PDA

View Full Version : Microsoft studia Linux


Moses
09-05-2003, 15:29
Microsoft ha confermato di aver impegnato 150 consulenti di tutto il mondo ad una formazione adeguata per studiare a fondo i rivali del gigante di Redmond..... Le tecnologie che verrano approfondite sono Linux e Java (Sun)............
Microsoft dice che tutto questo serve per preparare i suoi consulenti alle tecnologie avversarie per far capire al cliente il xchè viene proposta e consigliata la tecnologia dei prodotti Microsoft.
Non è che il colosso di Redmond ha paura degli avversari???

punitore
09-05-2003, 15:35
ehh missà che teme che i consumatori possono dirgli :hello: e passare ad altri sistemi quando cagherà fuori palladium ;)

*Keu*
09-05-2003, 16:08
La microsoft con sto Palladium sta facendo veramente girare le palle.
Forza Linux :)

eLeno
09-05-2003, 22:15
mi spiegate che è il palladium? :look: :gha:

Pardo
10-05-2003, 11:31
Non so se sapete che di recente Linus Torvalds ha dichiarato nella ml del kernel che e` favorevole all'implementazione della tecnologia TCPA e compagnia bella (non ho idea di come la chiameranno al 'lancio' sul mercato...) nel kernel Linux.

Gli sviluppatori linux non sono tutti attivisti delle liberta` civili per cui se dal TCPA uscira` un vero standard aperto allora e` molto probabile che Linux lo supportera` permettendo quindi anche qui la distribuzione di contenuti 'blindati' dalla crittografia della macchina.

Pero` se sara` uno standard aperto allora e` improbabile che si tramuti in un incubo x le liberta` civili come alcuni paranoici prospettano, tipo la situazione dei pc con windows che possono eseguire solo programmi "autorizzati" da windows(palladium) stesso.. sarebbe ridicolo ma se Microsoft andasse da sola magari finirebbe proprio cosi`.

E` cmq certo che palladium e` nato precisamente per bloccare la pirateria e favorire la trasformazione pc->jukebox un oggetto x spillare soldi al consumatore ogni volta che vuole vedere/sentire qualcosa.

(sito ufficiale TCPA)
http://www.trustedpc.org

(articoli su palladium)
http://cryptome.org/palladium-sl.htm
http://www.theregister.co.uk/content/4/25843.html
http://www.theregister.co.uk/content/4/25852.html

DM Ilweran
10-05-2003, 17:33
Marò Pardo... ma che hai capito ?
C'è una bella differenza tra TCPA e DRM !
Leggi il thread sulla lkml.

_Ka0s_
12-05-2003, 14:19
E cmq i DRM non sono qualcosa di negativo .
Il kernel rimarra sempre OpenSource, e chi vorra (se ne ha voglia :P) potra, penso, disabilitare i DRM tramite il CONFIG del kernel ...