PDA

View Full Version : Rotfl !


DM Ilweran
16-06-2003, 10:20
Vengo appena informato che al termine del mio contratto con RAV il prodotto verrà smesso.
Cerco due minuti in rete e scopro che Microsoft ha acquistato RAV, un antivirus che deve il 99% del suo mercato a Linux e ai suoi Postfix, Qmail e Sendmail.
Questa è la nuova tecnica di Microsoft, basta FUD, non ci crede più nessuno, compra la software house Linux e falla fallire.
Siamo tornati al vecchio socialismo sovietico e non me ne sono accorto. Nessuno se n'è accorto a quanto pare, se fossimo in uno stato di legge un giudice invaliderebbe l'acquisizione all'istante, è palese che se una azienda smette il suo prodotto di punta va incontro a morte certa.
E la cosa bella è che se dietro alle macchine non ci fossero prodotti Microsoft potrei sbattermene le palle e gestire tutto con le ACL e 4 script in Python.
Tutto ciò è veramente meraviglioso.
Un Ilweran molto incazzato che deve cercare un nuovo prodotto da mettere sulle sue macchine e che si chiede se Microsoft si interesserà anche a lui in un paio di mesi <grin>.

punitore
16-06-2003, 13:33
robe da matti
sarebbe da netstrike na cosa simile :angry:

BraveSpirit il Veggente
16-06-2003, 14:35
Tutto ciò ke fa paura a BILL lui se lo compra e lo fa fallire...... semplice no!? :gha:

Moses
16-06-2003, 18:55
Mi spiace veramente..... certe cose fanno veramente schifo!!! :gha:

DM Ilweran
16-06-2003, 19:18
Meglio se ti dispiaci per la gente che resterà a casa grazie a questa trovata.
Cosa fanno, riciclano un team che conosce a menadito Postfix ? Per far cosa ? Pulire cessi ? Probabile.

Amidee
16-06-2003, 22:22
Questa è roba da antithrust......

E' assurdo... :gha:

Nuitari
18-06-2003, 11:28
Ma sei sicuro che lo fanno chiudere? Non è che l'han comprato per produrlo riciclarlo in altra veste? Domanda tranquilla eh :)

TC
18-06-2003, 11:30
lo daranno pacchettizzato con winzoz, ovviamente funzionante di mmmmmmm..., come hanno fatto coi browser, etc..

Nuitari
18-06-2003, 11:53
Tralasciando il commento sul funzionamento, se una società compra un soft valido per distribuirselo da se non ci vedo nulla di così strano o terribile. Son questioni di soldi alla fine.

Cmq sicuramente a chi l'ha usato fino a quel momento posson girare le palle, ma voglio dire, non credo che gli sviluppatori di quel soft siano stati minacciati di morte per venderlo :D Se l'han venduto, si vede che anche loro davano parecchia importanza al soldo.

TC
18-06-2003, 12:12
ma di per se', il singolo atto non ha niente di 'malefico', solo che visti globalmente, tutti gli atti della microsoft che compra, assimila e pacchetizza in winzoz, non sono certo un bene, a mio fallace giudizio, per l'avanzamento nel settore.

nei browser, tanto per spiegarmi, da quando hanno skiokkato explorer in tutti i winzoz che ti installano, e' praticamente morto netscape.
e soltanto dopo un bel po' di tempo c'e' stato chi, per voglia? per passione? per ... boh, non certo per soldi, ha sviluppato mozilla e opera. nel frattempo tutti uniformati nel bene e nel male ad explorer.

se non c'e' concorrenza, non c'e' interesse da parte di microsoft a far meglio i suoi prodotti.

Nuitari
18-06-2003, 12:29
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

Onestamente non penso che Microsoft con la sua politica abbia rallentato o guastato lo sviluppo del settore, anzi. Ha anche creato molto lavoro, in fondo la distribuzione a macchia d'olio dei PC nel mondo home è dovuto principalmente a MS.

Gli sviluppatori nel mondo dell'informatica lavorano per vivere, non per rendere un servizio benefico all'umanità. Mica sono crocerossine, sono professionisti. E' solo ovvio che si punti a fare il soldo. Se poi tu, programmatore molto capace che sviluppa RAV lo fai sotto la *bandiera* della Microsoft piuttosto che a nome della tua piccola srl, poco importa.

TC
18-06-2003, 13:08
microsoft ha fatto anche cose positive, certamente. e' verissimo quello che dici sulla diffusione del pc.

pero' continuo a ritenere che se ammazza la concorrenza ( se lo fa seguendo le regole del 'gioco' dal suo punto di vista fa solo bene a farlo ) alla fine e' peggio per tutti.

explorer, ma ancora peggio outlook, hanno grandi problemi. ma non vengono risolti perche' tanto non hanno concorrenza, nel senso che solo una nicchia di persone utilizza altri software, e quindi non e' economicamente conveniente per microsoft spendere per cercare di risolvere questi bug. investe in altro, fa fare altre cose.
questo puo' anche essere un bene, perche' vengono prodotte altre cose, pero' intanto il 90% degli utilizzatori di computer usano un browser ed un client di posta che sono una mmmerda. per loro non mi sembra una soluzione tanto conveniente questo monopolio da strapotere di microsoft.

Nuitari
18-06-2003, 13:14
Personalmente non vedo tutti questi enormi problemi in Explorer ed in Outlook :) Li uso da quando esistono e non ho mai preso un virus a causa d'essi o avuto altri problemi irrisolvibili.

Cmq il discorso che la concorrenza spinge a migliorare i propri prodotti è ovviamente vero.
D'altro canto però bisogna considerare che il proliferare di 100.000 applicativi differenti che fanno fondamentalmente la stessa cosa non è sempre un bene, non fosse che per lo scambio dei dati.

Il fatto è che il problema della concorrenza e dell'ammazza-concorrenza è un problema sociale. La nostra società è fatta di sciacalli che vogliono prosperare sulle disgrazie altrui, non importa con quali mezzi.

Un eventuale concorrente di Microsoft, non si farebbe tanti scrupoli a togliere di mezzo Microsoft (avendone la possibilità) nello stesso modo in cui Microsoft l'ha fatto con altri.

Quindi, a mio avviso, discorsi di questo tipo sono parecchio utopici. E' un po' come desiderare che scompaiano le guerre.

TC
18-06-2003, 22:41
beh, outlook express ha il lievissimo problema che non ti fa usare i filtri sulle caselle imap, giusto per dirne uno un po' pesantino... cmq sia, non voglio trasformare questo thread in 'outlook: pregi e difetti' :p

si, ti do' ragione, sicuramente i concorrenti di microsoft farebbero lo stesso *al posto di microsoft*, ma il mio discorso, 'utopico', e' che se vedo che qualcuno, sia esso microsoft, oracle o linus torvald in persona, fa qualcosa che poi alla fine fa stare peggio l'utenza 'media' e non fa nulla per l'avanzamento tecnico, beh, non mi piace :p
E Microsoft quando acquisisce qualcuno per assimilarlo, non mi fa piacere la cosa ...

Nuitari
18-06-2003, 23:57
Yez, opinioni ^^

Sul filtro su IMAP e HTTP (hotmail) invece nulla da dire. Con l'unica eccezione che personalmente non mi tange e che cmq si possono applicare i filtri su IMAP sulle incoming mail.

[IGI]
19-06-2003, 00:06
www.mozilla.org images/advsmilies/various/15.gif

Nuitari
19-06-2003, 00:08
Nun me piace Mozilla :)

Vedi l'altro mio reply su IGZ Tech ( http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=123729 )

[IGI]
19-06-2003, 00:18
ho visto adesso :)

lo riporto subito il bug :p

infatti anche la versione 1.4 RC2 non interpreta la tabella .

thx :)

Nuitari
19-06-2003, 00:19
Prego :) Pensavo di farlo io, ma se lo fai tu peace ^^

Edit: FERRRRRRRRRRRRMO LI :D

Ho capito perchè lo interpreta male. E' a causa del fatto che, via css, sul body era impostato overflow = auto.
Quando è impostato in questo modo, non espande + la tabella fino a coprire l'area completa dello schermo.

Usando la logica non dovrebbe essere cmq un comportamento corretto.. mi riservo di dare un occhiata domani, ora tocca al melone :D

[IGI]
19-06-2003, 00:41
se hai anche capito dove sta il problema segnalalo pure tu cosi gli dai tutte le spiegazioni del caso :) scusate l'OT

Pardo
19-06-2003, 12:14
Comunque con IE e OE in piu` versioni e` possibile eseguire codice sulla tua macchina solo visitando una pagina o _ricevendo_ una mail, credo sia sufficente per dire che hanno immensi problemi e cmq giusto x citare una punta di iceberg visto che falle di sicurezza meno gravi vengono scoperte + o - giornalmente..

A parte cio` nn si puo` dire ke 1 monopolio nn fa stagnare l'evoluzione dai.
La cosa e` gia` abb. ovvia come principio generale.

In una situazione in cui la concorrenza fosse stata possibile, MS avrebbe sicuramente perduto buone fette del mercato dei sistemi x personal visto che alternative qualitativamente migliori sarebbero emerse, incontrando l'IMMENSA domanda x un sistema meno problematico.

Ma qua si combatte a chi erige muri + alti per impedire compatibilita` e concorrenza. A parte tutte le beghe tecniche insormontabili x fare un s.o. anti-windows, se anche uno ci riuscisse deve poi fronteggiare cose quali i contratti con gli OEM di MS secondo cui l'OEM x vendere windows coi PC e` vincolato a metterci solo windows senza alternative.

insomma e` monopolio qualsiasi altra cosa non ms e` tagliata fuori nn e` x forza una situazione adatta a nuove idee

TC
19-06-2003, 14:21
Originally posted by Nuitari
Yez, opinioni ^^

Sul filtro su IMAP e HTTP (hotmail) invece nulla da dire. Con l'unica eccezione che personalmente non mi tange e che cmq si possono applicare i filtri su IMAP sulle incoming mail.

in outlook express? come?

DM Ilweran
19-06-2003, 19:28
Originally posted by Nuitari
Tralasciando il commento sul funzionamento, se una società compra un soft valido per distribuirselo da se non ci vedo nulla di così strano o terribile. Son questioni di soldi alla fine.

Cmq sicuramente a chi l'ha usato fino a quel momento posson girare le palle, ma voglio dire, non credo che gli sviluppatori di quel soft siano stati minacciati di morte per venderlo :D Se l'han venduto, si vede che anche loro davano parecchia importanza al soldo.

Guarda che mica era gratis, vendeva eccome.
Non ci credo che non riesci nemmeno ad immaginare quel che è successo: le fasce alte si sono intascate un bel malloppone per vendere, le fasce basse la prendono in quel posto.
Non stiamo parlando di un gruppo di ragazzotti, ma di una azienda.
Per il resto si, sono sicurissimo, sono loro cliente... (ero, me l'hanno messa nel culo...).
Se Microsoft continuasse il prodotto non me ne fregherebbe una cippa, ma devo tornare su *tutte* le macchine a cambiare antivirus, non è una cosa bella, proprio per niente, dato che devo far *ricomprare* un prodotto.
Capisci che i miei clienti si chiederanno se ho scelto l'antivirus con il gioco della bottiglia ?

Nuitari
19-06-2003, 20:12
Scusa Ilwe, avevo inteso erroneamente che fosse un prodotto Open e Free. Chiedo venia.
Cmq non potrebbe proprio accadere che M$ decida di *sfruttare* l'attuale parco utenti continuando a venderlo per il pinguino ma magari con licenza differente? In fondo sempre $$ sono.
Se poi hai fonti certe per cui han detto chiaramente che sui linux box non si vedrà + (come pare evidente dalle tue parole, le ho lette, non ti incazzare :D ) allora non dico + nulla ^^

Pardo, per quel che hai detto, posso dire che intendevo una cosa differente.
Non dico che il monopolio di M$ non abbia rallentato lo sviluppo di *alcuni* settori. Dico che se da una parte ha causato qualche danno dall'altro ha apportato anche molti benefici. Semplicemente in modi diversi.
Nonostante M$ i professionisti hanno cmq continuato a lavorare. Non è che siccome M$ produce Winsozz+Explorer con politiche commerciali degne del miglior bucaniere un tot di programmatori rimane senza lavoro... semplicemente sviluppano altro. Anzi, proprio grazie alla diffusione dei PC, dovuta principalmente a Windows, difficilmente un programmatore oggi come oggi rimane senza lavoro (deficienti a parte, ma questo vale per tutti i campi).
Il concetto era questo.
Al limite la Apple potrebbe prendersela con M$ seriamente, non fosse che oramai la M$ ne possiede un bel pezzo :)

TC, le regole sulle imap incoming mail le applichi normalmente, con lo stesso metodo delle regole per le pop mail. Ovviamente però è una cosa ridicola, non si può certo definire *supporto IMAP*.

DM Ilweran
19-06-2003, 20:24
Ma Nui, io lo sono venuto a sapere perchè *me l'hanno comunicato*.
Alla scadenza degli attuali contratti mi fanno ciao con la manina.
Per Outlook, è un programma completamente idiota secondo me, e, tanto per dimostrare che non sono in assoli-mode, dico che Evolution gli va allegramente dietro.
Al di la dei bachi, che sono comunque gravissimi, a una quantità di difetti che è incredibile: tanto per andare sull'assurdo... una patch per mettere Re: nei reply anzichè R: ? Al di là dell'idiozia, ma ti pare che una cazzata così sia a livello di codice ? Io spero di sbagliarmi, ma se bisogna applicare una patch... Stessa cosa per la signature: non mette lo spazio dopo i due trattini. Non per cattiveria, ma i reader di mezzo mondo fanno il parsing dei due trattini e non quotano la signature, con OE no.
Al di la di questo, ti pare che io voglia un programma da non so quanti mega per *leggere file di testo* ?
Cioè deve fare tre stupidate... vanno bene le funzionalità, va bene che sfrutti l'architettura a componenti (che è anche la sua sfiga, dato che i vari worm/virus/foobar sfruttano proprio quella per far bordello), ma una botta di software così ?
Al di la dei bachi, è un task veramente semplice, se ci sbatti dentro di tutto è ovvio che oltre a rendere l'applicazione troppo pesante, la rendi anche *inutilmente* insicura.
Opinione.

Nuitari
19-06-2003, 20:54
Torno a ripetere (evidentemente sta cosa pare sfuggire sempre): non ho detto che OE è il client di posta definitivo, ho detto che non è tutta sta merda come lo si dipinge.

Personalmente, dacchè possiedo OE+IE non ho preso un solo virus che sia uno. Voglio dire, se fossero tutti sti colabrodo, considerato anche che ho fatto il mio bel periodo a siti warez/porno (massi poniamolo nel passato come periodo :D ) almeno un piccolo worm che sia uno me lo sarei dovuto prendere no? E invece no. Perchè? Perchè sono un utente che usa i programmi consapevolmente.

Un po' come accade su Linux. Se dai Linux in mano ad uno che di PC non ne capisce niente O impara O fa solo danni. Stessa minestra alla fine. Se i PC li sai usare vai bene sia che usi IE/OE che Mozilla, sia che usi Linux che usi Win. A gusto, a esigenza (era un esempio, non voglio cominciare una diatriba Win/Lin :D ).

In quanto a mega (ma sei fissato con sti mega eheh) OE in se e di per se è davvero moderato come dimensione. Certo, se fosse un semplice prog per leggere file testuali, come hai detto tu, anche i pochi mbyte che occupa sarebbero cmq troppo. Il fatto è che OE non è solo questo, è qualcosa di un attimino + profondo. Come tu hai specificato se da un lato è il suo miglior pregio dall'altro è anche il suo peggior difetto. IMHO è bene che esista e che sia così: se ne hai bisogno ce l'hai. Se vuoi il reader pulito e privo di fronzoli di file testuali ti scarichi ed installi altro, c'è solo l'imbarazzo.

[IGI]
19-06-2003, 20:54
a parte tutto il resto sono rimasto stupito da una frase di Nui... cioè stai dicendo ceh la MS ha anche comprato o cmq ne detiene una gran parte della Apple computer ? O_O sono state in guerra per anni .

non ci posso credere :( preferisco non crederci :(



edit: pero' a quanto pare non gli è mai venuto in mente di comprendere un filtro per i popup su IE .... mozilla lo ha :p

Nuitari
19-06-2003, 21:06
lol ma che c'entra la storia dei popup? vabbeh, tornando alla parte seria del tuo post, qualche anno fa M$ ha comprato 150 billions di azioni di Apple, ma senza il diritto di voto. In sostanza è stata una abile mossa per evitare i casini con l'anti trust, in pratica cmq M$ detiene un bel po' di azioni Apple e se Apple va bene Bill di certo non è triste :)

TC
19-06-2003, 22:20
Originally posted by Nuitari
TC, le regole sulle imap incoming mail le applichi normalmente, con lo stesso metodo delle regole per le pop mail. Ovviamente però è una cosa ridicola, non si può certo definire *supporto IMAP*.

solo per amor di chiarezza, outlook express non ti fa usare le regole sulle caselle imap. prova tu stesso a farti una regola che ti sposta tutti i messaggi provenienti da xx in una cartella *imap* apposita.

il supporto imap e' invece completo in outlook, la versione 'a pago' di express.

cmq sia, una piccolezza, non un pilastro del discorso.

Nuitari
19-06-2003, 23:12
Guarda stefano, personalmente non l'ho mai fatto, ma lurkando in giro su siti vari ho letto chiaramente che le regole sulle caselle imap funzionano sulle solo incoming mail, in express. Poi chiaro, non avendolo provato...

punitore
19-06-2003, 23:16
wow tc antagonista di un OFF TOPIC :rotfl:


a parte gli scherzi,.. ritengo comunque uno schifo le cose che sta facendo la microsoft è eticamente concorrenza sleale, solo che ovviamente, avendo i soldi nessuno gli rompe, e se qualcuno lo fa, sanno come farlo stare zitto ;)
purtroppo a sto mondo soldi = potere.

DM Ilweran
20-06-2003, 03:32
Originally posted by Nuitari
snippete

Si, ovvio, puoi prendere delle precauzioni, e bisogna anche vedere quanto usi la posta.
Ma un utente normale un'allegato lo apre, sono fatti per quello, e il fatto che la maggior parte dei worm sfruttino falle di OE è indicativo.
Eudora è largamente usato, eppure catastrofi come sono capitate in passato non capitano con Eudora, sarà un caso ?
Cmq parlavo di Outlook, Express è la versione più decente.

Nuitari
20-06-2003, 05:16
La posta la uso parecchio, dato che ci lavoro. Semplicemente uso i PC come vanno usati e so distinguere il tipo di un allegato anche se ha l'icona fakata e l'estensione tarocca. Un utente non in grado di fare una cosa del genere il viruz lo esegue da solo senza l'intermediazione di bug del client sia che sia su Outlook che su Eudora che sul client di Mozilla, così come s'installa un dialer o qualche activex scemo la prima volta che va su un sito porno. Scusami, ma mi pare un esempio un po' poco efficace.

Il fatto che ci siano parecchie falle in Outlook non dipende cmq solo dalla scarsa voglia di M$ di debuggare, ma anche dal puro e semplice fatto che Outlook, come abbiamo pocanzi detto, incorpora parecchia tecnologia (come nel caso di Explorer), che di riflesso gli da parecchi probs (ma permette di fare tante belle cosette). Se consideriamo lo storico di Outlook in questi termini, allora è sicuramente significativo, ma in modo diverso.

Chiaramente quale che sia il motivo i probs ci sono, non si discute, questo è un dato di fatto. Ma niente d'irrisolvibile con un po' di accortezza.

Cmq avevo inteso che parlassi di Outlook Express, dato che usavi l'acronimo OE. Outlook onestamente non lo considero nemmeno io (e l'ho provato.. bleach).

DM Ilweran
20-06-2003, 11:22
Si, è l'abitudine di chiamarlo OE, intendevo Outlook.
Per curiosità, quali sono le tecnologie che incorpora Outlook Express ?
Mozilla incorpora circa il quadruplo della tecnologia di IE, ma al di là di quelli che sono i bachi di rendering del motore non ha avuto i problemi di sicurezza di IE.
Mozilla come browser e piattaforma, non parlo del client mail, mai usato, il concetto di 'suite internet' per me è preistorico...

Nuitari
21-06-2003, 00:00
Beh OE usa IE per l'HTML, ergo: ne eredita molte caratteristiche.
Prova a dare un occhiata a msdn.microsoft.com/workshop :)

Per il resto, non è sicuramente un applicativo esagerato. D'altronde non l'ha nemmeno sviluppato l'M$, l'ha acquistato da un altra società.

[IGI]
21-06-2003, 00:56
Basato su NCSA Mosaic. NCSA Mosaic® è stato sviluppato dal National Center for Supercomputing Applications presso l'università dell'Illinois a Urbana-Champaign ed è distribuito in base ad un contratto di licenza della Spyglass, Inc.
Contiene software di protezione della RSA Data Security Inc.
Parti di questo software sono basate sul lavoro dell'Independent JPEG Group.


dall'about di IE :)

DM Ilweran
21-06-2003, 06:38
...
Tutti i meailreader renderizzano html, tra l'altro IE può tranquillamente essere usato come componente, quindi non mi sembra sta gran funzionalità. E' piuttosto normale.

Nuitari
21-06-2003, 12:19
Non mi sono spiegato bene in effetti.
Ho detto che usando IE per la visualizzazione del'HTML ne eredita le caratteristiche (che poi è il motivo per cui condividono anche dei bug). In realtà è + corretto dire che usa l'oggetto COM ihtmlbrowser2, lo stesso che usa IE, quindi non è che incorpori proprio IE (che è anche embeddabile ovunque).
Considerate le caratteristiche di ihtmlbrowser2, dentro le mail si possono fare cosuccie davvero interessanti. Basti pensare a dxtransform, ad esempio. O all'estensibilità del DOM che rende il prodotto completamente aperto. Certo alla fine è merito di ihtmlbrowser2 + che di outlook in se, ma tant'è :) ( *bisbigliando* msdn.microsoft.com/workshop :D )

DM Ilweran
22-06-2003, 03:01
Si, si, ho visto.
Ancora, nulla di incredibile, anzi ( *bisbigliando* http://mozilla.org/catalog/architecture/ <grin>)
In ogni caso, nel mail reader puoi metterci anche tutto il browser, ciò non toglie che è perfettamete inutile dato che sono funzionalità molto poco usate, non tutti usano OE, non tutti vogliono HTML nelle mail (e disattivano). Per questo bisogna sorbirsi apocalissi alla nimda ? Naaaa.
Il prodotto è completamente aperto in effetti, e qualsiasi script kiddie di questo mondo lo sta aprendo sempre di più :p

Nuitari
22-06-2003, 03:29
Lolz il fatto che TU non usi determinate funzionalità per i TUOI motivi non vuole certo dire che altri non le usino :)
IO le uso regolarmente e vivo tranquillo e felice pultio e asciutto ^^

Mai patito apocalissi, in anni d'utilizzo. Strano eh? Eppure a sentir te il + scemo dei kiddie di sto mondo avrebbe dovuto distruggermi il PC, per via di OE :look:

Dunque O le tue affermazioni lapidarie sono estremiste ed invece come ho detto io dipende tutto dall'abilità dell'utente come in qualsiasi cosa nel mondo dell'informatica O per un fortuito caso del destino in anni d'utilizzo pur navigando su siti d'ogni genere e pur ricevendo una media di 40 mail al giorno escludendo lo spam, non m'è mai arrivata una mail brutta e cattiva :devil:

Honestly, IMHO sei tu che esageri.

DM Ilweran
22-06-2003, 14:12
Lolz il fatto che TU non usi determinate funzionalità per i TUOI motivi non vuole certo dire che altri non le usino :)
IO le uso regolarmente e vivo tranquillo e felice pultio e asciutto ^^


Tu le usi per fare cosa ?


Mai patito apocalissi, in anni d'utilizzo. Strano eh? Eppure a sentir te il + scemo dei kiddie di sto mondo avrebbe dovuto distruggermi il PC, per via di OE :look:


E' un divertimento unico veder come *ogni volta* rigiri la frittata a seconda del tuo comodo :p
Non più tardi di due mesi fa perchè *TU* ha incasinato ext2 Linux era da buttare, perchè *TU* hai incasinato Lilo Linux era da buttare, sembrava che non funzionasse nulla :D
Ora perchè *TU* non hai mai avuto problemi OE diventa sicuro, lasciamo stare i Nimda, i Code Red (miliardi di dollari di danni), anche il recentissimo Bug Bear, che di danni ne ha fatti parecchi.
Tutti sfruttando l'agenda di Outlook, ma a te non è mai successo niente, quindi sono menzogne :D
L'aspetto positivo è che continuando a leggere i tuoi post anche un idiota si accorge che spari al 90% boiata, perchè a quanto pare Linux funziona, a differenza di Outlook.


Dunque O le tue affermazioni lapidarie sono estremiste ed invece come ho detto io dipende tutto dall'abilità dell'utente come in qualsiasi cosa nel mondo dell'informatica O per un fortuito caso del destino in anni d'utilizzo pur navigando su siti d'ogni genere e pur ricevendo una media di 40 mail al giorno escludendo lo spam, non m'è mai arrivata una mail brutta e cattiva :devil:


Dipende dall'abilità dell'utente ? hahahahahahahahahaha
Leggere mail dipende dall'abilità dell'utente ? Fantastica, questa mi va in signature.
E' ma Microsoft è semplice, Microsoft ci da il pane quotidiano, Microsoft ha creato il mercato, tutte cazzate che vai ripetendo ad ogni post, ma poi un utente deve essere *abile* per leggere una mail.
Non ho parole.


Honestly, IMHO sei tu che esageri.

Honestly, sei tu che ogni volta prendi un post, lo mandi offtopic, e ubriachi la gente con i tuoi credo da falso 'buono e giusto che guarda alle cose in modo oggettivo'.
Fa una cosa Nuitari, quando vedi un mio post, saltalo, non ho tempo da perdere con le tue stupidaggini.
Hai notato che non posto più su CodeForge ? Sarà perchè sei fastidioso e ti considero una nullità (aspetto tecnico si intende) ?
Che ti piaccia o no le Incredibili Funzionalità di OE le hanno tutti i reader, senza per questo richiedere particolari 'abilità' all'utente, ne piallargli la macchina perchè non è abile.
Scrivere pagine per il web richiede abilità, ma quello non vale vero ? Il browser deve essere *permissivo*, e fanculo l'accessibilità, scriviamo pagine e pagine di tabelle.
Perchè un 'professionista' deve essere facilitato, gli deve essere permesso di produre merda, l'impiegato invece deve avere nozioni di security per lavorare, per aprire 3 mail.
Chissà perchè ho l'impressione che non hai mai lavorato per una PA, senza almeno le due a ti mandano a quel paese.
Come ti ho già detto, puoi tentare con 2 ragazzini, come ti va male.
E la prossima volta che salti fuori con l' 'estremista' o le guerre di religione finirò anche in jail, ma ti mando a fare in culo. Nessuno riesce a stare zitto con le cazzate che dici, soprattutto dopo che assumi quell'atteggiamento di sberleffo da bamboccio troppo pieno di se.

DM Ilweran
22-06-2003, 14:37
Ecco l'abilità dell'utente:
http://www.computergripes.com/Outlook.Viruses.html
http://news.com.com/2100-1023-866307.html
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43893
Mi raccomando, corri sul sito Debian a beccare i bug di Mutt per architettura Alpha nella distribuzione 'unstable' come al solito.

Nuitari
22-06-2003, 14:48
Come al solito sei d'una maleducazione unica. E dire che pensavo, per una volta, di poter condurre con te una conversazione decente.

Ti rispondo quote su quote per l'ultima volta, poi mi disinteresso della tua esistenza, dato che è impossibile svolgere una conversazione con te senza scadere nell'insulto personale (cosa da cui cmq mi guarderò bene).

Tu le usi per fare cosa ?

Giusto per fare un esempio, mail HTML con finestre float in alpha blending grazie a dxtransform.
Sicuramente una cosa del genere a te starebbe sulle palle. Fortunatamente il mondo non sei *TE*.

E' un divertimento unico veder come *ogni volta* rigiri la frittata a seconda del tuo comodo :p
Non più tardi di due mesi fa perchè *TU* ha incasinato ext2 Linux era da buttare, perchè *TU* hai incasinato Lilo Linux era da buttare, sembrava che non funzionasse nulla :D
Ora perchè *TU* non hai mai avuto problemi OE diventa sicuro, lasciamo stare i Nimda, i Code Red (miliardi di dollari di danni), anche il recentissimo Bug Bear, che di danni ne ha fatti parecchi.
Tutti sfruttando l'agenda di Outlook, ma a te non è mai successo niente, quindi sono menzogne :D
L'aspetto positivo è che continuando a leggere i tuoi post anche un idiota si accorge che spari al 90% boiata, perchè a quanto pare Linux funziona, a differenza di Outlook.

Vedi, la grande differenza fra noi 2 è che tu parli citandomi securityfocus e amenità simili, io parlo citandoti la mia esperienza personale.
Tu parli in termini lapidari "è così/non è così", io parlo in termini relativi ed assolutamente personali.
E come al solito non capisci questa semplice cosa... non capisco davvero come mai, e dire che è così semplice.
Dunque te lo ripeto in forma + chiara, non si sa mai che l'ennesima volta...

IO - NON - ho detto che Outlook va bene o NON ha problemi
IO - NON - ho detto che Linux piuttosto che ext2 piuttosto che tutti i (tanti) soft cui sei affezionato come fossero la tua squadra di calcio del cuore fanno schifo

IO - HO - DETTO che DATO CHE LE NOSTRE ESPERIENZE PERSONALI SONO DIVERSE, FORSE potrebbe anche sfiorarti il pensiero che il mondo non si dipinge in toni di bianco e nero, ma in tanti personalissimi toni di grigio, tanti quanti sono gli indivudui che calpestano questo terreno.

PER QUESTO, affermo che tu ESAGERI perchè se questi soft da te tanto disprezzati fossero questa schifezza innominabile E fossero insicuri al punto da non essere utilizzabili, ALLORA non si spiega come mai tanti utenti li usino senza problemi, io fra questi.

Comprì? Il solito caro vecchio discorso che la virtù/verità sta nel mezzo. E' un discorso di puri e semplici estremismi.

Dipende dall'abilità dell'utente ? hahahahahahahahahaha
Leggere mail dipende dall'abilità dell'utente ? Fantastica, questa mi va in signature.
E' ma Microsoft è semplice, Microsoft ci da il pane quotidiano, Microsoft ha creato il mercato, tutte cazzate che vai ripetendo ad ogni post, ma poi un utente deve essere *abile* per leggere una mail.
Non ho parole.

Già, nemmeno io o parole. D'altronde dovresti ben saperlo che qualsiasi strumento, anche il + semplice, va usato con criterio, SOPRATTUTTO in informatica. Soprattutto in Internet, un mondo in cui ci sono folle di persone che non hanno niente di meglio da fare che rompere le palle al prossimo.
Microsoft ha fatto molte cose semplici, questo è innegabile, ma semplice non vuol dire che puoi passare dall'aratro al PC senza studiare qualcosina nel mezzo.

Honestly, sei tu che ogni volta prendi un post, lo mandi offtopic, e ubriachi la gente con i tuoi credo da falso 'buono e giusto che guarda alle cose in modo oggettivo'.
Fa una cosa Nuitari, quando vedi un mio post, saltalo, non ho tempo da perdere con le tue stupidaggini.
Hai notato che non posto più su CodeForge ? Sarà perchè sei fastidioso e ti considero una nullità (aspetto tecnico si intende) ?
Che ti piaccia o no le Incredibili Funzionalità di OE le hanno tutti i reader, senza per questo richiedere particolari 'abilità' all'utente, ne piallargli la macchina perchè non è abile.
Scrivere pagine per il web richiede abilità, ma quello non vale vero ? Il browser deve essere *permissivo*, e fanculo l'accessibilità, scriviamo pagine e pagine di tabelle.
Chissà perchè ho l'impressione che non hai mai lavorato per una PA, senza almeno le due a ti mandano a quel paese.
Come ti ho già detto, puoi tentare con 2 ragazzini, come ti va male.
E la prossima volta che salti fuori con l' 'estremista' o le guerre di religione finirò anche in jail, ma ti mando a fare in culo. Nessuno riesce a stare zitto con le cazzate che dici.

Per quel che mi riguarda, sei già stato abbastanza maleducato. Cercherò di non seguire il tuo esempio.
Se non sapessi che sei tu, potrei anche ritenermi offeso, ma oramai so chi è Ilweran.

Sicchè io vado offtopic? Veramente io parlavo dell'argomento da te iniziato, l'offtopic è stato corale direi.

Il resto delle considerazioni personali, semplicemente le ignoro con stile :cool: Non ho bisogno di dimostrari come quanto e dove ho lavorato, sei libero di pensarla come ti pare e di farti tutte le idee preconcette che vuoi sul mio conto, tanto semplicemente non mi conosci ^_^

Ciao ciao bello :hello:

DM Ilweran
22-06-2003, 16:06
Come al solito, aria fritta, fuffa, inutili 'secondo me'.
In informatica con i 'secondo me' ci si pulisce il culo, se non lo sai.
L'informatica è una *scienza*.
Parliamo di stile ? Ecco lo stile di Nuitari: gugolo per un problema che avevo con linguaggio C e trovo il 'corso' su CodeForge pubblicato su un'altro sito 'by Nuitari'.
Tutto questo dallo stessa persona che un mese fa mi diceva:


Oltre a questo, mettendomi nei panni degli sviluppatori M$, trovo come come Samba un insulto, dato che si tratta di reverse, o cose come KDE ed altri desktop-e una cosa ridicola ed anche vagamente patetica dato che si tratta di splendidi casi d'imitazione di qualcosa a parole tanto denigrata, e mi fan girare le palle anche solo per il principio.


Eh, il principio, senza di quello... (ignorando la solito ignoranza ovviamente: SMB è un protocollo inventato da IBM).
Non una citazione, un grazie, niente, nada, nemmeno un avvertimento in PM.
Da notare che lo stile Ilweran glielo avrebbe fatto fare, dato che di quella roba non me ne frega semplicemente un cavolo, Ilweran sta scrivendo un libro per la O'Reilly, non si fa le pugnette sui siti da 4 accessi al mese.[1]
In altri post ti ho detto che i 'LoLz' e le faccettine da presa per il culo te li puoi tenere, ti ho detto che se eviti di darmi dell'estremista ad ogni post fai una figura migliore, dato che non sono io a fare capolino ogni volta che si parla male di Microsoft.
Ah, e OE non è IT, parlavo di mailserver Linux e antivirus, e della politica alla 'soviet' di Microsoft, sei andato OT tu.
Ora che hai fatto la consueta figura di merda da 1 a 10 quanto sei felice ?
Vero, io non ti conosco, ma leggendo le cose che scrivi e vedendo le cose che fai direi che il quadro che ne esce è piuttosto chiaro.

[1] E ovviamente neppure ora rivendico alcun diritto, proprio non me ne frega una cippa, è il gesto che è da ricottaro, soprattutto viste le patetiche stronzate che mi fai bere quando sei in 'politically correct' mode.

Nuitari
22-06-2003, 16:18
Ma LOL e poi sono io che vado OT :D Non ti pare di stare un po' saltando di palo in frasca?

Saresti stupito di sapere che è da quando hanno messo su quel corso che gli dico di metterti come autore dei tuoi 2 capitoli e non lo fanno per pigrizia ^^
D'altronde io di quel sito ho fatto solo il php di certo non mi sono messo ad imputare le pagine :) Mi son limitato a passargli il topic in formato txt, Il resto l'han fatto loro :)
Pace ^^

In quanto a trattarti con rispetto, mandandoti PM e tutto il resto, sai, facendo 2 conticini... considerato che non ci siamo parlati fino a una settimana fa e che ci siamo lasciati insultandoci... considerato che ogni volta che parli lo fai con maleducazione... che non hai mai lesinato insulti di natura personale... devo ammettere che mi sento abbastanza in diritto di non trattarti educatamente per questioni marginali come questa.

Perdonami se ho tralasciato di riconoscere il giusto merito ad una persona GRADEVOLE come te, rompendo ripetutamente le palle a quella gente quando evidentemente (sentendo te) non ho altro da fare poichè disoccupato ^^

Eh si, ammetto che dopo averglielo detto un paio di volte mi sono disinteressato in virtù dell'amore che provo nei tuoi confronti :angel:

Se vuoi esser trattato con rispetto, tratta gli altri con rispetto.


E cmq, LOL, scusa se ti ho OFFESO dandoti dell'estremista :D :D :D
E pensare che quando lo dicono a me per cose come i GDR o per argomenti filosofici/religiosi faccio un sorriso grosso così :shy:
E pensare che io mi son preso dell'incompetente, del caciottaro, un mezzo vaffanculo e pure tutto il resto.
Per me dovresti farti installare l'ulima release della lingua italiana, perchè quella che hai su ha evidenti problemi di *parsing* :silly:


PS.: se ti schifano tanto i siti da poche centinaia di click al mese, ma che vengono pagati bene ed in anticipo, sai a chi passarli ^^

DM Ilweran
22-06-2003, 16:41
Saresti stupito di sapere che è da quando hanno messo su quel corso che gli dico di metterti come autore dei tuoi 2 capitoli e non lo fanno per pigrizia ^^


Nuitari non mi interessa, anzi, ti prego *ardentemente* di non farlo.
Mi bastava, come ti ho detto, un PM, e ti avrei *detto io* di non mettere il mio nome (tantomeno il mio 'nick'... ma per favore, io ho Ilweran su questo forum sotto l'ottica di DM di Euphrasia, poi era uno sbattimento inutile farselo cambiare, ma io *non uso* nickname da nessuna parte...).
Saresti stupito di sapere che mi ha fatto piacere, e che mi ha dato fastidio sotto l'ottica di quel che hai detto, non del gesto (normalmente me ne sarei dimenticato in 5 minuti).


Pace


Ecco, quindi la prossima volta che vedi che ti salto al collo renditi conto che anche se non sai cos'ho, qualcosa ho <grin>


PS.: se ti schifano tanto i siti da poche centinaia di click al mese, ma che vengono pagati bene ed in anticipo, sai a chi passarli ^^

Non me li fanno fare. Se chiamassero me per quelle cose sarebbero perlomeno incauti, non è il mio lavoro, solo applicazioni web di grossa entità, perchè i miei strumenti servono a quello, non per altro.
Se dovesse capitarmi comunque te li passo volentieri, più che altro perchè mi schifa PhP, e ancora di più MySQL, ignorando il pagamento in anticipo, che in informatica non esiste <grin>

Per esplicitare il concetto della scienza, un buffer overflow è indiscutibilmente un buffer overflow, ed è indiscutibilmente il risultato di un errore, che per definizione è evitabile.
Sai tu com'è sviluppato OE ? Mi assicuri che venga fatto *tutto* il possibile per evitare l'errore ? Permettimi di non crederci.
Ti ho portato l'esempio dell' 'R:', una stupidaggine ma che è particolarmente fastidiosa per chi, come me, ha i thread spezzati se qualcuno non risponde con 'Re:'.
Il fatto che sia neccessaria una patch è evidentemente e indiscutibilmente simbolo di cattivo design, perchè se il codice (la classe, la funzione, foobar !) fosse stata adeguatamente rifattorizzata sarebbe stata resa generale, e mi sembra ovvio che non è stato fatto.
Per portare un esempio opposto ho appena sviluppato un software per 8 PA (cioè 1 + 7), software che deve essere *legalmente* valido, per il semplicissimo motivo che se sgarro non solo perdo tutto il guadagno, ma ci perdo sia economicamente che a 'nome'.
In un team di 12 persone + io abbiamo sviluppato 190 classi + diverse migliaia di linee in C, scrivendo prima i test, lavorando sul lavoro di gruppo e sul continuo feedback.
5 mesi di uptime, 2 bug minori, qualcosa come 5000 utenti al giorno e diversi gigabyte di database generati.
E tu mi dici che OE è un buon software ? In base al sempre verde assioma siccome un milione i mosche lo fanno non può essere sbagliato ? Ma per favore...

Nagash
22-06-2003, 16:48
*si fa piccino piccino*

Ilwe cmq OE non ha mai dato problemi nemmeno a me :D

Inoltre, vorrei farvi notare che OE è MOLTO più diffuso di Eudora o Mozzilla o "quel-che-ti-pare".
Se uno si vuole mettere a fare worms per fottere utenti, lo fa per i programmi che gli utenti usano di più. Se dovesse scegliere tra OE e mozilla, sceglierebbe OE per fare più danni.
Ma questo non sta a significare che OE sia PER FORZA più incasinato di mozilla. Semplicemente OE i cracker lo conoscono di più :D

PS: la posta elettronica (e i servizi internet in generale) non li conosco ancora abbastanza da dare un parere tecnico (ma presto li conoscerò, uhh se li conoscerò :D). Una cosa è certa, nessun programma è esente da bug. Se un cracker si mettesse bene ad analizzare eudora, un modo per fotterlo e fare worms lo troverebbe.

Nuitari
22-06-2003, 16:57
Ecco, con i toni va già meglio :)

Nuitari non mi interessa, anzi, ti prego *ardentemente* di non farlo.
Mi bastava, come ti ho detto, un PM, e ti avrei *detto io* di non mettere il mio nome -cut-

Come già spiegato, non è un my fault. Come già spiegato, il PM non te lo mando se non si riesce manco a parlare senza insultarsi.

Ecco, quindi la prossima volta che vedi che ti salto al collo renditi conto che anche se non sai cos'ho, qualcosa ho <grin>

Ma lol anche tu parlarne no? :D

Non me li fanno fare. Se chiamassero me per quelle cose sarebbero perlomeno incauti, non è il mio lavoro, solo applicazioni web di grossa entità, perchè i miei strumenti servono a quello, non per altro.Se dovesse capitarmi comunque te li passo volentieri, più che altro perchè mi schifa PhP, e ancora di più MySQL, ignorando il pagamento in anticipo, che in informatica non esiste <grin>

Eheh boh, io lo pratico da tempo ^^ Cmq, anche se era ironico, tu passa :D


Per esplicitare il concetto della scienza, un buffer overflow è indiscutibilmente un buffer overflow, ed è indiscutibilmente il risultato di un errore, che per definizione è evitabile. -cut -

Ribadisco il concetto nuovamente: non ho detto che OE non ha probs e non ho detto che è un buon software.
Ho detto che non è tutta sta schifezza, che cmq si lascia usare e che con un minimo d'accortezza probs non si hanno, cosa comprovata dall'esperienza.
Poi oddio magari dopodomani mi piglio un worm e lo brucio con il napalm.. ma se per anni non ho avuto probs, pur essendo cosciente dei suoi difetti, permetti che possa spezzare una lancia in suo favore laddove tu non gli dai nemmeno la condizionale?
Perchè, ri-ri-ribadisco, è questo che ho detto.

DM Ilweran
22-06-2003, 17:36
*si fa piccino piccino*


Ma a te ti perdono, figurati, è nella natura del giovine (con la i) dire cagate <grin>


Ilwe cmq OE non ha mai dato problemi nemmeno a me :D

Inoltre, vorrei farvi notare che OE è MOLTO più diffuso di Eudora o Mozzilla o "quel-che-ti-pare".
Se uno si vuole mettere a fare worms per fottere utenti, lo fa per i programmi che gli utenti usano di più. Se dovesse scegliere tra OE e mozilla, sceglierebbe OE per fare più danni.
Ma questo non sta a significare che OE sia PER FORZA più incasinato di mozilla. Semplicemente OE i cracker lo conoscono di più :D


Il discorso non è affatto questo.
Al di la del fatto che i software più utilizzati per la mail sono i vari webmail, e non certo OE ne i client in generale, per il semplice fatto che non tutti i servizi mail rendono disponibile anche un server pop (mai sentito parlare di yahoo.com ?) e un webmail non richiede alcuna configurazione, a differenza di OE.
Il problema, e queste sono cose che Nuitari sa benissimo, è l'architettura a componenti di Windows.
E' encomiabile che sia tutto 'integrato', è un po' meno encomiabile che un allegato sbagliato mandi a fare in cu.o un wordprocessor perchè il componente non sa se il 'messaggio' arriva dal kernel o da Nuitari che ha collegato un filo con un bicchiere di plastica alla presa del microfono.
E, in passato, ho anche documentato queste cose (non chiedetemi il link ora, l'ho perso).
Anche senza questi elementi il discorso non regge, è in effetti antiquato.
Se proprio vogliamo metterla in questi termini allora non si può non parlare di Sendmail, che credo copra qualcosa tipo il 90% dei mailserver. E' un software disegnato da cani, parliamo di un software che ha bisogno di un *processore* per i file di configurazione, con una striscia di problemi di sicurezza invidiabile, spalmati in 30 anni di utilizzo.
*Quello* da un sacco di funzionalità, altrochè OE, ma i worm e i vari virus si sono diffusi in buona parte grazie a OE che, fino a prova contraria, non è stato creato nel '77.
Infine, Eudora et similia usano lo stesso componente di OE, non ne hanno inventato uno differente.
Dato che portate a prova il fatto che non avete avuto problemi se volete vi racconto di quando mia madre, che di lavoro fa la segretaria e vuole *usare* il computer, a dovuto chiamare suo figlio in ufficio perchè un worm ha iniziato a spedire con il suo indirizzo mail a chi aveva in agenda, il che non è molto bello se in agenda hai politici e presidenti vari.
Non doveva aprire l'allegato ? Probabile, ma non sta a lei saperlo.


PS: la posta elettronica (e i servizi internet in generale) non li conosco ancora abbastanza da dare un parere tecnico (ma presto li conoscerò, uhh se li conoscerò :D). Una cosa è certa, nessun programma è esente da bug. Se un cracker si mettesse bene ad analizzare eudora, un modo per fotterlo e fare worms lo troverebbe.

Finchè non accade non si può sapere.
L'unica cosa certa al momento è che questo accade per OE.

DM Ilweran
22-06-2003, 17:46
Ecco, con i toni va già meglio :)


Guarda che sei tu che *regolarmente* te ne esci con un tono tutt'altro che simpatico. Non mi interessa se fai o non fai apposta, se parlo con qualcuno a cui da fastidio il fumo delle mie luride Pall Mall smetto di fumare, non sto a questionare sul fatto che le Pall Mall puzzino o meno.


Come già spiegato, non è un my fault. Come già spiegato, il PM non te lo mando se non si riesce manco a parlare senza insultarsi.
Ma lol anche tu parlarne no? :D


Tu pubblichi e io devo parlarne ? Dico ma mi consideri proprio intelligente come una scimmia castrata ?


Ribadisco il concetto nuovamente: non ho detto che OE non ha probs e non ho detto che è un buon software.
Ho detto che non è tutta sta schifezza, che cmq si lascia usare e che con un minimo d'accortezza probs non si hanno, cosa comprovata dall'esperienza.
Poi oddio magari dopodomani mi piglio un worm e lo brucio con il napalm.. ma se per anni non ho avuto probs, pur essendo cosciente dei suoi difetti, permetti che possa spezzare una lancia in suo favore laddove tu non gli dai nemmeno la condizionale?
Perchè, ri-ri-ribadisco, è questo che ho detto.


Io ri-ribadisco che un software nel 2003 deve dimostrare la propria correttezza, e deve migliorare con il tempo.
Tutti hanno bugs, tutti correggono bugs, ma c'è una cosetta chiamata feature freeze che dovrebbe essere applicata più spesso, al di la delle logiche commerciali.
Se la licenza della roba Microsoft non fosse qualcosa tipo 'noi vogliamo solo il grano se non funziona cazzi tuoi' ci penserebbero 300 volte prima di buttare fuori un software che *sicuramente* finisce in ambienti mission-critical con queste falle.
Cosa saranno, 4 mega di sorgenti ? Vorrei proprio vedere i test che vengono fatti, come mai ho l'impressione che non ne venga fatto nemmeno mezzo ?

Nagash
22-06-2003, 18:24
Ilwe lo so pure io che l'architettura a componenti ha un sacco di casini, non ti credere :D
Sto solo dicendo che cmq la situazione non è apocalittica come la vorresti fare sembrare, non mi prendo un worm (la so la differenza col virus eh :D ) al giorno per colpa di OE, ogni tanto qualche azienda se lo becca e gli fa casino, ma questo non è strano e, come ti ho già detto, nessun software è esente da rischi a tutt'oggi.
L'unica cosa che mi ha lasciato allibbito è stato quel

*Non doveva aprire l'allegato ? Probabile, ma non sta a lei saperlo.*

E qui scatta un bel: "Ma che stai a 'di'?"
L'allegato sei TU utente che non devi aprirlo. Se apri gli allegati delle mail dei siti porno (o di una mail sospetta, ovviamente non credo che tua madre faccia quelle cose, ci mancherebbe) è OVVIO che è colpa TUA e TUA SOLTANTO.

Ma non preoccupate, quando IO farò sistemi operativi, questi problemi NON sussisteranno :D

DM Ilweran
22-06-2003, 18:53
Proprio per nulla.
Non sta a lei saperlo.
La gente deve poter usare il computer senza studiarne il funzionamento dato che, fino a prova contraria, il computer deve aumentare la produttività, non diminuirla.
E' esilarante la concezione per cui se il software è bacato è colpa dell'utente che deve comportarsi in base ai bachi e non del software.
Un allegato è fatto per *essere aperto* e basta, e nel momento in cui viene aperto non deve succedere assolutamente nulla, se non vedere cosa c'è dentro all'allegato.
Cosìè questa paura dell'allegato ? Sindrome da OE ? Niente da fare, allegare qualcosa a una mail è perfettamente legale e lo faccio ogni giorno, tra l'altro non è altro che una lunga stringa ASCII (tanto per dire che non è nulla di pericoloso).
Inoltre non sono io che faccio sembrare qualcosa, sono i report dei danni causati da nimda che lo fanno sembrare.
Infine, perdonami, l'architettura a componenti *di Windows* è bacata, ti sei dimenticato di specificare <grin>
Detto con tutta sincerità sai che mi sembra ? Il solito discorso per cui un impiegato deve sapere compilare il modulo nel kernel Linux altrimenti è un utonto.
Mia madre è una utonta, ma il suo lavoro è parlare 7 lingue, non seguire i service pack, e non gira per siti porno (che io sappia).
E' più facile correggere l'architettura o dire a qualche milione di utenti di non aprire allegati ? C'è un manuale, perchè non c'è scritto ? Non scherziamo, trovo già utopico che un utente legga il manuale.
BTW, tranquillizzatevi, sta uscendo un grosso bugfix, si chiama .NET <grin>
Comunque il discorso che ho fatto è molto semplice: dire che ogni software è potenzialmente fallato è un luogo comune che ormai viene abusato a 360 gradi, il punto è seguire metodologie che minimizzino le possibilità di avere software fallato, cosa che Microsoft storicamente non fa (e per sua stessa ammissione), in favore di features su features su features.
Disegna una applicazione con i piedi e poi aggiungi funzionalità su funzionalità, il punto non è più che *può* essere fallato, ma che lo è *sicuramente*.
Capisco l'errore, ma non concepisco la mediocrità.

Moses
22-06-2003, 19:05
CHIUSO PER OFF-TOPIC

P.S. inoltre vorrei ricordare la seguente regola del forum:

punto 7 della netiquette:

Non condurre "guerre di opinione" o liti: se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati o utilizzando programmi di chat e simili.