PDA

View Full Version : IGZ e NEW shard RUN-UO ?

Uoshards
14-06-2003, 16:39
Che voi sappiate o potete dire, IGZ stà prevedendo uno shard di Ultima con Emulatore RUN-UO ?
Lo chiedo visto la bontà dell'emulatore (che punta ad essere compatibile 100% con OSI) e la bontà della risposta nei 2 server attualmente aperti in Italia che han fatto registrare un ritmo di crescita di utenza *impressionante* .

Se si, si possono avere anteprime o tutto top secret ?

Grazie.

[IGI]
14-06-2003, 17:11
se a te interessa aprire uno shard basato su RUN -UO puoi sempre fare richiesta di host a igz tramite il form ufficiale

LouD
14-06-2003, 17:21
cmq run uo secondo me non è che sia un gran emulatore a livello di personalizzazione di gioco......

Uoshards
14-06-2003, 17:26
cmq run uo secondo me non è che sia un gran emulatore a livello di personalizzazione di gioco......

Già...
Puoi solamente fare tutto quello che vuoi. (TUTTO senza limiti)

Uoshards
14-06-2003, 17:26
se a te interessa aprire uno shard basato su RUN -UO puoi sempre fare richiesta di host a igz tramite il form ufficiale

Forse l'avrei fatto se mi interessava quello ? :)

LouD
14-06-2003, 17:30
Originally posted by Uoshards
Già...
Puoi solamente fare tutto quello che vuoi. (TUTTO senza limiti)

si si si :D voglio vedere come si fa a modificare il client AUHAuAHuAuAUhUAhUAHu :rotfl:

Uoshards
14-06-2003, 17:49
si si si voglio vedere come si fa a modificare il client AUHAuAHuAuAUhUAhUAHu

Ci sono parecchie versioni di client non ORIGIN in giro. una molto bella che stà per essere finita ad esempio permette di avere un 3D reale con qualsiasi server (anche sphere o pol) .

Modificare invece quello originale non lo dovrebbe fare nessuno: si rischia la galera.

Vegeta Jacon
15-06-2003, 12:12
Originally posted by Uoshards
Modificare invece quello originale non lo dovrebbe fare nessuno: si rischia la galera.

Uahahahah! :look: :look: :look: Uhahahahah! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ricordiamoci che anche masterizzando UO e vendendolo agli amici si rischia la galera! :rotfl: :rotfl: :rotfl: .

In teoria perfino multi uo è 1 modificazione del client originale origin, e dubito qualcuno abbia rischiato qualcosa x questo.
In teoria anche modificare x i file di uo dovrebbe essere cosi...
Verdata, Statici, Tiledata, Map0, hues... :rolleyes:

Uoshards
15-06-2003, 13:02
Ricordiamoci che anche masterizzando UO e vendendolo agli amici si rischia la galera!

Vero LOL :D non volevo essere difattista... Solo che una cosa é diversa se la facciamo io e te, o se la fa (o la presenta) una società, in quel senso ho detto che si rischia...

Vabbeh ma siamo OT ... :P

>]-Ludwig-McLeod-[<
16-06-2003, 09:29
io ho giocato ad uno shard con RUN-UO ma fa skifo proprio assai

LouD
16-06-2003, 09:58
ma xkè se la presenta una società si rischia?? cioè se una società crea un client di ultima online e ci fa sopra uno shard non vedo dove sia la differenza...
cioè sono sempre persone una società è la stessa cosa che fai te e un altro ma in una società la fanno più persone...
e poi mi sa che il client 3d di ultima lo stanno facendo un bel po' di persone ;)

punitore
16-06-2003, 11:49
conoscendo il c# dico che run uo è una boiata ;)

si si si voglio vedere come si fa a modificare il client AUHAuAHuAuAUhUAhUAHu

disassembler :elfhat:

Berindon Hawk
16-06-2003, 12:03
io ho fatto richiesta ad IGZ...sono uno dei 4 admin di uno shard nascente..abbiamo tutto pronto spawn compresi..e abbiamo fixato i bug di Run Uo.

Inoltre alcuni settaggi sono stati modificati (vedi cast in plate...il paladino che puo' avere 100 necromancy etc) mi spiace dirlo ma gli shard in italia di Run Uo praticamente non esistono..o meglio si sono limitati a scaricare l'emulatore senza metterci le mani sopra.

Noi speriamo di venire accettati e ridare all'italia quello che ha sempre sognato...Ultima Online. Puro e originale ^_^

Edit: se magari vi fate vedere interessati..forse lo staff ci accetta piu' volentieri perche' ne sente richiesta dalla sua comunita' :look:

^_^

LouD
16-06-2003, 13:01
Originally posted by Berindon Hawk
paladino che puo' avere 100 necromancy etc

ehm..... che minkiata mettere al paladino 100 necro!!! ma mettetela al necromante e fate in modo che il paladino non casti ma dica preghiere in basa alla fede che ha col suo dio...

se modifichi quella cosa forse posso essere interessato...
nn ho mai visto un paladino che opera la necromanzia....

Berindon Hawk
16-06-2003, 13:25
mi sono spiegato male ^_^

noi abbiamo evitato tutto questo...appunto non permettiamo che un mago casti in plate che un paladino abbia necromancy e viceversa..e altre cosette :) come ad esempio abbiamo lasciato le abilita' delle armi solo ai warrior :)

Tutto e altro ancora..senza contare che siamo gli unici in italia ad avere tutti gli spell del paladino e del necromante finiti e funzionanti ^_^

LouD
16-06-2003, 14:12
infatti mi sono già registrato al forum.....
se qualcuno lo hosta speriamo rpesto sicuramente ci andrò a giocare e credo molti altri giocatori che si sono stancati di vedere tutto sgravati... la metà delle robe funzionanti classi sbilanciate nuovi script che incasinano l'emu... ecc ecc....

Debian Hawk
16-06-2003, 15:05
Ragazzi aiutateci a portare avanti il nostro progetto, e vedrete UOL come non se ne vede da nessun'altra parte :cool:

*Keu*
16-06-2003, 21:00
Non avete ancora visto Dominium :D

LouD
16-06-2003, 21:06
io dico solo che ogni shard ha tutte le sue "innovazioni" ma uno shard osi nn era ancora stato fatto quindi è cmq una novità :D

Vandal delle 3V
17-06-2003, 21:55
io dico che il 99% degli shard non sono innovativi :D

[IGI]
17-06-2003, 23:18
io dico che ormai c'e' ne sono troppi di shard :)

Damien Berregel [-DA-]
20-06-2003, 18:04
ma che significa innovativo? Se significa che presenta novità in ogni campo...beh nessuno lo è :D se invece significa che presenta idee nuove mai viste prima oh be posso anche dire qualche nome...

-=Illidan=-
20-06-2003, 18:45
Originally posted by [IGI]
io dico che ormai c'e' ne sono troppi di shard :)

e già...so troppi :)

Deus Angel
21-06-2003, 07:42
Ci sono troppi Shards perchè quelli esistenti non sono in grado di acontentare in pieno le richieste dei PG... Così ne continuano a nascere con qualità diverse che i PG ritengono belle e ci vanno, brutte e non ci vanno.

Berindon Hawk
21-06-2003, 21:17
deus ha detto una cosa molto saggia. Basti pensare che OSI ha 250'000 pg un motivo ci sara'..inoltre quelli pagano :p

Minder
22-06-2003, 01:20
ha ragione igi ;) l'unico vero shard innovativo è TM :rotfl: :vant: :vant: :vant:

: pubblicizz : : pubblicizz :

:gha:

cmq è vero.. forse DNA è anche abbastanza innovativo.. ma TM è l'unico che ne offre di veramente tante decenti e soprattutto innovative..
a proposito..
Nox-Wizard RULEZ hauhauha

Hell Spawn
22-06-2003, 12:01
ormai gli shard appaiono come i funghi...

Deus Angel
22-06-2003, 13:05
Il miglior modo per avere tanti PG e un bello shard facendo meno fatica è fare uno shard molto flessibile e tirare dentro nel progetto altri shard, cioè tante fusioni di Shards in un unico shrd che mantiene i punti più belli di ognuno...

Vandal delle 3V
23-06-2003, 00:17
c'e' un progetto del genere nell'aria che sembra essere in mano a m4d

Vandal delle 3V
23-06-2003, 00:21
Originally posted by Damien Berregel [-DA-]
ma che significa innovativo? Se significa che presenta novità in ogni campo...beh nessuno lo è :D se invece significa che presenta idee nuove mai viste prima oh be posso anche dire qualche nome...

innovativo? non per fare pubblicita', ma al momento di innovativo c'e' solo arcadia, nexus (uno dei due basati sul run-uo) e, appena aprira', bk (se e' vero tutto cio' che dicono di fare eccetera). innovativo non vuol dire solo non avere idee mai viste prima, ma anche features in senso lato (dalle caratteristiche dell'emulatore, dei settaggi, del bg, di questo, di quello, del vattelappesca ecc.ecc.) e mi spiace dirlo, ma ora come ora NON esistono altri shard innovativi, per il semplice fatto che la crescita esagerata di shard italiani (spesso non troppo convincenti, per non dire scadenti) causa la morte dell'innovazione. ormai si arriva addirittura a scopiazzare/rubare da altri progetti... alla faccia dell'innovazione!
ormai tutte le idee che si tirano fuori sono molto simili ad altre precedentemente sviluppate.

Deus Angel
23-06-2003, 02:14
Non è che devi vederlo come un rubare, io sono d'accordo se mi freghi il verdata o lo script in sè, ma le shard funzionano secondo un principio anche logico (intendo logico il funzionamento, non che sia giusto o sbagliato).

Guarda ad esempio questo esempio che mi invento ora:

Nasce la prima shard di Ultima di nome 1, piena di innovazioni tra cui una delle migliori l'innovazione il sistema a

Nasce la shard 2, con il sistema a (che non è gia più un'innovazione) e l'item b che è nuovo.

Nasce la shard 3 con il sistema a, l'item b e il mostro c (che è nuovo)...

Eccetera eccetera, dunque una shard ha delle persone che ci lavorano dietro, esse scelgono una linea che la shard seguirà, su questa linea ci lavorano, aggiungono, levano, modificano e prendono spunto da altre shard...

Ora si tende sempre a guardare le cose che hanno "copiato" piuttosto a quelle che hanno creato, e questo a volte porta a pregiudizi inutili e fastidiosi.

Ammettiamolo, Ultima Online è quello che è, si è vero offre una marea di personalizzazioni, ma quello che posso pensare e inventare io, puoi benissimo farlo anche tu senza sapere che io l'ho fatto...

Le innovazioni sono quelle che la shard inventa e che vengono poi modificate o riprese da nuove shard sorgenti.

DarkDreams
23-06-2003, 14:26
Mi dispiace contraddirvi ma i server RUN-UO attivi in Italia sono 3:

1) Ultimo Cavaliere 4 mesi 15pg
2) UOdreams 20 giorni 90pg
3) Nexus 2 mesi 10pg

A tutti buon gioco :D

link editati

Uoshards
23-06-2003, 20:54
1) Ultimo Cavaliere 4 mesi 15pg
2) UOdreams 20 giorni 90pg
3) Nexus 2 mesi 10pg

Vero. Ma sono in fase di apertura molti altri...
Per questo chiedevo se IGZ aveva in programma il suo...

~Hannibal~
24-06-2003, 13:07
Inizia ad essere un po' difficile essere innovativi...

Quando ho iniziato a giocare conoscevo una decina di shard al massimo... ora ce ne sono 12 solo su igz...

reysharks
24-06-2003, 14:53
Per RunUo ci vuole win2k o WinXp con il framework .net sotto.

Non so se IGZ sia tanto d'accordo a mettere sta roba sulle loro macchine...a occhio e croce no..a meno che il progetto non sia qualcosa di veramente esplosivo.

Debian Hawk
24-06-2003, 16:58
Ho un qualcosa di esplosivo .. ma non posso dire dove .... se no esplode :look:

Damien Berregel [-DA-]
20-07-2003, 12:10
Originally posted by Vandal delle 3V
innovativo non vuol dire solo non avere idee mai viste prima, ma anche features in senso lato (dalle caratteristiche dell'emulatore, dei settaggi, del bg, di questo, di quello, del vattelappesca ecc.ecc.)
Sì era questo che intendevo, idee applicate a tutto, novità a tuttotondo

e mi spiace dirlo, ma ora come ora NON esistono altri shard innovativi, per il semplice fatto che la crescita esagerata di shard italiani (spesso non troppo convincenti, per non dire scadenti) causa la morte dell'innovazione. ormai si arriva addirittura a scopiazzare/rubare da altri progetti... alla faccia dell'innovazione!
ormai tutte le idee che si tirano fuori sono molto simili ad altre precedentemente sviluppate.
sono d'accordo....mille ne spuntano e 3 continuano...

[IGI]
20-07-2003, 15:33
Originally posted by reysharks
Per RunUo ci vuole win2k o WinXp con il framework .net sotto.

Non so se IGZ sia tanto d'accordo a mettere sta roba sulle loro macchine...a occhio e croce no..a meno che il progetto non sia qualcosa di veramente esplosivo.

piu che altro perchè non essendo linux ha un costo :p

e cmq di RunUO c'e' nahce Talesof dragon con 50 pg circa :p

Berindon Hawk
02-08-2003, 18:48
e sto tales of dragons rulla da dio ^_^

Siamo l'unico shard con tutti gli spell e altra robetta in piu' di altri ^_^ l'unica cosa che ci manca e' farci conoscere...vabbe' il mio icq lo sapete 56458005 se volete info o account chiamate pure ^_^

[IGI]
03-08-2003, 00:54
beri ma fai parte dello staff di ToD ?

-=Illidan=-
03-08-2003, 10:11
credo di sì :)

se no non diceva "siamo l' unico shard..." :P

[IGI]
03-08-2003, 11:51
:lol:

*Pegasus*
07-08-2003, 14:16
pazzi..
quando ho cominciato a giocare io c'era solo uno shard ...
e li si che ci si divertiva ............ adesso si son fatti prendere tutti dal potere, quando uno crea lo shad non pensa mai a fa divertire i PG, pensa solo a tutte le cazzate per renderlo bello e FAMOSO ... ... appena uno fa una cosetta di sbagliato lo bannano e quello si fa uno shard nuovo ghgghgh
ci saranno piu di 100 shard piu o meno tutti uguali ... e adesso che cè sto nuovo emulatore run-uo ne apriranno altri 100 nel giro di un mese ...

ma le cose belle di ToD sono per l'emulaore o per uo aos ?

c'e' un progetto del genere nell'aria che sembra essere in mano a m4d

progetto fallito in partenza ...

ma perchè non proviamo a mandare 100000 e-mail alla origin per far aprire uno shard OSI in italia ?
o fare un sito apposta con le nostre firme ? bo ?

è stato gia fatto ?

:hello:

Azathoth[Andaria]
07-08-2003, 14:52
cmq runuo è ottimo come emulatore
ma ha scelto un linguaggio per lo scripting che a me nn piace
in ogni caso andaria è uno shard basato su RunUO e probabilmente avremo igz come host :)

Adm Belial
07-08-2003, 16:33
ehhh al buon Azatoth piace C alla maniera di Kernighan e Richie... ma quando vedrà che Stroussup aveva ragione apprezzerà anke lo scripting per RunUO

ehehe

che dire mi son visto sphere ed era un linguaggio di programmazione ridicolo.... POL un po più evoluto... ma scriptare in C#... :bow:

sperem di andare up presto... anke se le cose da fare non finiranno mai....

Azathoth[Andaria]
07-08-2003, 16:35
:D
nn lo sai che io c'ho la statuetta di Stroussup impalato? :P
scherzi a parte lo scripting in c# è potente lo ammetto :)

Deus Angel
07-08-2003, 23:03
Ma non perchè funge a C# significa che le shard in Run Uo siano in assoluto le migliori...

Questa è l'idea che si sente dire...

Adm Belial
08-08-2003, 10:01
no no e chi dice questo...
gli shard migliori sono sia pol e sphere e runuo... sono quelli in cui ci si diverte di più... e non sono mai gli stessi per ognuno...
l'unica cosa che dico è che scriptare con un vero linguaggio di programmazione da ben più soddisfazioni... allo scripter... e piu lo scripter è soddisfatto, più si diverte a scriptare... piu scripta... asd

*Keu*
08-08-2003, 11:49
Beh POL e Sphere scriptano in linguaggi ben conosciuti.
Non ci sono poi così tante differenze. I cilcli, variabili ed altro ancora si assomigliano quasi tutte.
Direi invece che gasa di più saper fare sistemi molto complessi in maniera semplice. Alcuni emul trovano difficoltà in questo, altri invece se la svignano rendendo semplice il tutto. :)

Berindon Hawk
08-08-2003, 12:28
Originally posted by *Pegasus*
pazzi..
quando ho cominciato a giocare io c'era solo uno shard ...
e li si che ci si divertiva ............ adesso si son fatti prendere tutti dal potere, quando uno crea lo shad non pensa mai a fa divertire i PG, pensa solo a tutte le cazzate per renderlo bello e FAMOSO ... ... appena uno fa una cosetta di sbagliato lo bannano e quello si fa uno shard nuovo ghgghgh
ci saranno piu di 100 shard piu o meno tutti uguali ... e adesso che cè sto nuovo emulatore run-uo ne apriranno altri 100 nel giro di un mese ...

ma le cose belle di ToD sono per l'emulaore o per uo aos ?

progetto fallito in partenza ...

ma perchè non proviamo a mandare 100000 e-mail alla origin per far aprire uno shard OSI in italia ?
o fare un sito apposta con le nostre firme ? bo ?

è stato gia fatto ?

:hello:

ToD e' grande per 3 motivi fondamentali
1) RUN UO (che a mio parere e' il miglior emulatore sulla piazza)
2) PG vecchi...ovvero abbiamo un GROSSO tasso di gente che gioca per divertirsi senza rompere le palle in quanto giocava dai tempi di moon ed e' esperta oramai su UO.
3) staff competente..lo staff proviene almeno da 3 anni di UO e molti hanno avuto anche esperienze OSI(in quanto lo shard cerca di emularlo al 100%)

Adm Belial
08-08-2003, 16:46
Originally posted by Berindon Hawk
ToD e' grande per 3 motivi fondamentali
1) RUN UO (che a mio parere e' il miglior emulatore sulla piazza)
2) PG vecchi...ovvero abbiamo un GROSSO tasso di gente che gioca per divertirsi senza rompere le palle in quanto giocava dai tempi di moon ed e' esperta oramai su UO.
3) staff competente..lo staff proviene almeno da 3 anni di UO e molti hanno avuto anche esperienze OSI(in quanto lo shard cerca di emularlo al 100%)

apparte il punto 2 Andarìa è uguale :D solo che possiamo freggiarci di un punto 4

4) esperienze professionale nel campo della programmazione di quasi tutto lo staff

che conduce al punto 5

5) la grafica dei gump fa skifo

Azathoth[Andaria]
08-08-2003, 16:59
c'è anche il punto 6

6) noi nn cerchiamo di emulare OSI, cerchiamo di creare qualcosa di meglio ^^

Adm Belial
08-08-2003, 17:00
ekko la che doveva fa lo sborone....
:D

Deus Angel
08-08-2003, 18:55
Ma scusate adesso stiamo facendo un discorso del cavolo dai....

Io sono PIENAMEMENTE d'accordo sul fatto che la principale cose nei giochi è divertirsi e si dia il caso che Ultima Online è un gioco...

Ma non venitemi a dire che se non si gioca su uno shard con emulatore Run-UO, Sphere o Pol non ci si diverte, perchè l'emulatore non fa il divertimento...

Io ci gioco le palle che se prendo una bella community che si diverte su sphere e la metto a giocare su Nox si diverte come se la mettessi su Pol e come si divertiva su Sphere...

E dai....

Azathoth[Andaria]
09-08-2003, 13:06
ovvio che è la community che crea il gioco
senza una buona community nn ti diverti

*Keu*
09-08-2003, 14:04
Confermo quello detto da Angel.
Prima cosa è da verificare che Run-UO sia superiore agli altri emul, e già qui ho i miei dubbi.
Seconda cosa, se anche lo fosse, non sarebbe sicuramente la chiave del successo di uno shard.

Azathoth[Andaria]
09-08-2003, 14:07
Beh runuo ha il "supporto nativo" per AOS
ha un buon linguaggio di scripting ed è potente
cmq è lo scripter che importa
se hai un buon scripter nn importa l'emulatore anche se cmq aiuta :)

Deus Angel
09-08-2003, 14:22
L'emulatore emerge dal bravo scripter, è lui che lo sfrutta al massimo senza farlo laggare e che attraverso il suo linguaggio crea tutto quello che vuole creare...

Dunque se io sono bravissimo a conoscere c# saprò ursare al massimo Run-UO ma non potrò fare poi ste grandi cose in più a uno che sa scriptare bene in Sphere o in Pol o in NOx o in che volete voi......

Spesso quando le shard hanno tanti pg, si fa l'emulatore usato il migliore e si crede che sia merito dell'emu.... Questo a mio avviso non è assolutamente vero!

*Keu*
09-08-2003, 19:01
Innanzitutto c'è da dire che l'emulatore appena scaricato non sarà mai all'altezza di uno scriptato proprio perchè la versione base di qualunque emul presenta bug o sistemi ibridi molto base.

In secondo luogo ribadisco il fatto che l'emul non fa lo shard, ma lo scripter in parte sì invece. Darei un buon 40% di successo solo a lui. I pg, ora come ora, cercano shard con novità. E queste le possono creare solamente gli scripter. Inoltre non c'entra se un sistema viene fatto su POL, Sphere, Nox, Run-UO. Il sistema, se fatto bene, funziona in qualunque emul allo stesso livello.

Per la potenza di Run-UO e del linguaggio nativo, anche lì ho da ridire. Sphere o POL non stanno a guardare. Sono gli emul più vecchi e, ora come ora, i più usati ed il loro prestigio non è certamente discutibile.
Posso parlare personalmente del POL siccome lo uso da circa 3 annetti. E in 3 anni sicuramente non sono rimasti con le mani in mano Recalac e i suoi :). Hanno appena sfornato una versione 0.95 eccellente e premonitrice della 0.96, una bomba in fatto di emul a quanto pare.
E credo sia così anche per Sphere e per qualunque altro emul :).

[opinioni personali eh :p]

Deus Angel
10-08-2003, 00:22
Sphere 1........

Comunque la pensiamo allo stesso modo e credo che sia il giusto modo :)

Liam Gallagher
15-08-2003, 23:48
Bah...

Da ex admin, da ex gm, da ex scripter posso dire la mia...

Da sempre negli shard unofficial si cercano le novita, ormai la novita sembra essere usare alcuni emul particolari...

Io dico la mia riguardo a Run-Uo, se volete emulare OSI fatelo pure... nessuno vi dice nulla, gioco su osi da 5 anni ormai, e poco ma sicuro nulla puo eguagliarlo per un semplice motivo:

Su osi per un player normale (nn un powerplayer) arrivare a 100 in una skill e' un "traguardo" e' una cosa in cui devi ingegnarti e dopo esserci arrivato hai raggiunto qualcosa, qualcosa che ha un valore tangibile, tu paghi per un servizio, e hai un servizio ottimo, soprattutto ora che e' sotto la EA.

Osi ha sempre avuto problemi di bilanciamenti vari sempre rivisti e rifatti da capo.

Osi si basa su un concetto completamente diverso dal GDR, si divide per la stragrande maggioranza in 2 branche: gli amanti del PVP che normalmente sono vecchi player che passano le giornate a fraggare, e gli "altri" coloro che puntano alle skill, ai soldi, agli oggetti.

Ditemi, quale shard non ufficiale potra mai creare una "piazza" di brit dove trovare dai 100 ai 500 player intenti a vendere e comprare pressoche di tutto?

Osi e' osi, e basta, nn e' minimamente eguagliabile.

Invece parlando tecnicamente come emulatore, run-uo e' nato con l'idea di emulare OSI, se volete un emul creato per la personalizzazione nn sto a dire che ci sono alternative migliori.

Pol, NXW, etc.

Ricordo ai tempi del primo UOX (quando ho iniziato a scriptare e conoscere l'unofficial) le "novita" erano armature/cavalli/cose colorate e armi che colpendo facevano magie, oppure stratagemmi assurdi per creare cose "increabili" con UOX :D

una sola cosa nn ci mancava: l'inventiva.

Adm Belial
18-08-2003, 11:06
concordo su tutto... ma mi diverto di più su c# che su pseudo linguaggi alla pol o sphere...

*Keu*
18-08-2003, 12:24
Originally posted by Adm Belial
concordo su tutto... ma mi diverto di più su c# che su pseudo linguaggi alla pol o sphere...

Visione soggettiva...
Pol usa un linguaggio di programmazione simile a qiasi tutti i linguaggi principali-base come Pascal, c++ ecc ecc...
D'altronde alla fine le basi sono sempre quelle.

Adm Belial
18-08-2003, 13:06
[omissis] ma mi diverto[omissis]

Originally posted by *Keu*
Visione soggettiva... [omissis]

:bleach: :silly: :ghgh: :angel:

Nagash
09-09-2003, 22:28
E ricordate, se va su .net (ma vale per qualsiasi framework) ciula memoria e risorse come un disgraziato e non ha niente di innovativo a livello di codice, perchè tutte le cose cruciali per l'ottimizzazione vengono lasciate fare al framework che le farà sempre allo stesso modo.
Questo è il GROSSO problema di RunUo.

Azathoth[Andaria]
23-09-2003, 16:43
eheh magari runuo fosse scritto in C invece che in C# :)

UO Player
25-09-2003, 17:29
secondo me è sbagliato aprire mille shard, per quanto belle possano essere le sue armi o i suoi supermegaostarddorati o di cristallo la cosa veramente importante è il numero dei pg (kome dice liam giustamente) ed è sbagliato fare come ora aprire nuovi shard, bisognerebbe che tutti gli admin si contattassero e creiano
uno shard su run uo (per il semplcie fatto che basta skarikare gli aggiornamenti e hai la base di uo come trammel felucca lolsta land champion doom dungeon malas isen ecc ecc) oppure :3 shard, uno full gdr (capeggiato dai admin delgi shard gdr) uno medi ogdr e uno full pvp comunque fare in modod che lo shard non abbia cose stravaganti, alla fine quello ke voglion io (e kredosia quello ke voglion tutti gli uo player) è avere OSI (perciò tutte quelle robe lì tanta mappa item belli creature 3d ecc), TANTI PG, niente BUG, ora:

io gioko su uno shard run uo (ultimo cavalliere.com) e ho:

niente bug (su pol mi capitava di entrare e vaere persino dei bug a impilare gli item tanto ke dovevo kiamare un gm per comulare 5 pozze..) mentre qua NON HO TROVATO 1 BUG CHE SIA 1 !!!

pg: qua purtroppo ce ne sono cirka 20, perkè gli altri 10000 sono dispersi per l'italia..

INNOVAZIONI:

vi cito le ultime della release 35 (semnza contare quelle prima):

Correzioni:
Ora il Self-looting controlla la distanza

Corretto un bug degli animali lasciati soli: ora si stamano a dovere

I Terathans e gli Ophidians ora hanno le armi slayer

Fixato un bug dell'assicurazione degli oggetti

Le maschere degli orchi e dei savage non possono più essere colorate

Le stat richieste per armi e armature sono ora controllati quando un giocatore perde un punto stat (con i modificare per esempio)

Fixato un bug del timer dei Champion che poteva non resettarsi a dovere

Le maschere da orco e le pitture tribali ora proteggono chi le indossa contro le relative creature

L'attributo 'Hit Lightning' viene ora visualizzato nella lista prorprietà delle armi

I cartelli delle case classiche pubbliche possono ora essere personalizzati

I vendor privati ora si uccidono se non vengono pagati

Rimuovendo un bulk order deed da un BOD book, si aggiornerà correttamente la lista delle proprietà

Le Power scrolls sono ora 'cursed' e quindi non possono più essere assicurate. Le scrolls precedentemente assicurate, ridiventeranno normali

Il Ban non è più possibile nelle case AoS private, ma resta possibile in quelle pubbliche

Se si fonde del minerale, quest'ultimo verrà consumato prima che i lingotti siano messi nel backpack. Questa evita certe situazioni nella quali il giocatore fondeva il minerale e si ritrovava i lingotti per terra perchè era sovrappeso

Le armature trovate nei loot dei mostri si possono ora fondere (e le armature in pelle si possono tagliare). Le armature già presenti saranno aggiornate automaticamente

Fixati alcuni bug nella vendita delle armature non exceptional

Risolti alcuni bug nell'algoritmo di probabilità di riuscita dei colpi nelle armi melee

Le case non possono più esser piazzate nelle strade in sandstone a Luna

Gli scudi con Spell channeling non riducono più la velocità di ricrescita del mana

Le armature in pelle non possono più avere il 'mage armor', dato che non bloccano la meditazione anche normalmente

Aggiunte:
Aggiunte le house runestones (della Publish 20 di OSI), http://update.uo.com/design_472.html

Bevendo le bitite alcoliche si avrà il singhiozzo e perdita di mana/stamina

Aggiunti a Malas contenitori nascosti che danno accesso a zone altrimenti inaccessibili

I Blacksmiths possono ora craftare le dragon scale armor

Oggetti:
MarkContainer : qualsiasi runa che viene messa dentro al contenitore verrà marcata per un luogo altrimenti inaccessibile

(BasePlayerBB) : Bulletin board craftabili dai player, per info vedi: http://update.uo.com/design_439.html

Nails : strumento per Carpentry

Beeswax : venduto dai beekeepers, provisioners e innkeepers

(Scales) RedScales, YellowScales, BlackScales, GreenScales, WhiteScales, BlueScales : queste scaglie possono essere usate per craftare le armature in dragon scales. Si trovano nelle seguenti creature:
Drakes

Dragons

Swamp Dragons

Serpentine Dragons

Ancient Wyrms

Shadow Wyrms

White Wyrms

Sea Serpents

Deep Sea Serpents
Dragon scale armor:
Dragon Chest

Dragon Legs

Dragon Arms

Dragon Gloves

Dragon Helm
NPC (presto li piazzeremo):
Meer Eternal : NPC magico di allineamento buono, aspira la vita di chi lo attacca o, a volte, di tutti nelle vicinanze

Meer Mage : NPC magico di allineamento buono, invoca insetti

Meer Warrior : NPC di allineamento buono, lancia coltelli

Meer Captain : NPC arciere di allineamento buono, si lancia addosso magic reflection e cura i Meer Warriors

RestlessSoul

Vendors (presto li piazzeremo):
Beekeeper : vende miele e c'era d'api

Keeper Of Chivalry : aggiornato quello che avevamo piazzato noi, ora vende anche i books of chivalry (si trova a Malas, Luna)

Holy Mage : vende vari oggetti per maghi

Iron Worker : come i blacksmiths, ma non da i BODs

Vagabond : vende vari oggetti dei tinkers e dei jewelers

Golem Crafter : simile al vagabondo

Gypsy Animal Trainer : simile al normale animal trainer

Gypsy Banker : simile al normale banker, ma non vende niente

GypsyMaiden : simile al provisioners, ad eccezione del fatto che è sempre femmina

Fortune Teller : Healer, vende le stesse cose dei maghi, in più vende bende

Cambiamenti:
Gli Healers sono ora dei vendors

I Tinkers vendono ora molti più oggetti

I mostri non attaccano più le guardie

Le parti del corpo possono ora essere mangiate dagli animale carnivori

Le creature evocate dai champions spawn (come kirins e unicorni) non possono più esser tamate

Chi si hidda in casa ha il 100% di riuscita

Gli Alchimisti piazzano automaticamente le pozioni nei potion keg

I corpi dei Blu non possono più essere lootati a Trammel, Ilshenar e Malas

Gli Orcish lords evocati dagli orc brutes non lasciano più il corpo quando vengono uccisi, nè danno fama/karma

La verifica del nome dei PG è stata aggiornata per evitare i giocatori con nome 'Generic Player'

Aggiornato il menu Help, vedi http://update.uo.com/design_474.html per maggiori informazioni

Perfezionato il timer del conteggio delle uccisioni short e long terms

I Writing tables possono ora essere venduti ai carpenters

I menu di crafting non mostrano più la probabilità di exceptional per quelli oggetti che non possono esser creati exceptional (come gli strumenti musicali)

Wind è ora accessibile solamente ai giocatori con almeno 71.5 di magery

Perfezionate le intelligenze artificiali degli NPC nei combattimenti

Aggiustato il fatto che le creature lasciate in casa potevano non scomparire. Ora scompaiono sempre, dopo 100 minuti (se non tamate)

La fedeltà degli animali decresce più lentamente

Cambiamenti vari:
Colore degli oggetti Arcane

Suoni dei Dread spider

Velocità delle barche

Colore delle Mask of orcish kin

Colore dello Small magical fish

L'Ancient wyrms ora ha 40 barbed hides, invece di 20

Nomi e loot di alcuni mostri

Algoritmo del Sextant quando usato in T2A, Ilshenar e Malas

Suoni, animazioni e tempi di delay di tutti i menu di crafting

Quando si rinomina una runa viene ora dato un messaggio ("The etching on the rune has changed.")
Fishing:
Pescando reti, mappe, e Messaggi nelle bottiglie si peschera' assieme un sea serpent nel cui loot sono presenti questi oggetti

Sistemati i messaggi della skill

Special fishing nets:
Ora funzionano: usale per pescare sea serpents, water elementals e krakens

Non sono più impilabili
SOSs:
Implementati gli oggetti Prechest che permettono di recuperare vari oggetti (body parts, paintings, pillows, ecc) dal relitto prima di tirare sù il tesoro

Ridisegnati il menu come su OSI

I tesori ora contengono una special fishing net
Poisons:
Il danno non è più applicato istantaneamente quando si viene avvelenati, ma avverrà dopo 3 secondi

il messaggio (*nome looks ill.*) viene ora mostrato più volte

Tutte le variabili sono cambiate per rispecchiare OSI (danno minimo, massimo, intervallo e tempo)

Un giocatore con 100 di magery e di poisoning lancierà sempre il deadly poison (prima aveva il 10% di possibilità)
Guadagni di skill/stat degli animali:
Focus non potrà più essere gudagnata

La velocità di guadagno delle skill è ora più veloce del doppio
Le seguenti creature appaiono ora innocenti fino a quando vengono attaccate:
Pixies

Unicorns

Ki-rins

Ethereal Warriors

Meers
Se l'utilizzo di Spirit speak viene disturbato, può essere rilanciato istantaneamente

Perfezionate stats e skills delle creature evocate con magie dell'ottavo cerchio

Vendors, healers e town criers hanno ora la linea di vita gialla

Il titolo della skill viene ora mostrato tenendo conto dei lucchetti e delle frecce

Velocità del Dagger impostata a 56 (era 49)

Velocità della Halberd impostata a 25 (era 24); cambiato anche il damage range a 18-19 (era 17-18)

Abbassato il tempo di delay quando si applicano le bende nella skill veterinary

Magia Strangle:
Perfezionati gli intervalli del danno

Nessun danno viene più inflitto quando il giocatore riceve il messaggio 'you can breath normally again.'

Gli NPCs ricevono il 75% di danno in più da questa magia
Alcune propieta' degli oggetti ora sono messe con incremento:
Hit area effect : 2-50, step 2

Hit spell effect : 2-50, step 2

Hit leech effect : 2-50, step 2

Hit lower attack/defend : 2-50, step 2

Enhance potions : 5-25, step 5

Lower stat requirement : 10-100, step 10

per quanto voi diate che sphere epol siano belli ora ke mette tutte queste cose qua (senza contare le 34 mila cose che hanno messo prima) ci mette 3 anni di lavoro..

ognuno ha la sua, io preferisco loggare e nn avere nenake 1 bug gustandomi i bulk order, i champoion le power scroll e il doom dungeon :D

Pellegrino Dormiente
26-09-2003, 10:42
Quel puzzone di Berindon è pure admin altro che solo gm :D

Cmq sembra con i fiocchi e controfiocchi io un giro me lo farei...

P.S un po' scarnuccio il back serve una mano :ghgh: ?

Nagash
28-09-2003, 21:41
Originally posted by Azathoth[Andaria]
eheh magari runuo fosse scritto in C invece che in C# :)

C è per dilettanti. K&R erano due coglioni.
Lo sanno tutti che per programmare bene c'è solo ASM.

[ :lick: :rotfl: :lick: ]

Azathoth[Andaria]
28-09-2003, 21:45
Originally posted by Nagash
C è per dilettanti. K&R erano due coglioni.
Lo sanno tutti che per programmare bene c'è solo ASM.

[ :lick: :rotfl: :lick: ]

questa sarebbe da signature :D

Nagash
28-09-2003, 22:25
Chi vuole è autorizzato :p

Azathoth[Andaria]
28-09-2003, 22:54
ghhgghghgh :D

Debian Hawk
09-10-2003, 19:10
:look:

Argos The warrior
15-10-2003, 12:45
a me run uo nn piace.

*Keu*
15-10-2003, 12:53
Uo player il tuo discorso non regge molto.
Run UO offre un emulatore completo e già scriptato senza bug in base anche a molti test fatti da shard.
Pol e Sphere invece offrono pacchetti base da personalizzare. Sta proprio qui il bello.
Se poi lo scripter non è buono a risolvere bug ben venga, ma non mi dite che POL e Sphere sono un bug di emulatori.

Ricordo che Run UO non li ha ancora soppiantati e prima che accada questo passeranno anni, ed UO sarà definitivamente soppiantato.

UO Player
15-10-2003, 14:23
bho io nn sono daccordo, cioè guarda quanto tmepo ci ha messo venus ad avere 400 pg, è sucito uo dreams e in meno di 1 mese 200pg :D

poi guarda che la diffeenza sta che:

sphere (e i vari pol ecc)hai il mondo di base (reiannassance) che puoi modficikare

runuo hai malas ecc AGE OF SHARDW ma puoi modifikarlo lo stesso dovegioko ora ci sono kose in + ke osi, alcune in meno ma ke verrnao presto messe cmq vi rikordo ke gli emulatori sono nati per far giokare a osi però gratis, poi ad unc erto punto vistko ke a osi nn gli stava + dietro nessuno visto ke escoon un pakko di orbe allora si è fatto full gdr oppure con tante razze e le strade si sono divise ma gl iemulatori 8lo dice la parola stessa) sono NATI per emualre osi all 100%, alcuni ci sono riuasciti, altir no..

cmq và a gusti io preferisko esplorar emalas e aver eun pvp perfetto kon tutte le classi eprfette alla osi item artefatti doom dungeon ecc ecc, magari c0è qualkuno ke si accontenta di destard britain e shame però si diverte kessò a tamare mille e mille tip odiversi di ostard o avere 100 razze, và a gusti :D

P.S. per i bug nn è roba da poko io ka 50 gg ancora 0 bug, du altri psoi di igz BELLI (nn merde, lo ammetto erano belli) dopo 5 sekodni avevo gia gli oggetti buggatti ke nn mi cumulava le pozze e l'uniko modo per rislvere era kiama un gm ogni gg a farmele unrie da lui, eppure gl iscripter sono bravi ma n ncentra il pnto è ke runuo è sphere solo ke invece che farti partire da reinassance ti fà partire da ageopfshadoiws e ogni tanto ti da lui le cose nuovi di osi..

*Keu*
15-10-2003, 16:18
Non ho capito quasi nulla di quello che hai detto, siccome pecca un po' di Italiano il tuo post :D.

Comunque replico dicendo che Uo Dreams non ha affatto gente a causa dell'emulatore :). Uno shard lo si apprezza per le novità e soprattutto per la comunity. UoD è l'unico shard che ha sfruttato in pieno Run Uo e quindi è normale che i giocatori si incuriosiscono quando esce uno shard con una nuova interfaccia come la sua.
Venus non ci ha messo 4 anni per fare 400 pg in contemporanea. Bensì molto di meno. E' uno dei pochi shard longevi che esistono in Italia e con un emulatore di tutto rispetto. E poi di bug ne ho visti veramente pochissimi. E sicuramente ne troverei parecchi anche in shard che usano Run Uo. Solo che non essendo voi scripter :p, non sapete valutarli e soprattutto vederli.
Stai tranquillo che tutti gli emul hanno potenzialità pressochè infinite. Run Uo, come POL o come Sphere.

Deus Angel
19-10-2003, 11:40
Originally posted by UO Player
bho io nn sono daccordo, cioè guarda quanto tmepo ci ha messo venus ad avere 400 pg, è sucito uo dreams e in meno di 1 mese 200pg :D

Qui ti sbagli di grosso, se tu vai a chiedere a giocatori di UO DREAMS credo siano in pochi a dirti guarda la Shard fa schifo ma l'ho scelta solo perchè usa RUN UO come emulatore...

L'emulatore fa girare la Shard come hai detto tu, gli script, le idee, la testa dei GM, le quest, le regole, il GDR non li fa funzionare l'emulatore ma lo Staff che lavora, dunque non venirmi a dire che le Shard con Run UO sono fantastiche e quelle con sphere e pol no... Perchè quando quelli ancora lavoravano su Run UO Sphere e Pol hanno sempre avuto grandi Shard e la gente si è sempre divertita...

Poi se proprio vuoi pensarla così, prova a aprire una shard schifosissima, ovvero scarichi Run UO, lo installi mandi il login e apri, guarda quanti PG arrivano, avendo Run Uo almeno 100-200 in una settimana... Prova e dimmi che succede....

poi guarda che la diffeenza sta che:

sphere (e i vari pol ecc)hai il mondo di base (reiannassance) che puoi modficikare

runuo hai malas ecc AGE OF SHARDW ma puoi modifikarlo lo stesso dovegioko ora ci sono kose in + ke osi, alcune in meno ma ke verrnao presto messe cmq vi rikordo ke gli emulatori sono nati per far giokare a osi però gratis, poi ad unc erto punto vistko ke a osi nn gli stava + dietro nessuno visto ke escoon un pakko di orbe allora si è fatto full gdr oppure con tante razze e le strade si sono divise ma gl iemulatori 8lo dice la parola stessa) sono NATI per emualre osi all 100%, alcuni ci sono riuasciti, altir no..

Guarda, a mio avviso, una Shard che usa Sphere, una che usa Pol e una che usa Run UO sono tutte belle uguali allo stato standard... Poi quando ci si inizia a lavorare dietro le cose cambiano, per un'ottima shard servono principalmente due cose, una buona teste che spari idee, uno ottimo scripter che trasformi l'idea in script.... Sarai sicuramente d'accordo con me che quello che fai tu su Run Uo a livello di script fa uno scripter su Sphere e un'altro su Pol... Questo perchè magari su Sphere fai più fatica a farlo giri il problema in un altro modo ma basta sapere scriptare bene e il gioco è fatto....

Sul fatto di differenziare il mondo non ho capito che intendi... Anche la storia della molteplici razze e delle classi, mi spieghi anche questa pls....

cmq và a gusti io preferisko esplorar emalas e aver eun pvp perfetto kon tutte le classi eprfette alla osi item artefatti doom dungeon ecc ecc, magari c0è qualkuno ke si accontenta di destard britain e shame però si diverte kessò a tamare mille e mille tip odiversi di ostard o avere 100 razze, và a gusti :D..

??? Aspetta.... Io penso che stai facendo una confusione tremenda e che è meglio mettere in chiaro alcune cose che probabilmente sfuggono a moltissimi che la pensano come te....

Allora, uno che gioca su una Shard da 20-30 personaggi si diverte magari molto di più di uno che gioca su una shard come xxxx da 400pg piena di lamer da straboccare....

Ora quando apro il client e immetto la password io lo faccio per divertirmi, sia che vinco, ce muoio, che perdo, che mi prendono a calci io mi diverto... Quei giorni che non posso divertirmi cause effetti vari, chiudo il client e lo lascio meditare, se capita spesso cambio shard e basta... Questa è un'idea che pochi hanno, ci sono vari modi di affrontare Uo.... A questi modi si uniscono i Fini per conseguire i propri scopi, ti faccio due esempi...

- Divertirsi --> Facendolo Onestamente e sapendo che si sta giocando e non facendo chissà che cosa...

- Essere il più forte, il più ricco, il più fico --> Lamerando...

Ora tu puoi dire quello che vuoi, ma preferisco vedere Shard di 20 giocatori che funzionano bene che shard di 200giocatori piene di lamer... NON DICO CHE TUTTE QUELLE DI 300 GIOCATORI SONO PIENE DI LAMER, ti dico solo che per vedere se una Shard è bella non si guarda nè lo Status, nè tantomeno l'emulatore....

Questi puoi tenerli in considerazione ma non possono essere una base per scegliere delle Shard....

Altra cosa, non vedo che centrano le razze con il pvp....

Concludo dicendoti che l'emulatore non fa il gioco ma fa la parte tecnica, lo so che non è poco ma TUTTO quello che fai con RUN UO (o forse il 95%) lo si fa con Sphere e Pol.... Mentre una shard che gira bene a livello di pg, a livello di staff, non la crei con l'emulatore ma con la fatica e la testa....

Scrivi in italiano pls se rispondi :)

UO Player
19-10-2003, 15:41
nn ci siamo capiti :D

io dico ke per esperieza personale è melgio run uo perkè:

run uo: zero bug (ho gia detto ke da altre parti dopo 1 girono gia ero buggato) su run uo base (e modifikato) 60 gg e ancora nessun bug di ogn isorta, qua è come osi, artefatti, champions, doom dugneon, malas luna isen necro pvp perfetto dungeon totali bulk order ecc, casi customizzabili ecc, insomma, a parte il nuemro di pg o OSI 100%

sphere/pol: in ognuno ho trovato bug (e ne avrò girati almeno 15 tra pol e sphere), al massimo massimo lolost lands (e in alcuni nemmeno quelle), niente bulk order, nietne champ niente di niete sekondo me:

run uo: osi di adesso senza bug
pol/sphere: osi di 5 anni fà con bug

sekondo me è kosì poi ognuno la pensa come vuole :D

Deus Angel
19-10-2003, 18:11
Mha quello che hai detto può anche essere vero, ma che Run UO non abbia un Bug permettimi di dirti che è una cosa impossibile....

Qualsiasi cosa ha degli errori (tranne me ovviamente ::) dunque se sphere ne ha, e run uo è meglio do sphere perchè più avanzato il rapporto di bug è questo....

Sphere poca roba= pochi bug che tutti sanno
Run UO corregge i BUG di sphere, tu vai e vedi che non ci sono i bug di sphere ma +cose=+bug nuovi....

Azathoth[Andaria]
19-10-2003, 21:03
Originally posted by Deus Angel
+cose=+bug nuovi....

su questo gli do pienamente ragione
una delle leggi della programmazione è: - non si possono eliminare i bug, cerca almeno di farne pochi ;)

Deus Angel
19-10-2003, 21:51
Bene qualcuno che ragiona :)

UO Player
20-10-2003, 16:43
io vi dico ke soon lì da 60 giorni ho fattohcnapion, case, item mostro dugneon malas di TUTTO lavorative e ancor anemmeno 1 BUG giuro su dio, sugli altri ne trovavo 1 ogni angolo e cerano anche meno cose perkè noi abbimo tutto quelloke c'è in osi e dimmi e è poko..

Damien Berregel [-DA-]
20-10-2003, 18:10
io vi dico ke soon lì da 60 giorni ho fattohcnapion, case, item mostro dugneon malas di TUTTO lavorative e ancor anemmeno 1 BUG giuro su dio, sugli altri ne trovavo 1 ogni angolo e cerano anche meno cose perkè noi abbimo tutto quelloke c'è in osi e dimmi e è poko..
pensavo di aver visto tutto quanto a torture alla lingua. Congiuntivi inutilizzati. Condizionali storpiati. Abbreviazioni impossibili. Consonanti mangiate. Ma mi illudevo. Ora ho visto persone dove gli errori di ortografia non nascono...vengono coltivati.

:look:

fattohcnapion?:look:

Asmoug
20-10-2003, 19:55
beh, da scripter di RunUO vi posso dire che riguardo alla stabilita' non c'e' paragone con sphere, anche grazie a uno staff che developpa release a velocita' supersonica (una ogni 1-2 mesi, e tutte stabili)
l'ultima versione dichiarata stabile di sphere e', se non sbaglio, la 55 che sara' in giro da piu' di due anni; RunUO esiste da 1 anno e oltre a avere 10 volte le feature di sphere 55 i suoi bugs sono al livello di: suoni differenti da quelli di osi, danni e delay degli spell differenti .... insomma altro che dupe e provocation in citta'! basta guardare il forum bugs di runuo.com per rendersene conto... inoltre sono _tutti_ fixati immediatamente per le release successive (uno impaziente potrebbe anche, tramite forbiti copia&incolla, fixarseli subito)
questo grazie anche al fatto che RunUO e' in grandissima parte scriptato (non al 100%, ma confronto a sphere ...) mentre sullo sphere 55 lo scripting si basava piu' che altro sull'aggirare il core...

pensavo di aver visto tutto quanto a torture alla lingua. Congiuntivi inutilizzati. Condizionali storpiati. Abbreviazioni impossibili. Consonanti mangiate. Ma mi illudevo. Ora ho visto persone dove gli errori di ortografia non nascono...vengono coltivati.
:rotfl:

Deus Angel
20-10-2003, 21:58
Allora io ti posso dire che seguo il tuo ragionamento... Comunque UO Player visto che è pieno dimmi al volo una decina di bug di sphere.....
Vediamo........................................... ...............................

Run UO sarà quel che sarà, aspettiamo sphere 1.0 e vediamo cari :)

heytom
20-10-2003, 23:53
Vi dirò, di script ne so poco, me la cavicchio giusto un pò col c, non ho mai messo mano agli script di alcun emulatore (Ho giusto scaricato sphere per fare due o tre cazzatine in local ma non ho mai aperto i file con gli script perchè non ne ho mai avuto voglia-tempo), ma da player dico che ho giocato solo su 3 shard con sphere e 1 con runuo (UODreams appunto), e non sono mai stato su OSI.
Ora, su UODreams sono stato pochissimo perchè boh, non so, non mi è piaciuto molto, ho trovato qualcosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, ora sono fisso stabile su DNA.

Ma se c'è una cosa che mi piacerebbe veramente, sarebbe portare le due terre nuove che sono supportate con RunUO su DNA (Che usa sphere) :drool:
Poi bug ci sono dappertutto, si sa, è inutile che diciate che RunUO ne è esente.
Se ho imparato una cosa a smanettare un pò col c, è che quando fai una cosa è quasi impossibile che ti venga perfetta, quindi qualche bug e/o imperfezione ci saranno sempre e quindi lavorandoci si potrà sempre migliorare.
Nulla viene fuori perfetto.

Adm Belial
21-10-2003, 09:39
ogni codice non è esente da bug (eccetto il mio :silly: ) ma l'attività dei developer di runuo a confronto col pol e con sphere, beh lascia presupporre che sia codice quantomeno "più curato"

per quanto riguarda il gaming: chi è molto abituato, non tanto a sphere, ma piuttosto ad una shard in particolare, trova sempre e comunque una certa inerzia nel cambiare shard: vuoi perké per chiunque è faticoso ripartire da zero, vuoi perké i meccanismi son diversi...

ma di cosa stiamo parlando? che sphere ce l'ha piu lungo e duro o che runuo spacca tutti... boh... resto dell'idea che la bontà di una shard non la faccia un engine ma lo staff (*incrocia le dita*), l'engine al max aiuta gli scripter...

Deus Angel
21-10-2003, 13:34
Perfettamente d'accordo, ma ricordati anche una cosa, che dai propri errori si migliora ma anche da quelli degli altri...

Sphere è uscito da molto tempo, Run UO ha corretto i Bug noti di sphere e alcuni altri... Dunque non troverai mai quelli di Sphere (si spera) su Run-Uo... Questo è un dato di fatto, ora Run UO ha bug comw ogni emulatore, ma non si sanno ancora tutti... E lo staff dell'emulatore li corregge bene e veloce, ma aspettiamo il nuovo Sphere che correggerà i suoi bug e quelli che nel contempo risulteranno da Run- Uo......

Asmoug
21-10-2003, 18:58
una decina di bug di sphere.....
in sta pagina ce ne sono elencati una quarantina:
http://www.geocities.com/cenedra_of_tol_honeth/fix_tutorial.txt
senza tenere conto di quelli infixabili (tipo l'effetto elastico), quelli exploitabili con injection, la vulnerabilita' a speedhack...

sphere 1.0 sara' pure una figata pazzesca ma intanto lo si sta ancora aspettando.. :-/

Deus Angel
21-10-2003, 19:11
Injection è fissabile in tutte le sue parti, almeno quelle più dannose...

UO Player
26-10-2003, 21:47
raga è inutile ke vi incazzate o non rispondete perkè dite di non capire nient edi quello ke skirov:

è innegabile la superiorità di run uo, vuoi perkè è sucito per ultimo (perciò sà gli errori di pol e sphere) ma mettimao mani ai fatti:

è il + nuovo e allo stesso tmepo quello più vicino a osi (100% aos)
non ha assolutamente bug (vabbè poi nn stò a sentire s ei suoni sono dolby digiltal 5.1..) di nessun tipo caxo ancora zero bug!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 70 gironi e ancor ZERO BUG COME HO GIA DETTO SU POL LI AVEVO DOPO 1 SEKONDO!!

UO Player
26-10-2003, 21:48
poi ci sono quelli ke gl ipiaccionol tante razze ecc, però RUNUO è fatto per EMULARE SRIAMENTE E AL 100% OSI, e alle perosne ke piace osi runuo è imbattibile, se poi mi dici ke vuoi full gdr kon 40 razze o mondi nuovi allora run uo nn è indicato (si può fare ovviamente, però uno ke skarika run uo è per osi 100%, perkè di shard 40 razze ce ne sono a bizzeffe)

Azathoth[Andaria]
26-10-2003, 22:17
ZERO BUG COME HO GIA DETTO SU POL LI AVEVO DOPO 1 SEKONDO!!

tu non sarai mai un programmatore....

Deus Angel
27-10-2003, 12:24
A questo punto io te lo dico francamente, non si può fare un discorso con uno che vede come i cavalli (per la cronaca i cavalli vedono sono in avanti e non ai lati)....

Dunque ti posso dire che hai ragione.... Non sto nemmeno a continuare un discorso se non ti sforzi di fare un passo per capire....

Io concludo dicendoti una sola cosa, ti sarei grato se tu ci pensassi sopra mooooooooolto bene...

Alla Microsoft non credo lavorino degli stupidi, anzi vi lavorano i migliori programmatori del mondo o quasi... Questi ad esempio creano cose tipo Windows XP.... Ora si sa che è buggato in alcune parti questo programma... Adesso pensaci sopra, i migliori programmatori del MONDO creano programmi con bug, vuoi che quelli che hanno fatto RUN-UO non abbiano commesso nemmeno 1 bug?

Ora vedi tu...

Adm Belial
27-10-2003, 12:32
zero bug? :clap:

Azathoth[Andaria]
27-10-2003, 14:56
Alla Microsoft non credo lavorino degli stupidi
non esserne troppo certo

anzi vi lavorano i migliori programmatori del mondo o quasi...
ce ne sono di migliori da altre parti (e nn dico solo nel mondo del sw libero, anche in quello del sw proprietario)
diciamo che alla m$ lavorano tra i migliori grafici del mondo visto che han fatto proprio un SO bello da vedere (* che beeeellleeee le lucetteee!*)

Questi ad esempio creano cose tipo Windows XP....
Non lo considereri un vanto, nn potevi prendere come esempio un sistema operativo serio?

cmq il punto della discussione è un altro
nn esistono programmi senza bug, nessun programma ne è esente, il fatto che tu nn riesca a trovarli nn vuol dire che nn esistono
ma chi t credi di essere? gesù cristo? ma dai....
visto che sei tanto bravo mi fai il debug del gcc? tanto da quel che ho capito te sei meglio di un magnete per i bug...

dai siamo serii, qualunque informatico sa che i bug nn si possono eliminare, anche il + pirla
negare tutto ciò è da idioti

UO Player
27-10-2003, 15:53
raga, io di programmazzione nn ne sò niente però sugli altri shard chessò le pozze non si comulavano, rimanevo blokkato, i mostri si facevano inculare perkè mi mettevo dietro a una porta, le skill erano tutte buggate o quasi ecc ec, io vi dico sono su run uo e nessumna di queste cose è successa, vi dico kosa ho testato:

tutte skill mago necro
tutte spell come sopra
mining
black
tailor
taming
animali
tutti i dungeon (nel senso ke gli indovinelli sono tutti a posto)
malas
ilsen
trammel
frelucca
lost land
champion
doom dungeon (ecco qua l'unika mankancas è ke ancora nn respawnano gl iartefatti,ma nn è un bug, semplciemente non li hanno isneriti..)

che dire, 75 gg e ancora nessun bug, se mi volete kredere ok, altrimenti continuate apiabngere perkè avete uno shard su sphere invece di run uo, cioè io soon player nn me ne frega niente divendere run uo piuttosto ke pol, vi stò semplcieemnte dicendo un esperienza personale, se vi interessa e volete krederci allora ok se nn volete krederci a me va bene uguale, come vedete nn ho fatto nemmeno il nome di dove gioko perciò non sono post di pubblicità, cosa voelte ke vi dico se ci sono bug li nascondono bene oppure ci sono e non kreano nerssun tipo di problema oippure ci soon e il giorno dopo sono fixati..

xav
27-10-2003, 16:32
mah, sta cosa di run uo mi lascia perplesso, per carità è fatto bene e tutto, ma non è nientaltro che una copia di osi, e ormai stanno nascendo shard basati su runuo che si limitano a installare l'emulatore e a farlo partire :gha:
insomma, ci saranno tutte le minchiatine varie di osi, ma è sempre la stessa solfa, 0 inventive dei vari staff che amministrano questi shard "cloni" 0 gdr :gha: ecc
insomma, l'emulatore ok è buono.. ma è come comprare una modellino lego già fatto e poi vantarsi di averlo costruito... che senso ha?

UO Player
27-10-2003, 18:34
guarda xav che s eci pensi di shard osi style all 100% nn ce ne era nenake uno, quale shard poteva vantare i champion? gli artefatti? il doom doongueon? malas? isen? il build house? le statistike di oggeti e skill al 100% uguale a osi? i menu uguali aosi? la piena supportazione di aos?

come ho gia detto lgi emulatori soon fatti per rendere il nostro shard 8nel senso unofficiaòl) uguale a osi, è quello il suo principale scopo, a dirla tutta ci sono 40 shard copioni con mille razzi arki e spade che in 1 colpi sekkano tuto ecc ecc, quello ke mankava veramente era un osi style 100% per questo run uo è imbattibile, poi kome ho gia detto se volete le mill e eè razze, animali nuovi ecc (nuovi nels enso diversi d aposi perkè su osi ci ono draghi ostard scarabei ki rin fire steed ecc) allroa forse è melgio sphere e pol perkè parti da zero mentre kno run uo dovresti skarikare deletare e ricreare ma cmq osi style pregio :D

Deus Angel
27-10-2003, 18:46
26 ottobre
70 gironi e ancor ZERO BUG COME HO GIA DETTO SU POL LI AVEVO DOPO 1 SEKONDO!!

27 ottobre
Originally posted by UO Player che dire, 75 gg e ancora nessun bug, se mi volete kredere ok, altrimenti continuate apiabngere perkè avete uno shard su sphere invece di run uo, cioè io soon player nn me ne frega niente divendere run uo piuttosto ke pol, vi stò semplcieemnte dicendo un esperienza personale, se vi interessa e volete krederci allora ok se nn volete krederci a me va bene uguale, come vedete nn ho fatto nemmeno il nome di dove gioko perciò non sono post di pubblicità, cosa voelte ke vi dico se ci sono bug li nascondono bene oppure ci sono e non kreano nerssun tipo di problema oippure ci soon e il giorno dopo sono fixati..[/B]

Io a questo punto dico solo una cosa, se ci sono 0 bug come passa il tempo sulla tua Shard mi sa che qualcosa non va....

Gm Maja
27-10-2003, 23:07
Hahaha che ridere, diavolo uoplayer non scrivere cosi' di getto e pensaci, parlo della grammatica, l'italiano giace esangue ai tuoi piedi.

p.s. ogni emu non ha limiti come e' stato detto, li ha solo lo scripter. Quanto alle feature di Aos le stanno aggiungendo tutti gli emu in pochissimo

Deus Angel
28-10-2003, 00:42
Originally posted by Gm Maja
Hahaha che ridere, diavolo uoplayer non scrivere cosi' di getto e pensaci, parlo della grammatica, l'italiano giace esangue ai tuoi piedi.

La tua frase invece giacerà sempre nella mia memoria, hai espresso un concetto triste (perchè è triste il suo italiano) con una frase MITICA.....

Uo Player non ti offendere ma se rileggi i tuoi post sarai sicuramente d'accordo con me....

Adm Belial
28-10-2003, 09:20
non esserne troppo certo

ce ne sono di migliori da altre parti (e nn dico solo nel mondo del sw libero, anche in quello del sw proprietario)
diciamo che alla m$ lavorano tra i migliori grafici del mondo visto che han fatto proprio un SO bello da vedere (* che beeeellleeee le lucetteee!*)

Non lo considereri un vanto, nn potevi prendere come esempio un sistema operativo serio?

cmq il punto della discussione è un altro
nn esistono programmi senza bug, nessun programma ne è esente, il fatto che tu nn riesca a trovarli nn vuol dire che nn esistono
ma chi t credi di essere? gesù cristo? ma dai....
visto che sei tanto bravo mi fai il debug del gcc? tanto da quel che ho capito te sei meglio di un magnete per i bug...

dai siamo serii, qualunque informatico sa che i bug nn si possono eliminare, anche il + pirla
negare tutto ciò è da idioti

attento aza... alla ms non è che NON sanno fare di meglio, ma è QUELLO che vogliono fare... commercialmente

x xav: si parte da una base osi-like, ma come avevo già detto in precedenza (e che magari non tutti concordano in quanto mia opinione e basta) C# è molto piu bello e divertente da scriptare: ne comporta maggior lavoro di scripting, ergo personalizzazione...

onestamente, per quanto non creda nell'utopico programma bug-free, trovo anche le parole dirette ad uoplayer fin troppo aggressive, se non ha scovato bug: o è stato fin troppo fortunato (giusto ieri c'era un player che crashava ad una certa location...), o troppo poco pratico di programmazione per trovarne, fatto sta ha avuto la pazienza non di tutti di mettersi li a provare... quello che ha provato...

Deus Angel
28-10-2003, 10:11
Ad esempio....

*Keu*
28-10-2003, 10:40
x xav: si parte da una base osi-like, ma come avevo già detto in precedenza (e che magari non tutti concordano in quanto mia opinione e basta) C# è molto piu bello e divertente da scriptare: ne comporta maggior lavoro di scripting, ergo personalizzazione...

Non condivido questa frase dato che mi trovo meglio a scriptare in POL piuttosto che su un linguaggio C++.
Sono solo punti di vista questi soggettivi. Che valgono anche per sphere, nox, uox e quanti altri.

Samael
28-10-2003, 10:52
non confondiamo C# con C++... di simile c'e` solo la sintassi.

*Keu*
28-10-2003, 10:56
Scusami, il mio è stato un errore di scrittura.

Ma il concetto spero si sia capito.

UO Player
28-10-2003, 15:00
ok i bug di pshere ecc si sanno, qualkuno dika quelli di run uo..

vediamo :D

*Keu*
28-10-2003, 15:03
Ancora con sti bug :p.
I bug si eliminano o si aggirano.

E poi run uo è un emulatore nuovo, tempo al tempo e si scopriranno anche loro :D.

Deus Angel
28-10-2003, 16:28
Io direi che chiudiamo questo discorso.... È perfettamente inutile parlare a un muro...

Dico t lo abbiamo detto in 10 tra cui l'admin di una shard in Run-UO che i bug ci sono...

Se per te non ci sono avanti così...

Azathoth[Andaria]
28-10-2003, 17:43
Originally posted by Samael
non confondiamo C# con C++... di simile c'e` solo la sintassi.

io amo questa donna :D

Adm Belial
28-10-2003, 18:45

da te mi sarei aspettato:

non confondiamo C++ col C

ma vedo che ti stai oggettivizzando piano piano...

Deus Angel
29-10-2003, 00:12
Muahahha,,

UO Player
30-10-2003, 16:08
Io direi che chiudiamo questo discorso.... È perfettamente inutile parlare a un muro...

Dico t lo abbiamo detto in 10 tra cui l'admin di una shard in Run-UO che i bug ci sono...

Se per te non ci sono avanti così...

allroa ok, i bug ci sono anche su run uo (asd se no non si và + avanti) masono 190mila volte meno di pshere e pol, kosì va bene?

Adm Belial
30-10-2003, 16:12
in realtà no: sono solo undocumented features :D :D :D

UO Player
30-10-2003, 16:58
per esperienza perosnale: run uo ha motli meno bug di sphere+pol, e avrò girato una deicna di shard!

Adm Belial
30-10-2003, 17:02
la mia era una battuta :scratch:

UO Player
30-10-2003, 17:36
la mia era una battuta :scratch:

non mi riferivo a te :D

UO Player
01-11-2003, 21:08
PRIMO BUG!!!!!!!!!!!!!

se sei tailor non esce scritto gm tailor (cioè esc ema gl ialtro nn lo vedono)

FIXATO!!! :D

a gia inolte giusto due o tre aggiutne e fix:

Fixes:
- Player vendors should handle containers in a more accurate manner
- Special armor resource durability bonuses should now be applied correctly
- Ghosts will no longer block doors from closing
- Doom region should now cover the entire dungeon
- Potion keg quantity message fixed when the keg is about half full
- Houses may no longer be placed directly next to an impassable land tile (like mountains)
- House placement checks now consider AOS house foundation stairs
- Incorrect reagent consumption for Telekinesis spell
- Necromancer dark wolf familiar's "wolf mastery" ability now influences control chance of mastered wolves
- Locked containers will no longer be snoopable
- Human NPCs in town should now properly call guards when they see a murderer
- Rounding issue which could cause an invalid time to be displayed by clock items (and '<vendor> time' NPC command)
- Player vendors in Trammel should now be lootable by their owners
- Inaccessible corpses in non-felucca facets should now correctly send 'You may not loot this corpse' when trying to open it
- Sextant issues in Ilshenar and Malas should now use the proper base X and Y
- Server crash issues relating to equipment validation
- Pets can no longer be given commands by ghosts
- Sacrifice should now be able to gain past the initial Knight level
- Hiding no longer has a chance to gain when getting the 'You can't seem to hide right now' message
- When a player-vendor dies with colored sandals, those sandals will be reset to default hue
- Monsters can no longer gain in the Justice virtue by killing murderers
- Being killed by a guard should now correctly give that message to party members
- Ghosts are no longer snoopable
- Some misc decoration issues
- Spirit speak 'ghost-talk functionality' should now use the old style rules for pre-AOS servers
- Vampiric embrace life leech ability should now properly be applied
- Player vendor charge-per-day label should now be accurate
- The 2D client should now display phoenixes correctly
- Runic sewing kits can no longer be turned with a interior decorator tool
- Leather armor can again spawn with mana bonuses, and no longer with mage armor property
- UO:3D should now be able to see the hues of some items on customized vendors correctly
- Weapons crafted with runic hammers on pre-AOS servers need no longer be identified to see their properties

Additions:
- Pet bonding
- Veteran reward system
- Player-owned barkeepers
- Real estate brokers
- Hair stylists
- Animate dead spell implemented
- Vendors now respond to '<name> train [skill]'
- Compassion virtue implemented
- Weapon/Armor durability:
- Weapon base min/max durability defined, 5% chance to deteriorate every hit
- Exceptionally crafted armor and weapons will now have +20% durability
- When armor or weapons reach 10% of their max durability a message is given above the characters head: 'Your equipment is severely damaged'
- AOS only: some ingot types give an intrinsic durability bonus
- AOS only: possible to get random durability bonuses as loot or on runic tools (new attribute: DurabilityBonus)
- The following creatures will now breath fire:
- Hell Cats
- Hell Hounds
- Fire Steeds
- Nightmares
- Lava Lizards
- Lava Serpents
- Lava Snakes
- Fire Gargoyles
- Ancient Wyrms
- Sea Serpents
- Deep Sea Serpents
- Serpentine Dragons
- Shadow Wyrms
- Skeletal Dragons (well, it breaths cold)
- Drakes
- Mobiles:
- GiantBlackWidow
- HellSteed
- Barkeeper : standard vendor, found in taverns, sells barkeep contracts
- PlayerBarkeeper : player controlled and customizable barkeeper vendor, placable in houses
- RealEstateBroker : appraises and buys house deeds from players
- CustomHairstylist : special vendor which can restyle or dye player hair or beards
- Items:
- MonsterStatuette : minature creature item that plays sounds as players move past it
- LeatherDyeTub : dyes leather and studded leather armor
- StatuetteDyeTub : dyes monster statuettes
- RewardBlackDyeTub : black dye tub that is blessed
- RunebookDyeTub : dyes runes and runebooks
- SpecialDyeTub : dyes clothing special colors
- RewardRobe : gives either +3% physical resistance or +2 armor rating, depending on aos enabled
- RewardCloak : gives either +3% physical resistance or +2 armor rating, depending on aos enabled
- NewPlayerTicket : specific to a single player, gives them a special item of their chosing
- HairRestylingDeed : permanently changes the hair of the player
- FireworksWand : launches fireworks in the air
- Spyglass : tinkerable, displays current moon phase
- BarkeepContract : deed used to place player-controlled barkeepers in houses

Changes:
- Potion kegs can now be dyed by furniture dye tubs
- Hued items (like items crafted by special resources) can now be sold to vendors
- House placement routines now check that the tile is not directly touching (within 1 tile) any invalid land tiles (furrows, roads, sandstone pavers)
- Daemon slayer group updated to contain many more creatures
- Skill titles 'swordsman', 'fisherman', and 'armsman' will now have an appropriate female version
- Poisoning skill now lowers karma when used
- Guildmasters may now set the guild website when changing its charter
- When attempting to buy an item without a description from a player vendor, the name will no longer be taken from tiledata, instead: 'an item without a description' will be displayed
- Innocent players and invulnerable vendors may no longer be snooped in Trammel
- Many misc creature loot and sound changes
- Monster aggression is no longer automatic, but is instead on a 10-second timer
- Maximal values for fame and karma have been raised to 15,000 (from 10,000)
- The true harrower now awards a base of 16 stat scrolls, up from 12
- All NPC vendor items now start with an initial amount of 20, but that number now varies based on demand. Every hour, if an item is sold out the maximum quantity will be doubled (up to 999). Or, if it's not sold over 50%, the maximum quantity will be halved (to a minimum of 20)
- Strongboxes and trash barrels may no longer be placed near house doors
- Deleting a champion spawn will now delete any associated creatures
- Kirins are now treated as magical creatures
- Pets now move a bit faster, significantly so when following their master
- Completing an NPC escort will now award some fame
- Escort delay message tweaked to match OSI
- Plague spawn are now with red notoriety
- Rikktor now has 20 of each dragon scale when carved
- Attempting to place a house in a treasure-protected area will now give a message different than normal
- Carving monsters in Felucca will now yield twice as much wool, feathers, and hides
- Sheep now yield 3 wool (6 in Felucca) when killed and carved. The amount given when shorn has been lowered to 1 (2 in Felucca)
- Skeletal mounts are no longer tamable
- Message sent when requesting a the time until your next bulk order is now over the vendors head
- Player vendor charge per UO day slightly tweaked to match OSI
- Locked down containers:
- Items placed in them will now automatically become locked down
- Items that have been explicitly released inside a locked down container will decay
- To prevent unwanted item decay after the above change, all items in locked down containers will become locked down when this update is applied
- Ingame 'clock' time implementation:
- Now varies by location and facet
- Lighting times tweaked to be closer to OSI (not an exact match, OSI does not implement smooth transitions, and that was decided a bad decision)
- The following items may now only be fished up in deep water:
- Special fishing nets
- Big fish
- Treasure maps
- Messages in bottles
- AOS only:
- Skill bonus jewelry can now only be found for those skills which have powerscrolls (exld crafting ones)
- Property list formatting for players in guild has been updated to match OSI
- House sign property lists should now be visible
- Necromancer familiars will now defend themselves when attacked
- Pain Spike damage is no longer resistable (previously it was effected by physical resistance)
- Dismounting a player using the dismount combat ability will now deal an additional 15-25 physical damage, except if invoked by a mounted lancer
- Locked down or secure items will show that in the AOS property list
- Weapon attributes 'use best weapon skill' and 'mage weapon' will no longer appear on ranged weapons
- Keepers of Chivalry now train higher skills
- Damage algorithm of poison strike should now more accurately match OSI
- Dismount combat ability will now block remount for 3 seconds, like bolas
- Dark wolf taming mastery ability will now give 50% chance to tame wolves at 0.0 animal taming
- Wraith form now gives a 20% bonus mana leech
- Evil omen now lasts a maximum of 7 seconds at 100 spirit speak
- Revenants:
- Duration signifcantly increased
- Some skills and resistances are now effected by the caster's spirit speak
- Spirit speak:
- Success chance changed to equal the skill value directly, rather than skillValue/1.2
- Skill delay is no longer applied if the spell cannot be cast (such as when already casting a spell)
- No longer obeys the standard spell recovery delays ("You have not yet recovered from casting a spell.")
- Bleed attack:
- Damage is no longer resistable (previously it was scaled by physical resist)
- Now deals twice as much damage to monsters
- Creates pools of blood under the victim

Che dire.... fantastico

Adm Belial
03-11-2003, 14:37
ogni release di runuo è piena di bug fix e addons: questo mi fa pensare ad un prodotto ben in salute non credi? evidentemente c'e' sempre qualkuno che ci lavora sopra...

UO Player
03-11-2003, 16:50
per la kronaca no nera nenake u nbug, er aun prila kon meno 5k di fama e allroa è normale ke n nsi vede, che piacevolezza sto run uo ^^

Azathoth[Andaria]
04-11-2003, 10:44
ma vedo che ti stai oggettivizzando piano piano...

in fondo gli oggetti nn sono tanto male :D

Samael
04-11-2003, 11:29
ogni release di runuo è piena di bug fix e addons: questo mi fa pensare ad un prodotto ben in salute non credi? evidentemente c'e' sempre qualkuno che ci lavora sopra...

:nono:

A me fa pensare ad un prodotto pieno di tanti bug, sia pure costantemente rivisto...

Questo senza nulla togliere all'emulatore in questione... Ma per definizione, un prodotto in buona salute e` tale (quanto meno, ma non solo) se non ha bug o ne ha pochi.

Samael
04-11-2003, 11:32

Non l'avevo notato...

Cmq io odio il C#... Prediligo enormemente il C++ ed il suo grande potere espressivo e di controllo.... :ghgh:

Adm Belial
04-11-2003, 11:53
trascuri i blocchi unsafe di c# ...

Azathoth[Andaria]
04-11-2003, 12:10
Non l'avevo notato...

Cmq io odio il C#... Prediligo enormemente il C++ ed il suo grande potere espressivo e di controllo.... :ghgh:

il C r0x4 ancora d +
ghghghhghgh :D :elfhat:

Samael
04-11-2003, 12:20
trascuri i blocchi unsafe di c# ...

Di C# non mi piace l'impostazione del linguaggio a vari livelli... i blocchi unsafe non rimediano di una virgola.

Dalla garbage collection che impedisce di usare i distruttori per garantire la deallocazione di dispositivi e risorse acquisite da una istanza, alla confusione che si fa tra programmazione per interfacce e programmazione ad oggetti...
Per sua natura poco si presta a situazioni in cui devi distinguere tra valori e riferimenti e non permette di distinguere tra oggetti costanti e oggetti non costanti.

Infine (per questo post, ma potrei continuare) ti costringe a fare troppi cast, dato che non puoi avere contenitori generici, ma solo contenitori di generici object. Tralascio poi le prestazioni...

Il C++ fornisce piu` modi di risolvere uno stesso problema e ti lascia libero di scegliere. Le prestazioni sono poi elevatissime (al pari ed a volte migliori di quelle del C, ovviamente se saputo usare bene)....

Cmq siamo OT... per quanto mi farebbe piacere dire punto per punto cosa non mi piace di C# e perche`.

Azathoth[Andaria]
04-11-2003, 17:50
per quanto riguarda le prestazioni il C è ancora meglio del C++
un programma scritto in C è + ottimizzabile che uno scritto in C++ (ottimizzazione durante la compilazione)

Adm Belial
04-11-2003, 19:05
[omissis]Cmq siamo OT... per quanto mi farebbe piacere dire punto per punto cosa non mi piace di C# e perche`.

ci spostiamo in un forum ad hoc? :D
anke a me andrebbe di approfondire...

Samael
04-11-2003, 23:28
per quanto riguarda le prestazioni il C è ancora meglio del C++
un programma scritto in C è + ottimizzabile che uno scritto in C++ (ottimizzazione durante la compilazione)

Questo e` un mito facile da sfatare...
I costrutti ereditati dal C hanno esattamente lo stesso peso, e quelli propri del C++ hanno un costo che e` inerente il costrutto stesso... Ad esempio se tu volessi il polimorfismo in C, pagheresti esattamente lo stesso costo: un livello di indirezione in piu`.

Inoltre in C++ usando i template puoi` far fare al compilatore una grande quantita` di calcolo anticipatamente. Ci sono librerie matematiche per C++ che sono considerate un vero portento.

Riguardo al discorso di "piu` ottimizzabile dal compilatore"... Beh, mi dispiace deluderti, ma la prima ottimizzazione deve essere fatta dal programmatore, un algoritmo sbagliato non puo` essere migliorato piu` di tanto da un compilatore....
Il punto e` che il codice bisogna saperlo scrivere bene conoscendo i dettagli di quello che fa il compilatore. Il compilatore C e` assai piu` semplice di quello C++ e fa molte meno cose. E` piu` facile destreggiarsi tra le poche cose del C che le tante del C++ (sicuramente mai fidarsi dei wizzard e dei generatori automatici di codice), ma il C e` comunque tecnologicamente superato da molto tempo... Basta vedere le strade intraprese da tutti i nuovi linguaggi di programmazione... sono tutti object oriented e non a caso.

e comunque c'e` una profonda differenza tra C e C++, tanto che in C++ molte ottimizzazioni sarebbero fattibili in fase di linking, solo che i linker dei piu` noti e blasonati compilatori C++ sono pressoche` gli stessi di quelli del C (o lo sono stati per anni).

Per maggiori info ti consiglio
Efficient C++: Performance Programming Techniques
by Dov Bulka, David Mayhew
Edito da addison wesley...

Potresti trovare qualche articolo interessante su www.eptacom.net in particolare http://www.eptacom.net/pubblicazioni/pub_it/optimize.html

Poi se vuoi andare oltre posso darti parecchi altri titoli...
Comunque non prendere come riferimento compilatori blasonati come VC++, per darti una idea, l'implementazione della libreria standard usata da microsoft e` penosa (e ha alcuni bug)... stlport (altra implementazione freeware della libreria standard) per esempio e` 10 volte piu` veloce della libreria fornita con visual studio.

Comunque il programma migliore raramente e` il piu` veloce in assoluto, ma quello che bilancia al meglio efficenza, costi di realizzazione e costi di mantenimento...

Cmq se vi va di parlarne, ditemi in che forum... non mi dispiace affatto!!!

Azathoth[Andaria]
07-11-2003, 21:52
infatti io prendo in considerazione il kernel linux (e altri kernel *nix) che sono scritti in C
non in C++ ;)

Deus Angel
09-11-2003, 19:29
OT a palla ;)

Azathoth[Andaria]
09-11-2003, 21:09
e vabbè :D
è faticoso spostarsi :P

Samael
09-11-2003, 21:30
infatti io prendo in considerazione il kernel linux (e altri kernel *nix) che sono scritti in C
non in C++ ;)

Magari non sai che quando e` stato iniziato il lavoro di linux il C++ non era un linguaggio standardizzato e che linux si prefiggeva da subito l'obiettivo di essere portabile...quindi non era possibile adottare allora il C++... e magari non sai neppure che kde ad esempio e` scritta in C++ usando esclusivamente la OOP. Molte cose su linux ormai sono scritte in C++...
Unix e molti sistemi piu` o meno inspirati ad esso sono nati molto prima del C++...

Cmq ripeto... leggiti quel libro (per cominciare), poi quando sei in grado di dare dimostrazione oggettiva di certi fatti, potrai farlo. Io da parte mia col software ci campo e posso vantare parecchi anni di esperienza nella programmazione in C++... linguaggio che non e` stato l'unico da me usato... Poi comunque mi pare che Linus Torwald abbia spiegato il perche` delle sue scelte.

Affermare una cosa per partito preso significa solo fare disinformazione... soprattutto quando ci sono fatti che dimostrano esattamente il contrario.

Poi lo dico anche per te... a me frega nulla che tu dica una cosa o il contrario... non mi tocca minimamente ne mi porta benefici o danni di alcun tipo... L'unico motivo per cui ti ribatto contro e` perche` commetti l'errore del 95% di chi si affaccia alla programmazione: parlare per partito preso o sentiuto dire, ma senza aver profonda conoscenza delle cose.

P.s.
Anche windows e IE sono scritti in C... e vedi come sono belli, magri e veloci.

Azathoth[Andaria]
09-11-2003, 21:52
so benissimo che kde è scritto in C++ e considero una pazzia la scelta degli sviluppatori delle gtk che lavorano in C
cmq secondo me il C e il C++ sono 2 linguaggi differenti con le stesse potenzialità, è il programmatore che fa la differenza

Samael
10-11-2003, 02:05
Il programmatore fa sicuramente differenza ed esiste un teorema che dimostra l'equivalenza funzionale dei linguaggi di programmazione... Tuttavia un linguaggio di programmazione e` uno strumento di lavoro e come tutti gli strumenti, alcuni possono essere migliori di altri (sebbene mai assolutamente migliori degli altri).

Solo che nello sviluppo del software contano tante altre questioni, in particolare i costi di sviluppo e mantenimento... in tal senso, la programmazione a oggetti e` nata come risposta al fallimento della programmazione procedurale.

Cmq il C sopravvive piu` per inerzia delle vecchie generazioni e per ragioni di manutenzione del software preesistente (come il cobol)...

<-Spam Rulez->
10-11-2003, 06:33
Secondo me è un grave errore ignorare tutte le novità per tenersi aggrappate sole shard di Ultima, magari con vecchissimi server sphere 0,51

Samael
10-11-2003, 11:52
Dipende...se la tua shard basata sul sistema xyz funziona, non vedo perche` passare a qualcosa di nuovo... Le cose si sfruttano fin quando vanno bene, correre dietro alle novita` e` dispersivo e non porta a nulla.

Azathoth[Andaria]
10-11-2003, 12:09
la programmazione a oggetti e` nata come risposta al fallimento della programmazione procedurale.

nn ti pare d esagerare con questa affermazione?

Adm Belial
10-11-2003, 12:42
si aza tutto ciò che si puo' fare OO si puo' fare anke proceduralmente... ci vuole solo un po più di tempo... di sviluppo, di mantenimento, di distribuzione...

Samael
10-11-2003, 15:58
nn ti pare d esagerare con questa affermazione?

No, e` storia... non lo affermo io, ma i fatti passati (una grave crisi verificatasi molti anni fa) e presenti...

I linguaggi si evolvono perche` quelli di generazioni precedenti non hanno saputo risolvere problemi importanti. Il (meta)paradigma procedurale per esempio e` nato come miglioria a quello imperativo (essenzialmente la programmazione procedurale senza funzioni e procedure)...
Bene inteso... non sto dicendo che la OOP sia computazionalmente migliore del paradigma procedurale, come quello procedurale non e` superiore a quello imperativo... Ci sono problemi ben piu` importanti che non le prestazioni (ti ricordo che statisticamente solo un 10-20% del codice di una applicazione occupa l'80-90% del tempo speso complessivamente dall'applicazione), in particolare la produttivita` nell'immediato e nel medio lungo termine. D'altronde se le prestazioni fossero cosi` rilevanti, programmeremmo direttamente in codice macchina... invece oggi nessuno programma in codice macchina (se non per gioco) e neppure in assembly o nel vecchio basic senza procedure e subroutine... l'attenzione si e` focalizzata sulle tecniche di analisi e progettazione e sulla modularizzazione delle applicazioni... fattore che ha portato alla nascita della OOP (e che oltretutto esiste in diverse varianti) e che sicuramente portera` alla nascita di altri paradigmi per risolvere problemi che la OOP da sola ancora non riesce a risolvere...

p.s.
l'implicazione logica corretta e`:
Si puo` fare con la programmazione procedurale ==> si fa anche con la OOP (senza costi aggiuntivi)
Si fa con la OOP ==> si fa con la programmazione procedurale, al limite programmando alcuni meccanismi non di base nei linguaggi procedurali.

Azathoth[Andaria]
10-11-2003, 16:05
in ogni caso i vantaggi dell'OOP rispetto alla procedurale sono solamente di comodità

Adm Belial
10-11-2003, 16:17
e ti pare poco?

Samael
10-11-2003, 17:20
in ogni caso i vantaggi dell'OOP rispetto alla procedurale sono solamente di comodità

Sono enormemente superiori ad un discorso di comodita`... la OOP tende a generare codice molto piu` semplice da capire e mantenere nel tempo...
Ovviamente sempre che il programmatore non scriva codice coi piedi... perche` in questo caso non ci sarebbe linguaggio di programmazione con cui scriverebbe qualcosa di decente.

Ma probabilmente ancora non hai avuto modo di vedere piu` della punta di un iceberg... ci vuole tempo per capire la portata delle cose. Quello che posso dirti e` che quanto ritieni del C++ e della OOP in generale non ha fondamento alcuno... ma e` difficile riassumere in pochi post quello che occuperebbe una intera libreria... la letteratura esistente in merito e` enorme.

Adm Belial
10-11-2003, 18:04

dai su non quotarti da sola.... dici cose giuste ma lascia che siano gli altri a quoatrti

:gha: :gha: :gha:

*Keu*
10-11-2003, 18:24
Belial scusami ma sei da jail.

Cmq riprendendo il discorso ho capito che non serve a nulla discutere ancora. Ognuno tifa per un emul piuttosto che un altro e nessun emul è superiore ad un altro per potenzialità ecc ecc.

Adm Belial
10-11-2003, 19:09
Originally posted by *Keu*
Belial scusami ma sei da jail.

onestamente dissento, in quanto ho seguito e contribuito all'argomento seriamente

mi è uscito un doppio post perke' "il server era troppo busy", ma questo è veramente OT quindi non perseguo...

l'unica cosa che volevo evidenziare era come la comodità sia la chiave dello sviluppo, al contrario di aza che la bisfratta, ma stando al topic, anche questo è OT

dire che igz ha uno shard runuo ed è andarìa è skifida pubblicità ma forse è l'unica cosa in topic...

cosa voglio dire? che il topic è da chiudere perke' esaurito o splittare perke' ha nuove finalità ma non sono io il mod di questo forum

*leggermente piccato*

edit: rileggendo ho notato che il mio post è uscito 3 volte :scratch:

Deus Angel
10-11-2003, 21:42
Io dico che siamo andati un pò fuori argomento... Non fatelo chiudere che è interessante...

Azathoth[Andaria]
11-11-2003, 10:34
samael, belial ci spostiamo su codeforge? almeno evitiamo l'OT

Adm Belial
11-11-2003, 10:56
bof io ero in attento ascolto ma cose da aggiungere in verità (ce ne sarebbero) ma non ce ne sono...

*Keu*
11-11-2003, 10:58
[ot]
Belial, stavo scherzando sulla jail.
Però cancella i post che hai fatto in più perfavore :D.

Samael
11-11-2003, 11:49
samael, belial ci spostiamo su codeforge? almeno evitiamo l'OT

Ok... mi pare il caso.

Lascio a voi il compito di aprire un thread...

Azathoth[Andaria]
11-11-2003, 12:08
http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=156887

Deus Angel
11-11-2003, 14:41
Occhio al cross posting bello....