PDA

View Full Version : [HELP !!] Ho un problema con UO

dukejade
19-06-2003, 02:50
In pratica da circa una settimana... uno dei miei 5 pg dello shard in cui gioco (il mago, per la cronaca), mi sta dando dei problemi a dir poco strani, ossia ogni volta che loggo con quel pg, sperimento attese mooolto grandi prima di entrare in game (cosa che non succede con gli altri pg) e quando poi sloggo..... le attese divento enormi ed a volte addirittura mi crasha tutto.
Ovviamente mi sono assicurato che non dipenda da lag o da world save o resync o simili..... ho anche provato a deletare la cartella del Pg . ma non cambiato nulla.

Ora... qualcuno sa quale puo esser il problema? E magari quale la soluzione? (prender in considerazione il reinstallare ultima solo come "estrema ratio"..... per ovvi motivi di stress da "install-disintall" )

*Keu*
19-06-2003, 14:52
Io ti dico che ho avuto molti problemi di questo genere con UO.
Delle volte reinstallarlo la cosa migliore, risostituire il client anche, rimettere file ecc ecc.

Le cause non sono mai una e possono dipendere da molte cose.
Dato che il client carica lentamente presumo che hai qualche problema ai file.

Reinstalla e dimmi :).

-=Illidan=-
19-06-2003, 15:35
reinstalla ;)

Liam Gallagher
19-06-2003, 18:01
Reinstallare puo nn servire, riscarica i file del server dove giochi (oppure utilizza gli stessi file che hai scaricato se ne hai una copia)

E rimettili in UO.

Spesso e volentieri basta questo, nulla di speciale.

(ovviamente cambia pure il client)

dukejade
19-06-2003, 20:52
Originally posted by Liam Gallagher
Reinstallare puo nn servire, riscarica i file del server dove giochi (oppure utilizza gli stessi file che hai scaricato se ne hai una copia)

E rimettili in UO.

Spesso e volentieri basta questo, nulla di speciale.

(ovviamente cambia pure il client)

Ecco questa un'opzione che gi mi piace di piu ^^ (ma solo perche ne ho copia salvata sul pc.. senno da qui a scaricarli ..... :lick: )

Cmq... adesso provo e vediam che succede, intanto grazie a tutti indistintamente..... al max mi faro' risentire se non funfa :silly:

}Tuf{
19-06-2003, 22:07
se non funziona ancora potrebbe essere un problema tipo che se giochi su due shard e magari hai pg che si chiamano nello stesso modo il gioco pu andare in confusione non sapendo bene quale personaggio scegliere...
oppure a me capitato di aver prolemi con la magia incognito...
che camiandomi il nome uo mi sclerava un po se uscivo con la magia ancora attiva...
anche se penso he sia molto pi facile che siano prolemi di client o file simili...

IIncubuSS
20-06-2003, 14:36
Di solito il client che fa sti casini

dukejade
20-06-2003, 16:07
Originally posted by IIncubuSS
Di solito il client che fa sti casini

Ho provato a sostituire tutti i file (client compreso)..... ma nulla da fare :gha:

Boh... finira che reinstallo :gha:

-=Illidan=-
20-06-2003, 16:38
b tanto poi nn ke ci vuole tanto :D

Deus Angel
21-06-2003, 06:37
Ma se io ho due PG con lo stesso nome su due diverse Shard, non dovrebbe creare conflitti, perch vengono create le cartelle seguendo il criterio: Shard/Login dell'Account/ Nome PG.

Comunque se la Shard ha una patch di installazione io prima avrei provato quella, altrimenti rinstalla che vai sul sicuro.

Ma comunque, con il Mago non che per caso slogghi e rilogghi sempre in un posto? Tipo a casa o in un posto fisso? Magari pu essere il posto che da problemi.

dukejade
21-06-2003, 16:47
Con il mago sloggavo dove capitava (oltretutto ho fatto apposta varie prove nelle condizioni piu diverse) e come dice Deus Angel..... le cartelle son distinte (oltretutto avevan nomi diversi :lick: ).

Cmq..... alla fine ho optato per la soluzione "dura", dato che stata molto "dura" (Illidan..... mica vero che ci vuol poco..... leggi sotto :rotfl: ) vi fo pure un resoconto.. cosi a qualcuno passa la voglia di giocare ad UO (me compreso se mi rifa scherzi del genere :p ) :

Passo 1) disinstallo, reinstallo, autopatcho, inserisco i vari file tipici dello shard (procedura che ho sempre utilizzato e che non mi aveva mai dato problemi); risultato : mai l'avessi fatto.. il mago sempre incasinato era... e come se non bastasse c'era numeretti strani ( :shocked: ) in varie sezioni delle Options di ultima e quei maledetti menu descrittivi che compaiono quando si porta il puntatore sopra un oggetto NON ne volevan sentire di sparire (hai voja a flaggare/deflaggare l'apposita opzione ... nun ne voleva sent).

Passo 2) identico al passo 1 (due palle..... altro che ci vuol poco :D ); risultato : il mago non dava problemi, ma gli altri problemi sopra descritti .. c'eran sempre :shocked:

Passo 3) dato che so masochista mi son detto : "beh... peggio di cosi non puo andare... proviam a ricaricare il Ghost del sistema cosi ripristino alle condizioni originali. e tiro avanti" ... inutile dire che mi son trovato 3 cartelle di ultima a procedura finita :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Passo 4) ricarico di nuovo il Ghost (ovviamente ne avevo salvato uno giusto prima di "ricaricare" il precedente.. so masochista e va ben... ma deficente no :elfhat: )

Passo 5) preso dalla disperazione mi viene un'idea (grazie anche a Deimos, io la ho poi rielaborata :D ) : disinstallo, reinstallo, CAMBIO subito i file... e metto quelli tipici dello shard, cosi facendo faccio partire l'autopatch..... che ovviamente si blocca subito (e glielo messo nel didietro :angel: ). Al che lancio ultima..... e miracolo dei miracoli..... tornato tutto normale, quantomeno il mago tornato operativo... e quei problemi aggiuntivi comparsi e descritti nel "passo 1" so spariti.

E per fortuna che qualcuno diceva : "beh tanto poi nn ke ci vuole tanto" vero Illidan ? :p

E per concludere ... grazie a tutti !! Sperem che duri :D

-=Illidan=-
21-06-2003, 18:00
io nn da moltissimo ke gioco a ultima e quando ho reinstallato renaissance l' ho autopatchato e ho messo i file e andava benissimo ^^
x quello ho detto ke ci voleva poco...c' avr messo 10 minuti :P

Deus Angel
22-06-2003, 12:09
Si anche io ci metto pochissimo, non lo disinstallo nemmeno butto via solo la coartella di UO e rinstallo, 10 minuti e ho la mia cartella installata...

Ma io la patch non l'ho mai eseguita tutta, allora se stai installando fai RUN UO e parte gia da sola e la chiudo dopo avergli dato il secondo OK dopo corca 10secondi. Cio alloraparte la patch fai ok una o due volte bho, non ricordo e fai ctrl-alt-delete e chiudi la patch e mi sempre andato a me.

Deus Angel
22-06-2003, 12:17
Scusate il doppio post ma vi metto in attachament un capitolo della guida a Ultima che sto Facendo, piccola parentesi. sto facendo una guida COMPLETA a Ultima Online, la guida molto facile eper new, cio per ora ho fatto le sezioni di spiegazione per i new, poi devo fare ancora le liste di cibo, di magie eccetera...

Per ora beccatevi questa sull'installazione di UO, cos ti spiego bene quello che intendevo nel mio post di prima.