PDA

View Full Version : Il vostro GDR preferito?

[iena]
07-04-2001, 15:57
Come da topic, sia cartaceo che per PC o Console; insomma quello che vi ha preso di pi, quello con il quale avete passato notti insonni. Il mio preferito per ora stato Diablo (il primo) anche se non si dovrebbe considerare come un gioco di ruolo, perche' a tutti gli effetti non lo e'. Cmq ricordo che dopo l'uscita passai dei mesi chiuso in casa (o almeno uscendo pochissimo) a giocarci... ero arrivato al punto che quando mi cadeva qualcosa in terra (nella vita reale) mi giravo pensando che fosse un anello o un oggetto speciale; chi di voi avr giocato a Diablo sicuramente sapr a cosa mi riferisco.
Ditemi la vostra su! :)

DevoN
12-04-2001, 10:43
I gdr in questo momento mi hanno abbastanza spallato, cmq penso che quello che preferisco sia il girsa.

Kurgan
12-04-2001, 14:17
il mio gdr preferito farlo con la mia ragazza :D

[iena]
12-04-2001, 14:38
Ah Kurgan ha pure la ragazza anche lei iniziata ai GoS? :D

Kurgan
12-04-2001, 14:58
certo anche lei spammah :D

TheMente
21-04-2001, 12:39
Mages!!!!

@Lox the Great@
21-04-2001, 22:43
Il miglior GDR ke abbia mai giokato? Bhe su PC di sikuro the Elder's Scroll 2: Daggerfall, ma devo dire ke kuello ke mi ha preso di pi kome storia e kome koinvolgimento stato un RPG ke ha ben poko di GDR, Final Fantasy 7 (Ragazzi Io ho pianto veramente vedendo Aeris morire per mano di Sephiroth... E per trascinare in sto modo il giokatore puo solo ke essere una gioko ben realizzato), kmq ci tengo a sottolineare ke di gioki su PC nessuno puo essere considerato un vero GDR, siamo ankora ben lungi dal vedere un Videogame full GDR, ma ahime sono le leggi di merkato e il sangue e le mazzate a non finire vendono di pi di una solida storia :D

Per kuanto riguarda i kartacei, bhe Vampire della White Wolf e il World of Darkness in generale sono il mio pane quotidiano (o sarebbe meglio dire notturno... ghghgh Cainita Rulez :cool: )

Aragorn III
23-05-2001, 02:26
ARGH me l'ero fatto sfuggire....
LOX sei grandeeeeeeeeeeeee io adoro ff7 e il miglior gioco del mondo.... nn esiste una storia cosi.... e fantasticaaaaaaaaaaa.
Daggerfall e fantastico ma ti sentivi troppo solo... nn e proprio la mia dea di gdr (mallor ridammelooooooooooo)
Ma anche ff7 nn lo sentivo proprio come un gdr.
Quake e il miglior gdr :D

Cmq nn so cosa dire.... la storia piu bella che abbia mai letto e quella di ff7 senza dubbio

[iena]
23-05-2001, 12:10
Um tutti amanti di FF7, che mi dite della serie Elder Scroll? :)

Altea
23-05-2001, 15:37
Un fantastico gdr che ricordo con affetto e che mi prese per anni fu quello per amiga...non ricordo bene... Dungeon master?o qualcosa con dungeon dove tu tenevi mi pare 4 personaggi ecc ecc..
:o

[iena]
23-05-2001, 15:52
Sono usciti 12mila titoli con "Dungeon" :p

PinkO
23-05-2001, 16:21
Dungeon Master
Pool Of Radiance era ugualmente splendito
e poi il super Dungeon Hack della Cinemaware

Aragorn III
23-05-2001, 18:02
iena ma sei di spezia pure tu. ma daiiiiiiiii :eek:

PinkO
24-05-2001, 00:42
Lo siamo tutti.....milionidi spezzini si nacondono nelle grandi citt pronti a lanciare la rivolta della mesciua!!!
Preparatevi! L'inferno del cecio vi aspetta! :mad: :cool:

Seifer
24-05-2001, 19:06
ff7

PinkO
25-05-2001, 15:53
FF7 uno splendido adventure in grafica giappo con alcuni elementi GDR......ma non un GDR :)

Rebaf
26-05-2001, 14:50
Il mio gdr preferito quello che ho fatto io con il Rpg Maker 2k :D

PinkO
26-05-2001, 15:12
Ho cercato di introdurre delle animazioni con il risultato di mandare in vacanza permanente l'intero programma :)

Seraphim
27-05-2001, 10:53
FF7 non GDR e se non lo La serie di Final Fantasy cosa lo :eek:
Cappuccetto Rosso:Adventure in Nonna's House
:D

Rebaf
27-05-2001, 15:01
Originally posted by PinkO:
<STRONG>Ho cercato di introdurre delle animazioni con il risultato di mandare in vacanza permanente l'intero programma :)</STRONG>

Mi sono scaricato anche Rune Sword.. bleah che schifezza.. moooooooooolto meglio rpg maker 2k.. Per ora rimane il migliore per creare rpg..

ne ho visto un altro ma era shareware e non l'ho scaricato..ora non ricordo come si chiama..

PinkO
27-05-2001, 20:09
Sephiroth ma secondo te GDR cosa vuol dire?
Balrdur's Gate un RPG, Fallout e anche alcuni titoli giapponesi. Gli adventure con mappa e scheda non si possono chiamare RPG.
Le uniche cose nella terra che si avvicinano ad un GDR sono gli Online games come Ultima e Fallout. Le definizioni giapponesi per quanto siano belli alcuni titoli non sono accettabili.

PinkO
27-05-2001, 20:11
Cmq se vogliamo introdurre un discorso du GDR cartacei e non, la storia del GDR su PC e Console e persino una discussione su MUD, PBEM e LIVE sonoa tua disposizione dato che sono la mia passione assoluta. :D

Seraphim
27-05-2001, 21:52
heheh ok in parte concordo con te pinko ma a proposito di gdr l'host del sito e l'host del pol prontooooooo? :D

PinkO
27-05-2001, 22:41
Tutto Ok appena il webm"i"ster si collega triangoliamo e buttiamo in rete :)

Seraphim
27-05-2001, 23:01
xch noi a livello di pol siamo pronti da una vita il sito ha il fron e qualke sezione indi aspettiamo solo voi :D

[iena]
12-06-2001, 22:57
Call of chtulhu in arrivo anche per PC, distribuito da Fishtank Interactive. Se ti interessa controlla queste news (http://www.igz.it/search.php3?query=fishtank) che abbiamo in archivio su IGZ.

Aragorn III
12-06-2001, 23:11
Chrono trigger RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ e fantastico e la musichetta del robot? tanadatanadadananana :D FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

[iena]
12-06-2001, 23:12
Vabbe tutto se vuoi diventa un gioco di ruolo, basta un po di fantasia ;)

Aragorn III
13-06-2001, 00:42
bella firma iena

Kurgan
13-06-2001, 00:43
Godzer il godzeriano.....Iena ha pensato ai mashmallows :D :D

Kate
13-06-2001, 01:46
;)

Mizar
03-07-2001, 20:39
<STRONG>FF7 uno splendido adventure in grafica giappo con alcuni elementi GDR......ma non un GDR :)</STRONG>

Lo so lo so non sono degno di attenzione :), ma solo da poco ho cominciato a giocare a ff7 e non so come esprimere il mio entusiasmo, posso solo dire che "IL GIOCO". :D

Questo nonostante abbia gi passato a fondo ff8 e 9.

PinkO
04-07-2001, 01:06
Elder Scroll 3
e
Project Ego sono I GIOCHI.....

cmq Quake (il primo), Syndicate (il primo) e Diablo...potranno non avere storia ma la sola atmosfera li ha resi tre dei pi bei titoli mai creati...
certo Another World era tutta n'altra storia..
certe volte anche da amante del GDR preferisco titoli che "sento" a titoli ultracomplessi che si avvicinano di pi al GDR...

Mizar
04-07-2001, 20:37
Quake 1... che bei ricordi. Mi farei volentieri una partitina, me lo voglio accaparrare ma non lo trovo pi in giro in vendita e non conosco nessuno che me lo possa prestare. ahim :(

Anche il buon vecchio duke 3d e doom2 sono GIOCHI :)

Mizar
04-07-2001, 20:38
solo ora mi chiedo: che diavolo c'entra con l'argomento del topic ? ... hehe scusate

John_Doe
05-07-2001, 19:17
a me piaciuto un sacco Planetscape: Torment... la storia era bella, ma la cosa che mi ha colpito stata l'importanza dei dialoghi... bello insomma ;)

dipa
27-07-2001, 19:00
Planescape torment l'unico gdr vero...puoi fare quel che ti pare come ti pare se uno ci gioca e fa solo il buono si perde una caterva di roba ambienti e sott-quest stesso discorso vale per chi fa il cattivo..in poche parole GDR in maiuscolo.
Per me l'unico

aldoboscolo
28-07-2001, 21:40
B....se si parla di GdR..quelli cartacei sono insuperabili e qui non c' storia che tenga.
Passando sul piano videoludico...b, non potete dire che i vari final fantas non siano Gdr.
Effettivamente non sono dello stesso tipo di quelli a cui siamo abituati qui in occidente.
Nel vecchio mondo gdr significa crearsi un personaggio e immedesimarsi con lui in personmalit che in teoria sono in continua evoluzione....si gioca di ruolo.
In oriente amano molto invece il tipo alla final fantasy...ovvero creare dei personaggi con gi un proprio carattere ben definito...in genere molto eroici o particolari ma non sempre...il divertimento sta per loro nell'immedesimarsi in quel personaggio...giocano di ruolo anche loro.
E bisogna dire che molte volte i loro sono molto pi originali e divertenti :D

[iena]
29-07-2001, 00:53
Il primo Baldur's Gate era molto bello (il secondo un po' meno secondo me). Anche Diablo il non-plus-ultra (sempre per me); nettamente megliore rispetto al primo il secondo episodio (come realizzazione tecnica), anche se il primo ha segnato un era e andrebbe considerato come un cimelio :)

[ 29-07-2001: Message edited by: [iena] ]

Urien Rakarth
29-07-2001, 22:53
Final Fantasy una avventura grafica coi combattimenti e passaggi di livello... diablo uno "sparatutto" in 3 persona :D

un gioko di ruolo sul serio: DaggerFall: the elder scroll 2.

solo che era graficamente orripilante e sopratutto un mattone che non si riusciva a digerire per quanto era lungo (ci ho messo 2 anni a finirlo) e volete sapere perk? puoi giokare anche senza dover per forza fare le quest e la storia, te le creavi pi o meno da solo le quest, io ero riuscito addirittura a diventare un vampiro e a entrare nella gilda dei vampiri, mi sono spassato un sacco. Un mio amico invece era diventato un licantropo e altri degli assassini... pensate si potevano creare i propri incantesimi assurdi e tanto altro ancora... vecchiotto ma un capolavoro.

PinkO
30-07-2001, 16:32
Beh molte quest erano ripetitive e i Dungeon erano sepre assemblaggi degli stessi pezzi...
finivi nello spazio tempo sbagliando a salire un gradino e tre quarti degli incantesimi non funzionavano...
poi una volta finito puoi continuare a giocare ma i personaggi principali fanno finta che non sia successo niente ( ironico :) )....
m' arrivato un mago dal camino.....
ho dato una mazzata ad uno scheletro decollato.....
il vampiro aveva meno PF del personaggio normale....

una grande idea sfruttata mostruosamente male...

cmq diablo2 multiplayer tutta tattica, molto veloce ma tattica

Urien Rakarth
30-07-2001, 19:23
era anche parecchio vecchio, considera questo.

PinkO
30-07-2001, 20:42
Beh non so se ti ricordi la patch....
comunque esce Morrowind che il seguito e dovrebbe esaudire le pretese di Daggerfall

[iena]
31-07-2001, 14:56
Qua' ce' tutto il necessario su Morrowind (http://www.igz.it/search.php3?query=morrowind) :)

PinkO
31-07-2001, 15:25
Comunque sono in beta 1 (il che vord che il mio bel nome apparir nei credits del gioco :) ) di Etherlords......
non vedo l'ora visto che fino a Star Wars Galaxies mi sembra il GDR online pi promettente

Majin Vul
01-08-2001, 12:07
Il miglior GDR in assoluto e' ULTIMA ONLINE poiche' e' un gioco che appassiona e non finisce mai inquanto i game master inventano sempre cose nuove :D :D :D

Blado
03-08-2001, 23:07
Baldur's Gate 1 e 2
Icewind
e via dicendo

Naturalmente Uo e Diablo

Nox bellino

raziel
06-08-2001, 23:12
<STRONG>
certo Another World era tutta n'altra storia..
</STRONG>

Another World! Ah, quanti ricordi! Ancora ricordo quando mi sono messo a piangere perch mia madre mi aveva buttato il foglio con tutte le password fino al 15esimo livello... :D :D

Reboo
17-08-2001, 23:58
Daggerfall mi attizza parekkio ma mi fa venire mal di testa !
Cmq ringrazio Lox per avermelo consigliato (MUAHAHHAHAHHAHAA NON TI LIBERERAI MAI DI ME ! :D :D ) ....
Umh come Trama sicuramente CHRONO TRIGGER RULEZ ! Cartacei ... Bh non li supera nulla .... D&D Rulez ! Diablo non mi ha mai preso molto .... BG 2 mi fa quasi schifo .... FF7 non l'ho mai giocato !!! :(
Ma tanto lo compro e me lo gioco tutto ! :D

Punisher
14-09-2001, 00:32
Allora Si inizia da Secret Of Mana e Chrono Trigger ,passando per i Final Fantasy(soprattutto il 7 che ha occupato un anno della mia vita e ha caratterizzato la mia prima bocciatura a scuola :( ) ,fino ad arrivare ai capolavori della black isle su pc(leggi baldur's gate 1 & 2 Ice wind etc etc).

Cartacei ...beh D&D ,The Call of Cthulhu e il mitico CyberPunk

Felix
19-09-2001, 18:16
Final Fantasy 7 (Squaresoft)
The Berserk Saga (FelixRpG)

Seifer
19-09-2001, 18:44
ja, berserk saga r0x :D