PDA

View Full Version : XF86Setup

Nuitari
27-06-2003, 04:59
Scusate, ma sapete che fine ha fatto questa utility? Mi pare che l'ultima verisione in cui era presente era la 3.3.6... perch poi stata rimossa??? Non l'ho trovato scritto da nessuna parte.
M' riuscito di trovarla solo sotto forma di binario, non come sorgente...

Le cose sono 2: o ho toppato qualcosa nel compilare i sorgenti di xfree, o non stata + aggiornata dalla 3.3.6 in poi... spero d'aver cannato io, a me piaceva.... Qualcuno pu darmi delucidazioni???

DM Ilweran
27-06-2003, 09:30
O stata allegramente segata in favore di un pi interessante xf86cfg :p

Moses
27-06-2003, 09:57
xf86cfg l'utilit grafica o sbaglio???
di solito uso quella in modalit testo..... xf86config

cmq si stata rimossa :D

dduke
27-06-2003, 12:42
sbagliato...cancellate

DM Ilweran
27-06-2003, 14:54
Io edito il file di configurazione, ma per colpa di debconf, non a causa di xf86cfg (che su Debian non funziona assolutamente).

Nuitari
27-06-2003, 15:11
Dunque, l'utility che dicevo io, del 3.3.6, stata sostituita con un altra utility molto carina, che ha lo stesso nome, di cui esistono i sorgenti. Solo che dio sa perch non me la compila.
A ben vedere ancora presente, nel folder programs/Xserver/hw/xfree86/XF86Setup... ma non la builda. Non c' manco il makefile.
Why maledizione?

Cmq si so anch'io che esistono gli altri tool, sicuramente + importanti, ma diavolo, voglio riuscire a farla andare!

EDIT: forze forze un prob di TCL/TK.. provo e vi dico :P

Nuitari
28-06-2003, 11:17
Niente. A sto punto ogni suggerimento apprezzato.

Nagash
28-06-2003, 16:03
Formatta :D

DM Ilweran
28-06-2003, 16:08
Uhm... no XF86SETUP scomparsa, che hai trovato ?
Puoi sempre usare xf86config, anche se testuale.
Certo Nui con queste indicazioni mica ti si pu aiutare ...

Nuitari
28-06-2003, 21:46
Non scomparso, esiste ancora dentro i sorgenti di Xfree nel percorso da me indicato poco sopra. E' un prog che usa tcl/tk ed molto comodo, oltre che presente di default nei binari delle distro + famose. Tra l'altro nei 2 soliti file di configurazione di xfree (site.def e host.def) ci sono dei parametri apposta per lui (che ho settato correttamente, ovvio).
Nella fattispecie i parametri sono se XF86Setup deve usare la versione statica di TCL e TK, il nome delle 2 librerie ed il percorso in cui si trovano loro e gli include relativi.

Lo so che posso usare xf86config, posso usare anche xfree86setup, che un utility equivalente ma che fa tutto da sola. Posso anche editarmi il file XF86Config a manina con VI.
Il fatto che mi girano le palle ad avere i sorgenti di quel prog e non riuscire a compilarli pur avendo tutti i pacchetti aggiornati e tutte le impostazioni come si deve, soprattutto considerato che nella distribuzione binaria c' e fa bella mostra di se.
E mi girano ancora di + considerato quanto grosso xfree ed il tempo che mi richiede ogni volta fare i tentativi.
Ci sar pure un modo no?

punitore
29-06-2003, 01:42
lo hanno tolto perch era fatto davvero di cacca :\
ricordo che crashava assai spesso :p

Nuitari
29-06-2003, 02:36
A volte mi sembra di scrivere a vuoto.

punitore
29-06-2003, 02:51
Originally posted by Nuitari
A volte mi sembra di scrivere a vuoto.

uh?
se ti riferisci a me ho replato al topic iniziale, e implicitamente anche al resto dicendoti che era fatto di cacca ti ho dato il consiglio di farne a meno ;)
poi se vuoi inoltrarti in questa avventura angosciante che ti far piallare il filesystem a forza di farti bloccare tutto divertiti :elfhat:

DM Ilweran
29-06-2003, 08:06
Scusa Nui, ma il fatto che non compili, il fatto che non ci sia un MakeFile, il fatto che uno che lavora da 2 anni a contatto di xfree (solo sopra per fortuna, ma sempre un bel bordello con quelle azz di gdk <g>), il fatto che nella documentazione non sia nemmeno indicato dalla 4.0 e siano esplicitamente suggerite altre strade, ti dovrebbe dare qualche suggerimento :p
Anche il fatto che nei sorgenti scaricati dal sito e da Debian non c' alcuna traccia di una directory xserver/ magari, o almeno io non la trovo, saranno i Rage he sto ascoltando ...
Non che stai usando i sorgenti dall'ftp di slackware ?

Nuitari
29-06-2003, 15:17
Ilwe, scusami ma nella mia slack c'. C'era pure nella 8 se per questo.
La cartella programs/Xserver/hw/xfree86/XF86Setup.

In host e site def ci sono le opzioni seguenti:

#define HasTk YES
#define TkLibDir /usr/lib
#define TkIncDir /usr/include
#define TkLibName tk8.4
#define XF86SetupUsesStaticTk NO
#define HasTcl YES
#define TclLibDir /usr/lib
#define TclIncDir /usr/include
#define TclLibName tcl8.4
#define XF86SetupUsesStaticTcl NO

che sono apposta per XF86Setup.
Nella cartella c' l'Imakefile a dire il vero.
Se poi giri un sec sulla net, ne trovi di gente che parla di questa utility...

Non ricordo dove ho preso i sorgenti, ma mi pare proprio d'averi scaricati da xfree.org.
Cmq, anche ipotizzando (possibile) che gli abbia presi da slack, se ci sono (e se il binario presente in distro binarie) vuol dire che si pu usare, in qualche modo.

DM Ilweran
29-06-2003, 18:11
Io ho scaricato i sorgenti della 4.3.0 dal sito di XFree e manca proprio la cartella XServer ...
Ma poi non ho capito, magari mi confondo ma Tcl non un linguaggio interpretato ?

punitore
29-06-2003, 18:28
a me pare di ricordare che sia scomparso con xfree 4
forse il sorgente salta fuori dalla versione precedente
:hello: