PDA

View Full Version : X Chi ha L'Rpg maker 2000

raziel
17-08-2001, 23:40
Come catz faccio ad usare gli Switch???

Reboo
18-08-2001, 12:09
Uaz che domandina semplice semplice .....

Allora ....

Mettiamo il caso "Switch Baule" , ovvero che quando apri un baule trovi un tesoro !

Allora piazzi il tuo bel baule chiuso , a DAVANTI ci metti un evento (nel pavimento) .
Nell'evento metti "When fire" (o roba del genere ... insomma in modo che quando premi invio si attiva) e poi selezioni Switch nel menų di destra .
Chessō metti Switch 001 e chiamalo "Tesoro" , poi sempre nello stesso evento crei una nuova pagina e seleziona che si attivi con lo swotch "Tesoro" ('X' su Switch a sinistra) e poi metti per esempio "Add gold" "Add item" e quello che ti garba ! Ovviamente devi anche scrivere "Hai trovato 100 monete d'oro" ecc. perchč non te lo dice da solo .... Poi ora clicca nel baule (che č in sč un evento) , crea una nuova pagina , selezione (X) "Tesoro" e cambia l'icona del baule chiuso con l'icona del baule aperto !

Credimi č pių facile farlo che scriverlo ...

Ora rimane solo un problema ... Che tutte le volte che vai nel baule ritrovi sempre oggetti infiniti, percui nell'evento in cui 'trovi gli oggetti' alla fine piazzaci un altro evento "Fine" o quello che ti pare , poi crea un'altra pagine , Seleziona l'evento "fine" e nella pagina scrivici "Il baule č vuoto" . FINE :D

Questo č solo un esempio ma gli switch funzionano pių o meno tutti allo stesso modo ... Se fai una cosa ne attivi un'altra ! Se non č chiaro dimmi cosa non hai capito :D :D

DevoN
19-08-2001, 10:48
Mi dite dove posso scaricarlo??

Reboo
19-08-2001, 14:43
dungeons.emuita.it

DevoN
19-08-2001, 15:49
Grassič :)

Rebaf
29-08-2001, 22:43
Cmq puoi usarli anche per far si che certi eventi non accadano a meno che tu non "accendi" una determinata switch..

X esempio:

crea un evento dove nel baule trovi una cosa..alla fine di questo evento metti il comando "change switch"..all'interno del comando quando ti fa scegliere la switch ne crei una tipo "baule aperto".. poi metti il pallino su on per attivare la swicht..una volta fatto ciō crea una nuova pag nell'evento..nelle condizioni dell'evento spunta sul quadratino della switch e seleziona come switch determinante la switch che avevi creato in precedenza (quindi "baule aperto) tra i vari comandi metti una msg che dice tipo "Vuoto!"

Praticamente devi far si che i comandi della pag 2 del tuo evento, si attivino solo una volta che alla fine della prima pag. parta il comando "change switch"... č pių difficile dirlo che farlo ..

Spero di essere stato chiaro..

[ 29-08-2001: Message edited by: Rebaf ]

supergotenks
01-09-2001, 10:58
salve a tutti ne approfitto qua per dire che sono nuovo e volevo dire che io sto cercando di fare un rpg se qualcuno volesse aiutarmi ne sarei grato (naturalmente con RPGMaker2k)

Felix
01-09-2001, 13:21
:D Ehi,io sono disponibile per qualsiasi progetto...c'č qualcuno che ha modellini di personaggi fatti con iDraw 3.31,raffiguranti goku,cavalieri dello zodiaco o personaggi del genere? :confused: