PDA

View Full Version : Looking for...

Pellegrino Dormiente
27-03-2003, 09:34
Avre impellente bisogno di qualcuno che volesse fare la versione html del pilgrim's lair. Io non ho le conoscenze adatte ne il tempo per acquisirle.

Niente di particolare... in linea con un sito medio di shard. Sezione centrale per le news, menu laterale (direi che ne basta anche solo uno) che scelta la sezione si estenda. Bianco e nero seguendo + o - lo stile grafico di quello attuale.

Qualcuno può aiutarmi?

DM Ilweran
04-04-2003, 07:38
Perchè molto più semplicemente non ti fai installare qualcosa come PhPNuke, PostNuke e cose simili ?
Si chiamano Content Management Systems e tu devi menagiare del content, meglio di così...
Non dovresti perderci molto tempo in teoria :)

Bran Tyrewood
04-04-2003, 09:49
Si, sono molto comodi e ti risparmiano molta fatica...poi se vuoi ti studi un pò di php e li modifichi a tuo piacimento

Ti posto una paio di links
PostNuke (http://www.postnukers.com/)
PhpNuke (http://phpnuke.org/)
Envolution (http://www.envolution.it/)

Pellegrino Dormiente
04-04-2003, 09:50
Uhm spiegate meglio...

Debian Hawk
04-04-2003, 12:48
sono dei portali che puoi gestire da un pannelo di controllo, modificando grafica ecc .. molto carini e funzionali .. :)

Pellegrino Dormiente
04-04-2003, 13:09
uhm... uhm ok provo... qual'è il migliore dei tre?

Bran Tyrewood
04-04-2003, 15:08
Originally posted by Endymion, Pellegrino Dormiente
uhm... uhm ok provo... qual'è il migliore dei tre?

Dipende dai gusti.
Se vuoi farti una idea il mio sito (link nella firma) è un Envolution

DM Ilweran
04-04-2003, 23:21
Io ho sentito parlare molto bene di Envolution ma non ho nessuna esperienza diretta

Bran Tyrewood
05-04-2003, 08:05
Beh in buona parte gli sviluppatori del progetto Envolution sono quelli di PostNuke. Sono molto attivi e disponibili (cosa che aiuta molto quando bisogna mettere le mani sul codice).

Per il resto rispetto a postnuke è migliorata la stabilità e permette di reggere un traffico + elevato.
Nel caso non si voglia mettere mano al codice vi sono molto moduli, blocchi e temi già pronti (anche per il fatto che nella maggior parte dei casi vi è piena compatibilità con quelli di postnuke).

Infine è anche migliorata la sicurezza attraverso un sistema si autorizzazioni + sofisticato.

Quindi a mio avviso (ma come ho già detto è anche questione di gusti) Envo è uno dei pochi CMS che riesce a costituire una alternativa valida al PhpNuke

Steven Bathory
07-04-2003, 15:05
per un sito piccolo come quello di Endy non credo sia una buona idea usare un sistema portale..

Pellegrino Dormiente
07-04-2003, 15:20
beh dipende che intendi per piccolo :) sono 80mb x quasi 200 pagine diverse O_O

DM Ilweran
07-04-2003, 18:22
Piccolo.
Come dici te dipende dai punti di vista.
E' testo, metti tutto in un database e genera le pagine dinamicamente.
Uno script, 80 mega di roba ordinata, maggiori performance, e se usi CSS sito più leggero.
Meglio di così :)

Pellegrino Dormiente
07-04-2003, 18:43
Devo prima capire come si usa