PDA

View Full Version : paghereste per uo?

Aracno
03-04-2003, 13:33
non sò se è stato già fatto questo post..in tal caso perdonatemi..cmq la domanda è : paghereste per giocare a uo?

io la trovo una grossa cavolata il fatto di dover pagare per poter giocare...ma forse per alcuni uo nn è più un gioco..

°J.U.P.I.T.E.R°
03-04-2003, 13:48
No..non ha senso...
meglio una partitella a calcetto!

-Kronos-
03-04-2003, 14:17
Infatti io non pagherei mai..

dukejade
03-04-2003, 14:47
Ovviamente NO, piuttosto mi sparo un colpo da 207mm nei gioielli di famiglia :D

kalastor
03-04-2003, 15:28
si... e far la fine di quelli che giocano a daoc????

GIAMMAI!!! :D

come ho gia detto da altra parte, preferisco comprare 1 gioco nuovo ogni 3 mesi(tipo ut2003, wc3, nWn ) piuttosto che spendere i soldi sempre per lo stesso gioco all'infinito...

*Keu*
03-04-2003, 15:34
Neanche Morto

Knives Millions
03-04-2003, 16:53
Assolutamente NO!!

Aracno
03-04-2003, 17:46
e allora mi chiedo..come mai shard a pagamento d cui nn faccio il nome vanno per la maggiore a discapito degli shard gratis? :look:

Imodium
03-04-2003, 18:39
Tzè :D

-=|Lara|=-
03-04-2003, 19:37
io non pagherei mai ma perche se si va a vedere in fondo il prodotto dato è piuttosto scarso ... per piu bello che sia gli shard .. portano poche novita .. si copiano fra loro ... se dovrei pagare per giocare va be si .. dai giochiamo pero che almeno il prodotto che ne venga fuori deve essere all' altezza ...

Hell Spawn
03-04-2003, 20:20
bè io posso si permettermelo ma nn pagherei mai per giocare in uno shard uguale a quelli non a pagamento.
cmq anke se pagassi per giocarci di certo questo non vuol dire che devo stare incollato 20 ore su 24 allo skermo a giocarci.
E' anke questione di mentalità

JR_Lazarus
04-04-2003, 10:53
Originally posted by °J.U.P.I.T.E.R°
No..non ha senso...

Perchè, credi di non pagare se vuoi giocare a calcetto in un campo con le porte e magari farti dopo una doccia negli spogliatoi?

_THE LUSK_
04-04-2003, 11:28
pagare per giocare a UO? ma io sto già pagando.... la bolletta non me la paga mica nessun'altro.... se proprio vogliono farsi pagare allora devono darci un collegamento gratis.... allora potrebbe quasi essere ragionevole!!!

Vandal delle 3V
04-04-2003, 12:02
secondo me e' una cazzata pagare qualsiasi gioco, dopo che si sono pagati 50€ per acquistarlo...

Thor - Signore della Folgore
04-04-2003, 12:13
ehm da quello che ne so io la origin ha EPLICITAMENTE DICHIARATO che l'unico shard a pagamento per uo è quello ufficiale, cioè OSI. tutti gli shard nn ufficiali devono essere NECESSARIAMENTE GRATIS. quindi la tua domanda in teoria non ha senso :D

kalastor
04-04-2003, 13:14
Originally posted by Vandal delle 3V
secondo me e' una cazzata pagare qualsiasi gioco, dopo che si sono pagati 50€ per acquistarlo...

uppo pienamente... però nel caso in cui la strategia sia diversa, ovvero c'è chi mette a disposizione gratuitamente il gioco per farlo pagare un tot al mese... continuo comunque a preferire l'acquisto una tantum e basta...

jerle shannara2
04-04-2003, 18:43
no nn pagherei
oddio se poi riesco a nn disintossicarmi anke si

Dread Sir Cassius
04-04-2003, 18:49
No figuriamoci...a daoc non ci gioco propio per quello :)

Pago gia' una connessione Adsl per non laggare dovrei pagare ancora? :)

thelyn
04-04-2003, 18:56
nah

Sor Torba
04-04-2003, 20:21
assolutamente nn pagherei... chi li ha tutti sti soldi

Deus Angel
06-04-2003, 21:13
Bhè forse voi adesso state intendendo pagare per giocare, nel senso che paghi tipo 50$ al mese più 20$ di attivazione account... Cifre a caso....

Esistono due tipi di pagamento, il pagamento per giocare e per l'acount (come scritto sopra) e il pagamento di oggetti e altre prestazioni...

Mettiamo che io sia l'admin di una shard a pagamento, voi mi mandate non so 30£ e io ti do 900 reagenti per tipo o cose di questo tipo.....

Io personalmente non pagherei ne in uno ne nell'altro caso, ma credetemi che ci sono persone MALATE di UO, che spendono anche magari 200$ al mese per giocare e prendersi gli oggetti....

Se non l'avete ancora preso in considerazione, dite se paghereste per ricevere oggetti...

Vandal delle 3V
07-04-2003, 00:27
neanche, roba da matti...

kalastor
07-04-2003, 10:03
si... così fai la fine di magic l'adunanza dove il più forte è quello che spende di più...

ma dai robe da matti...

07-04-2003, 11:06
scusate ma a me non m'ha cagato nessuno? io vi ripeto che la origin ha dichiarato che gli shard non ufficiali devono essere gratuiti, e ha già aperto alcune battaglie legali con admin di shard a pagamento...

Aracno
07-04-2003, 12:44
magic....:cry: l'ho lasciato proprio per i soldi :cry:

cmq nn se ne parla di pagare per uo ne item ne account..

Deus Angel
07-04-2003, 13:24
Sicuro che la Origin ha messo anche un regola che vieta di pagare GLI ITEM?

kalastor
07-04-2003, 13:29
Originally posted by Aracno
magic....:cry: l'ho lasciato proprio per i soldi :cry:

cmq nn se ne parla di pagare per uo ne item ne account..

per non dire poi... che se avevi creato il mazzo perfetto, dopo un pò ti eliminavano le carte dai tornei, per costringerti a comprare le nuove e spendere sempre piu soldi... :gha:

non toglierò mai e poi mai dal mio mazzo blu/nero i vampiri di sengir... e alcuni artefatti di cui andavo pazzo :drool:

07-04-2003, 15:58
angel la origin ha detto che devono essere gratuiti per ogni cosa, credo anche per potenziamenti e cose varie...

Tyrael [SA]
08-04-2003, 21:36
mai

*Rubber*
08-04-2003, 23:34
io si pagherei ! dipende da quanto ! è troppo bello UO !!!!!!!!

sto pensando di andare su OSI appena rimetto la linea telefonica !

e io li ho comprati tutti originali !!!!!!!!!!!!
5 o 6 ho perso il conto !!!!

BY *Pegasus*

Liam Gallagher
09-04-2003, 09:44
Osi e' sempre osi, avessi tempo ci giocherei ancora, ma il mio account e' vivo/attivo e pagato da 3 anni e passa.

Osi ha sempre quel Qualcosa in +, poi con AOS hanno davvero fatto un ottima cosa per trammel...

Ora come ora gente che passava la giornata a scazzarsi a girare a far soldi e commerciare le solite cose...

Passa la giornata a scazzarsi e girare a far soldi e commerciare NUOVE cose :D

Cmq per la storia di pagare gli oggetti e' verissima, la maggior parte usano PayPal che permette di passarsi i soldi tramite carta di credito.

Devo dire la verita, + di una volta ho VENDUTO per soldi reali delle cose nel gioco, d'altronde... chi nn venderebbe un oggetto "raro" ma pressoche inutile a 320 EURO....

La gente compra di tutto su osi, ma soprattutto i SOLDI, 1 milione di monete viene venduto a 25 euro.....

e sopra i 10 milioni c'e' un "minimo" sconto......

I prezzi sono + o - fissi.... pero ricordatevi, su osi c'e' gente che ci MANGIA giocando......

Passate 15-16 ore al giorno a comprare cose con soldi "di UO" e venderla con soldi veri........

2 computer.... su uno un bel tamer mega sgravato a far soldi con la MACRO eh si, su osi riesci a far soldi dagli elder gazer con LA MACRO!!!!!!! e nn schiatti mai tra l'altro....... (se sei tamer ovviamente :D)

e dall'altro pc passi la giornata a vendere/comprare/commerciare........

Ragazzi su OSI e SOTTO a osi c'e' un giro ASSURDO di denaro..... nn solo quello degli abbonamenti......

(ne so qualcosa dato che tuttora vendo anche io qualche oggetto se capita, metto l'asta su e-bay e al 90% delle volte qualcuno che paga lo si trova O_O)

Venere
09-04-2003, 16:08
Ho votato no, calcolando che non ho mai giocato su shard a pagamento.

Cmq che io sappia anche su alcuni shard gratuiti c'era sotto un giro di soldi per alcune cose.

D'altra parte però non vi nego che se ci fosse uno shard particolare e unico nel suo genere che fosse a pagamento e ne avessi le possibilità penso che pagherei anche per giocarci, non per gli item però.

Scongeletor
09-04-2003, 21:13
Thor guarda anche in italia ci sono shard NU a pagamento, e non sono nemmeno tanto piccoli a livello di utenti..

cmq no, non pagherei x giocare a UO ne a qualsiasi altro gioco online.

Zankoku Tenshi
10-04-2003, 03:27
si... così fai la fine di magic l'adunanza dove il più forte è quello che spende di più...

Due giorni fa ho visto il mio bianco/nero sfigatissimo e lamero da 200 euro vincere 3 partite su 5 contro un mononero da 1000 euro e passa con black lotus, e altre belle cosette costose. Il tipo è caduto in depressione.

kalastor
10-04-2003, 10:15
Originally posted by Zankoku Tenshi
Due giorni fa ho visto il mio bianco/nero sfigatissimo e lamero da 200 euro vincere 3 partite su 5 contro un mononero da 1000 euro e passa con black lotus, e altre belle cosette costose. Il tipo è caduto in depressione.
:clap:
zankoku... il problema è che nei tornei incominciavano a vietare certe carte... questo mi ha disgustato non poco...
visto che ero costretto ad acquistare altre carte dopo aver creato un bel mazzo, a cui dopo un po ti ci affezioni pure.. :(

io ho giocato con un tipo che poi e arrivato anche ad alti livelli (ti parlo di italia pero) che aveva un mazzo troppo bello, ti faceva fare 2 turni, poi avevi già finito le carte perchè te le faceva scartare tutte... :gha:

io credo che il mazzo base sia e rimarra sempre il piu divertente da giocare... dalle ice age in poi non mi so piaciute affatto...

Innahar
10-04-2003, 19:00
Originally posted by JR_Lazarus
Perchè, credi di non pagare se vuoi giocare a calcetto in un campo con le porte e magari farti dopo una doccia negli spogliatoi?

beh pero se vai ai giardinetti e torni a casa che puzzi non paghi niente:D

ah gia...MAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIII piuttosto compro un altro gioco

reysharks
11-04-2003, 15:44
Credo che far pagare uno shard non ufficiale sia una cosa fuori dalla legalità.

Vandal delle 3V
11-04-2003, 18:18
io sono anche contrario agli abbonamenti, dopo che si ha pagato un gioco a prezzo completo... figuriamoci poi quando fanno anche uscire le espansioni (uo3d, uolbt, daoc:si, le varie di anarchy online ecc.ecc.)

Pappapishu
12-04-2003, 13:12
un gioco puo essere bello quanto volete ma credo ke nn pagherei mai per giokarci
ciao!

Vegeta Jacon
12-04-2003, 13:30
Originally posted by Liam Gallagher

Osi ha sempre quel Qualcosa in +..

Osi ha un gruppo di scripter, worldbuilder, mullisti e seer tutti stipendiati. Comodo no?
Osi ha dei server di qualità.
Osi è la prima comunità di shard di uo nata...
E' ovvio ke sia di una qualità superiore agli altri...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Io nn so se pagherei, forse no, forse si, + ke altro è 1 lurida speculazione, xo potrei cadere in fallo se il gioco mi appasionasse davvero...

Deus Angel
14-04-2003, 10:42
Non prendetela come pubblicità o quant'altro, solo per farvi capire cosa intendo per pagamento di item...

Girovagando ho trovato 10 Shard che hanno questo sistema, ne riporto solo 3:

http://www.uoresources.com/aol.htm
http://www.uoresources.com/atl.htm
http://www.uoresources.com/baja.htm

Guardate voi stessi...

Sakurambo
14-04-2003, 12:43
Originally posted by Admin Angel
Non prendetela come pubblicità o quant'altro, solo per farvi capire cosa intendo per pagamento di item...

Girovagando ho trovato 10 Shard che hanno questo sistema, ne riporto solo 3:

http://www.uoresources.com/aol.htm
http://www.uoresources.com/atl.htm
http://www.uoresources.com/baja.htm

Guardate voi stessi...

salve a tutti :)

azz da fuori di testa io gioco per divertirmi

un lavoro l'ho gia' e non mi lamento.

come dicevamo molti già paghi internet che e' un droga perche' pagare ancora per un'altra droga :)

Vegeta Jacon
14-04-2003, 13:18
Originally posted by Sakurambo
come dicevamo molti già paghi internet che e' un droga perche' pagare ancora per un'altra droga :)

Ahah! e per pagare la droga bisogna trovare altri soldi... e come trovarli se nn spacciando droga!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

SoulHunter
15-04-2003, 03:06
Ben detto, Vegeta!!! Come ha già puntualizzato qualcuno su questo 3d, dietro ad OSI c'èun giro di denaro da fare paura...!!

Io, alcuni anni fa, giocavo su OSI... la mia avventura su Ultima incominciò proprio dai server Origin, ci passai 1 anno e mezzo circa, salvo poi mollare quando a Torino non riuscii + a trovare le Game Time Cards (codici x abbonamento semestrale): non volevo di certo dare in giro il numero della carta di credito dei miei, vuoi x motivi di sicurezza, vuoi xkè arrivare ad attingere da una carta di credito (dei miei genitori!! Manco fossero stati soldi miei!) x un abbonamento ad un videogame mi sembrava piuttosto assurdo... visto poi ke c' erano già un po' di shard NU in giro...
Ed all' epoca su EBay andava di moda vendere (anke a diverse migliaia di dollari) i proprii account e si iniziava anke a dare la caccia agli oggetti...

Ora come ora, cmq, x un abbonamento ad un viedogame online, non penso sarei disposto a pagare, forse specialmente xkè non lavoro ancora... fossero soldi miei, li spenderei come meglio credo e se mi gira un abbonamento posso anke farmelo...
Cmq, se mai capitasse, dovrebbe trattarsi di un videogioco strepitoso, ke valga veramente ogni singolo centesimo speso (si trattasse di un gioco tanto "reale" da non poter quasi essere distinto dalla realtà, allora pagherei... specie poi se fantasy!!) e ke, ovviamente, non abbia la possibilità di trovare degli shard NU, altrimenti in quel caso scatterebbe il classico "braccino" piemontese... ;)

Deus Angel
15-04-2003, 20:53
Mha, io penso che pagare per giocare a Ultima Online sarebbe anche anche normale se non ci fossere shard "gratis"..

Cioè nessuno se ne farebbe un problema, perchè è così e basta, un pò come le sale giochi...

Però visto che le shard sono "QUASI" tutte simili, uno gioca su quelle gratuite che si avvicinano a quelle a pagamento...

Amnesiac
16-04-2003, 23:50
Ci sono altri modi con cui far pagare agli utenti Ultima, si possono trovare mille scuse e vie per far scucire soldi (giusto o no ngiusto che sia).
Ad ogni modo per rimanere in tema io non pagherei mai per giocare perchè a quel punto diverrebbe una necessità giocare, se non altro per non sprecare i soldi spesi e non mi divertirei più.
Ah si sono nuovo ma volevo dire la mia.. :D

.:Kain:.
17-04-2003, 07:25
io nn pagherei per uo,se la shard in cui gioco diventasse a pagamento la cambierei subito

se nn ce ne fossero gratis proverei che so diablo o qualche altro gioco online :D

Deus Angel
18-04-2003, 10:05
Anche perchè pagando per gli item e tutto il resto a UO il più forte sarebbe in più ricco.... E vorrebbe dire usare dei mezzi esterni al gioco per giocare e diventare forti...

Comunque lo sapevate che sulle shard a pagamento i GM sono pagati e non pagano nulla?

Lightstorm
19-04-2003, 08:04
Per ora 6 pagherebbero, 43 no.

Esempio che l'80% circa dei player non pagherebbe mai per giocare ad ultima si è visto su Midian, che non appena ha introdotto le restrizioni premium (in pratica o paghi 6 € al mese o hai limitazioni su armi/abilità) ha perso circa l'80% dei sui pg.

Questa non vuole essere diffamazione nei confronti di quello shard, è una semplice constatazione :awk:

Fenix Von Ice
19-04-2003, 13:08
mi pare ovvio che non pagherei un beneamato C...O

= Desolator =
22-04-2003, 09:48
Ora come ora, cmq, x un abbonamento ad un viedogame online, non penso sarei disposto a pagare, forse specialmente xkè non lavoro ancora... fossero soldi miei, li spenderei come meglio credo e se mi gira un abbonamento posso anke farmelo...

concordo a pieno :)

cmq fateci caso ora 1 sakko di cose su internet stanno diventando a pagamento, cioe devi scaricare il programmino cazzuto ke ti fa pagare millemille soldini. cmq anke x delle scemenze sto programmino, esempio, i testi di canzoni, recensioni di film, recensioni di videogioki.... ma stiamo skerzando?!?!??!
gia internet costa 1 pakko poi se devo sborsare dindi anke x delle scemate del genere.... mah kissa dove andremo a finire!!
images/advsmilies/sad/3.gif

= Desolator =
22-04-2003, 09:53
restando in tema cmq nn giokerei mai a nessun gioko a pagamento il ke mi sembra + ke normale xke i soldi non si cagano, bisogna lavura x guadagnarli e ci sono modi + saggi x spenderli, insomma siamo realisti, gli shard + belli sn quelli creati da persone brave belle e buone quanto volete, ma ke creano 1 shard x P A S S I O N E e non x soldi!
capite cosa voglio dire?
spero di si....
:silly:

Deus Angel
23-04-2003, 23:13
Concordo pienamente con te, ma credo che anche la Shard a pagamento vengano create con passione, solo che si vuole guadagnare un qualcosa.... Però finchè alcuni pagheranno altri le faranno a pagamento....

Facciamo una doamda a IGZ, se qualche Admin di IGZ legge, voi avreste problemi a hostare Shard a pagamento?

Caleb di Mousillon
04-05-2003, 11:43
io non pagherei mai.. :) ho gia pagato ilcd e pago la adsl.. :)

Deus Angel
04-05-2003, 21:14
Il Problema non è tanto quanto pagare, ma l'atto, se ho ben capito...

Non voglio dire che sia giusto pagare per ultima, ma voglio capire perchè c'è stato un rifiuto così grande a queste shard a pagamento...

Alcuni post sopra si parlava di Midian mi sembra che era gratuita all'inizio e poi hanno introdotto una tassa, mi sembra di avere capito così, ma questa tassa di 6£ al mese, vorrei sapere chi non se la potrebbe permettere?

Chi non potrebbe pagare 72£ all'anno? 72 Euro in un anno vogliono dire 0.20£ al giorno....

Dunque il problema non sono i soldi, quanto la mentalità di tutti...

Non è sbagliato, anzi, nemmeno io pagherei per ultima, però i motivi? Quali sono i motivi? Cerchiamo di approfondire i motivi per cui non si pagherebbe anche solo 6 euro al mese per giocare a ultima....

Se mi dite che avete già pagato il CD, vuole dire che se ad esempio una shard costa 72 euro all'anno e dal sito della shard scaricate il CD ci giocate?

Amnesiac
05-05-2003, 16:38
Io non pagherei perchè:

- innanzitutto 72€ all'anno per uno studente o un minorenne sono molti o comunque una cifra fastidiosa da togliersi dalle tasche per spenderla su un gioco online.

-se pagassi no accetterei mai di vedere scene tipo assenteismo dei GM, script mal fatti, bug che perdurano nei mesi ( a volte anni), mancanza di quest ecc....quando pago ESIGO che mi sia elargito un servizio impeccabile come in ogni campo.

-lo shard dovrebbe meritare il versamento della cifra, non pagherei mai per giocare su uno shard graficamente scadente o con evidenti errori

-Inoltre c'è da considerare che ultima è un gioco piuttosto vecchio e sorpassato (anche se come sistema unico), online oramai si trovano giochi ben migliori

-Ultima poi è un gioco in cui non si sta con costanza, se io pagassi vorrei usufruirne al massimo e questo vorrebbe dire diventare matti davanti al pc

-Ultimo ma più importante motivo, posso trovare almeno 72 modi migliori di spendere 72 € che non siano usarli per giocare online.

Deus Angel
05-05-2003, 17:29
Le Shard a pagamento, quelle che funzionano bene, pagano i GM, i seer, i consoli e i DEV, pagano lo scripter, il grafico, l'host eccetera...

Se tu saresti Admin e paghi un GM che non c'è mai o è inaffidabile lo terresti? La tua risposta è evidentemente NO, dunque fidati che gli shard a pagamento, tipo quello ufficiale e altri shard sono molto molto ben fatti....

Dopo ci sono imbranati che aprono shard a pagamento solo per i soldi, ma si vede subito dai PG che fuggono in massa...

Amnesiac
05-05-2003, 17:55
Ma infatti io ho posto la professionalità e la presenza come un presupposto, uno dei tanti altri che ho scritto.
Tuttavia per pagare admin, cons , scripter ecc... non bastano certo 6 € al mese (tanto che infatti il discorso di Midian di cui si parlava sopra non regge perchè là si paga l'host e non los hard) e francamente chi se la sentirebbe di spendere tanto?
Poi per esperienza personale ho notato che gli staff di Uo difficilmente o con molta riluttanza allontanano i propri componenti, tu credi davvero che cisiano personali cosi professionali? Anche su Osi notai un deciso assenteismo dei GM..

punitore
05-05-2003, 18:06
pagherei per il gioco (a livello di cd) solo se non ho un alternativa,
ma non pagherei assolutamente per il server.

Dark De Avalon
05-05-2003, 18:52
nel mio caso sarebbe osi a dover pagare me per giocare li considerando come animo il tutto con la mia idiozia :elfhat:

cmq mi piacerebbe, una volta nella vita, entrare su un server OSI e giocarci per vedere come funziona li...sono curioso

<-Spam Rulez->
05-05-2003, 20:46
io pagherei volentieri una cifra ragionevole (2-3 euro mensili) se la shard fosse fatta bene e senza bugs...

abdoul
06-05-2003, 14:00
Pagare mai....fra poco nemmeno il cd^^..ma siamo matti??pagare per gli items...chi lo fa dovrebbe essere prorpio malata nel cervello io nn riescoa capire chi lo fa....

Mystryl
13-05-2003, 13:36
voto no

-LoSkO-
13-05-2003, 17:51
mai e poi mai...

Rusie
17-05-2003, 13:41
io ho pagato OSI per anni e ne sono felice :D per 9 $ al mese (=un paio di birre in meno al mese) mi sono divertito un sacco :D

GM Paradise
17-05-2003, 16:45
ma col cavolo che pagherei!!:D!

UO Player
17-05-2003, 17:15
Originally posted by Sakurambo
salve a tutti :)

azz da fuori di testa io gioco per divertirmi

un lavoro l'ho gia' e non mi lamento.

http://forum.igz.it/custom_avatars/avatar10313_1.gif

il quadro ke hai nell'avatar mia nonna lo ha in real, è famoso?

kalastor
17-05-2003, 17:29
Originally posted by Rusie
io ho pagato OSI per anni e ne sono felice :D per 9 $ al mese (=un paio di birre in meno al mese) mi sono divertito un sacco :D

beh rusie...

per alcuni gia l'adsl o una qualsiasi flat(altrimenti come ce giochi?) significa un bel po di birre in meno... (non 2... )

se poi ci aggiungi anche i vari costi tra giochi e computer... beh allora ce gente che non uscirebbe piu di casa...

e la ragazza?

....

i soldi della benzina, assicurazione della macchina e spese varie(contraccettivi e altro) ...

rinuncio a questo per pagare un gioco online????
ma andassero a quel paese i creatori di daoc, la blizzard che vuole far pagare oltre al gioco anche la mensilita x wolrd of warcraft e tutti i giochi a pagamento online...

continuo a gioca a ultima on line o a unreal tournament 2003 :p

Deus Angel
17-05-2003, 22:49
Si certo ma per 9$ nessuno va in rovina comunque...

kalastor
19-05-2003, 12:30
Si certo ma per 9$ nessuno va in rovina comunque...

si non sono poi tantissimi... ma bisogna sempre vedere le situazioni di ognuno...

non si tratta di andare in rovina ma nel considerare che uno non si trova coi conti...

magari non gioca solo a quel gioco, magari vorrebbe farne qualcunaltro (senno poi ti annoi a fa sempre e solo quello... ) i 9 euro incominciano a duplicarsi, triplicarsi e cosi via...

io gioco a UT, ut2003, uol, counterstrike e altri half life mod... senza pagare niente, se dovessi pagare una mensilita per ognuna non sarebbero piu 9 euro...

Deus Angel
19-05-2003, 19:10
Si ma il problema è noi siamo tutti nati sulle shard gratuite, dunque rifutiamo il pagamento....

Credo che uno che ami davvero ultima online per un bel server pagherebbe... Ma questo se la sua mentalità lo accetta...

Non è una critica, solo per dire che non abbiamo la concezione del pagare per giocare, cosa che ad es. in USA è il piatto dle giorno...

kalastor
20-05-2003, 09:48
Si ma il problema è noi siamo tutti nati sulle shard gratuite, dunque rifutiamo il pagamento....

Credo che uno che ami davvero ultima online per un bel server pagherebbe... Ma questo se la sua mentalità lo accetta...

Non è una critica, solo per dire che non abbiamo la concezione del pagare per giocare, cosa che ad es. in USA è il piatto dle giorno...

angel... in america hanno tutti una specie di fastweb a costi bassissimi...

e ultimamente hanno sperimentato anche una rete di velocita stratosferica che minimizza le fibbre ottiche di fw...

insomma stanno uno spanno avanti a noi, e quello che pagano loro che noi non vogliamo paga... non lo pagano sulla connessione.

Desde
20-05-2003, 12:01
Ehm....... in america internet non si paga..... questo per via della pubblicità (di massa)

Solo in italia paghiamo e cè pure la pubblicità (di massa)

Uoshards
20-05-2003, 15:24
Mi permetto di rispondere a questo interessantissimo thread da persona interessata all'andamento dei server di Ultima Online in Italia (vedere firma ;) sperando che nessuno si risenta per questo.

Innanzi tutto si capisce benissimo che l'80% dell'utenza che risponde al thread (se non oltre) non solo NEGA di voler pagare per giocare, ma addirittura SPUTA su questa eventuale possibilità.

Vorrei però "riportarvi sulla terra" facendovi un discorso molto semplice che sono certo comprenderete, pur essendo uno dei più grossi sostenitori del FREE su internet in tutti i modi possibili (fino a quando ce lo permetteranno).

Per creare un server di UO (come per tutto il resto s'intende) non serve solo buona volontà, idee e tempo da dedicare. Ma servono anche soldi: quantificabili in vari costi a seconda della qualità del server stesso e della massa di persone che usufruiscono di questo servizio.

Le voci che possono essere racchiuse in questi costi sono la banda internet (MOOOOLTO CARA IN ITALIA), l'hardware (che non é solo il PC-SERVER ma il router, gli eventuali switch, i gruppi di continuità, ecc ecc), le tasse di gestione della società o associazione che OBBLIGATORIAMENTE bisogna fare per legge... Ai quali si dovrebbero aggiungere eventuali costi di PERSONALE (non per forza GM, ma serveristi, contabili, commercialisti ecc ecc), costi di gestione (elettricità, corrente elettrica, condizionamento eccetera eccetera).

Tutto questo solo per arrivare al punto che "fare uno shard di Ultima" ha un costo di soldi VERI (abbiamo detto quindi variabile a seconda dell'entità della struttura stessa).

Questi soldi VERI c'é qualcuno che li tira fuori affinchè questo sia possibile: e questo é una seconda cosa CERTA ed inconfutabile.

Ora... Prendiamo per esempio il buon HOST dove siamo ora, IGZ (complimenti ragazzi per il buion lavoro svolto sino ad ora e grazie per supportare così tanto UO in Italia!).

E' ovvio che IGZ ha dei costi per supportare e mantenere tutto questo popò di struttura e server che vediamo. E se qualcuno sa fare 2 conti, sappiamo che parliamo di costi VERI che superano ABBONDANTEMENTE una cifra approssimativa di.... Diciamo mediamente 5000€ mese tra tutto ? (Se é di + scusate :D).
Senza voler contare gli "ipotetici" stipendi degli admin ecc ecc... Ovviamente.

Ora c'é da capire come IGZ, tramite l'utenza di UO, riesca eventualmente a riprendere almeno i soldi VERI spesi (non parliamo di guadagno per ora...).

1) Glieli da la pubblicità ?
Non penso per due motivi:
a) Non c'é pubblicità qui in giro
b) Anche se ci fosse e massiva, se ci facessero 1000€ al mese sarebbe TANTISSIMO e ci sarebbe da fargli i complimenti (informarsi su quello che pagano le agenzie pubblicitarie... praticamente NIENTE!)

2) Glieli danno dei servizi indotti ?
Non penso, visto che non ne ho visti... E anche se dovessero essere introdotti, con la mentalità italiana sarà dura spingerne l'acquisto senza legarlo agli shard di gioco... (parlo di eventuali adsl, flat ecc ecc) senza contare l'ulteriore investimento che bisogna sobbarcarsi per tentare la fortuna con questi servizi...

3) Glieli da chi gioca ?
Ehm....

Ora... Torniamo al punto del "IO NON PAGO MANCO MORTO" e proviamo a metterci dall'altro lato della scrivania dove c'é invece chi PAGA PROFUMATAMENTE sicuramente per passione, e forse anche per "futuri" interessi commerciali e proviamo a rileggere quanto in questo thread scritto alla luce dei punti ineluttabili sopracitati...

Non vi domandereste: chi me lo fa fare ?

Disgressioni a parte, chi ha capito cosa sto' dicendo ora dovrebbe chiedersi perchè NON PAGO e non perchè DOVREI PAGARE, xchè é li l'anomalia. I motivi per pagare ( a prescindere dalla qualità del servizio ) ci sono tutti. Sono quelli per non pagare che non si vedono!

In conclusione le possibilità "logiche" sono:

1) Abbiamo dei MAGNATE che ci mantengono vita natural durante e quindi siamo persone a cui viene fatta la carità e nemmeno lo sapevamo...

2) Sono esperimenti di new economy fallita e quindi prima o poi ci troviamo in mezzo ad una strada più o meno tutti (vedi GiB di EBISCOM o THEGAMES o GAMEARENA o altri in Italia...)

3) Prima o poi qualcuno dovrà pagare questi conti in qualche modo ai MAGNATE che hanno pagato sino ad ora. E quel qualcuno gira gira non può essere altri che l'utenza stessa, logicamente ed ovviamente.

Anche negli altri giochi nominati qui si paga per giocare on-line, tipo UT o Raven Shield... Si paga utilizzando una forma di affitto dei server di gioco corrisposta dalle persone che ci giocano.
Gli esperimenti condotti in Italia del passaggio dal FREE al PAY non sono stati così disastrosi come qui riportati...

NGI ha oltre 450 utenti PVTN per i propri server PRIVATI, un gioco a pagamento (PRISONS) e stà chiudendo tutti i servizi FREE (dall'hosting agli shard di uo, ai server fun frag, al mitico mud the gate...)

GAMESNET ha oltre 400 utenti paganti, (circa 200 solo per il server UOItalia pari al 75% di VECCHIA UTENZA) e gli altri per i server che a ruota stanno seguendo il suo esempio che ha fatto da apristrada.

MULTIPLAYER é riuscita a portare a PREMIUM (dando solo informazione e supporto senza server di gioco) oltre il 30% di VECCHIA UTENZA.

Spero di non avervi annoiato troppo e di avervi dato dei punti di vista un pò differenti dai soliti scontati "MANCO MORTO" :D

A presto...

Rusie
21-05-2003, 16:32
io ho pagato Osi e ne sono contento, ma non pagherei mai uno shard non ufficiale...

pratica che è oltretutto illegale, se mi chiedete perchè non sono perseguiti beh... l'illegalità dell'atto è aggirata in modo alquanto banale... in pratica tu non paghi per uo, ma paghi per servizi "insulsi"....che non avresti mai pagato per averli SE i GM del dato shard vedendoti player Premium non ti pompassero skill, dessero soldi ecc...

uno skifo...

Vandal delle 3V
22-05-2003, 22:21
a me non interessa se l'host paga. se l'host non riavesse i soldi indietro in qualche modo non vedo il senso per che esista... non credo neanche mi tagliassero il pisello che sborsano sti soldi per noi perche' sono dei buoni samaritani :rotfl:

i server osi... lo staff e' pagato perche' il suo lavoro mi pare sia un lavoro vero e proprio, da contribuente quindi.
i server non osi... sono come dire... fan-production e quindi giustamente NON DEVE essere pagato.

inoltre mi rifiuto categoricamente di pagare un abbonamento mensile quando c'e' gia' internet da pagare edopo che ho gia' pagato 50€ di gioco...

GM Mustard
25-05-2003, 14:16
Già pagate per giocare a uo, la connessione a internet costa...

Nova 107
26-05-2003, 02:06
Non paghero mai nulla in piu a tutto cio che gia pago:

Connessione adsl
Corrente
Pezzi nuovi al pc nel caso di guasti o aggiornamenti...
CD di ultima che ho originale, e diciamolo sono uno dei pochi... anche perche e uscito in omaggio da un giornale che mi offriva pure una setimana gratis su osi :rotfl:

kalastor
26-05-2003, 09:51
Originally posted by Nova 107

CD di ultima che ho originale, e diciamolo sono uno dei pochi... anche perche e uscito in omaggio da un giornale che mi offriva pure una setimana gratis su osi :rotfl:

ma quale pochi e pochi... ormai siamo in tanti, io ho scaricato il client che davano in omaggio per promuovere uol e osi... :rotfl:

N3v3rM0r3
17-09-2004, 16:24
ho comprato uo quando è uscito, sapedo che avrei dovuto pagare x giocare su osi, poi mi son spostato dove giocavano altri miei amici.

cmq si, uo merita, anche se la maggior parte di voiè abituata a vederlo come gioco free e con miliardi di free shard diversi.

N3v3rM0r3

*Alundra*
17-09-2004, 17:35
uo nn merita nulla

Kouga Il Ninj@
18-09-2004, 17:18
Mai e poi mai! :P

OldMaster
21-09-2004, 12:11
Io gioco a giochi a pagamento.
E trovo giusto che si paghi per certi giochi. Io pago per l'accesso al server e per un servizio che si concretizza in:
1) Servizio clienti disponibile 24 ore su 24 365 giorni all'anno. Ho comprato un gioco e pago: se c'è anche solo una scoreggia fuori posto devono sistemarla.
2) Accesso ai server che non devono andare mai down. Se devono riavviarsi lo fanno alle 4 del mattino quando non gioca nessuno o cmq nelle fasce orarie dove ci sono meno persone.
3) Ho disponibilità di più di 20 server tutti molto potenti, che mi consentono di giocare con migliaia di persone contemporaneamente, non con 40-50.
4) Lo staff dei server a pagamento è normalmente uno staff "professionale", che svolge quell'attività come lavoro. E quindi le implementazioni e le soluzioni sono di prim'ordine. Non esiste il server che crasha per uno script o che va in loop.
5) Pago per un gioco regolare e tranquillo: nessun lamer, nessuna polemica. Se qualcuno viene beccato a sfruttare bug DEVE essere bannato A VITA. Lo stesso se qualcuno insulta o ha un comportamente poco corretto. Pago per giocare, non per farmi pigliare per il c**o.

Insomma tra shard gratuito di appassionati popolato da qualche decina di giocatori e shard ufficiale, c'è un ABISSO.
Detto ciò, NO, non pagherei per Ultima proprio perchè è Ultima. E' un gioco vecchio come mio nonno ed è superato. Non giustifica il pagamento: anche se esistesse uno shard strafigo, il migliore che mai c'è stato e mai ci sarà, non pagherei lo stesso.

E a tutti quelli che dicono "io non pago perchè già pago la linea e la corrente"... eh si, essere un videogiocatore ormai è un lusso.

Kernal
21-09-2004, 14:18
Dipende da molti fattori.
Ipotizzando che tutti gli shard esistenti fossero a pagamento e ipotizzando che non costasse troppo (non so quanto si paga per OSI), sì, pagherei.
E questo perchè per me UO è una passione, non un semplice modo per perdere tempo, è come chi colleziona francobolli e se li paga, ergo, sarei disposto a pagare per giocarci. Ma pretenderei una certa professionalità, maggiore di quella che caratterizza gli shard non ufficiali.

\/\/ UO :)

nliuk89
28-09-2004, 19:35
dopo aver comprato il gioco nn ha senso pagarlo ancora..

VelveRulez
28-09-2004, 20:29
no
certo che no...

Moebius
28-09-2004, 21:39
avete ragione, dopo aver aperto un conto in banca non ha senso pagare per tenerlo aperto =P
(scusate ma non ho resistito)

balubalu
28-09-2004, 21:48
Originally posted by OldMaster
Io gioco a giochi a pagamento.
E trovo giusto che si paghi per certi giochi. Io pago per l'accesso al server e per un servizio che si concretizza in:
1) Servizio clienti disponibile 24 ore su 24 365 giorni all'anno. Ho comprato un gioco e pago: se c'è anche solo una scoreggia fuori posto devono sistemarla.
2) Accesso ai server che non devono andare mai down. Se devono riavviarsi lo fanno alle 4 del mattino quando non gioca nessuno o cmq nelle fasce orarie dove ci sono meno persone.
3) Ho disponibilità di più di 20 server tutti molto potenti, che mi consentono di giocare con migliaia di persone contemporaneamente, non con 40-50.
4) Lo staff dei server a pagamento è normalmente uno staff "professionale", che svolge quell'attività come lavoro. E quindi le implementazioni e le soluzioni sono di prim'ordine. Non esiste il server che crasha per uno script o che va in loop.
5) Pago per un gioco regolare e tranquillo: nessun lamer, nessuna polemica. Se qualcuno viene beccato a sfruttare bug DEVE essere bannato A VITA. Lo stesso se qualcuno insulta o ha un comportamente poco corretto. Pago per giocare, non per farmi pigliare per il c**o.

Insomma tra shard gratuito di appassionati popolato da qualche decina di giocatori e shard ufficiale, c'è un ABISSO.
Detto ciò, NO, non pagherei per Ultima proprio perchè è Ultima. E' un gioco vecchio come mio nonno ed è superato. Non giustifica il pagamento: anche se esistesse uno shard strafigo, il migliore che mai c'è stato e mai ci sarà, non pagherei lo stesso.

E a tutti quelli che dicono "io non pago perchè già pago la linea e la corrente"... eh si, essere un videogiocatore ormai è un lusso.

siamo d'accordo su tutto

infatti pago solo x final fantasy XI che fa esattamente tutto quello che dici ^^

Astrid
28-09-2004, 22:46
No

Ryoga (quello vero)
29-09-2004, 21:28
Originally posted by Thor - Signore della Folgore
ehm da quello che ne so io la origin ha EPLICITAMENTE DICHIARATO che l'unico shard a pagamento per uo è quello ufficiale, cioè OSI. tutti gli shard nn ufficiali devono essere NECESSARIAMENTE GRATIS. quindi la tua domanda in teoria non ha senso :D ma c'è chi ci lucra su :)

cmq no, io pagherei solo per tetris online :D

Valeck666
30-09-2004, 12:14
dipende..

spud
30-09-2004, 17:34
Non pagherei mai; in realta sarebbe preferibile venire pagati viste le centinaia di ore di vita buttate via (tipo quelli su osi che vendono le item con ebay)....

LoxII
30-09-2004, 21:18
ma ovvio che non pagherei...

Massimo il Grande(Puffo)
30-09-2004, 21:25
Se avessi pagato per UO sarei un uomo rovinato ora...

:rotfl:

braska
01-10-2004, 11:57
no :D

-Magnus il Ramingo del Nord-
03-10-2004, 19:27
MAI!!! è pursempre virtuale... nn ci rendiamo + conto di cos'è realtà... è un gioco del PC e basta.

zell_zell
06-10-2004, 15:20
certo che no

Deus Angel
08-10-2004, 18:12
Io mi farei un account su OSI e lo venderei credo che qualche guadagno te lo fai :)

war
08-10-2004, 19:29
Si ma devi conoscere il pirla ke lo compra ^^
se ci stanno 20 Server italiani perchè un cretino deve andare in un server a pagamento dopo puo trovarsi bin laden ke lo Vede e lo sega ??

bho io preferisco Il mady in italy No pay Too Join

Azathoth[Andaria]
08-10-2004, 21:48
non pagherei cmq ^^

Deus Angel
09-10-2004, 09:44
Originally posted by war

Ehm, fidati che lo trovi...

spud
09-10-2004, 11:47
Originally posted by war
se ci stanno 20 Server italiani perchè un cretino deve andare in un server a pagamento dopo puo trovarsi bin laden ke lo Vede e lo sega ??

bho io preferisco Il mady in italy No pay Too Join

Vai su ebay international scrivi ultima online e poi stupisciti di aver scritto una cazzata :D

Supreme
16-10-2004, 16:17
Dipende da quanto ;)

Etors
20-10-2004, 21:47
No ;)

Itash Jhalavar
21-10-2004, 17:37
Preferisco fare altri investimenti :D

Kalannar De'Valas
21-10-2004, 20:32
Originally posted by spud
Vai su ebay international scrivi ultima online e poi stupisciti di aver scritto una cazzata :D

Oddio addirittura roba da 300 euro, ma dove siamo andati a finire, pagare per un gioco online, per un pugno di pixel...

Erik Vindkaldr
30-10-2004, 11:23
Non pagherei mai...
Sto cercando di smettere :look:

.:Kain:.
30-10-2004, 19:20
minkia sono andato su ebay per curiosità O_O'

è una cosa folle,ma c'è davvero chi compra un account a 200$ O_O''
minkia sono chiarito

Ultra Magnus
31-10-2004, 22:40
Io non pagherei.

Kouga Il Ninj@
20-11-2004, 17:17
Originally posted by .:Kain:.
minkia sono andato su ebay per curiosità O_O'

è una cosa folle,ma c'è davvero chi compra un account a 200$ O_O''
minkia sono chiarito

Giocavo a Legend of Mir e vendevano armi rare a 50 mila lire :D

Dark De Avalon
21-11-2004, 08:39
io anche se non di continuo pago per giocare

gioco a uol su uno shard che ti da due opzioni:
account normale: non paghi una ceppa e giochi senza problemi
account premium ( 4 euro al mese ) puoi prendere un pg già avanzato con le skill intorno agli 80 (idem per le stats) e hai accesso con l'anzianità di account ad item particolari (tipo la robe da fantasmino etc etc)

ovviamente se paghi per 4 mesi e scade, diventi account normale, non perdi tutto :D

saro' un folle o quello che vi pare.. ma a me va piu che bene cosi ;)

S|ddh@rt@
21-11-2004, 15:23
per giocare io pago la flat quindi dico di si ke ora come ora pagherei

TrueLove
22-11-2004, 13:09
io l'unica cosa ke mi trovo a pagare sono le bollette di alice flat-_- che tral'altro fa pena. per un periodo ho giocato sul server ufficiale di Star Wars : Galaxies, bellissimo gioco, ben fatto ma sul server europeo nn si capiva neinte, ognuno parlava la propria lingua con relative abbreviazioni ecc kmk il gdr era pari a 0.....poi si pagava un casino e sinceramente ho abbandonato.....ma il mio account anche dopo mesi è ativo, perkè legato al mio codice gioco, kuindi basta ke pago e rientro...avevo un bel pg, un cacciatore di taglie (alla boba fett), oggetti stpendi, mappe una cosa per diventare jedi e altre cosucce.....ma sinceramente aspetto ke facciano un server italiano gratis :D

Atreyu di Gemini
25-11-2004, 20:02
Detta cosi... NO!!

TrueLove
25-11-2004, 22:30
prorpio per questo nn ho +giocato...poi specialemente per il fatto ke si pagava molto

Gilbert Ridfort
26-11-2004, 22:17
Giammai , manco se mi pagano! :D

TrueLove
27-11-2004, 13:30
se iniziano a far pagare i giocatori o mettono tipo 5E al mese io corro :P

Kalannar De'Valas
20-12-2004, 19:40
io manco per 1 cent al mese, sono pieni di soldi e devono ancora far pagare, piuttosto mi faccio una passeggiata in montagna

Flavio
20-12-2004, 22:46
ma nemmeno se mi rapiscono il pc e chiedono il riscatto

Berseker-Furioso
20-12-2004, 23:59
manco se mi danno 100000000 miliardi di gp e item strafighi

Tonino
31-12-2004, 12:16
sulla shard dove gioco attualmente ci sn 2 tipo di account
1. normale
2.premium: paghi 4 euro al mese e hai dei bonus aggiuntivi tipo una tunica cazzona e un pg con delle skill a tua scela già avanzate (mi pare a 80), ma il premium è opzionale e cmq è visto come un aiuto a gamesnet ke senza quei contributi kiuderebbe.
Cmq io per uo nn pagherei in nessun caso ma sarei ben lieto di vendere degli stupidissimi pixel per dei soldi $_$ :D

OldMaster
31-12-2004, 12:59
Originally posted by TrueLove
.....ma sinceramente aspetto ke facciano un server italiano gratis :D

Ok ci vediamo a Mos Espa, più o meno nel 2010 :D Dubito molto fortemente che la Soe permetterà la nascita di server gratuiti, non è mai successo nemmeno con Everquest che è stato il suo gioco più giocato.
Cmq restando in tema di SWG, a me risulta che qualcuno ha venduto un account da Jedi per 2500€, quando i jedi erano più rari.

lastboyscout
31-12-2004, 13:06
"gioco" a uo (fra virgolette, perche` tanto per lo piu` macro away mentre leggo qualcosa, o sto in chat a cazzeggiare con gli altri giocatori) unicamente perche` e` gratis

quando avro` soldi da spendere potrei eventualmente pagare per qualche gioco online ma non certo uo, che e` un software di 10 anni fa e oggi come oggi fa pena

sul comprarsi pg pompati non dovrebbe essere permesso perche` rovina il gioco ma del resto anke la shard deve campare

Braler
31-12-2004, 17:52
Ricordo che UO è diventato free [anche se in teoria è ancora illegale] perchè qualche furbone della Origin ne ha rubato i source e li ha resi pubblici asdasdasd per questo ora Uo è dell'EA
dobbiamo tutto a quel grand'uomo
grazie :bow:

asd cmq no, non pagherei :look:

Audax
02-01-2005, 17:31
Sinceramente nn lo so asd

OldMaster
02-01-2005, 19:04
Originally posted by lastboyscout
sul comprarsi pg pompati non dovrebbe essere permesso perche` rovina il gioco ma del resto anke la shard deve campare

Infatti per SWG la vendita di account dovrebbe essere vietata, o almeno così è scritto sulla licenza d'uso. Tuttavia tra lo scriverlo sulla scatola e il metterlo in pratica c'è una bella differenza. Cmq lastboyscout ha colto il succo della faccenda: se uno deve pagare per giocare, perchè dovrebbe scegliere proprio Uo che è un gioco vecchio e superato? Uno che si può permettere di pagare il mensile sceglie un prodotto di alta qualità e che lo soddisfi di più, tanto il prezzo degli MMORPG è più o meno lo stesso per tutti...

VassiliDk
02-01-2005, 21:30
Premesso che gioco online a qualsiasi cosa compreso Uo io ho giocato a pagamento solo FFXI online perche all'inizio era un bel gioco ma dopo un po di tempo si sono viste grandi lacune per gli amanti del pvp e allora ho cannato ma se fosse stato un bel gioco sotto tutti i punti di vista sicuramente giocherei ancora perche il prezzo nn era proibitivo e nn mi cambiava la vita , oltretutto nn fumo e nn ho altre abitudini particolari quindi quei soldi nn mi levano nulla. Per Uo nn pagherei anche se e' bellissimo oramai e' vecchiotto :D

Sagitta
02-01-2005, 22:27
Il fatto è questo, io pagherei per Uo perchè è un gioco che mi diverte da 4 anni e penso che continuerà a divertirmi.
Pero penso e credo certamente che se il gioco fosse stato a pagamento io non l'avrei mai provato.
Pagare per dei server ufficiali è giustissimo, perchè hanno l'obbligo di inventare nuove cose per non farti mai stancare.
Pagare il gioco e poi giocare gratis su un server non ufficiale mi sembra anche questo giusto.

Il succo è questo: anche se il gioco è di 10 anni fa non importa! Ti diverte? Bene, bravi i programmatori che l'hanno inventato e cosi vanno premiati pagandoli.

..::Etheraniel::..
04-01-2005, 11:56
manco morto.....:gha:

Jack lo Squartatore
05-01-2005, 09:03
Non pagherei per ultima...

Shiran
23-01-2005, 18:52
Ora come ora nn pagherei, mi farei pagare piu che altro :ghgh:

This is Darth!
07-02-2005, 21:08
se dovessi pagare per uo...preferirei pagare x qualcosa di +..sia a livello grafico che per tutto il resto..

Tyswan
08-02-2005, 23:56
paghereste per respirare aria?
l'analogia con uo e' lampante

Palenque77
10-02-2005, 13:09
Ovviamente, come praticamente tutti hanno detto, non pagherei mai un'abbonamento (o simili) per poter giocare.

Un discorso differente si potrebbe fare per le donazioni: Se un PG fosse affezionato ad uno shard e volesse contribuire economicamente al suo mantenimento allora beh, nulla di male nel farlo (a patto che poi non vengano fatte discriminazioni tra chi dona e chi no).

Devil Dark Slayer`
20-02-2005, 18:59
no,sono ricco sfondato ma non sono scemo ahuahuauah

Eld Wind
17-03-2005, 16:21
e allora mi chiedo..come mai shard a pagamento d cui nn faccio il nome vanno per la maggiore a discapito degli shard gratis? :look:

Se parli di D****S ti spiego io:

-non sei obbligato a pagare per giocare,se paghi hai dei premi tipo il colore nero, pero sai quanto me ne frega a me ^^

-E' giocare come sui server della Origin, tant'è che la Origin gli passa le innovazioni ogni tot mesi direttamente.

-E' stato il rpimo shard a basarsi su emulatore RunUO, nonchè uno dei programmatori di Run UO è nello staff.

-Chiunque preferisce giocare su uno shard con tanti giocatori ma spoglia, che su uno shard fighissimo pieno di robe nuove ma con il picco massimo di 10 giocatori.

Tidus
20-03-2005, 16:14
No , non pagherei per giocare :)

light
20-03-2005, 16:28
io giokerei come molti sanno uo è una droga nn ne puoi fare a meno

Stiv
01-04-2005, 17:42
Non pagherei per giocare.

Estre
02-04-2005, 20:15
Nu ma mi farei pagare ^^

Deus Angel
03-04-2005, 13:10
Originally posted by light
io giokerei come molti sanno uo è una droga nn ne puoi fare a meno

Questa è la credenza diventata ormai il credo del buon giocatore di UO più stupida che conosco...

Cioè ma voglio dire io me li immagino in giro per Piazza S. Pietro con un quadro in mano...

"Signora, sono uscito dal tunnel di ULTIMA ONLINE ma non ho molti soldi per vivere, vuole acquistare questo quadro che ho fatto personalmente"?

"NO, CON I MIEI SOLDI SONO SICURA CHE TI PAGHI QUELLA ROBA, CHE RICASCHI IN UN ALTRO SERVER"...

Ma per favore, droga? È solamente un gioco che alcune persone non sanno distinguere dalla realtà, essendo in questo mondo idioti :)

Non mi riferisco a nessuno in particolare, sia chiaro!

OldMaster
03-04-2005, 17:09
Chi dice che UO è una droga lo dice perchè non sa quanto di meglio c'è in giro. Oggi pagare per un prodotto come Ultima Online è assolutamente da pazzi, ci sono giochi che per bacino d'utenza, complessità, grafica, interfaccia, personalizzazione fanno sembrare Uo... beh lo fanno sembrare quello che è in realtà, un gioco vecchio, ancora divertente, ma assolutamente inguardabile rispetto agli standard attuali...

Elyndel/Rock II
04-04-2005, 14:16
è tanto se gioco ora che è gratis...

Gilbert Ridfort
12-05-2005, 15:42
pagare?
ma perchè dobbiamo economizzare/mercificare tutto in questo mondo?
lasciamoci delle isole dove sia libero girovagare e divertirsi senza doversi portare la carta di credito appresso.
Quelli che pagano volentieri sono quelli che sono troppo pigri per cercarsi un'altro shard e in Italia 4-5 buoni ce ne sono.

Arlan McFee
20-05-2005, 21:54
Ovviamente no...per quanto possa essere bello se devo pagare posso trovare qualcosa di molto più bello...

†Zio_Kuma†
28-05-2005, 21:12
Originally posted by Thor - Signore della Folgore
angel la origin ha detto che devono essere gratuiti per ogni cosa, credo anche per potenziamenti e cose varie...

vero peccato che questa condizione non sia rispettata, c'è gente che paga x avere degli item in game (ne conosco alcuni) + ke altro su sphere, ma anche a me personalmente sul mio vekkio shard (RunUO) un brasiliano mi voleva vendere il suo account (200 euro poi mica tarallucci) O_o cmq nn pagherei mai x un gioco online..

Vanadis
29-05-2005, 01:48
no, nn più almeno

Traianos
03-06-2005, 19:04
Io ero su uno shard dove per aver il pg figo si pagava... me ne sono andato e adesso sono su uno shard free che mi soddisfa quindi credo che basta cercarsi lo shard giusto e in itali a qualcuno esiste e si può stare tranquilli

Tatsuya
04-06-2005, 21:48
nn pagherei mai -_-'

Raghnar-The Wolf-
16-06-2005, 16:11
non Pagherei nemmeno WoW, figuriamoci se pago UO... :lol:

Dread Elshar
22-06-2005, 13:09
Non pagherei mai, a prescindere che sia UO o sia qualsiasi altro gioco, infatti reputo una grandissima ladrata le sale giochi, tant'è che le odio....
UO è un gran giocone a prescidere da qualsiasi cosa si dica, l'unica pecca sarebbe la grafica, ma alla fine UO è come lo vuoi tu in ogni cosa, tu puoi mettere oggetti che piu ti aggradano puoi decidere tu come giocare... TU PUOI su UO...

Casanova
22-06-2005, 21:56
nwn online uo lo straccia altamente...sono droghe pesanti..il gdr online è una droga pesante..

OldMaster
23-06-2005, 14:43
Se ne è già parlato 6-7 pagine fa. Nwn è caruccio ma ha dei limiti pazzeschi che gli hanno impedito di diventare il nuovo mmorpg dominante. Infatti Nwn due promette di essere la soluzione definitiva (niente gioco chiuso nelle aree, cavalcature, più bella grafica, skill lavorative etc....).
Cmq Dread pagare per un gioco online non è una ladrata. Non so se hai mai giocato ad un mmorpg GROSSO... non è esattamente come stare su un server di Ultima con 30 persone... :gha:

Azathoth[Andaria]
23-06-2005, 15:03
nwn è personalizzabile anche più di UO, puoi cambiare TUTTO, io avevo aggiunto un paio di magie che mi servivano e anche nuove classi
il vero problema di nwn è la divisione in aree
per quanto riguarda le cavalcature già ci sono in nwn, non ufficiali ma ci sono
per quanto riguarda le skill lavorative a me fa schifo l'implementazione che hanno finora tutti (che alla fine è sempre quella)

Melisendra
04-07-2005, 01:18
non voto perche la mia opzione non c'è.

La mia risposta comunque è:

se volessi pagare per giocare a uo sarei già su Osi.

carlo86
07-07-2005, 14:44
Ma manco x niente!!!!
Non pagherei mai!!!!
Già pago la bolletta telefonica (ma sia chiaro non pagherei nemmeno se non fosse online)....

Unknown Player
26-07-2005, 08:35
manco per sogno :D

Valigar
29-07-2005, 23:21
no mai è un gioco del 1997 non so come possa ancora girare sugli odierni pc figuriamoci se pagherei...oramai il tempo di uo è finito.

tyxer
30-07-2005, 15:42
Originally posted by Valigar
no mai è un gioco del 1997 non so come possa ancora girare sugli odierni pc figuriamoci se pagherei...oramai il tempo di uo è finito. azz un n00b :|

l'ultima epanzione e dei luglio di quest'anno :O

Valigar
30-07-2005, 20:20
Originally posted by tyxer
azz un n00b :|

l'ultima epanzione e dei luglio di quest'anno :O

:| no non sono un noob so bene che lo aggiornano di tanto in tanto...ma vedi ultima online è come una vecchia "passeggiatrice" può truccarsi e vestirsi bene per sembrare più giovane e quindi attirare qualche cliente, ma resta pur sempre una vecchia....uo è proprio cosi ha fatto il suo tempo è ora che riposi in pace, verrà ricordato sicuramente come uno dei giochi più amati dai netgamer, ma oramai il futuro è segnato dai nuovi mmporg, NWN, WoW, Guild Wars...persino farsi la saga dei baldur's gate con 4-5 amici fidati può divenire più entusiasmante che giocare su uno shard italiano ;) se poi si parla di shard a mo di Alpha PvP si sta proprio freschi...
in definitiva chi pagherebbe mai per Uo, per quel vecchio malandato macinino? :awk:

*Pegasus*
31-07-2005, 16:22
ho già pagato milioni (di lire) ... in bollette telefoniche ... 8 anni fa non cerano flat ... e stavo connesso 24h su 24h ...
e lo rifarei

no mai è un gioco del 1997 non so come possa ancora girare sugli odierni pc figuriamoci se pagherei...oramai il tempo di uo è finito.

cazzata, il tuo tempo è finito..

Valigar
31-07-2005, 18:26
su uo si e ti do ragione :sisi: negli altri mmporg sto appena cominciando a sgranchirmi le gambe.

*Pegasus*
31-07-2005, 18:36
lol

cè ancora tantissima gente che gioca a UO ... non è finito il suo tempo...
:hello:

Valigar
31-07-2005, 19:20
si ma oramai gli shard che nascono hanno una media di 5 player, ricordo che qualche mese fa guardando su uoshard giusto i soliti 4-5 riuscivano a mantenere una media di una cinquantina-sessantina di player, questo cosa significa? Che se addirittura uno shard volesse far pagare per uo chi resterebbe veramente? Già c'è chi si rifiuta di pagare per WoW nonostante abbia una scimmia pazzesca, figuriamoci se c'è chi è disposto a pagare per ultima online, per poi ottenere magari cosa? Un unicorno da tenere in ticket dentro la banca o chissà quale item bellissimo che finirà ad invecchiare in qualche forziere o sacchetto.

OldMaster
14-08-2005, 10:05
Io la penso come Valigar per forza Uo va ancora avanti... Tutti i ragazzini a cui i genitori non permettono di farsi una carta di credito o di spendere soldi per un videogioco, tutti quelli che non vogliono pagare a cosa credete che giochino? Non ci sono valide alternative gratuite... Il tempo di Uo non è finito, ma sta lentamente finendo. Certo, ha ancora qualcosa da dare ma è inutile girarci attorno.
E infatti è per questo che sono convinto che la prima software house che butta sul mercato un gioco tipo Ultima (grafica decente ma non pesante, persistent world con lavori, vendor, housing, cavalcature, client lato server, necessità del gioco originale ma niente canone) passa alla storia dei videogiochi perchè manda Uo in pensione in 5 minuti. Forse forse NWN2 ci si avvicinerà, ma bisognerà aspettare ancora diversi mesi per saperne di più...

Valigar
24-08-2005, 19:17
Old occhio a guild wars che già come è uscito ha rubato giocatori persino a WoW. Ad ogni modo concordo nel vedere in NWN2 un valido sostituto di Uo.

Maste
27-08-2005, 20:27
Originally posted by -=|Lara|=-
... se dovrei pagare per giocare va be si ..

images/advsmilies/famous/13.gif

Maste
27-08-2005, 20:32
Un unicorno da tenere in ticket dentro la banca o chissà quale item bellissimo che finirà ad invecchiare in qualche forziere o sacchetto.

:gha: sei tu noob che non li usi

sono pxel che te ne frega se li perdi? -.-

Kernal
27-08-2005, 22:37
Sticazzi, sto thread è vecchio. Più passa il tempo e più gente voterà no, io stesso che un tempo votai sì ora non lo farei più.

Valigar
02-09-2005, 18:07
Originally posted by Maste
:gha: sei tu noob che non li usi

sono pxel che te ne frega se li perdi? -.-

uhm.....no no ricordo che li usavo spesso questi cosi particolari, ma io cercavo solo gli scarrafoni perchè mi divertivano troppo, poi ovvio me li killavano al volo i vari pkakka e via dicendo :rotfl: poi per le armi sgravo o armor me ne fregava poco io cercavo sempre armature medio-alte ma mai il top, mentre per le armi tendevo a scegliere il meglio e devo dire che me la cavavo anche cosi :p poi vabbè imho si perdevano ma mica me la prendevo (il primo periodo qualche anno fa quando iniziai ricordo di si ma sinceramente nell'ultimo periodo ricordo di non aver mai rosikato per cose simili).

Sara Laraith
08-11-2005, 19:43
asd stai for?????
meglio un super cannone o n imbriacata....
i soldi cosi li spendo asd

TrueLove
11-11-2005, 18:35
per uo, mai e poi mai. per altri giochi si puo' fare un pensierino

*Pegasus*
11-11-2005, 19:09
si

evvai altri 800 post in meno ....

come mai scendono a vista dokkio ?

Dreya
24-11-2005, 10:48
Originally posted by °J.U.P.I.T.E.R°
No..non ha senso...
io non pagherei...
il calcetto cmq lo si paga... :bleach: :bleach: :bleach:

Raistlin
24-11-2005, 11:28
Chi continua a giocare ad UO sono quelli che non pagheranno mai in generale per un gioco online,visto che UO offre shard unofficial e quindi free è logico che si trova ad essere abb apprezzato. Si carino ,tutto sommato ancora il piu modificabile a proprio piacimento. Poi io che adoravo gli shard GDR ,dico espressamente che da quando ho cominciato a giocare ad UO ovvero dai tempi di Mediterraneo (non ricordo gli anni esatti) Beh io non HO MAI e dico MAI trovato uno shard ben gestito, tutti GM caxxoni che parlano parlano e non sanno neanche da dove comincia una quest -_- oppure pompano i pg dei loro amici o si fanno pg in game e se li pompano....L'unico mondo che andava un po avanti era quello del PVP che a me facendo schifo m'ha fatto di conseguenza evitare il 75% degli shard italiani,poi gli italiani si sa su internet sono i piu deficenti che la storia della rete abbia mai conosciuto^^. CMq il succo è che UO continuerà ad essere solamente l'approdo per coloro che vogliono qualcosa di semplice ma complesso allo stesso tempo ma soprattuto gratuito. Logicamente si perderanno molti bei gioconi che magari usciranno ...e saranno a pagamento ,ma tanto loro si trovano cmq bene nel loro mondo gratuito. Sono scelte punto e basta.

Damphyr
24-11-2005, 13:24
Ma si compra?*ride*

TrueLove
29-11-2005, 10:28
Originally posted by Raistlin
Chi continua a giocare ad UO sono quelli che non pagheranno mai in generale per un gioco online,visto che UO offre shard unofficial e quindi free è logico che si trova ad essere abb apprezzato. Si carino ,tutto sommato ancora il piu modificabile a proprio piacimento. Poi io che adoravo gli shard GDR ,dico espressamente che da quando ho cominciato a giocare ad UO ovvero dai tempi di Mediterraneo (non ricordo gli anni esatti) Beh io non HO MAI e dico MAI trovato uno shard ben gestito, tutti GM caxxoni che parlano parlano e non sanno neanche da dove comincia una quest -_- oppure pompano i pg dei loro amici o si fanno pg in game e se li pompano....L'unico mondo che andava un po avanti era quello del PVP che a me facendo schifo m'ha fatto di conseguenza evitare il 75% degli shard italiani,poi gli italiani si sa su internet sono i piu deficenti che la storia della rete abbia mai conosciuto^^. CMq il succo è che UO continuerà ad essere solamente l'approdo per coloro che vogliono qualcosa di semplice ma complesso allo stesso tempo ma soprattuto gratuito. Logicamente si perderanno molti bei gioconi che magari usciranno ...e saranno a pagamento ,ma tanto loro si trovano cmq bene nel loro mondo gratuito. Sono scelte punto e basta.

quanta saggezza ;)

Fuel
26-12-2005, 01:23
ancora ancora pagare per WOW ma per un gioco come uo.....

evan
26-12-2005, 13:05
ho votato la seconda ;)

lastboyscout
27-12-2005, 16:31
Visto che a quanto pare DnL e` un fallimento, il prossimo game x cui spero di voler pagare e` http://www.vanguardsoh.com/

Kage Brightblade
01-01-2006, 19:52
Originally posted by *Pegasus*
si

evvai altri 800 post in meno ....

come mai scendono a vista dokkio ?

che ti frega dei post? -_-' cmq per giocare ad uo non pagherei manco se fosse l'ultimo gioco rimasto.. preferisco andare in pizzeria con amiche e spendere soldi buoni :D

Gm Phage
02-01-2006, 07:15
Nonostante la mia passione per uo, ho scelto la due, non pagherei per giocarci, non me lo posso permettere :D e sinceramente preferisco investirli in altro :D

Onivid [EdM]
02-01-2006, 12:07
ASSOLUTAMENTE NO! :D:D MIKA SN SCEMO :look:

Uippo
02-01-2006, 15:21
Direi "no", meglio non pagare finchè c'è possibilità di giocare gratis.
Anche perchè secondo me una delle ragioni per cui UO è ancora in piedi è l'esistenza di Shard gratuiti.

Savatar
02-01-2006, 20:34
ma anke no...mo ke aumentano il prezzo delle sigarette la cosa si fa seria...:P cmq anke se fossi ricco sfondato sarebbe uno spreco..e non va bene sprecare soldi...

Liuk
30-01-2006, 01:30
Assolutamente SI, UO è sottovalutato ma cmq c'è da vedere dove ci hai giocato...

BiG_BoSS
27-02-2006, 16:01
direi certamente no... non esiste solo Uo nella vita... :)

lilo
16-03-2006, 11:17
no...nn credo valga tanto..

Zenigada
16-03-2006, 16:55
Si potrebbe anche pagare nel caso in cui venisse avvantaggiata la crescita del personaggio oppure la possibilità di aumentare le skill oltre il modo normale solamente per chi paga. Un'idea del genere insomma.

dagothur
17-03-2006, 16:59
no piuttosto scelgo un gioco piu' recente ma uo ha shard gratuiti fantastici e a mio dire molto migliori del server principale

Fedelf
18-03-2006, 10:48
per chi nn lo conoscesse vi propongo Avalon World, hostato da igz... personalmente credo sia il migliore... è su pol, con mappa nuova, innovazioni rispetto al pol normale, conquista regni, staff sempre disponibile, bella community e full gdr (anke se preferisco definirlo gdr-oriented)... se vi capita provatelo ;)

Kakashi Hatake
25-03-2006, 09:59
e allora mi chiedo..come mai shard a pagamento d cui nn faccio il nome vanno per la maggiore a discapito degli shard gratis? :look: nn e che vannoa pagamento e che c sn i premium cioè se paghi un tot nn tanto cmq hai l accesso a equip migliore etc se nn paghi giochi cmq solo che nn avrai mai le stesse cose che possono avere gli altri uteni premium

The best keeper
25-03-2006, 22:40
assolutamente no ;)

Mhae Heaven
25-04-2006, 01:49
Si e l ho anche fatto su osi anni fa. Come pago x altri tipi di divertimento non vedo nulla di strano nel farlo anche x uo

Kiashaal
26-04-2006, 14:17
ma alle soglie del 2006 ancora a giocare a UOL?
MA BASTAAAAAA!