PDA

View Full Version : Paghereste per UO #2


Uoshards
20-05-2003, 16:38
Mi permetto di rispondere al thread interessantissimo da persona interessata all'andamento dei server di Ultima Online in Italia (vedere firma sperando che nessuno si risenta per questo.

Innanzi tutto si capisce benissimo che l'80% dell'utenza che risponde al thread (se non oltre) non solo NEGA di voler pagare per giocare, ma addirittura SPUTA su questa eventuale possibilità.

Vorrei però "riportarvi sulla terra" facendovi un discorso molto semplice che sono certo comprenderete, pur essendo uno dei più grossi sostenitori del FREE su internet in tutti i modi possibili (fino a quando ce lo permetteranno).

Per creare un server di UO (come per tutto il resto s'intende) non serve solo buona volontà, idee e tempo da dedicare. Ma servono anche soldi: quantificabili in vari costi a seconda della qualità del server stesso e della massa di persone che usufruiscono di questo servizio.

Le voci che possono essere racchiuse in questi costi sono la banda internet (MOOOOLTO CARA IN ITALIA), l'hardware (che non é solo il PC-SERVER ma il router, gli eventuali switch, i gruppi di continuità, ecc ecc), le tasse di gestione della società o associazione che OBBLIGATORIAMENTE bisogna fare per legge... Ai quali si dovrebbero aggiungere eventuali costi di PERSONALE (non per forza GM, ma serveristi, contabili, commercialisti ecc ecc), costi di gestione (elettricità, corrente elettrica, condizionamento eccetera eccetera).

Tutto questo solo per arrivare al punto che "fare uno shard di Ultima" ha un costo di soldi VERI (abbiamo detto quindi variabile a seconda dell'entità della struttura stessa).

Questi soldi VERI c'é qualcuno che li tira fuori affinchè questo sia possibile: e questo é una seconda cosa CERTA ed inconfutabile.

Ora... Prendiamo per esempio il buon HOST dove siamo ora, IGZ (complimenti ragazzi per il buion lavoro svolto sino ad ora e grazie per supportare così tanto UO in Italia!).

E' ovvio che IGZ ha dei costi per supportare e mantenere tutto questo popò di struttura e server che vediamo. E se qualcuno sa fare 2 conti, sappiamo che parliamo di costi VERI che superano ABBONDANTEMENTE una cifra approssimativa di.... Diciamo mediamente 5000€ mese tra tutto ? (Se é di + scusate ).
Senza voler contare gli "ipotetici" stipendi degli admin ecc ecc... Ovviamente.

Ora c'é da capire come IGZ, tramite l'utenza di UO, riesca eventualmente a riprendere almeno i soldi VERI spesi (non parliamo di guadagno per ora...).

1) Glieli da la pubblicità ?
Non penso per due motivi:
a) Non c'é pubblicità qui in giro
b) Anche se ci fosse e massiva, se ci facessero 1000€ al mese sarebbe TANTISSIMO e ci sarebbe da fargli i complimenti (informarsi su quello che pagano le agenzie pubblicitarie... praticamente NIENTE!)

2) Glieli danno dei servizi indotti ?
Non penso, visto che non ne ho visti... E anche se dovessero essere introdotti, con la mentalità italiana sarà dura spingerne l'acquisto senza legarlo agli shard di gioco... (parlo di eventuali adsl, flat ecc ecc) senza contare l'ulteriore investimento che bisogna sobbarcarsi per tentare la fortuna con questi servizi...

3) Glieli da chi gioca ?
Ehm....

Ora... Torniamo al punto del "IO NON PAGO MANCO MORTO" e proviamo a metterci dall'altro lato della scrivania dove c'é invece chi PAGA PROFUMATAMENTE sicuramente per passione, e forse anche per "futuri" interessi commerciali e proviamo a rileggere quanto in questo thread scritto alla luce dei punti ineluttabili sopracitati...

Non vi domandereste: chi me lo fa fare ?

Disgressioni a parte, chi ha capito cosa sto' dicendo ora dovrebbe chiedersi perchè NON PAGO e non perchè DOVREI PAGARE, xchè é li l'anomalia. I motivi per pagare ( a prescindere dalla qualità del servizio ) ci sono tutti. Sono quelli per non pagare che non si vedono!

In conclusione le possibilità "logiche" sono:

1) Abbiamo dei MAGNATE che ci mantengono vita natural durante e quindi siamo persone a cui viene fatta la carità e nemmeno lo sapevamo...

2) Sono esperimenti di new economy fallita e quindi prima o poi ci troviamo in mezzo ad una strada più o meno tutti (vedi GiB di EBISCOM o THEGAMES o GAMEARENA o altri in Italia...)

3) Prima o poi qualcuno dovrà pagare questi conti in qualche modo ai MAGNATE che hanno pagato sino ad ora. E quel qualcuno gira gira non può essere altri che l'utenza stessa, logicamente ed ovviamente.

Anche negli altri giochi nominati qui si paga per giocare on-line, tipo UT o Raven Shield... Si paga utilizzando una forma di affitto dei server di gioco corrisposta dalle persone che ci giocano.
Gli esperimenti condotti in Italia del passaggio dal FREE al PAY non sono stati così disastrosi come qui riportati...

NGI ha oltre 450 utenti PVTN per i propri server PRIVATI, un gioco a pagamento (PRISONS) e stà chiudendo tutti i servizi FREE (dall'hosting agli shard di uo, ai server fun frag, al mitico mud the gate...)

GAMESNET ha oltre 400 utenti paganti, (circa 200 solo per il server UOItalia pari al 75% di VECCHIA UTENZA) e gli altri per i server che a ruota stanno seguendo il suo esempio che ha fatto da apristrada.

MULTIPLAYER é riuscita a portare a PREMIUM (dando solo informazione e supporto senza server di gioco) oltre il 30% di VECCHIA UTENZA.

Spero di non avervi annoiato troppo e di avervi dato dei punti di vista un pò differenti dai soliti scontati "MANCO MORTO"

A presto...

{4r4cn0}
20-05-2003, 20:16
io la vedo in modo diverso: tu certamente enunci un aspetto interessante che noi nel post non avevamo trattato..ma io non sono daccordo con le tue validissime opzioni..Secondo me un gioco è un gioco e nessuno può permettersi di chiedermi di pagare per giocare..per un semplice motivo è un gioco non un lavoro;ora mi potrai dire che per molti fare uno shard di uo serio può diventare un lavoro..bhè questo mi rende perplesso,e cmq se io giocatore italiano medio dovessi pagare per giocare su uo o su un qualsiasi altro gioco allora tu admin dello shard e tu admin dell'host dovreste garantirmi un'assenza totale della lag,una totale mancanza di bug,una quest ogni 30 minuti,una copertura di gm completa nell'arco delle 24 ore ecc ecc..questi sono esempi stupidi ma se volete fare di uo un lavoro allora dovete prendere sia i pro che i contro..

Deus Angel
20-05-2003, 22:32
UoShards, io condivido molti aspetti con te, credo tu sia una persona molto in gamba... Hai saputo centrare il discorso e rendere l'idea al 100%...

:)

Uoshards
21-05-2003, 10:36
Secondo me un gioco è un gioco e nessuno può permettersi di chiedermi di pagare per giocare

Secondo me questa é una falsità (ricordarsi le 200 lire per i videogiochi al bar e simili...).

Ma a prescindere da questo, penso che sia più giusto dire che nessuno si possa permettere di spendere dei soldi per far giocare gratis te, piuttosto che il contrario.
Alla fine quello che si diverte e "consuma" siamo noi utenti, non chi ci offre il servizio. O no ?

kalastor
21-05-2003, 12:28
Originally posted by Uoshards
......... cut


beh...
io sono molto dubbioso su tutto ciò che hai detto...

inanzitutto perke non credo nell'esistenza dei magnati generosi...

non credo che igz faccia questo perdendoci soldi a palate mensilmente... un idiota simile non riuscirebbe a essere ricco per piu di 2 settimane...

tra laltro se si vuole trasformare uol in un lavoro, bisognerebbe inanzitutto trovare la serietà che oggi giorno e sempre piu difficile trovare (portali compresi ... anche se mi risparmio sul fare nomi) e comunque assicurare un certo servizio cui il cliente deve rimanere 'sempre' soddisfatto (e non e facile per i professionisti, figuriamoci per un gruppetto di benintenzionati appassionati). (Io sto continuamente a contatto con i miei clienti e so di cosa parlo... )

Comunque... tornando in tema, (poichè sei uscito parecchio OT) la origin giustamente assicura gia un servizio eccellente per i suoi osi e far pagare anche gli shard nu è davvero una gran cazzata...
punto, non ce altro da dire.

saluti

Damien Berregel [-DA-]
21-05-2003, 14:49
Uoshards ha scritto:
le tasse di gestione della società o associazione che OBBLIGATORIAMENTE bisogna fare per legge...

davvero? strano perchè io sto creando uno shard insieme ad altre persone, e conosco anche altri che come me stanno creando un loro shard e stanno per uppare e nessuno ha mai parlato di creare obbligatoriamente una società...ne sei sicuro?

Uoshards
21-05-2003, 16:20
davvero? strano perchè io sto creando uno shard insieme ad altre persone, e conosco anche altri che come me stanno creando un loro shard e stanno per uppare e nessuno ha mai parlato di creare obbligatoriamente una società...ne sei sicuro?


Si che ne sono sicuro :)
Sarebbe illegale... Mica non si può fare, si può fare, illegalmente ma si può fare.
Sai ci sono tante cosine ceh danno rogne oggi come oggi, dalla raccolta dati (anche la semplice e-mail) al problema di DOVER dimostrare che NON GUADAGNI dalla cosa... AL problema che non lo puoi hostare su una rete FW o ADSL per questioni di cotnratto, al problema che se la Electornic Arts (non + origin) viene qua "potrebbe" chiedere danni per migliaia e migliaia di Euro a tutti e altre MILLE e MILLE cose e cavilli del cavolo. E' un vero macello anche per chi ha la coscienza pulitissima.

non credo che igz faccia questo perdendoci soldi a palate mensilmente... un idiota simile non riuscirebbe a essere ricco per piu di 2 settimane...

Lo chiedo a te allora, anche se non era un discorso su IGZ per carità. Da dove guadagna per esempio IGZ tenendo su i server di ultima online e dalla sua utenza ? Visto che non CREDI avrai qualche elemento che ti ha portato a non CREDERE, suppongo, ma piuttosto CREDI che IGZ non solo copre i costi ma addirittura GUADAGNA da questa struttura... A me sembra inverosimile la cosa, ma se mi illumini sarei ben lieto di cambiare idea e darti ragione.


Comunque... tornando in tema, (poichè sei uscito parecchio OT) la origin giustamente assicura gia un servizio eccellente per i suoi osi e far pagare anche gli shard nu è davvero una gran cazzata...

Io su OSI ho ancora account, e ti posso garantire che non é un "ottimo" servizio... Ma a prescindere da questa particolarità che ho voluto sottolinearti, il problema non é migliore/peggiore di OSI.
Il problema é solo che questa "cosa" COSTA.


punto, non ce altro da dire.

kalastor
21-05-2003, 16:31
Originally posted by Uoshards

Lo chiedo a te allora, anche se non era un discorso su IGZ per carità. Da dove guadagna per esempio IGZ tenendo su i server di ultima online e dalla sua utenza ? Visto che non CREDI avrai qualche elemento che ti ha portato a non CREDERE


hu?? e allora mostraci i tuoi elementi che ti hanno spinto a credere che spenda soldi a vuoto... (alquanto inverosimile... )


PS: ma ci ragionate sulle cose ... o le scrivete cosi a volo...
cioe tu credi che IGZ sia "l'azienda" di un ricco magnate che ci "regala" questo 'fantastico' servizio???? aushduashdu :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantasmagorico...


EDIT: ah... dimenticavo... IGZ è solo un un nome qualsiasi per rivolgersi in generale... ad uso prettamente casuale...

Uoshards
21-05-2003, 16:37
hu?? e allora mostraci i tuoi elementi che ti hanno spinto a credere che spenda soldi a vuoto... (alquanto inverosimile... )


Io veramente l'ho già spiegato :( .

1) So cosa costano i server, il loro mantenimento e la banda internet (anche se interbusiness ad esempio), i costi societari, gli eventuali stipendi, le tasse ecc... ecc... (nella vita ho un'attività mia).

2) Facendo un pò i conti della serva a tutti per quello che vendono e possono guadagnare, anche uno poco esperto di accorgerebbe che sono lontanissimi dal guadagnarci. Soprattutto se vuoi legare l'utenza Ultima Online al fatturato diretto o indotto.

Fai i conti da solo su quello che dici di conoscere tu, cioè IGZ: quanti soldi da l'utenza di Ultima Online su IGZ ad IGZ stesso, in qualsiasi forma diretta o indiretta ?

E ti rispondi da solo.

kalastor
21-05-2003, 17:12
Originally posted by Uoshards
Io veramente l'ho già spiegato :( .

1) So cosa costano i server, il loro mantenimento e la banda internet (anche se interbusiness ad esempio), i costi societari, gli eventuali stipendi, le tasse ecc... ecc... (nella vita ho un'attività mia).

2) Facendo un pò i conti della serva a tutti per quello che vendono e possono guadagnare, anche uno poco esperto di accorgerebbe che sono lontanissimi dal guadagnarci. Soprattutto se vuoi legare l'utenza Ultima Online al fatturato diretto o indotto.

Fai i conti da solo su quello che dici di conoscere tu, cioè IGZ: quanti soldi da l'utenza di Ultima Online su IGZ ad IGZ stesso, in qualsiasi forma diretta o indiretta ?

E ti rispondi da solo.

forse e difficile capirmi...

stai facendo delle supposizioni... che per quanto possano essere realistiche o meno... sono supposizioni..

d'altronde queste supposizioni ti portano ad un risultato... ovvero :

un hoster di ultima online butta mese dopo mese soldi gratuitamente per gli utenti...

analizzando questo risultato, io credo sia molto infondato nonche inverosimile...

chiaro adesso?

Uoshards
21-05-2003, 17:21
E' chiaro che scrivi senza capire nulla di quello che scrivi, tantomeno capisci quello che scrivono gli altri (scusa la schiettezza).
Supposizioni di che cosa ? Ti ho chiesto CHIARAMENTE quali sono gli elementi che ti fanno pensare che IGZ GUADAGNI. Da dove prende i soldi dagli utenti di UO.
Tu vedi che IGZ vende qualcosa agli utenti di UO ?
Vedi pubblicità ?
Non sono mica supposizioni...
Pensi che sia la microsoft che come nelle mail spam dia 1 centesimo ad ogni post che facciamo nel forum ?

Guarda che l'unica "supposizione" qui LETTA é la tua dove affermi che :


non credo che igz faccia questo perdendoci soldi a palate mensilmente... un idiota simile non riuscirebbe a essere ricco per piu di 2 settimane...


Questa é LA SUPPOSIZIONE che fa nascere il tuo CREDO.

Siccome un pò di ragazzi che giocano ad uo qui su IGZ li conosco e so per CERTO che nessuno di loro paga niente di o per IGZ...

O forse tu compri qualcosa da IGZ? Dimmi, da quando giochi qui, quanti soldi hai versato ad IGZ per un qualsiasi motivo o servizio ? Visto che vogliamo parlare di SUPPOSIZIONI.

Non capisco perchè ti vuoi ostinare a negare quello che é evidente senza nessun elemento ad avvallo della tua teoria!

Poi, credimi, non cel'ho con te! Ma non riesco a capire come puoi pensare quello che pensi senza giustificarlo con una qualsiasi forma di logicitià o fatti.

Rusie
21-05-2003, 17:34
Originally posted by Rusie
io ho pagato Osi e ne sono contento, ma non pagherei mai uno shard non ufficiale...

pratica che è oltretutto illegale, se mi chiedete perchè non sono perseguiti beh... l'illegalità dell'atto è aggirata in modo alquanto banale... in pratica tu non paghi per uo, ma paghi per servizi "insulsi"....che non avresti mai pagato per averli SE i GM del dato shard vedendoti player Premium non ti pompassero skill, dessero soldi ecc...


uno skifo...

Uoshards
21-05-2003, 17:40
Rusie la tua firma é V.M. di 14 anni almeno :)
A me piace, ma penso che qualche genitore pedante potrebbe far passare dei guai ai gestori :/

(non capisco che c'entri il tuo quote col discorso)

Rusie
21-05-2003, 18:37
dimmi, la maja desnuda è vm 14?

per la cronaca è un disegno di Kazushi Hagiwara. per cui :hello:


edit: approposito il motivo x cui hai attaccato la mia firma mi suona tanto di tentativo per sviare dal discorso di illegalità, riguardo chi fa pagare UO, che avevo iniziato :elfhat:

il mio quote è riferito ad un mio post identico sul topic cugino di questo :awk: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, eh? :rolleyes:

Uoshards
21-05-2003, 19:41
Quella non é la maja desnuda :) E' un manga altamente erotico. Anche se lo avesse disegnato Gesù Cristo in persona, sempre erotico é :)

Sulla illegalità degli shard PAY ho una mia idea, come ho una mia idea anche sulla illegalità degli shard FREE :)

Ma non sono io che ti devo rispondere a questo. E non capisco nemmeno perchè mi dai del sordo quando appunto perchè ho letto il tuo intervento e ritengo che nulla c'entri col discorso AUTOPAGARSI il giochino preferito.

Se hai dubbi sulla legalità dei server che fanno pagare, vallo a chiedere a loro, oppure pagati un avvocato o un consulente legale per saperlo .

Però forse il mio discorso risulta un pò "scomodo" da leggere e comprendere nonostante sia così chiaro per chi é abituato come noi alla bambagia :) .

Allalon
21-05-2003, 20:30
Mi intrometto un sec. per dire la mia
Allora sul discorso degli shard (non ufficiali) di Uo uppo pienamente Rusie..
Se non sparo boiate la Origin ha espressamente vietato che gli Shard non ufficiali siano a pagamento.. per cui NON si può far pagare :rolleyes:

Per il discorso dei costi credo sinceramente che Igz (nome preso ad esempio) sia mosso da una grande passione da parte di chi l'ha messo insieme; credo inoltre che se anche ci guadagnassero sarebbe giusto in quanto mandare avanti la baracca richiede tempo e fatica..

Ma non credo (e spero per loro) che ci rimettano vagonate di soldi
a) perchè non sono stupidi
b) perchè non sono autolesionisti

Discorso diverso invece per Online di ultima generazione (Star wars Galaxies, City of heroes ecc ecc) in quanto li si tratta di persone che hanno creato con anni di lavoro un gioco e che offrono un servizio (sinceramente MILLE E MILLE volte superiore ad Uo) .. pagare quindi mi sembra giustissimo

Poi ovvio solo un opinione

:hello:

Irenicus
21-05-2003, 22:07
BHe credo ke per uo pagherei...per avere una mazza spakkare il server il cranio del proprietario e per appiccare fuoco a tutto AHHAHA :D:D:D:D:D

Hell Spawn
21-05-2003, 23:40
io pagherei solo se trovassi il server davvero perfetto in tutto e per tutto.
ke senso ha pagare per un server pieno di bug come tutti gli altri??

Amnesiac
22-05-2003, 02:07
Come avevo già detto nell'altro post non pagherei affatto per un gioco come Ultima Online e per numerosi motivi:

-Innanzitutto a un pagamento deve seguire un servizio pari, non credo che esista tutt'ora uno shard in grado di poter dire "il nostro shard vale questi soldi"
-Non vorrei vedere più i soliti discorsi " noi lavoriamo per passione voi player non potete prendere" , cosa che ho visto in ogni dove.
-Non ha senso far pagare per Uo quando sempre nuovi giochi stanno venendo a soppiantarlo.

Altro discorso sarebbe dire "sareste disposti a pagare per l'host?" , quello sarebbe tutto un altro discorso.
Ad ogni modo mi permetto di confutare i tuoi dati riguardo il passggio da free a pay di alcuni host, venendo da uno di quelli da te citati.
Molti degli shard con questa storia hanno perso ben più del 50% dell'utenza (tolti gli shard a grand enumero di player) e in alcuni di questi host ancora i servizi a pagamento devono esssre allargati a tutti gli shard di gioco ( il che vuole dire che l'utenza calerà anche li).
A me personalmente questi dati non sembrano cosi confortanti come da te presentati, sintomo forse che l'utenza non è disposta a pagare per il tipo di servizio ora offerto.

P.S.
ricordiamoci inoltre che la gran parte dei player online sono ragazzi che non lavorano o che sono addirittura minorenni,che naturalmente avrebbero difficoltà per ragioni come soldi , genitori ecc....a pagare.

dukejade
22-05-2003, 02:30
Dato che sono uno di quelli che posto' con un laconico "piuttosto che pagare mi sparo", mi inserisco brevemente nella discussione :)

Hai ragione, UoShard, quando dici che ci sono costi (anzi..... vagonate di costi :shocked: ) ma per quanto mi riguarda il mio rifiuto categorico è legato a quanto anche detto da Amnesiac

Originally posted by Amnesiac
sintomo forse che l'utenza non è disposta a pagare per il tipo di servizio ora offerto.


Per intenderci 20 anni fa' (uhm... forse anche di piu :shy: ) io riempivo i giochini dei bar delle fatidiche monete da 100 e poi 200 lire... ma lo facevo solo se reputavo il gioco "degno di esser.... degnato".

Ora ... considerato che anche OSI mi par di aver sentito dire che non sia proprio scevro da problemi..... e che degli shard FREE..... non se ne salva uno (chi piu chi meno, ovviamente) ovvio che sinche' sono "a gratise" mi sta bene..... ma se devo pagare per qualcosa che non risponde alle mie esigenze..... per me si posson impiccare..... ma i miei soldi nn glieli do di sicuro :p

P.S. : la frase "non se ne salva uno" riferita agli Shard Free NON vuol in alcun modo esser offensiva per nessuno, sia chiaro, ricordiamoci che tutto e soggettivo..... e che ognuno di noi ha le proprie preferenze :)

kalastor
22-05-2003, 02:43
Originally posted by Uoshards
E' chiaro che scrivi senza capire nulla di quello che scrivi, tantomeno capisci quello che scrivono gli altri (scusa la schiettezza).
Supposizioni di che cosa ? Ti ho chiesto CHIARAMENTE quali sono gli elementi che ti fanno pensare che IGZ GUADAGNI. Da dove prende i soldi dagli utenti di UO.
Tu vedi che IGZ vende qualcosa agli utenti di UO ?
Vedi pubblicità ?
Non sono mica supposizioni...
Pensi che sia la microsoft che come nelle mail spam dia 1 centesimo ad ogni post che facciamo nel forum ?

Guarda che l'unica "supposizione" qui LETTA é la tua dove affermi che :



Questa é LA SUPPOSIZIONE che fa nascere il tuo CREDO.

Siccome un pò di ragazzi che giocano ad uo qui su IGZ li conosco e so per CERTO che nessuno di loro paga niente di o per IGZ...

O forse tu compri qualcosa da IGZ? Dimmi, da quando giochi qui, quanti soldi hai versato ad IGZ per un qualsiasi motivo o servizio ? Visto che vogliamo parlare di SUPPOSIZIONI.

Non capisco perchè ti vuoi ostinare a negare quello che é evidente senza nessun elemento ad avvallo della tua teoria!

Poi, credimi, non cel'ho con te! Ma non riesco a capire come puoi pensare quello che pensi senza giustificarlo con una qualsiasi forma di logicitià o fatti.


hei hei calma... non ce bisogno di surriscaldarsi...

ma perke a me capitano sempre i frustati ... :rotfl: :rotfl:

per favore cerca di moderare i toni e non volare troppo alto... non siamo in un circo... l'educazione e il rispetto prima di tutto... non ti sono mica venuto a dire che dici stronzate...

ho semplicemente dei dubbi sui "tuoi" ragionamenti campati "visivamente" per aria... si vede lontano un miglio che parli senza cognizione di causa e senza dati veri... non è che mi stai presentando mica la fatturazione di igz e il bilancio in negativo... tra l'altro come ho gia detto non mi riferivo assolutamente a igz, ma era un nome come un altro...

credi che un utente di un forum sia cosi stupido da credere a tutto cio che dice il primo che passa??? lasciaci il beneficio del dubbio almeno... :rotfl:

sui forum si discute... non è che tu dici una cosa e poi tutti dietro a dire uh si hai ragione e vero evero... sui forum si discute e si mettono a confronto i vari punti di vista, se non si impara a confrontarsi con gli altri e inutile frequentare un forum...

quindi... arrivo al punto:
calmati, rifletti, conta fino a 10, ripensaci... e poi infine posta...
ma attenzione... hai il 90% delle probabilita di riscrivere una boiata... :rotfl: :look: :clap:

PS: e tu dovresti aprire un portale di informazione per uol??? con questa immaturita??? ... il mondo va a rotoli... :rotfl:

PSS: e secondo te la gente nel mondo va in giro a buttare soldi????? cosi gira il mondo secondo te??? e HAI PURE UN AZIENDA???????? LOOOOOOOL :rotfl: :rotfl: :rotfl:
OMG!!!

Uoshards
22-05-2003, 09:28
Kalastor scrivi senza giustificare e argomentare ne il contenuto di quello che scrivi ne il tuo pensiero.
Tutto quello che hai scritto tu, a differenza di altri, vale 0, ed equivale alla tipica affermazione "mi piace" o "non mi piace".
Inoltre sei solo stato capace di insultare (o hai provato a farlo). Non colgo gli insulti inquanto i tuoi interventi inutili sono categorizzabili in mero SPAM o spazzatura che a nulla servono se non ad occupare tempo e risorse altrui.

Io prima di affermare alcune cose mi sono informato ed argomentato per bene. E di certo non voglio ne convincere te di cose assai lampanti, ne tanto meno salvare il mondo dai cretini :)

Invece stà benissimo il discorso di altre persone che pur affermando che i costi vi siano, non sarebbero disposti a pagare per quel tipo di "servizio".

Uoshards
22-05-2003, 09:36
Allora sul discorso degli shard (non ufficiali) di Uo uppo pienamente Rusie..
Se non sparo boiate la Origin ha espressamente vietato che gli Shard non ufficiali siano a pagamento.. per cui NON si può far pagare


Intanto non é la ORIGIN ma é la Electronic Arts, e questo già denota la poca informazione che vi é in giro a riguardo.

Posso GARANTIRTI (libero di crederci o meno) che TUTTI gli shard NON UFFICIALI e FREE presenti su IGZ (per fare esempio, ma non solo s'intende :) ) sono illegali per varie leggi, prima delle quali i diritti d'autore.
SO PER CERTO anche che alcuni server PAY Italiani e stranieri hanno un ACCORDO con la Electronic Arts (altri no) che li rende legalissimi.
Come so per certo che gli uffici legali della Electronic Arts ha inviato ad alcuni host di server di UO in Europa (ed in Italia) una bella diffida con richiesta danni, e altre ne stà mandando.
Scusatemi se sembro un pò pretenzioso, ma quando partiamo per fare qualcosa, cerchiamo di farla bene informandoci il meglio possibile.

Rusie
22-05-2003, 11:19
Originally posted by Uoshards
Intanto non é la ORIGIN ma é la Electronic Arts, e questo già denota la poca informazione che vi é in giro a riguardo.

Posso GARANTIRTI (libero di crederci o meno) che TUTTI gli shard NON UFFICIALI e FREE presenti su IGZ (per fare esempio, ma non solo s'intende :) ) sono illegali per varie leggi, prima delle quali i diritti d'autore.
SO PER CERTO anche che alcuni server PAY Italiani e stranieri hanno un ACCORDO con la Electronic Arts (altri no) che li rende legalissimi.
Come so per certo che gli uffici legali della Electronic Arts ha inviato ad alcuni host di server di UO in Europa (ed in Italia) una bella diffida con richiesta danni, e altre ne stà mandando.
Scusatemi se sembro un pò pretenzioso, ma quando partiamo per fare qualcosa, cerchiamo di farla bene informandoci il meglio possibile.

lol quante sciocchezze :rotfl:

1. secondo la politica che da sempre è stata vigente, tutti gli shard di UO non ufficiali e free, sono illegali ma non perseguiti.
questo è un uso che si è consolidato nel tempo anche grazie ad affermazioni ufficiali dei propietari del marchio: rendendo di fatto legali tutti gli shard FREE

2. un accordo con la EA?.... lo dubito fortemente. potresti elencarmeli?

3. se è stata mandata diffida ad alcuni host, si vede che non erano free o permettevano ai propri utenti di scaricare "Ultima Online": che invece deve essere originale.

4. non sei il solo che dovrebbe informarsi in proposito.

p.s. i lavori di Kazushi Hagiwara sono un manga a sfondo erotico?.... ma tu sei davvero ignorante allora.

kalastor
22-05-2003, 11:57
Originally posted by Rusie
lol quante sciocchezze :rotfl:

1. secondo la politica che da sempre è stata vigente, tutti gli shard di UO non ufficiali e free, sono illegali ma non perseguiti.
questo è un uso che si è consolidato nel tempo anche grazie ad affermazioni ufficiali dei propietari del marchio: rendendo di fatto legali tutti gli shard FREE

2. un accordo con la EA?.... lo dubito fortemente. potresti elencarmeli?

3. se è stata mandata diffida ad alcuni host, si vede che non erano free o permettevano ai propri utenti di scaricare "Ultima Online": che invece deve essere originale.

4. non sei il solo che dovrebbe informarsi in proposito.

p.s. i lavori di Kazushi Hagiwara sono un manga a sfondo erotico?.... ma tu sei davvero ignorante allora.

Ma poi è convinto di avere fonti certe su quello che dice...

.... lol

secondo me non hai capito proprio come gira il mondo... caro uoshards... (pure il nick per farsi pubblicita??? asd :rotfl:

tra l'altro ce una grossa differenza tra il "documentare con fonti sicure" con il tuo metodo di argomentare per ragionamenti campati in aria....

PS: per gli insulti vatti a legge il tuo post precedente... ma tu guarda questo come gira la frittata :gha:

Deus Angel
22-05-2003, 13:00
Mh.... Non scannatevi e cercate di stare calmi dai....

Allora le shard free ovviamente hanno una marcia in meno che le shard a pagamento... Ma come in ogni cosa ci sono delle eccezioni, allora nelle shard a pagamento gli admin, lo staff eccetera, hanno la cosa di dire: o faccio divertire e giocare bene tutti o se ne vanno e resto senza i loro soldi...

Il restare senza soldi è molto grave, infatti i server costano, la pubblicità costa, i diritti d'autore costano, dunque per uno staff di una shard a pagamento il loro lavoro diventa molto duro...

Tant'è che sulle shard belle a pagamento i GM vengono pagati, ora non so se 1£ o 1'000£ o 1'000'000£ non ne ho idea, però vengono pagati...

Dunque è abbastanza raro trovare delle shard a pagamento che fanno schifo, MA SE NE TROVANO DI QUELLE CHE IO DEFINISCO Shard Morte di Fame, cioè delle Shard dove l'amministratore vuole solo guadagnare soldi...

Ora pensate a un Amministratore di una Shard che sta sorgendo, questo uomo comincia a dire, allora io ho bisogno di:

- un host per la shard
- un host per il sito
- un host per i forum
- qualche pubblicità in giro

Ora lui ha due possibilità, la prima rivolgersi a dei servizi di host gratuito, la seconda rivolgersi a dei servizi di host a pagamento...

Se si rovolge a dei servizi di host a pagamento farà pagare una tassa ai personaggi giocanti, questa tassa per compensare le spese e se gli resta qualcosa a lui, meglio.

Oppure si rivolgerà a un servizio di host gratuito, dove nella maggior parte un server che vi hosta gratuitamente vi impedisce di fare pagare i pg, a meno che non gli diate un %, ma sono rari i casi...

Dunque uno deve decidere dapprima che Shard ha, cioè se ha fatto una sard normale, si carina, con molte innovazioni ma una cosa normale (30-50pg per intenderci), si comincia a dire allora devo pagare 500£ al mese ho 50pg che me ne danno 10£ al mese non mi conviene nemmeno.... Dunque va da un host gratuito...

Immaginate però un admin che ritiene la sua Shard un progetto unico, quest'uomo con altre10 persone ha rifatto la mappa, ha rifatto parzialmente la grafica, ha inserito 1000 nuovi oggetti, insomma harealizzato qualcosa di bello, di molto bello... Lui apre un forum su un host gratuito ad esempio tipo IGZ... Parla di questo progetto e vede che una centinaia, se non di piì di persone verrebbero a giocare...

Ora lui dice, devo andare a farmi hostare da un host gratuito che non mi offre le stesse cose che mi offre uno a pagamento? NO, MA CHI ME LO FA FARE.... Piuttosto pago ma i miei PG giocano senza un filo di LAG, i problemi mi vengono risolti subito eccetera eccetera....

Dunque i PG che giocano su questa shard pagano l'host e l'admin, e questi PG non si lamenteno, perchè non ci sono BUG, perchè non c'è lag o per altre cose, questo perchè la shard è curata....

Dunque, tutto dipende dal caso e dalle esigenze...

Hell Spawn
22-05-2003, 14:02
Originally posted by Admin Angel
Mh.... Non scannatevi e cercate di stare calmi dai....

Allora le shard free ovviamente hanno una marcia in meno che le shard a pagamento... Ma come in ogni cosa ci sono delle eccezioni, allora nelle shard a pagamento gli admin, lo staff eccetera, hanno la cosa di dire: o faccio divertire e giocare bene tutti o se ne vanno e resto senza i loro soldi...

Il restare senza soldi è molto grave, infatti i server costano, la pubblicità costa, i diritti d'autore costano, dunque per uno staff di una shard a pagamento il loro lavoro diventa molto duro...

Tant'è che sulle shard belle a pagamento i GM vengono pagati, ora non so se 1£ o 1'000£ o 1'000'000£ non ne ho idea, però vengono pagati...

Dunque è abbastanza raro trovare delle shard a pagamento che fanno schifo, MA SE NE TROVANO DI QUELLE CHE IO DEFINISCO Shard Morte di Fame, cioè delle Shard dove l'amministratore vuole solo guadagnare soldi...

Ora pensate a un Amministratore di una Shard che sta sorgendo, questo uomo comincia a dire, allora io ho bisogno di:

- un host per la shard
- un host per il sito
- un host per i forum
- qualche pubblicità in giro

Ora lui ha due possibilità, la prima rivolgersi a dei servizi di host gratuito, la seconda rivolgersi a dei servizi di host a pagamento...

Se si rovolge a dei servizi di host a pagamento farà pagare una tassa ai personaggi giocanti, questa tassa per compensare le spese e se gli resta qualcosa a lui, meglio.

Oppure si rivolgerà a un servizio di host gratuito, dove nella maggior parte un server che vi hosta gratuitamente vi impedisce di fare pagare i pg, a meno che non gli diate un %, ma sono rari i casi...

Dunque uno deve decidere dapprima che Shard ha, cioè se ha fatto una sard normale, si carina, con molte innovazioni ma una cosa normale (30-50pg per intenderci), si comincia a dire allora devo pagare 500£ al mese ho 50pg che me ne danno 10£ al mese non mi conviene nemmeno.... Dunque va da un host gratuito...

Immaginate però un admin che ritiene la sua Shard un progetto unico, quest'uomo con altre10 persone ha rifatto la mappa, ha rifatto parzialmente la grafica, ha inserito 1000 nuovi oggetti, insomma harealizzato qualcosa di bello, di molto bello... Lui apre un forum su un host gratuito ad esempio tipo IGZ... Parla di questo progetto e vede che una centinaia, se non di piì di persone verrebbero a giocare...

Ora lui dice, devo andare a farmi hostare da un host gratuito che non mi offre le stesse cose che mi offre uno a pagamento? NO, MA CHI ME LO FA FARE.... Piuttosto pago ma i miei PG giocano senza un filo di LAG, i problemi mi vengono risolti subito eccetera eccetera....

Dunque i PG che giocano su questa shard pagano l'host e l'admin, e questi PG non si lamenteno, perchè non ci sono BUG, perchè non c'è lag o per altre cose, questo perchè la shard è curata....

Dunque, tutto dipende dal caso e dalle esigenze...

in questo sono pienamente daccordo.
Ma su osi ke tipo di innovazioni spettacolari ci stanno???

Allalon
22-05-2003, 14:37
Originally posted by Admin Angel


Immaginate però un admin che ritiene la sua Shard un progetto unico, quest'uomo con altre10 persone ha rifatto la mappa, ha rifatto parzialmente la grafica, ha inserito 1000 nuovi oggetti, insomma harealizzato qualcosa di bello, di molto bello... Lui apre un forum su un host gratuito ad esempio tipo IGZ... Parla di questo progetto e vede che una centinaia, se non di piì di persone verrebbero a giocare...

Ora lui dice, devo andare a farmi hostare da un host gratuito che non mi offre le stesse cose che mi offre uno a pagamento? NO, MA CHI ME LO FA FARE.... Piuttosto pago ma i miei PG giocano senza un filo di LAG, i problemi mi vengono risolti subito eccetera eccetera....



ehm c'e' un problema... Shard come Bk sono gratuiti eppure :rolleyes:

Deus Angel
22-05-2003, 16:10
Ehm, c'è un altro problema, ho scritto salvo eccezzioni....

Comunque su osi nulla di particolare...

Amnesiac
23-05-2003, 01:04
Uhm...riprendo il lungo discorso di admin angel ,vengo da un host che ha messo servizi a pagamento e ti assicuro che la Lag col passaggio a Igz è ancora meno e che i servizi offerti dal pagamento erano totalmente inutili ad un utente medio di internet.
Inoltre faccio presente (sempre avendo vissuto la situazione) che è legale chiedere ai giocatori di pagare un host , non lo è invece chiedere di pagare per lo shard, ergo un admin non dovrebbe trarre profitto dallo shard.
Inoltre voglio ribadire questo concetto: io un server cosi unico da non avere bug , lag ,problemi , sbilanciamenti tra skill e classi ma pieno di innovazioni, locazioni ecc...lo devo ancora vedere;
quando me ne presenterete uno vi dirò che potrei anche pensare di pagare per Uo.

Deus Angel
23-05-2003, 18:30
Bhè anche gli admin non sono Dio, dunque non ci sarà mai un server perfetto al 100%...

Comunque è pieno di eccezioni... Server gratuiti migliori di quelli a pagamento, host gratuiti migliori di quelli a pagamento, tutto questo doscroso non si può fare parlando a caso, cioè senza dei riferimenti precisi...

Ekatombe
25-05-2003, 09:21
Originally posted by Hell Spawn
io pagherei solo se trovassi il server davvero perfetto in tutto e per tutto.
ke senso ha pagare per un server pieno di bug come tutti gli altri??

Esatto...

Pellegrino Dormiente
25-05-2003, 14:20
Ma per risolvere la questione pagamento/guadagno etc etc non sarebbe meglio chiedere direttamente a qualche capoccia di IGZ?(Se vuole rispondere?) così siamo sicuri

Uoshards
26-05-2003, 15:28
Io non capisco perchè mi si debba attaccare in questo modo.
Non pensate che sia come "SI VEDE" o come dico io ? Bene... Non mi interessa, saranno bene fattacci vostri a questo punto!

Pubblicità a cosa dovrei fare ? Ma andiamo...

Dite che che non é vero che sono stati diffidati degli shard ma "forse " solo quelli che distribuiscono il gioco e poi il 90% degli shard qui presenti distribuisce dei pezzi del gioco (Client ecc ecc)...

Nemmeno l'ABC della legge e nemmeno l'evidenza più evidente...

Ecco fatevi dire da IGZ quanto costa VERAMENTE hostare e mantenere uno shard con la sua utenza... Quando e se ve lo diranno riderete di quanto avrete scritto, oppure NON CREDERETE NEMMENO A QUELLO (che é più comodo...).

kalastor
26-05-2003, 16:36
Originally posted by Uoshards
Io non capisco perchè mi si debba attaccare in questo modo.
Non pensate che sia come "SI VEDE" o come dico io ? Bene... Non mi interessa, saranno bene fattacci vostri a questo punto!

Pubblicità a cosa dovrei fare ? Ma andiamo...

Dite che che non é vero che sono stati diffidati degli shard ma "forse " solo quelli che distribuiscono il gioco e poi il 90% degli shard qui presenti distribuisce dei pezzi del gioco (Client ecc ecc)...

Nemmeno l'ABC della legge e nemmeno l'evidenza più evidente...

Ecco fatevi dire da IGZ quanto costa VERAMENTE hostare e mantenere uno shard con la sua utenza... Quando e se ve lo diranno riderete di quanto avrete scritto, oppure NON CREDERETE NEMMENO A QUELLO (che é più comodo...).


IGZ dovrebbe dirci che la loro è una società che perde migliaia e migliaia di euro al mese per contribuire alla passione di migliaia di utenti che non pagano un cazz.... (era questo che dicevi... non cercare di cambiare le carte in tavola lol... che ci sono dei costi d'accordo... ma che loro buttano soldi cosi e totalmente assurdo... )


:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

ragazzo sei un geniale furbastro... :forgot: :rotfl: :rotfl:

Deus Angel
26-05-2003, 16:54
No no calma, IGZ hosta anche shard che pagano mi sembra....

MI SEMBRA, non ne sono sicuro...

Nagash
26-05-2003, 22:32
Uoshard, io sono d'accordo con te.
Con un paio di riserve però.

Intanto io voglio un buon servizio se pago qualcuno. Gli shard che stanno negli host che hai nominato fanno davvero vomitare (tranne uno a cui sono molto legato però ;) ). Ed è una questione oggettiva: sono stato su molti di quegli shard e sono pieni di lamer e di gm incompetenti (e non faccio nomi così nessuno si offende). Sono pure orientati al pvp quindi me ne allontano anche per questo, anche se non è di per sè un difetto, in quanto c'è a chi piace giocare in un modo, chi in un altro.

La seconda riserva è che far pagare per giocare a uno shard NU di uo è illegale. Per poterlo fare i vari servizi online si sono inventati delle seghe mentali assurde. Tra l'altro alcuni di questi host mettono pubblicità non sempre...come dire...rispettose :D (pornazzi :D ). Considerando che ci vanno una marea di minorenni non è una cosa molto legale (anche se ai minorenni piace lo stesso :p ).

A me basterebbe comunque che lo shard in questione fosse di primo livello per pagare. Se dovessi pagare per giocare su bk, pagherei. Se dovessi pagare per giocare su uno shard ambientato su dragonlance, pagherei. Se dovessi pagare per giocare su uno shard pieno di lamerozzi col verdata e gli script lurkati agli altri, coi gm che invece di fornire un servizio decente si fanno le seghe dalla mattina alla sera, bhe, scordatevelo ;)

Leroy
29-05-2003, 15:52
Io pagherei per giocare a Uo solo se mi fossero garantite le seguenti cose:

1)che non vada mai down o quasi.
2)che abbia un utenza molto elevata (500 pg su per giù).
3)che non si lagghi.
4)che sia full-gdr al 100% con pungo di ferro contro lamer e affini.
5)che ci siano tantissime novità tutte le settimane.
6)che non ci siamo bug o quasi.

Allora si che potrei arrivare a pagare. :p

Vandal delle 3V
30-05-2003, 14:36
esagerato leroy... ma concordo in pieno :D

Leroy
30-05-2003, 15:47
Originally posted by Vandal delle 3V
esagerato leroy... ma concordo in pieno :D

Si in effetti forse l'ho sparata un po grossa :awk:
Se però dovessi pagare, sul gdr e sul numero di utenti non transigerei. Secondo me sono le 2 cose più importanti (a patto che la macchina stia up s'intende :D)

The Musk
31-05-2003, 23:52
ho letto tutte le 3 pagine (che voglia, piu che altro è che il discorso è molto interresante)
ma l'unica domanda che mi è rimasta in testa è:
Come fa IGZ a pagare tutte le spese che ha?

Deus Angel
01-06-2003, 13:40
Originally posted by Leroy
Io pagherei per giocare a Uo solo se mi fossero garantite le seguenti cose:

1)che non vada mai down o quasi.
2)che abbia un utenza molto elevata (500 pg su per giù).
3)che non si lagghi.
4)che sia full-gdr al 100% con pungo di ferro contro lamer e affini.
5)che ci siano tantissime novità tutte le settimane.
6)che non ci siamo bug o quasi.

Allora si che potrei arrivare a pagare. :p

Non riesco a capire un discorso in questo modo, cioè io ti posso dare ragione che se devo pagare voglio qualcosa di bello... Ma le tue richieste sono un pò improbabili...

In poche parole il tuo discorso a me che lo leggo dice: io non pagherò mai, poichè nessuna shard soddisfa le mie esigenze, questo perchè le mie esigenze sono abb. impossibili....

Ora dimmi, il senso era questo oppure credi realmente che ci sia una shard con + di 500pg con innovazioni settimanali, eccetera eccetera?

Reizel
01-06-2003, 15:23
4)che sia full-gdr al 100% con pungo di ferro contro lamer e affini

Molti la pensano al contrario,ossia "se io pago faccio quello che mi pare"e quindi addio Full-Gdr.Quindi questo punto in uno shard a pagamento non lo troverai mai.Non c'è neanche su OSI...... :awk:

Deus Angel
01-06-2003, 18:09
questo è vero, pago e gioco a modo mio... Come è vero che pago per fare dell'ottimo GDR...

Tutto questo discorso dipende dai punti di vista e dagli host, dalla shard e da tutto, non c'è un giusto e non c'è uno sbagliato, tutto è obbiettivo...

kalastor
01-06-2003, 19:28
io invece non credo sia impossibile... anzi.

Se prendiamo il caso a pagamento, la situazione per il gdr è ancor piu favorevole...
Scusate ma se uno shard dice, è vietato sovvenire le regole causa ban o jail (nonostante un pagamento) avvengono 2 situazioni:
1) quello che paga si cura bene di non farsi bannare altrimenti butta soldi...
2) Inoltre il giocatore SE paga, lo fa perchè gli piace quello shard... altrimenti andava a paga su osi per fare quello che voleva...

Resta comunque il fatto che tutti i punti insieme siano abbastanza improbabili :awk: (specialmente i 500 pg... non li fanno i giochi nuovi... asd figuriamoci un gioco vecchio di 7 anni :rotfl: )

Amnesiac
03-06-2003, 01:56
Originally posted by Reizel
Molti la pensano al contrario,ossia "se io pago faccio quello che mi pare"e quindi addio Full-Gdr.Quindi questo punto in uno shard a pagamento non lo troverai mai.Non c'è neanche su OSI...... :awk:

Beh questo punto mi pare assurdo per un semplice fatto, un qualsiasi server a pagamento ha il dovere di presentare all'utente ciò che offre in termini di gioco e caratteristiche.
Quindi sta all'utente decidere se spendere o meno i soldi in una determinato modo di giocare, altrimenti qualcuno potrebbe anche uscirsene con " io pago , posso fare quello che voglio e quindi anche lamerate e affini"; il divertimento invece parte sempre da regole precise.
Certo il discorso si rende valido invece se si prende in considerazione il fatto che uno shard gdr cattura meno utenza rispetto ad uno shard "libero" e per questo meno pg =meno soldi.
La realtà però è che l'interesse rovinerebbe la qualità di un progetto, quale admin di fronte alla possibilità di guadagnare più denaro non snaturerebbe il proprio shard?

GM Paradise
03-06-2003, 10:22
beh pagare per uo Ora come ora no... poi dipende dalla cifra... pero'.. magari per aiutare e migliorare una shard...

Leroy
03-06-2003, 18:06
Originally posted by kalastor

Resta comunque il fatto che tutti i punti insieme siano abbastanza improbabili :awk: (specialmente i 500 pg... non li fanno i giochi nuovi... asd figuriamoci un gioco vecchio di 7 anni :rotfl: )

Su Venus sono arrivati una sera a 450 pg -_________-'
Ma parliamo di qualche mese fa... ma non so se hanno battuto questo record. Erano in più di 300 un anno e mezzo fa quando ci giocavo io!

E nota bene: non parlo di pg in tutto! Parlo di pg online che giocano!

dduke
29-06-2003, 17:50
Originally posted by kalastor
Resta comunque il fatto che tutti i punti insieme siano abbastanza improbabili :awk: (specialmente i 500 pg... non li fanno i giochi nuovi... asd figuriamoci un gioco vecchio di 7 anni :rotfl: )

No, osi ha + di 1000 pg a server.
Daoc più di 2000/3000 a server.
Stessa cosa molti altri mmorpg, come swg (ero in beta fino a 1 settimana fà) che ne ospita 3500 quasi 4000, e sono ancora sotto le loro aspettative.

I normali multyplayer ne ospitano il massimo per ora 64, come nwn, battlefield etc.....enjoy.

Io pagherei per giocare ad un server il cui emulatore non faciliti i cheater e con pochi bug (ma si tollerano se aggiustabili), ci sia del buon gdr, utenza media sopra i 18 anni di età e molta utenza: minimo 200 pg nelle ore più calde.
Senza contare un live-team di gm pronti a portare avanti una main quest + varie quest con background degni di essere chiamati background.

Toglietemi le classi e lasciatemi un sistema di skill libero come osi e aggiungeteci professioni avanzate raggiungibili solo avendo prerequisiti come skill e stat, compiendo speciali azioni durante il gioco a seconda di quello che si intende fare: pr esempio il paladino raggiungibile solo da persone con karma alto, che hanno ucciso tot evil, toto non morti, che sono dichiarati al dio e così via....il tutto ovviamente lasciato intuibile ma segreto.

Lagoon
09-07-2003, 03:37
Ma voi credete che una mailing list di svariate migliaia di persone in un settore specifico (net games con prevalenza di uo) non sia una ricchezza? Forse non si arricchiranno, ma dubito che facciano la carità...

Wellby
09-07-2003, 11:37
Mah... io faccio parte della sponda "non pago manco se mi minacciate le gonadi con un coltello"... e sapete perchè? Perchè semplicemente ho 14 anni...
Come pensate che un utente dalla mia età possa pagare un server? E voi vi direte "e che minchia ce ne frega di questi mocciosi"... bhè... questi mocciosi sono veramente tanti (non metto percentuali che poi succede che parlo a vanvera come UOshards :gha: ) e in numerosi shard ho trovato persone della mia età o addirittura di meno...
L'unico gioco per cui ora farei degli sforzi è Star Wars Galaxies (si chiama così :scratch: ) , a quanto ho sentito (e visto) offre una vasta gamma di possibilità di gameplay (parlo di skill e minchiate varie) e una grafica a dir poco da... Morrowind o_O
Perciò credo (anche se mi dispiace per tutte quelle persone che si fanno il çulo pe il proprio shard o server) che se il
PAY vada sulla maggior parte dei giochi online (soprattutto UO)... bhè... io dico bye bye e mi do al single player... al limite aspetto l'anno prossimo che faccio i 15 anni e facio apprendistato d'estate... ma anche questa è una cosa dubbiosa (sopratutto perchè li faccio ad agosto images/advsmilies/various/9.gif )