apre una finestrella ma c'è solo il blu della barra in altro e non riesco ad allargare la finestra....